News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi (15)

🍀 #NewsMarketing super succose! Chi c’è a Milano? 😅🤪

1🔔 L’immagine dello snippet in primo piano è cliccabile! Aurora Zotto

2💣 Microsoft is releasing Multi-platform for Smart Campaigns. This new feature allows you to advertise on Microsoft, Facebook, Instagram and Google. All at once. Bram Van der Hallen

3🥜 GoogleAds customize description and other assets dal 1 ottobre Kasim Aslam

4✅ 2.414 IDEE/OFFERTE realizzati per il BFCM 2021 da Brand famosi Filippo Bova

5✅ Adobe, 20 miliardi per acquistare la rivale Figma Operazione record ma il mercato non ci crede e il titolo crolla a Wall Street perdendo il 17%. Silvia Eufemi

6✅ report Dark Web Analysis: Italia Pierguido Iezzi

7✅ #sostenibilità nel mondo del #fashion Venerdì 23 settembre, ore 8.30 Mariella Borghi Roberta Zantedeschi Alex Roggero

8✅ La #Bce chiede aiuto ad #Amazon per sviluppare il prototipo dell’#euro digitale. Alessandro Graziani

9✅ Google Ads #Discovery con #feed prodotti e i primissimi risultati sono davvero buoni! 🤩 Alessia Smeragliuolo

10✅ Ai unisce quadri diversi Simone Puligheddu Pinar Seyhan Demirdag

11✅ Multa di 4 miliardi a Google per abuso di posizione Andrea Graziano

12✅ Chi vende online non può ribaltare sui consumatori i costi sostenuti dalle carte o da Paypal o da qualsiasi altro operatore durante il #pagamento. Riccardo Porta

13😅 #GoogleAds lancia il monito sui video lunghi. Asta con bidding superiore e se proprio devi… perché sopra i 3 minuti Andrea Testa

14✅ Come crescere su TikTok – Marco Montemagno

15✅ documento sui nuovi attacchi di phishing sul web che sfuggono alla sicurezza convenzionale Lucrezia Pilat

16✅ Dai un effetto 3D alle tue Facebook Ads… in automatico! Michael Vittori segnalata da Annalisa Vicari

😍😍😍 Domani, 14:00 Marketing news: aggiornamenti (super digital) di fine 2022 Smshosting Marta Gesiot

🔹 Ma chi fa il lavoro delle Api sott’acqua?

🔵🔵🔵 I prossimi eventi, cosa mi sono perso!? 🔵🔵🔵
✔️Piersante Peneghel 27 settembre Bologna
✔️Ecommerce Day 29 30 settembre Torino
✔️Luca Bove 30 settembre 1 ottobre Bologna
✔️Advance seo tool 5 ottobre milano
✔️Adworld experience 6 7 ottobre Bologna
✔️Marketers World 2022 21-22 -23 ottobre
✔️Digital innovation days 26 28 ottobre
✔️Smxl 15 16 novembre Milano
✔️Social media strategy 16 17 novembre Bologna
✔️Search connect 17 18 novembre Bologna

seostefano .it/2022/09/eventi-marketing-novembre-2022/ Stefano Gallon

⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!

👀 fonti link e approfondimenti su fabioantichi .it

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍😍😍😍 GRAZIE GRAZIE GRAZIE 😍😍😍😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca lavoro segnalatevi e segnalatemi!
https://www.fabioantichi.it/chi-offre-e-chi-cerca-lavoro-seo-adv-social-markting/</a

 

 

 

1🔔 L’immagine dello snippet in primo piano è cliccabile! Aurora Zotto
https://www.linkedin.com/posts/activity-6976141379903107072-zBjf/

2💣 Microsoft is releasing Multi-platform for Smart Campaigns. This new feature allows you to advertise on Microsoft, Facebook, Instagram and Google. All at once. Bram Van der Hallen
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_microsoft-smartcampaigns-multiplatform-activity-6975703396896940032-sofn

3🥜 GoogleAds customize description and other assets dal 1 ottobre Kasim Aslam
https://www.linkedin.com/posts/kasimaslam_googleads-ppcchat-activity-6975236776483278848-Rf53

4✅ 2.414 IDEE/OFFERTE realizzati per il BFCM 2021 da Brand famosi Filippo Bova
https://www.linkedin.com/posts/filippobova_blackfriday-performancemarketing-digitalmarketing-ugcPost-6976095189543059457-fBcc?

5✅ Adobe, 20 miliardi per acquistare la rivale Figma Operazione record ma il mercato non ci crede e il titolo crolla a Wall Street perdendo il 17%. Silvia Eufemi
https://www.linkedin.com/posts/silvia-eufemi_adobe-20-miliardi-per-acquistare-la-rivale-activity-6976281439226986497-m0ko/

6✅ report Dark Web Analysis: Italia Pierguido Iezzi
https://www.linkedin.com/posts/pierguido-iezzi-cybersecurity_dark-web-analysis-italia-activity-6977198812436017152–IgZ?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

7✅ #sostenibilità nel mondo del #fashion Venerdì 23 settembre, ore 8.30 Mariella Borghi Roberta Zantedeschi Alex Roggero
https://www.linkedin.com/posts/alexroggero_callabrazione-sostenibilitaeq-fashion-activity-6976223455406927874-UZGv/

8✅ La #Bce chiede aiuto ad #Amazon per sviluppare il prototipo dell’#euro digitale. Alessandro Graziani
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-graziani-b550344a_euro-digitale-tra-i-partner-di-bce-arriva-activity-6977321777593004032-i6Mc

9✅ Google Ads #Discovery con #feed prodotti e i primissimi risultati sono davvero buoni! 🤩 Alessia Smeragliuolo
https://www.linkedin.com/posts/alessia-smeragliuolo_discovery-feed-activity-6976078203996024832-oB_O

10✅ Ai unisce quadri diversi Simone Puligheddu Pinar Seyhan Demirdag
https://www.linkedin.com/posts/simone-puligheddu_dalle2-aiart-storyboard-ugcPost-6977280302666670080-9A7P?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

11✅ Multa di 4 miliardi a Google per abuso di posizione Andrea Graziano
L’indagine Ue sulle app di navigazione e di ricerca preinstallate sui cellulari
L’azienda californiana dal 2011 limita illecitamente l’ingresso di concorrenti
Alessandro Galimberti
Il Tribunale dell’Ue ha confermato la responsabilità di Google/Alphabet per abuso di posizione dominante nel mercato europeo, infliggendogli una multa di 4,125 miliardi di euro.
Al centro dell’indagine, iniziata sette anni fa e sfociata nel provvedimento della Commissione Ue del luglio 2018 – allora l’ammenda fu di 4,343 miliardi, la più alta mai inflitta dall’antitrust – sono le restrizioni contrattuali imposte dal “quasi” monopolista di Mountain View ai produttori di dispositivi mobili (cellulari) e agli operatori di rete.
Secondo la Commissione, attivata nel 2103 dall’esposto di un’associazione di imprese (FairSearch Aisbl) su pratiche commerciali iniziate già dal 2011, le restrizioni imposte alla concorrenza sono di tre tipi.
Il primo, gli «accordi di distribuzione» che imponevano ai produttori di dispositivi mobili di preinstallare le applicazioni di ricerca generica (Google Search) e di navigazione (Chrome) per poter ottenere da Google una licenza operativa per il suo portale di vendita Play Store.
Ci sono poi le restrizioni inserite negli «accordi antiframmentazione», che subordinano la concessione delle licenze operative per la preinstallazione delle applicazioni Google Search e Play Store all’impegno dei produttori di astenersi dal vendere dispositivi equipaggiati con versioni del sistema operativo Android senza l’approvazione di Google.
Infine, la Commissione aveva censurato le clausole inserite negli «accordi di ripartizione del fatturato», che vincolano il rimborso di una parte degli introiti pubblicitari di Google ai produttori di dispositivi mobili e agli operatori di reti mobili all’impegno a rinunciare, da parte loro, alla preinstallazione di un servizio di ricerca generica concorrente su un portafoglio predeterminato di dispositivi.
Secondo la Commissione, che aveva adottato il provvedimento impugnato davanti al Tribunale continentale, le restrizioni avevano lo scopo di proteggere e rafforzare la posizione dominante di Google nei servizi di ricerca generica e, pertanto, di difendere in modo illecito gli introiti derivanti dagli annunci pubblicitari collegati alle ricerche formalmente gratuite. Nonostante la preinstallazione di applicazioni concorrenti non sia vietata in linea di principio, ha poi osservato il Tribunale, il divieto scatta di fatto con gli accordi di ripartizione del fatturato – sia degli accordi di ripartizione del fatturato per portafoglio, sia degli accordi di ripartizione del fatturato per dispositivi, che li hanno sostituiti – ossia per più del 50% dei dispositivi Google Android venduti dal 2011 al 2016.
Quanto alla asserita libertà degli utenti di scaricare altre app concorrenti sui dispositivi acquistati, la Commissione prima e il Tribunale ora hanno ritenuto che la preinstallazione può generare, e di fatto genera, una «tendenza allo statu quo», dovuta all’inclinazione degli utenti a servirsi delle applicazioni di ricerca e navigazione a loro disposizione. Pertanto, la pratica commerciale contestata resta idonea a «incrementare in modo significativo e duraturo l’uso del servizio in questione, senza che questo vantaggio possa essere compensato dei concorrenti di Google».
Nonostante la sostanziale conferma della maxi multa, la sentenza di ieri del Tribunale Ue non chiude ancora definitivamente la questione con Google/Alphabet. Entro due mesi e dieci giorni dalla notifica formale della decisione, il colosso californiano può ancora ricorrere davanti alla Corte dell’Unione, ma solo per questioni di diritto.

12✅ Chi vende online non può ribaltare sui consumatori i costi sostenuti dalle carte o da Paypal o da qualsiasi altro operatore durante il #pagamento. Riccardo Porta
https://www.linkedin.com/posts/riccardo_pagamento-surcharge-merchant-activity-6976465567176122370-4IKX

13😅 #GoogleAds lancia il monito sui video lunghi. Asta con bidding superiore e se proprio devi… perché sopra i 3 minuti Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/thulasa_nuovo-trend-la-gen-z-adora-i-video-lunghi-activity-6976418363623239680-9ea_

14✅ Come crescere su TikTok – Marco Montemagno

@montemagno

4 cose che ho cambiato che stanno facendo crescere rapidamente e organicamente il mio profilo, pur postando contenuti professionali e edcational (considerando che non ballo, non canto, non litigo, non…la maggior parte dei contenuti che fanno numeri sui social). Se sei un’azienda, un libero professionista o un creator, provali e fammi sapere!

♬ Come crescere su TikTok – Marco Montemagno

15✅ documento sui nuovi attacchi di phishing sul web che sfuggono alla sicurezza convenzionale Lucrezia Pilat
https://eu1.hubs.ly/H01FmV20

16✅ Dai un effetto 3D alle tue Facebook Ads… in automatico! Michael Vittori segnalata da Annalisa Vicari
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_dai-un-effetto-3d-alle-tue-facebook-ads-activity-6976075928342802433-Iqou

😍😍😍 Domani, 14:00 Marketing news: aggiornamenti (super digital) di fine 2022 Smshosting Marta Gesiot
https://www.linkedin.com/search/results/people/?eventAttending=%5B%226976495317382762496%22%5D&origin=EVENT_PAGE_CANNED_SEARCH&sid=xwH

Ma chi fa il lavoro delle Api sott’acqua?

Oltre le api: i più insospettabili impollinatori che l’evoluzione ha prodotto

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi