Cattura2

πŸ€ News super riassunto in 3 minuti πŸ˜›
Alcune molto importanti altre da rifletterci πŸ˜…πŸ˜…
βœ… Shopping online su #WhatsApp, l’attesa Γ¨ finita @Michael Vittori
βœ… Nuovi fattori #SEO? πŸ˜› @Alessandro D’Andrea
βœ… #URL2Video #MachineLearning trasforma pagina web in un #video @Max Mura & @Mariachiara Marsella
βœ… Aggiornamento #Yoast problemi con #AMP @Marco Maltraversi e #Webstories @Dennis Fall
βœ… Cambio Meta Tag da #index a noindex e problemi @Angelo Gelardi
βœ… Come scrivere la #meta #descrizione perfetta @Ahrefs
βœ… Aiuti a #fondo #perduto per ciascuna categoria @Il Sole 24 Ore
πŸ₯œ 5 nuove funzionalitΓ  su #YouTube
βœ… Analisi rendimento annunci #Facebook in base alla #frequenza @Claudia Manunta
βœ… Analisi di #Clarity il #tool #Microsoft di #webanalytics @Antonio Mattiacci
βœ… #WhatsApp messaggi effimeri che scompaiono dopo 7 giorni @Andrea Zaniolo
βœ… Protezione prodotto in #Google #Merchant #Center @Tommaso Zavattaro
βœ… #Storie #LinkedIn @Laura Copelli
βœ… Aggiornamento dell’#algoritmo Ricerca Google il 28 ottobre
πŸ”Ή Ci ha lasciato #Gigi #Proietti
πŸ‘€ Fonti nel primo commento


Shopping online su WhatsApp, l’attesa Γ¨ finita Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_whatsapp-ecommerce-socialmedia-activity-6727847836467126272-vQaC

Nuovi fattori SEO? πŸ˜› Alessandro D’Andrea
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea-seo-specialist_how-to-rank-for-head-terms-distilled-activity-6725314884873023488-0ajY
https://www.distilled.net/resources/how-to-rank-for-head-terms/

Aggiornamento Yoast problemi con #AMP Marco Maltraversi e #Webstories Dennis Fall
https://www.linkedin.com/posts/falldennis_amp-seo-yoast-activity-6728659190174240768-AUIA

Cambio Meta Tag da index a noindex e problemi Angelo Gelardi
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_serp-ecommerce-google-activity-6726566035102687233-yzof

Come scrivere la meta descrizione perfetta Ahrefs
https://ahrefs.com/blog/meta-description/

Aiuti a fondo perduto per ciascuna categoria Il Sole 24 Ore
https://www.linkedin.com/posts/il-sole-24-ore_sole24ore-2novembre-scontrini-activity-6728908831495196673-GbNB

5 nuove funzionalitΓ  per migliorare l’esperienza utente #YouTube in:
Capitoli video
Sottotitoli e riproduzione automatica sul lettore
Gesti per rendere YouTube piΓΉ efficiente
Azioni suggerite
Promemoria per andare a dormire
https://marketing4ecommerce.net/youtube-lanza-5-novedades-para-mejorar-la-experiencia-de-usuario/

Analisi sul rendimento degli annunci Facebook in base alla frequenza Claudia Manunta
https://www.linkedin.com/pulse/analisi-sul-rendimento-degli-annunci-base-alla-claudia-manunta/

Analisi di #Clarity, il #tool Microsoft di #webanalytics gratis❗ Antonio Mattiacci
⏩ Clic rabbiosi
⏩ Clic morti
⏩ Clic eccessivi
➑️ Mappe di calore
⏩ Mappa dei clic
⏩ Mappa di scorrimento
➑️ Registrazione e riproduzione delle sessioni di navigazione
➑️ Tempi di caricamento bassi
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_clarity-tool-webanalytics-activity-6728880519100018688-blNB

Su WhatsApp arrivano i messaggi effimeri che scompaiono dopo 7 giorni Andrea Zaniolo
https://www.linkedin.com/posts/andrea-zaniolo_su-whatsapp-arrivano-i-messaggi-effimeri-activity-6728636624126660608-sgZd

URL2Video #MachineLearning trasforma pagina web in un video Max Mura & Mariachiara Marsella
πŸ’₯URL2Video estrae le risorse (testo, immagini o video) e i relativi stili di progettazione (inclusi font, colori, layout grafici e gerarchia) da origini HTML e organizza le risorse visive in una sequenza di scatti, mantenendo un aspetto simile alla pagina di origine.
https://www.linkedin.com/posts/activity-6728591219410178048-yOSN
https://www.linkedin.com/posts/marsella_experimenting-with-automatic-video-creation-activity-6728562053939765248-9bNu
https://ai.googleblog.com/2020/10/experimenting-with-automatic-video.html?m=1

Protezione prodotto in Google Merchant Center Tommaso Zavattaro
Quando si abilita questa funzionalitΓ , si riceverΓ  una notifica quando una grande percentuale di prodotti vengono rimossi a causa di un difetto nel feed.
Oltre alla notifica, i prodotti interessati verranno memorizzati nell’account Google Merchant Center per altri 30 giorni, in modo che le tue campagne di Google Shopping non si fermino
https://www.linkedin.com/posts/tommasozavattaro_googleads-googleshopping-googlemerchantcenter-activity-6728680786750398464-vjHR

#Storie #LinkedIn Laura Copelli
https://www.linkedin.com/posts/seo-lauracopelli_storie-linkedin-seo-ugcPost-6727978040934068225-Bwik

Aggiornamento dell’algoritmo Ricerca Google il 28 ottobre
https://www.seroundtable.com/google-search-algorithm-update-on-october-28-30355.html

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi