News Marketing del 13 Luglio 2020 by Fabio Antichi

google-desktop-serp-nanny-cam-07102020-783x600

🍀 Lunedì pieno di novità interessanti 😛
Più qualcosa su cui riflettere come sempre 😅😅

✅ Ti bannano su amazon o penalizzano in serp di google? Devono spiegarti perché
Nuova direttiva Ue PlatformtoBusiness per tutelare le piccoleimprese
🥜 Google Analytics introduce 2 nuove metriche predittive.
✅ Lucca Comics & Games ci sarà. dal 29 ottobre al 1 novembre
✅ Introduzione alle inserzioni Pinterest video ADworld Experience
✅ GoogleAds vietare campagne su spyware, prodotti e servizi di sorveglianza
✅ Gli influencer creano un’associazione di categoria che dia loro legittimità Mirko Vedovato
✅ Quanto valgono i nostri dati nel “mercato nero” dei call center? 3 centesimi a numero Matteo Ramacci
✅ -0,1 secondi i tempi di caricamento da + 8,4% tasso di conversione David Gerges
🥜 Come combattere la sindrome dell’impostore Maria Saracino
✅ In che modo Amazon sceglie i prodotti per distinguersi nelle ricerche?
🥜 Youtube Annunci display Live Stream, annunci 3D Swirl, e Beauty Try On
✅ GoogleAds expands its Swirl 3D ad format
✅ Google+ rinasce: ora si chiama Google Currents Holocron
✅ Lidl acquisisce il grande marketplace online tedesco Real.de Roberto Pala
✅ WhatsApp Business, due novità per le aziende Daniele Crescenzo

🤩 Ogni dubbio domanda e sopratutto punto di vista è sempre benvenuto!
Grazie mille!😛

👀


Ti bannano su amazon o penalizzano in serp di google? Devono spiegarti perché
Nuova direttiva Ue #PlatformtoBusiness per tutelare le piccoleimprese nei confronti delle grandi piattaforme (google) Antonino Polimeni
Maggiore trasparenza sui sistemi di classificazione dei motori di ricerca, divieto di pratiche sleali come la sospensione ingiustificata dei conti dei clienti o l’applicazione di condizioni di vendita ambigue, e nuove vie per la risoluzione di controversie e reclami.
https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/2020/07/10/ue-vara-nuove-norme-per-piattaforme-web-e-motori-di-ricerca_e720ef96-a528-48ae-8bd4-c0a2373c38df.html
Antonino Polimeni https://www.linkedin.com/posts/antonino-polimeni-2ab03a37_regolamento-p2b-activity-6688048408579584000-E2yT
Giorgio Tave https://connect.gt/topic/242068/la-mediazione-p2b-amazon-google-booking-facebook-co-devono-rispettare-il-diritto-dei-venditori

Lucca Comics & Games ci sarà. dal 29 ottobre al 1 novembre
La fiera del fumetto più grande d’Europa non si ferma e torna, in presenza, a distanza e in forma diffusa in tutta Italia, con in più un progetto per coinvolgere i negozi indipendenti del settore. Ecco che cosa succederà

Introduzione alle inserzioni Pinterest video ADworld Experience
Perché dovresti usare gli annunci video di Pinterest.
Come impostare annunci video su Pinterest.
Come formattare i tuoi annunci video Pinterest per i migliori risultati.
Quali contenuti funzionano meglio negli annunci video Pinterest.
https://www.wordstream.com/blog/ws/2020/07/09/pinterest-video-ads

GoogleAds vietare globalmente le campagne su spyware, prodotti e servizi di sorveglianza
Che cosa sta cambiando? A partire dall’11 agosto, la politica “Prodotti che consentono comportamenti disonesti” di Google verrà aggiornata. Questa è la politica che copre già prodotti e servizi progettati per fuorviare persone come documenti falsi, saggi per studenti e prodotti clic non validi, nonché quelli che possono dare agli utenti un accesso non autorizzato a sistemi come dispositivi di hacking, radar jammer o prodotti intercettatori telefonici.
Con questo aggiornamento, le aziende non saranno in grado di promuovere prodotti o servizi progettati per consentire alle persone di “tracciare o monitorare un’altra persona o le loro attività senza la loro autorizzazione”.
https://searchengineland.com/google-ads-to-prohibit-spyware-surveillance-products-and-services-337464

Gli influencer fcreano un’associazione di categoria che dia loro legittimità Mirko Vedovato
L’American Influencer Council (AIC) è stato lanciato dai nomi più influenti del settore, come Brittany Xavier, Serena Goh, Chrissy Rutherford, Patrick Janelle, Danielle Bernstein, Aliza Licht, e Chriselle Lim e il battesimo è avvenuto in occasione dei dieci anni del Social Media Day. Come si legge in un comunicato dell’AIC, quella degli influencer è a tutti gli effetti una carriera e possono essere considerati proprietari di piccole aziende o media innovator.
https://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/people/2020/07/01/influencer-americani-si-associano-in-categoria-nasce-laic_41c30745-f962-4e8c-a62d-d966e9b10992.html

Quanto valgono i nostri dati nel “mercato nero” dei call center? 3 centesimi a numero Matteo Ramacci
L’inchiesta della polizia postale ha svelato un traffico di informazioni delicate rivendute a call center truffaldini per piazzare contratti di telefonia quando c’era un disservizio

3 centesimi a numero: quanto valgono i nostri dati nel “mercato nero” dei call center

Diminuire di 0,1 secondi i tempi di caricamento del tuo eCommerce può portarti ad un amento del 8,4% del tasso di conversione David Gerges
Ma migliorare la velocità di caricamento, aiuta in tutti i settori, per esempio: lo stesso 0.1 secondi migliorato nei siti web Travel porterebbe ad un +10,1% dei tassi di conversione
https://www2.deloitte.com/content/dam/Deloitte/ie/Documents/Consulting/Milliseconds_Make_Millions_report.pdf
https://www.linkedin.com/posts/davidgergesdigitalmarketing_velocitaeq-analisi-cro-activity-6685876062888439809-sN0p

Come combattere la sindrome dell’impostore Maria Saracino
Davanti alle responsabilità e al prestigio ci convinciamo rapidamente di essere impostori. Questo perché non riusciamo a immaginare quanto tutti gli altri siano profondamente imperfetti (esattamente come noi).
https://www.internazionale.it/video/2020/01/09/combattere-sindrome-impostore

In che modo Amazon sceglie i prodotti per distinguersi nelle ricerche?
Ma ora possiamo avere un’idea più chiara, dal momento che Amazon ha rivelato alcuni dettagli sul mistero alla base della scelta dei prodotti scelti da Amazon, ed elencato tre motivi specifici per concedere la preziosa etichetta, come possiamo vedere nel caso due prodotti, scoperti da Geekwire:
1. Valutazione media dei clienti
2. Bassi tassi di reso
3. Idoneo per Amazon Prime (consegne immediate)

Youtube Annunci display Live Stream, annunci 3D Swirl, e Beauty Try On
YouTube continua a testare esperienze di prodotto immersive
https://www.searchenginejournal.com/youtube-continues-testing-immersive-product-experiences/374177/

GoogleAds expands its Swirl 3D ad format
https://techcrunch.com/2020/07/09/google-swirl/

#Google resuscita #Google+ con un nuovo nome e un nuovo scopo: servirà per gestire le #comunicazioniaziendali tra colleghi e partner lavorativi. Holocron
Google ha scelto di migrare tutti gli url plus.google.com. Ora questi indirizzi subiranno un reindirizzamento automatico verso il dominio.google.com permettendo così di conservare eventuali dati e informazioni presenti nelle pagine di Google+.
Gli utenti potranno condividere link, immagini, testi, sondaggi e file direttamente dall’archivio in cloud di Google Drive.
L’intenzione della piattaforma è quella di decongestionare le caselle di posta elettronica eliminando tutte le conversazioni tra colleghi o partner lavorativi facendole migrare su Currents. Qui i contenuti ricevuti nel proprio home stream potranno essere sistemati in ordine cronologico o per rilevanza e i messaggi dirigenziali saranno sempre posti in evidenza. Su Currents le schede dedicate ai progetti in opera potranno essere organizzate per rimanere sempre a portata di mano.

Google+ rinasce: ora si chiama Google Currents

Lidl acquisisce il grande marketplace online tedesco Real.de Roberto Pala

Lidl alla svolta eCommerce: acquisito il marketplace tedesco Real.de

WhatsApp Business, due novità per le aziende Daniele Crescenzo
La app usata da 50 milioni di utenti nel mondo ha reso disponibili l’utilizzo del codice QR per avviare una chat e la condivisione del catalogo di un’azienda

WhatsApp Business, due novità per le aziende

Google Analytics introduce 2 nuove metriche predittive.
“Applicando i modelli di apprendimento automatico di Google, Analytics è in grado di analizzare i tuoi dati e prevedere azioni future che le persone potrebbero intraprendere. Oggi stiamo introducendo due nuove metriche predittive”
1) Probabilità di acquisto
2) Probabilità di churn
https://blog.google/products/marketingplatform/analytics/new-predictive-capabilities-google-analytics/

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi