Cattura

🍀 #NewsMarketing alla caramella! 😛
1 🥜 Cosa fare se Google ignora la #description Daniele Zindato
2 ✅ Lavorare per #clienti o su progetti propri? Francesco Margherita
3 ✅ #YouTube #Shorts guida Giorgio Tave
4 ✅ Tool #ContentGems Antonello Schiavo
5 ✅ #UserExperience per la #SEO quanto pesa e come curarla
6 ✅ New #Ahrefs historical #SERP Tim Soulo
7 🥜 Orario con miglior tasso di #coinvolgimento per ogni social Eli D. Mercer Laura Driver
8 ✅ #Eventi digitali dal 17 al 23 maggio Andrea Romoli
9 ✅ Google #Measure Demetrio Orecchio
10 ✅ Pagamenti #Twitter TIP JAR Riccardo Porta
11 ✅ #Airdrop Revenue Linas Beliūnas
12 ✅ Consumo #media come è cambiato in 10 anni? Steven Miandro
13 ✅ Upload da desktop per #Instagram Sergio Graziano Polo
14 ✅ #Facebook Ads come definire il budget? Marina Pitzoi
🔹 Caramella alla #banana?
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Cosa fare se Google ignora la description Daniele Zindato
Come spesso accade, Google sceglie arbitrariamente alcuni attributi per le nostre pagine che differiscono da quelli da noi impostati. Come per i canonical, Google può scegliere di modificare la meta description, mostrando in SERP un risultato considerato più utile per l’utente.
fonti

2 Lavorare per clienti o su progetti propri? Francesco Margherita
fonti
fonti

3 YouTube Shorts guida Giorgio Tave
cosa sono, come crearli e…il fondo per Creator!
fonti

4 Tool ContentGems Antonello Schiavo
Un motore di individuazione dei contenuti che analizza gli articoli da un ampio database di fonti online e ti presenta un flusso di contenuti pertinenti
Puoi filtrare il contenuto in base alle tue parole chiave, segnali social, tipo di media
Il piano gratuito consente di tenere traccia di un massimo di 2 argomenti
fonti

5 User Experience per la SEO: quanto pesa e come curarla
Gli sforzi SEO possono essere vani senza attenzione alla UX: ecco quanto conta l’user experience e perché influenza il ranking e la brand building.
fonti

6 New Ahrefs historical SERP Tim Soulo
Browse our historical SERP snapshots!
– How did the SERP look like a month ago?
– Did your competitors edit their title tags?
– Did any pages have sitelinks?
– Where were the SERP features placed?
fonti

7 Orario con miglior tasso di coinvolgimento per ogni social Eli D. Mercer Laura Driver
fonti

8 Eventi digitali dal 17 al 23 maggio Andrea Romoli
fonti

9 Google Measure Demetrio Orecchio
Si chiama Measure ed è raggiungibile a questo indirizzo https://web.dev/measure/
Fornisce indicazioni su quattro aspetti
-Performance
-Accessibility
-Best Practices
-SEO
Ovviamente non dobbiamo aspettarci informazioni dettagliate, ma va bene per avere un punto di partenza o per analizzare un sito in caso di New Biz
fonti

10 Pagamenti Twitter #Twitter TIP JAR Riccardo Porta
#Twitter ci sta provando in tutti i modi a dire la sua: settimana scorsa ha lanciato una nuova funzionalità chiamata “Tip Jar” (tradotto: il barattolo delle mance).
Su alcuni account è comparso un bottone che permette di ricevere una donazione: Bandcamp, Cash App, Patreon, PayPal e Venmo gli strumenti di pagamento al momento abilitati.
L’opzione sarà disponibile su ogni singolo Tweet, vicino alle classiche funzioni per interagire, come like, retweet e follow. Permetterà quindi di donare in modo rapido, senza uscire dalla piattaforma.
fonti

11 Airdrop Revenue Linas Beliūnas
In 2020, Apple AirPods made more revenue than Square, Twitter, Shopify and Snap Inc. Combined
fonti

12 Consumo media come è cambiato in 10 anni? Steven Miandro
fonti

13 Upload da desktop per @Instagram Sergio Graziano Polo
dopo infinite domande e dubbi sul perchè non esistesse la possibilità di caricare le immagini e i video da desktop per Instagram, Alex Paluzzi ha mostrato con un screenshot come Instagram sarebbe sulla buona strada per implementare questa funzionalità.
La feature, attualmente in fase di test interno, andrà ad affiancare l’attuale unica modalità di pubblicazione sulla piattaforma, ovvero l’applicazione mobile.
A quanto pare avremo a disposizione i filtri attualmente presenti nella versione mobile.
fonti

14 Facebook Ads come definire il budget? Marina Pitzoi
fonti

Caramella alla banana?
Gros Michel VS Cavendish
fonti

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi