News Marketing del 15 febbraio 2021 by Fabio Antichi

1613142880444

🍀 #NewsMarketing e buon lunedì 😛
1 ✅ Youtube Clips condividi un segmento Alessandra Marchi
2 ✅ Modulo lead nel titolo google ads notifica Michela Marzoli
3 ✅ Amazon valuta digitale? Andrea Barroccu
4 ✅ Il Natural Language Processing (NLP) Michael Saruggia
5 ✅ TikTok sfida FB puntando sull’ecommerce negli Usa Andrea Barroccu
6 ✅ Simulare il suono di una chiamata Giuseppe Cossalter
7 ✅ Come fare un rimborso su WooCommerce (con Stripe e Paypal!) Daniele Besana
8 ✅ #Google sa capire quanto è autorevole un sito su un certo argomento? Antonio Cilardo
9 🥜 Shopping gratis espansione testo al clic
10 ✅ #Facebook sta per lanciare il suo smartwatch basato su Android. Franz Russo
11 ✅Structured Data Viewer, tool online per visualizzare dati strutturati Mariachiara Marsella
12 🥜 Oggi alle 12:00 l’Aperì web con Veronica Gentili Facebook Marketing Expert
13 🔹 Cobra sputatore
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

L’Aperì web con Fabio e Veronica Gentili Facebook Marketing Expert😃
La mitica Veronica Gentili a cui fare mille domande su Facebook
In compagnia di Antonio Mattiacci
Oggi alle 12:00 su:
https://www.facebook.com/fabioantichiwebmarketing
https://www.linkedin.com/in/fabio-antichi-3a67aa24/
e Clubhouse https://www.joinclubhouse.com/event/MK5Aqz7X

1 Youtube Clips condividi un segmento Alessandra Marchi
La piattaforma video ha iniziato a testare una nuova funzionalità per consentire agli utenti e ai creatori di condividere segmenti specifici di video e live streaming, denominata “Clip”. Attualmente è in beta, disponibile solo su un numero limitato di canali di gioco. Il supporto per la funzione è limitato anche ai dispositivi desktop e Android poiché l’azienda lavora attraverso il feedback degli utenti.
https://www.socialmediatoday.com/news/youtube-launches-a-sneak-peek-of-its-new-video-sharing-feature-clips/594164/

2 Modulo lead nel titolo titolo google ads notifica Michela Marzoli
https://www.linkedin.com/posts/michela-marzoli-4274a310_digitalmarketing-googleads-activity-6765405310120280064-P2bZ
https://support.google.com/google-ads/answer/10091318?hl=it#null

3 Amazon lancerà una valuta digitale? Andrea Barroccu
https://www.linkedin.com/posts/andrea-b-3b3b6817_amazon-lancer%C3%A0-una-valuta-digitale-activity-6765667369151979520-uEqt
https://www.startmag.it/fintech/amazon-lancera-una-valuta-digitale/

4 Il Natural Language Processing (NLP): come funziona questa tecnologia? Michael Saruggia
Il Natural Language Processing (NLP): come funziona questa tecnologia? Quali sono i suoi limiti e le sue potenzialità? E soprattutto, come la si può applicare nel mondo del business per creare valore?
L’NLP, conosciuta anche come “comprensione del linguaggio naturale“, è una tecnologia che grazie all’evoluzione dei sistemi intelligenti è riuscita a fare notevoli passi in avanti.
https://michaelsaruggia.com/natural-language-processing-nlp/?utm_content=buffer9ae8f&utm_medium=social&utm_source=linkedin.com&utm_campaign=buffer

5 TikTok sfida Facebook puntando sull’ecommerce negli Usa Andrea Barroccu
Le indiscrezioni arrivano dal Financial Times: la piattaforma permetterà ai creativi di inserire link a prodotti acquistabili, ai brand di mettere in mostra i cataloghi e agli utenti di comprare durante le dirette in streaming
https://www.corriere.it/tecnologia/21_febbraio_11/tiktok-sfida-facebook-puntando-sull-ecommerce-usa-ec7ec564-6adb-11eb-8b10-8eef7b7ae281.shtml

6 Simulare il suono di una chiamata Giuseppe Cossalter
Semplice ma geniale. Un click per simulare il suono di una chiamata o di un campanello ed avere la scusa per scappare dalle call infinite.
http://gamindo.com/Zoomoff/

7 Come fare un rimborso su WooCommerce (con Stripe e Paypal!) Daniele Besana
https://wp-ok.it/come-fare-un-rimborso-su-woocommerce-con-stripe-e-paypal/

8 #Google sa capire quanto è autorevole un sito su un certo argomento? Antonio Cilardo
Sì, assicura l’ineffabile John Mueller: Google valuta un sito nel suo complesso – non è una semplice somma di pagine.
Ne deriva un consiglio pratico: se vogliamo creare un contenuto per una data keyword, dovremmo coprire anche le keyword correlate.
Un esempio?
Se intendiamo posizionarci per “retrogaming shop”, potremmo produrre approfondimenti anche su “console retrogaming”, “recensioni retrogames” o “migliori console arcade”.
https://www.linkedin.com/posts/antoniocilardo_google-can-recognize-if-a-site-has-a-good-activity-6766813743817998336-v7pS

9 Shopping gratis espansione testo al clic
Google is expanding the scroll-to-text feature it has on featured snippets and some other search elements to the free top product listings boxes. Brodie Clark spotted this for a search on [bluetooth headphones] and I was able to replicate this.
The scroll to text feature is when you click on a search result in Google, Google then takes you to the web page and scrolls you down the page to the specific passage and highlights the relevant block of text. We’ve covered this numerous times but I don’t believe this has been in the product results until recently.
Brodie Clark shared some screen shots on Twitter, which I will embed below but here is a GIF of it in action:
https://www.seroundtable.com/google-search-adds-scroll-to-text-on-organic-product-results-30919.html

10 #Facebook sta per lanciare il suo smartwatch basato su Android. Franz Russo
Un modo per accedere ad altri dati degli utenti, dopo aver fallito l’acquisizione di Fitbit finita poi nelle mani di Google.
https://www.linkedin.com/posts/franzrusso_facebook-socialmedia-tech-activity-6766310959494508544-Lukc

11 Structured Data Viewer, tool online per visualizzare dati strutturati Mariachiara Marsella
Basta incollare l’url della pagina web per avere (ed eventualmente modificare) questo tipo di visualizzazione e con un colpo d’occhio capire i vari dati strutturati inseriti in pagina. Volendo è possibile anche incollare il codice nel campo apposito.
Può essere utile per vedere subito quali dati strutturati vengono maggiormente utilizzati su pagine appartenenti a siti web dello stesso settore.
Nello screenshot sottostante due diverse visualizzazioni, una per una pagina di un e-commerce e l’altra per quella di un sito web editoriale.

https://classyschema.org/Visualisation

Cobra sputatore
https://pikaia.eu/levoluzione-convergente-dei-cobra-sputatori/

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi