News Marketing del 11 Marzo, poche ma buone 🤪
Apri questo link per entrare nel gruppo WhatsApp per i problemi con facebook: https://chat.whatsapp.com/LS1OTxvin04DUYfXFJ6TtF
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
Segnalami le Tue news!
CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi
😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!
🥜 Con iOS 17.4, gli utenti potranno finalmente scegliere il proprio browser predefinito su iPhone. Questo cambio potrebbe influenzare positivamente i marketer, consentendo una misurazione più accurata del marketing e dell’efficacia di Consent Mode v2. Resta da vedere se molti utenti sceglieranno di abbandonare Safari per altri browser come Chrome o Edge Frederik Boysen
https://www.linkedin.com/posts/frederik-boysen-607ab444_measurement-ppcchat-googleads-activity-7172856341806342145-oV8V/
✅ Google identifica 6 bias cognitivi che influenzano il comportamento d’acquisto Maria Paloschi
1 Euristiche: giudizi veloci basati su categorie predefinite. Ad esempio, associare un prodotto a una categoria come “biologico” o “senza glutine”.
2 Potere dell’Immediato: La disponibilità immediata di un prodotto può influenzare il desiderio d’acquisto.
3 Prova Sociale: Le persone sono influenzate dalle opinioni e dalle azioni degli altri.
4 Scarsità Percettiva: La percezione della scarsità di un prodotto può aumentare il suo desiderio.
5 Autorità: Le persone sono più propense a fidarsi di esperti o fonti attendibili.
6 Potere del Gratuito: Offerte come “gratis”, consegna gratuita o promozioni del tipo 2×1 possono influenzare le decisioni d’acquisto.
https://www.linkedin.com/posts/seo-mariapaloschi_scienze-comportamentali-percorso-dacquisto-activity-7171985649720254464-gL7W/
✅ Google ha dovuto togliere MAPS come collegamento diretto in SERP Giorgio Taverniti
https://www.linkedin.com/posts/giorgiotave_google-ha-dovuto-togliere-maps-come-collegamento-activity-7171470230257352706-SoLP/
✅ Annunci Facebook nella SERP di Google Abdul Basit Punjwani
https://www.linkedin.com/posts/basitpunjwani_googleads-advertising-sea-activity-7172645134747078656-EDib/
✅ Le campagne DSA e Pmax non si allineano esattamente con le ricerche degli utenti e vengono selezionate in base all’Ad Rank più elevato rispetto alle altre parole chiave. Pertanto, è fondamentale ottimizzare le descrizioni delle DSA e i gruppi di asset per migliorare il punteggio di qualità e, di conseguenza, l’Ad Rank. Questa ottimizzazione massimizza la copertura delle aste all’interno del budget disponibile Thomas Eccel
https://www.linkedin.com/posts/thomaseccel_googleads-ppc-sem-activity-7172856349167489024-NJcU/
✅ Google Update e Manual Antispam Actions: pensare di basare il proprio business su ChatGPT e simili non porterà da nessuna parte Dario Ciracì
https://www.linkedin.com/posts/dariociraci_google-seo-ai-activity-7172850989899595776-p30d/
🎯 Domani alle 18:00 Winners & Losers e doppio update Google con Elisa Paesante
https://www.linkedin.com/events/7172867836565045249
✅ Il divario emergente nell’accesso ai servizi per gli anziani e l’urgente bisogno di UX Andrea Faré Luisa Armenia
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7172164349866795008/
✅ Meta ha rilasciato un manuale con tutti gli insight per vendere con i reel Gabriele Venturini
@gabrysolution Update Instagram Veramente PAZZESCO! 👇🏼Qui alcuni punti salienti👇🏼 1- Intrattenimento Reel devo intrattenere, ma cosa significa? Non è la semplice cosa che Ci aspettiamo: “Devono far ridere”. Intrattenere, inteso come: Prendere l’utente e guidarlo in un cammino (visione totale). No un Reel che fa leva sulle emozioni, che ti spiega come far funzionare una tip, comunque intrattiene. 2- Semplici da vedere Reel con narrazioni non complesse sono quelli con Maggiori visualizzazioni. (Tutti i miei reel con maggiori views Effettivamente erano semplici da vedere) 3- Attuabili Reel che conclusa la visione, Si possa dire: “ok provo subito anche io”. Rimangono impressi perché hanno applicabilità nella vita quotidiana. 4- Attenzione Diversi aspetti sul: Come catturare l’attenzione con Ganci di diverso tipo. Sopratutto esempi anche sul Come mantenere l’attenzione. Perché ottenere l’attenzione è utile, ma non perdere l’utente è fondamentale. 5- Guida ad i formati. Esistono diversi tipi di Reel: POV – Prima e dopo – Dietro le quinte, ecc.. Tutti validissimi. Dentro la guida si trova un recap di quando usare un preciso formato a discapito di altri. 6- Storytelling Dentro la guida si trova una sezione dedicata al come strutturare una storia semplice. Assolutamente fondamentale. 👉🏼Quale elemento ti ha colpito di più? 👉🏼Salva il Reel #cresceresuinstagram #crescitainstagram #socialmediaitalia #socialmediamanageritalia #consiglisocial #consigliinstagram #strategiadigitale #instagramitalia #smmitalia #smmitaliani
https://scontent.fpsa1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.8562-6/10000000_1250237093045569_5733064761109974239_n.pdf/MetaRealTalkCreativePlaybookForSmallBusinesses.pdf?_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=e280be&_nc_ohc=lc2G-dzWKdUAX_dEW05&_nc_ht=scontent.fpsa1-1.fna&oh=00_AfAeOWVzyxI3YExHByb2Rkm8jvbbdWe43cbk2laTH6SIxw&oe=65F49CC8
✅ Manipolazione di massa: Se la vita ti da limoni…
@diegocade8
🥜 Il nuovo rapporto Google Ads è in fase di implementazione. Puoi verificarlo nell’Account Demodi GA4 Matteo Zambon
https://www.linkedin.com/posts/zambonmatteo_ga4-google-ads-report-the-new-google-activity-7168520513617694720-w-fd/
🎯 16 Marzo 2024 &Love Story a Verona
💡 Marketers directory – La Business Directory per qualsiasi Marketer, consulente SEO e SEM.
https://www.marketers.directory/
🎯 14 e 15 Febbraio AI Festival che si terrà all’Allianz MiCo di Milano Michele Pelosi
https://www.aifestival.it/
🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso
🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://web-ecom.it/
🎯 16 Marzo 2024 Workshop Live: Fuori la voce! Guida al public speaking Daniele Bassi, Enrico Zanieri Emanuela Spernazzati e Davide d’Ambrogio
🎯 16 Marzo 2024 &Love Story a Verona
🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
AI WEEK 2024 – La Settimana Italiana dell’Intelligenza Artificiale
🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 Sabato 20 aprile Breathup 2024 | Meet-up per freelance digitali a Napoli Alessandro De Vizio Francesca Ferrari
Evento di networking a sud Italia dedicato a freelance del settore digital marketing, comunicazione e creatività
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-breathup-2024-meet-up-per-freelance-digitali-a-napoli-811325876537
🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.netcommforum.it/
🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi
🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
www.wemakefuture.it
🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.
🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.adworldexperience.it/
🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ecommerceday.it/
🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ikn.it/
🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.
La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.
ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione
🔹 Vaccinato 217 volte per il COVID. Non ci sono ancora prova per attività criminose. Non ha contratto nessun effetto collaterale e la risposta immunitaria non è stata maggiore rispetto a chi si è sottoposto a normali cicli di vaccinazione Francesco Inzirillo
@drinzirillo #greenscreen #vaccino #vaccinocovid #covid19 #medicina #drinzirillo #chirurgia #chirurgiatoracica
Grazie in ogni caso!
👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/