News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi (9)

🍀 #NewsMarketing tante e MOLTO importanti! 🤪

1🚀 In fase di rilascio un nuovo update dell’algoritmo di #google. Angelo Puggioni Manuel M. Madeddu Diego Mello
#March2023CoreAlgorithmUpdate sembrerebbe percorrere la strada dei predecessori, ovvero quella di fornire sulle #serp dei risultati di #ricerca sempre più pertinenti, originali e di alta qualità.
https://www.linkedin.com/posts/angelopuggioni_google-march2023corealgorithmupdate-serp-activity-7041842000668540929-MlJM/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
https://www.linkedin.com/posts/manuel-madeddu_google-search-ranking-updates-list-google-activity-7041779927267831808-PUAs/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7042017739724472320/

2🥜 In un sito #ecommerce, c’é una correlazione tra numero di prodotti listati nelle categorie e #SEO? Secondo la mia esperienza, sì! Giacomo Callegari
https://www.linkedin.com/posts/callegari-seo-specialist_ecommerce-seo-yandex-activity-7041082378701746176-k2uh/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

3✅ nasce MEDIASET AD MANAGER
Si parte da 3 -4K per campagna (ma dalla durata come ci pare)
targheting fino alla provincia
simile a skyadv ma qui hanno un bacino molto più ampio
Funziona a CPM
La cta porta a una landing come ci pare
14 milioni di tv connesse
canale 5 italia 1 rete 4 focus iris 27
i dai vengono da 52milioni di inetrazioni fatte con giallo zaffernao meteo it mypersonaltrainer focus 105 infiniti radio 101

4✅ Infografica Seo On-site Di Semrush Italia Gaetano Romeo
https://www.linkedin.com/posts/romeogaetano_seo-digitalmarketing-lavoro-activity-7041668092388622336-O8tc/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

5✅ Analisi CRO: Fabio vuole acquistare un nuovo iPhone per la sua attività 🤪 Matteo Tibolla
https://www.linkedin.com/posts/matteotibolla_userexperience-activity-7041806457456984065-04pB/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

6✅ Dal 1° Giugno 2023 le aziende che usano la piattaforma WhatsApp Business riceveranno un addebito per ogni conversazione di 24 ore, con tariffe diverse in base alla categoria della conversazione. Mirko Martini
https://www.linkedin.com/posts/martinimirko_nuove-tariffe-per-whatsapp-business-platform-activity-7041834607268225024-HZOr/?utm_source=share&utm_medium=member_android

7✅ Bing sfida Google, il motore di ricerca di Microsoft diventa a premi Giovanna Di Troia
https://www.linkedin.com/posts/giovannaditroia_bing-sfida-google-il-motore-di-ricerca-di-activity-7041843176122257408-Adup/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

8✅ Marketing Vs Marketing Filippo Giustini
https://www.marketingtoys.it/blog-marketing-toys/tpost/b88pabxcr1-cercare-una-direzione-ed-una-definizione

9🎁 Come usare bene gli utm con GA4 + tool in regalo 🎁 Elisabetta Gallucci
https://www.linkedin.com/posts/elisabettagallucci_marketing-googleanalytics-analytics-activity-7041481507986620416-6rzR/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

10✅ Guida alle licenze open source per programmatori mer 19 aprile 18:00 – 20:00 Gratis Pietro Mantovani
https://www.linkedin.com/posts/pietromantovani_copyright-develer-opensource-activity-7041690331192406017-hCr4/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

11✅ re-ingegnerizzare i processi per il successo aziendale Marco Apadula Alexis Salgado

Streaming

12✅ GDG DevFest Pisa is coming back April 1, 2023 Chiara Corrado Gabriele Pappalardo Giovanni Bartolomeo Leonardo Dipilato Mariagiovanna Rotundo
Nicola Corti
https://devfest.gdgpisa.it/

13✅ Come si costruisce un #Brand e Perche farlo? Ne parliamo con Pietro Fruzzetti

15✅ A new era for AI and Google Workspace William Sbarzaglia
https://www.linkedin.com/posts/william-sbarzaglia_a-new-era-for-ai-and-google-workspace-activity-7041542823787028480-M0kd/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

16📆 #ITSALLRETAIL CRM e Marketing martedì 21 Marzo a Milano Vittorio Ravano Daniele Di Bianca Alessio Proietti Luca Biancheri Francesco
https://www.linkedin.com/posts/federicodezi_itsallretail-retail-gdo-activity-7041861112505507840-QB_T/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

17✅ Il multilingua di YouTube Giorgio Tave
https://www.linkedin.com/posts/giorgiotave_attenzione-creator-e-aziende-il-multilingua-activity-7041718879764529152-o2my/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

18✅ ChatGPT4. Vediamolo in azione Roberto Santoli
https://www.linkedin.com/video/live/urn:li:ugcPost:7041758404704415744

19✅ Luisa Armenia 👉 Milano #Marketing Festivalonline dal 14 al 16 marzo

20🎯 Quando pubblicare su LinkedIn? Fabio Banzato
È una delle domande che sento fare più spesso. Ci sono due modi diversi di rispondere: statistico e pratico.
🔹Statistico
In generale è utile pubblicare in giorni e orari lavorativi, prima mattina e tardo pomeriggio. Anche nel weekend, la mattina, si possono ottenere buoni risultati.
Secondo recenti statistiche (Novembre 2022), analizzando l’engagement di centinaia di post, i momenti migliori per pubblicare su LinkedIn sono:
•Lunedì 10-13
•Martedì 08-11
•Mercoledì 09-12
•Giovedì 08-11
•Venerdì 13-15
•Sabato 10-14
•Domenica 13-15
https://www.linkedin.com/posts/fabiobanzato_fabiobanzato-linkedintips-linkedintraining-activity-7041727197065228288-6fBI/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

14✅ Quante uova l’anno fa una gallina e perche? andrea.mangoni

@andrea.mangoni

#stitch con @Giulia ancora disinformazione a livelli nucleari… #pulcini #uova #pollaio #gallina #galline #animali #animals

♬ suono originale – andrea.mangoni

🔴 Offerte di lavoro
👨🏻‍💻 Lotrèk Digital Agency SEO specialist Alessio Marchese
👨🏻‍💻 Digital Strategist a Bologna Angelo Valenza Alessandra Maggio
👨🏻‍💻 Search On stiamo cerca due figure da inserire nel Team SEO Giorgio Taverniti
👨🏻‍💻 Social media marketing Interlaced srl Luca Santinon
👨🏻‍💻 Be-We Specialista SEO Filippo Sogus
👨🏻‍💻 Kotuko stiamo crescendo e stiamo cercando un* nuov* #SEM Specialist. Daniele Crescenzo
👨🏻‍💻 PittaRosso Digital Content Specialist Pietro Rossato

⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!

🟢Prossimi eventi?
👉 &love. Story, 6 e 7 maggio Verona Giulia Bezzi
👉Deegito 11-12 maggio a Torino Massimiliano Gennari
👉Netcommforum 17 18 maggio
👉Mbsummit 19 20 maggio Marco Maltraversi
👉Learnn offline 26-27-28 maggio Luca Mastella
👉 GA4 Day nuova data e location: 20 Aprile 2023 a Bologna Enrico Pavan
👉 Qual è il tuo talento nell’ Ecommerce? (Milano 17 18 marzo) Marco Biasin Francesco Chiappini Alex Birle
👉 ZoomDay è a Bologna il 17 Marzo Ivano Di Biasi

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca lavoro segnalatevi e segnalatemi!
https://www.fabioantichi.it/chi-offre-e-chi-cerca-lavoro-seo-adv-social-markting/</a

 

 

 

1🚀 In fase di rilascio un nuovo update dell’algoritmo di #google. Angelo Puggioni Manuel M. Madeddu Diego Mello
#March2023CoreAlgorithmUpdate sembrerebbe percorrere la strada dei predecessori, ovvero quella di fornire sulle #serp dei risultati di #ricerca sempre più pertinenti, originali e di alta qualità.
https://www.linkedin.com/posts/angelopuggioni_google-march2023corealgorithmupdate-serp-activity-7041842000668540929-MlJM/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
https://www.linkedin.com/posts/manuel-madeddu_google-search-ranking-updates-list-google-activity-7041779927267831808-PUAs/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7042017739724472320/

2✅ In un sito #ecommerce, c’é una correlazione tra numero di prodotti listati nelle categorie e #SEO? Secondo la mia esperienza, sì! Giacomo Callegari
https://www.linkedin.com/posts/callegari-seo-specialist_ecommerce-seo-yandex-activity-7041082378701746176-k2uh/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

3✅ nasce MEDIASET AD MANAGER
Si parte da 3 -4K per campagna (ma dalla durata come ci pare)
targheting fino alla provincia
simile a skyadv ma qui hanno un bacino molto più ampio
Funziona a CPM
La cta porta a una landing come ci pare
14 milioni di tv connesse
canale 5 italia 1 rete 4 focus iris 27
i dai vengono da 52milioni di inetrazioni fatte con giallo zaffernao meteo it mypersonaltrainer focus 105 infiniti radio 101

4✅ Infografica Seo On-site Di Semrush Italia Gaetano Romeo
https://www.linkedin.com/posts/romeogaetano_seo-digitalmarketing-lavoro-activity-7041668092388622336-O8tc/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

5✅ Analisi CRO: Fabio vuole acquistare un nuovo iPhone per la sua attività 🤪 Matteo Tibolla
https://www.linkedin.com/posts/matteotibolla_userexperience-activity-7041806457456984065-04pB/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

6✅ Dal 1° Giugno 2023 le aziende che usano la piattaforma WhatsApp Business riceveranno un addebito per ogni conversazione di 24 ore, con tariffe diverse in base alla categoria della conversazione. Mirko Martini
https://www.linkedin.com/posts/martinimirko_nuove-tariffe-per-whatsapp-business-platform-activity-7041834607268225024-HZOr/?utm_source=share&utm_medium=member_android

7✅ Bing sfida Google, il motore di ricerca di Microsoft diventa a premi Giovanna Di Troia
https://www.linkedin.com/posts/giovannaditroia_bing-sfida-google-il-motore-di-ricerca-di-activity-7041843176122257408-Adup/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

8✅ Marketing Vs Marketing Filippo Giustini
https://www.marketingtoys.it/blog-marketing-toys/tpost/b88pabxcr1-cercare-una-direzione-ed-una-definizione

9🎁 Come usare bene gli utm con GA4 + tool in regalo 🎁 Elisabetta Gallucci
https://www.linkedin.com/posts/elisabettagallucci_marketing-googleanalytics-analytics-activity-7041481507986620416-6rzR/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

10✅ Guida alle licenze open source per programmatori mer 19 aprile 18:00 – 20:00 Gratis Pietro Mantovani
https://www.linkedin.com/posts/pietromantovani_copyright-develer-opensource-activity-7041690331192406017-hCr4/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

11✅ re-ingegnerizzare i processi per il successo aziendale Marco Apadula Alexis Salgado

Streaming

12✅ GDG DevFest Pisa is coming back April 1, 2023 Chiara Corrado Gabriele Pappalardo Giovanni Bartolomeo Leonardo Dipilato Mariagiovanna Rotundo
Nicola Corti
https://devfest.gdgpisa.it/

13✅ Come si costruisce un #Brand e Perche farlo? Ne parliamo con Pietro Fruzzetti

15✅ A new era for AI and Google Workspace William Sbarzaglia
https://www.linkedin.com/posts/william-sbarzaglia_a-new-era-for-ai-and-google-workspace-activity-7041542823787028480-M0kd/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

16📆 #ITSALLRETAIL CRM e Marketing martedì 21 Marzo a Milano Vittorio Ravano Daniele Di Bianca Alessio Proietti Luca Biancheri Francesco
https://www.linkedin.com/posts/federicodezi_itsallretail-retail-gdo-activity-7041861112505507840-QB_T/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

17✅ Il multilingua di YouTube Giorgio Tave
https://www.linkedin.com/posts/giorgiotave_attenzione-creator-e-aziende-il-multilingua-activity-7041718879764529152-o2my/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

18✅ ChatGPT4. Vediamolo in azione Roberto Santoli
https://www.linkedin.com/video/live/urn:li:ugcPost:7041758404704415744

19✅ Luisa Armenia 👉 Milano #Marketing Festivalonline dal 14 al 16 marzo

20🎯 Quando pubblicare su LinkedIn? Fabio Banzato
È una delle domande che sento fare più spesso. Ci sono due modi diversi di rispondere: statistico e pratico.
🔹Statistico
In generale è utile pubblicare in giorni e orari lavorativi, prima mattina e tardo pomeriggio. Anche nel weekend, la mattina, si possono ottenere buoni risultati.
Secondo recenti statistiche (Novembre 2022), analizzando l’engagement di centinaia di post, i momenti migliori per pubblicare su LinkedIn sono:
•Lunedì 10-13
•Martedì 08-11
•Mercoledì 09-12
•Giovedì 08-11
•Venerdì 13-15
•Sabato 10-14
•Domenica 13-15
https://www.linkedin.com/posts/fabiobanzato_fabiobanzato-linkedintips-linkedintraining-activity-7041727197065228288-6fBI/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

14✅ Quante uova l’anno fa una gallina e perche? andrea.mangoni

@andrea.mangoni

#stitch con @Giulia ancora disinformazione a livelli nucleari… #pulcini #uova #pollaio #gallina #galline #animali #animals

♬ suono originale – andrea.mangoni

🔴 Offerte di lavoro
👨🏻‍💻 Lotrèk Digital Agency SEO specialist Alessio Marchese
👨🏻‍💻 Digital Strategist a Bologna Angelo Valenza Alessandra Maggio
👨🏻‍💻 Search On stiamo cerca due figure da inserire nel Team SEO Giorgio Taverniti
👨🏻‍💻 Social media marketing Interlaced srl Luca Santinon
👨🏻‍💻 Be-We Specialista SEO Filippo Sogus
👨🏻‍💻 Kotuko stiamo crescendo e stiamo cercando un* nuov* #SEM Specialist. Daniele Crescenzo
👨🏻‍💻 PittaRosso Digital Content Specialist Pietro Rossato

⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!

🟢Prossimi eventi?
👉 &love. Story, 6 e 7 maggio Verona Giulia Bezzi
👉Deegito 11-12 maggio a Torino Massimiliano Gennari
👉Netcommforum 17 18 maggio
👉Mbsummit 19 20 maggio Marco Maltraversi
👉Learnn offline 26-27-28 maggio Luca Mastella
👉 GA4 Day nuova data e location: 20 Aprile 2023 a Bologna Enrico Pavan
👉 Qual è il tuo talento nell’ Ecommerce? (Milano 17 18 marzo) Marco Biasin Francesco Chiappini Alex Birle
👉 ZoomDay è a Bologna il 17 Marzo Ivano Di Biasi

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi