News Marketing del 7 Maggio 2020 by Fabio Antichi

local-inventory-ads-google
  • PayPal lancia i pagamenti a distanza via Qr code anche nei negozi fisici (senza commissione)
  • Google suggerisce ricerche basate sulle attività recenti degli utenti
  • Google Local Inventory Ads ma cosa è?
  • Acquisizione di nuovi clienti – New Customer Acquisition- NCA
  • Google shopping Gratis facciamo il punto
  • John Mueller di Google ha dichiarato pensa mobile
  • Quali sono i social più utilizzati dagli italiani? 👀 Luca Becattini
  • Come vendere una casa (Andrea Novelli)
  • Shopify si integra con il POS per i negozi fisici
  • Schema.org 8 strizza sempre più l’occhio all’ecommerce
    deliveryTime, shippingDestination e shippingRate.


PayPal lancia i pagamenti a distanza via Qr code anche nei negozi fisici (senza commissione)
https://www.ilsole24ore.com/art/paypal-lancia-pagamenti-distanza-via-qr-code-anche-negozi-fisici-ADUlgXO

Google suggerisce ricerche basate sulle attività recenti degli utenti
https://searchengineland.com/google-is-suggesting-searches-based-on-users-recent-activity-334309

Google Local Inventory Ads

Google Local Inventory Ads (LIA): 7 Strategies for Success

Acquisizione di nuovi clienti – New Customer Acquisition- NCA

Acquisizione di nuovi clienti – New Customer Acquisition- NCA

Google shopping Gratis facciamo il punto

Google shopping Gratis è arrivato in Italia

John Mueller di Google ha recentemente dichiarato che i proprietari dei siti dovrebbero dare la priorità al loro sito mobile se hanno sia una versione desktop che una versione mobile
https://www.searchenginejournal.com/google-if-choosing-between-desktop-or-mobile-site-choose-mobile/366582/

Quali sono i social più utilizzati dagli italiani? 👀 Luca Becattini
Dall’indagine di Blogmeter emerge come a fare da padroni siano ancora Facebook e YouTube, mentre per i servizi di messaggistica al primo posto rimane imbattuto WhatsApp, seguito da Messenger. In crescita TikTok

Come vendere una casa (Andrea Novelli)
my.matterport.com/show/?m=JGPnGQ6hosj&play=1

Shopify si integra con il POS per i negozi fisici
https://marketingland-com.cdn.ampproject.org/c/s/marketingland.com/shopify-launches-post-covid-pos-yelp-rolls-out-omnichannel-tools-for-smbs-279252/amp

Schema.org 8 strizza sempre più l’occhio all’ecommerce
deliveryTime, shippingDestination e shippingRate.
Davide Serafini
La proposta arriva direttamente da Dan Brickley di Google, sulla base dell’esperienza con i dati strutturati per i Prodotti: gli utenti, oltre al prodotto e al suo prezzo, sono interessati a tempistiche, costi e modalità di spedizione.

Motivazione: quando gli utenti cercano e navigano in diversi prodotti sul Web, spesso vogliono capire quali tipi di opzioni di spedizione potrebbero essere disponibili per loro. Sarebbe utile per Schema.org avere espressività che permettesse a vari commercianti di descrivere le loro politiche di spedizione, compresi costi e tempi di consegna stimati in base al luogo di consegna. ”
L’ultima versione di schema.org, lo standard per i dati strutturati, aggiunge informazioni per le spedizioni come deliveryTime, shippingDestination e shippingRate.
Questo aggiornamento è nello stato “pending”, ovvero in attesa di adozione e feedback, ma la direzione è chiara.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi