News Marketing del 15 Marzo 2021 by Fabio Antichi

1615572910870

🍀 #NewsMarketing al pesce palla 😛
1 ✅ Soddisfazione cliente Daniele Lunassi
2 ✅ #Netflix sta per bloccare la condivisione degli account Manuele Valocchia
3 🥜 Che tipo di #recensioni nella scheda prodotto Mauro Lupi
4 ✅ #OVH chiedere danni al provider Monia Donateo
5 ✅ #Google ads keyword Smart Matching Nils Rooijmans
6 ✅ Google’s #FLoC Is a Terrible Idea Riccardo Mares
7 🥜 29 trucchi psicologici per l’acquisto Steven Miandro
8 ✅ #Telegram chat vocali stile #Clubhouse? Andrea Zaniolo
9 ✅ #Chrome consuma il 20% in meno di ram Samuel Mazzotta
10 ✅ #Chrome #suggerisce sito più autorevole Antonio Mattiacci
11 ✅ Mettere #Facebook #business #manager in sicurezza Veronica Gentili
12 ✅ Tutto quello che sai su Google #Ads è falso Valerio Celletti
13 🥜 #Facebook monetizzazione creators Sergio Graziano Polo
14 ✅ #googleads = tool gratuito per analisi n-gram Giuseppe Scollo
15 ✅ Futuro #ecommerce nelle televendite 2.0 Francesco Agostinis
16 🚦 La tua mail è spammosa? Marica Granziol
17 🔹 Delfini drogati e Paperinik
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Soddisfazione cliente Daniele Lunassi
La Metropolitana di Londra per aumentare la soddisfazione dei propri utenti, non ha velocizzato i treni.
Non ha triplicato le corse.
Non ha installato sedili più comodi.
✅ Ha montato il display con il timer dei treni
👉 Le persone preferiscono aspettare un treno per nove minuti sapendo che arriverà dopo nove minuti
Invece di aspettare quattro minuti senza sapere quando arriva un treno
fonti

2 Netflix sta per bloccare la condivisione degli account Manuele Valocchia
Il gigante dello streaming ha da poco lanciato un nuovo test che mostra ad alcuni utenti il seguente avviso:
“Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare”.
🍿#Netflix ha storicamente ignorato la condivisione delle password, nonostante i termini del servizio specificano che ogni account non potrebbe esser condiviso con persone al di fuori della tua famiglia.
fonti

3 Che tipo di recensioni nella scheda prodotto Mauro Lupi
Una ricerca di Bazaarvoice sulle preferenze degli utenti riguardo le recensioni dei prodotti, dimostra che ci sono ampi margini di miglioramento nelle schede dei prodotti sui siti di e-commerce. Il 24% delle 8.000 persone intervistate cerca nelle recensioni degli utenti qualcosa non scontato, ed il 21% vuole vedere il prodotto in azione.
Peraltro, delle schede degli ecommerce ne ho anche parlato in uno dei webinar per Netcomm (il prossimo sarà il 12/3) dove ho sottolineato come le descrizioni dei prodotti sono, in taluni mercati, un vero asset competitivo.
La ricerca evidenzia come l’81% dei consumatori è maggiormente predisposto ad acquistare un prodotto se trova delle recensioni scritte nella pagina del prodotto, ed il 66% se sono presenti delle foto effettuate dai clienti.
fonte

4 OVH, possibile chiedere i danni al provider: ecco come e perché Monia Donateo
fonti

5 Google ads keyword Smart Matching Nils Rooijmans
C’è un misterioso nuovo tipo di corrispondenza che viene visualizzato nei miei account:
“Corrispondenza intelligente”
Secondo Google:
“Questa opzione di filtro era il risultato di un bug che ora viene risolto, ma non è stato interessato traffico.
Questo esperimento è uno dei tanti piccoli test a cui alcuni inserzionisti hanno aderito.
Al momento non abbiamo più nulla da condividere.”
fonti

6 Google’s FLoC Is a Terrible Idea Riccardo Mares
viene sottolineato come la teorica risoluzione di un problema di privacy apre le porte a problemi di privacy probabilmente superiori: che succede quando la clusterizzazione è salvata sul nostro browser e accessibile a tutti? Chi è il responsabile di quella clusterizzazione e in base a quali scelte?
fonti

7 29 trucchi psicologici che influenzano l’acquisto Steven Miandro
fonti

8 Telegram sta lavorando alle chat vocali per i canali, effetto-Clubhouse? Andrea Zaniolo
fonti

9 Chrome consuma il 20% in meno di ram Samuel Mazzotta
fonti

10 #Chrome che mi #suggerisce un sito più autorevole Antonio Mattiacci
fonti

11 Mettere Facebook business manager in sicurezza Veronica Gentili
fonti

12 Tutto quello che sai su Google Ads è falso Valerio Celletti
fonti

13 Facebook monetizzazione creators Sergio Graziano Polo
i video in stream da oltre minuto ospiteranno pubblicità
adesivi nelle storie
fonti

14 #googleads = tool gratuito per analisi n-gram Giuseppe Scollo
Quanto una singola parola contenuta in una keyword o in una query contribuisce alla performance?
Ad esempio performa meglio Vendita case a Milano o Vendita case Milano. Certo con 2 o 3 query è abbastanza semplice ma con un grosso elenco di query da analizzare diventa più complicato.
Grazie a questo tool puoi facilmente capire come ogni singola parola contribuisce alla performance di un determinato kpi.
fonte
tool analisi
Script

15 Il futuro degli e-commerce sono le televendite 2.0 Francesco Agostinis
fonti

16 🚦La tua mail è spammosa? Marica Granziol
Se hai qualche dubbio (magari per aver usato determinate parole) per un check veloce della tua campagna ti consiglio questo tool: link

17 Delfini drogati
fonti
Paperinik
È il 14 marzo 1996. Walkman in tasca, Air Jordan ai piedi e si va in edicola.
Da qualche mese su Topolino si vedono strani annunci: “non sai chi è PK? Ma dove vivi, su Marte?” oppure “Pikappa non ci scappa”, con la data di oggi per la rivelazione del mistero.
Pieno di curiosità, spulci la solita foresta di carta e sbuca uno spillato nuovo, strano. Sulla copertina ci sono alieni violacei e un supereroe, ma non sembra un albo Marvel.
Ti avvicini, guardi meglio.
EVRONIANI.
Un becco familiare, ma che non ti aspetti così.
Gli dai una possibilità, lo compri.
E non sai che mentre le Spice Girls e gli Articolo 31 gracchiano nelle tue cuffiette, sta cominciando una rivoluzione.
Sono passati 25 anni, oggi.
Un quarto di secolo in cui PK non ha mai smesso di essere un valido compagno di letture e riletture, dall’infanzia fino all’età adulta.
Auguri, vecchio mantello tarlato.
fonti

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi