News Marketing del 19 Giugno 2020 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 Oggi news fresche fresche e interessanti 😅
Qualcosa da andare a provare subito 😛😛

✅ Google Maps: ecco le Smart campaign Michele Senatore
✅ Novità su Google My Business
✅ Instagram premia algoritmicamente foto con seminudi
✅ WhatsApp ricerca dei messaggi per data alla verifica delle immagini: le novità in arrivo
✅ Amazon torna a investire su google ADS
✅ Anteprima del prodotto nei risultati di ricerca Francesco De Nobili
✅ Su twitter arrivano i Tweet vocali
✅ Come vanno i clic gratis dal merchants?

🤩 Dubbi domande e sopratutto il Tuo punto di vista è sempre benvenuto!
Grazie mille!😛

👀

Google aggiunge i dettagli del negozio locale a Shopping, Pin sponsorizzati gratuiti per le campagne intelligenti
Nuove funzionalità e aggiornamenti sono rivolti alle imprese e ai servizi locali nella “fase di riapertura”.
Google ha annunciato diverse funzionalità e aggiornamenti mercoledì volti ad aiutare le piccole e medie imprese a riemergere mentre le economie locali iniziano a riaprire.
Notando alcuni dei modi in cui il cambiamento del comportamento dei consumatori durante la pandemia di coronavirus ha avuto un impatto sulle aziende locali, Google ha affermato che le ricerche di “ritiro dal marciapiede” e “in giacenza” sono aumentate di oltre il 70% negli ultimi mesi. E le ricerche di servizi locali sono aumentate del 50%.
Modello tariffario pay-to-stay per hotel. Oltre agli annunci di seguito, Google ha apportato una modifica sostanziale al suo prodotto di viaggio questa primavera, consentendo agli hotel di scegliere un modello di prezzo in base al quale Google riceve una commissione solo quando la persona si presenta per il proprio soggiorno. “Volevamo passare a un modello in cui potremmo avere un allineamento incentivante in questo momento davvero difficile con le nostre catene alberghiere e i nostri singoli hotel”, ha dichiarato Jerry Dischler in un’intervista martedì. Per ora, è un programma temporaneo e Google continuerà a valutarlo. Dishler ha aggiunto che ha rilasciato la funzionalità in circa 10 giorni dopo aver parlato con gli inserzionisti di viaggi.
Dettagli del negozio locale nella scheda Shopping. Ora c’è un altro motivo per cui i rivenditori aggiornano le loro schede di Google My Business e creano feed di prodotti locali. A partire da oggi, le informazioni sul negozio locale, tra cui disponibilità del prodotto, posizioni e opzioni come ritiro o consegna sul marciapiede, verranno visualizzate nella scheda Shopping di Ricerca Google in tutti i Paesi in cui sono disponibili.
Google ha accelerato l’aggiunta di annunci gratuiti a Google Shopping ad aprile a causa della crisi del coronavirus. Le informazioni di inventario locale saranno disponibili sia per gli annunci sia per gli elenchi gratuiti nella scheda Google Shopping.
Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, gli elenchi dei commercianti indicano se sono disponibili opzioni di ritiro o consegna sul marciapiede, fare clic per chiamare o ottenere i collegamenti delle indicazioni stradali nonché i singoli elenchi di prodotti dal loro catalogo di prodotti.
Le informazioni sull’inventario locale ora vengono visualizzate nella scheda Google Shopping. Clicca per ingrandire.
Google ha anche iniziato a testare un badge di “ritiro dal marciapiede” negli annunci di inventario locale a maggio per dare maggiore visibilità ai rivenditori che ora offrono l’opzione durante la pandemia.
Prenotazioni in-annuncio da annunci di servizi locali. Oltre a telefonare o inviare messaggi, gli utenti possono ora prenotare appuntamenti di servizio con alcuni provider direttamente dagli annunci di servizi locali mobili.
Per abilitare le prenotazioni per i tuoi annunci, dovrai collaborare con uno dei partner di prenotazione di Google, Housecall Pro o Service Titan. Sarai quindi in grado di visualizzare le prenotazioni e apportare modifiche all’orario degli appuntamenti nel tuo account partner. I fornitori di servizi devono inoltre essere supportati dal programma di protezione dei consumatori della Garanzia di Google per utilizzare la nuova funzione di prenotazione.
Sito di consumatori di servizi locali. Google sta inoltre lanciando un sito mobile per gli utenti negli Stati Uniti e in Canada per trovare, confrontare e prenotare appuntamenti con i fornitori di servizi locali entro la fine del mese.
Perni di mappe sponsorizzati gratuiti per campagne Smart. Il tipo di campagna automatizzata Campagne intelligenti, è progettato per le piccole imprese per lanciare rapidamente una campagna attraverso le proprietà di Google in base a un obiettivo come la generazione di telefonate, visite al sito Web o richieste di indicazioni stradali. Fino a settembre, Google mostrerà ora Pin sponsorizzati per gli inserzionisti che utilizzano le campagne intelligenti. I pin di Google Maps includono un logo di categoria commerciale quadrato. Quando gli utenti fanno clic, vengono visualizzate le informazioni sulla scheda di attività commerciale.
Le piccole imprese ora possono anche impostare più rapidamente le campagne intelligenti utilizzando l’app Google Ads.
Strumenti per SMBS. Grow My Store è un nuovo strumento per le piccole imprese per confrontare il proprio negozio online rispetto ad altri nel loro settore e ottenere consigli per migliorare la loro presenza online. Ora è disponibile negli Stati Uniti e in Europa.
Per utilizzare Grow My Store, inserisci l’URL del sito Web, seleziona i settori in cui ti trovi e se l’attività è solo online, solo in negozio o entrambe. Google quindi genera un rapporto. Per vederlo, devi creare un profilo Google con il tuo nome e ragione sociale e acconsentire a che Google comunichi con te sul rapporto.
Le aziende possono anche ottenere informazioni su come migliorare i loro profili Google My Business con un nuovo strumento Local Opportunity Finder a partire da questa settimana.
Il mese scorso, Google ha introdotto lo strumento Rising Retail Trends per consentire ai rivenditori di vedere ricerche di prodotti in rapida crescita.
Sovvenzioni e crediti. Google ha anche annunciato che sta dando ulteriori $ 200 milioni in sovvenzioni pubblicitarie per organizzazioni non profit, in particolare per coloro che lavorano su questioni di giustizia razziale e relative a COVID-19. Ciò porta l’impegno totale di Google Ad Grants a $ 1 miliardo.
Anche il programma di crediti pubblicitari gratuiti continua a essere lanciato
Google Marketing Live. L’evento annuale dell’azienda per annunciare annunci e funzioni di analisi si svolgerà praticamente nel corso di diverse settimane con un video settimanale
https://marketingland.com/google-adding-local-store-details-to-shopping-free-promoted-pins-for-smart-campaigns-more-279980

Un’indagine esclusiva rivela che Instagram dà la priorità alle foto di uomini e donne scarsamente vestiti, modellando il comportamento dei creatori di contenuti e il mondo
https://algorithmwatch.org/en/story/instagram-algorithm-nudity/

WhatsApp, dalla ricerca dei messaggi alla verifica delle immagini: le novità in arrivo
https://www.corriere.it/tecnologia/cards/whatsapp-ricerca-messaggi-verifica-immagini-novita-arrivo/whatsapp-tante-novita_principale.shtml

Amazon torna a investire su google ads

Back in Auction – Amazon Returns to Google Advertising in the US

GOOGLE TESTA LE ANTEPRIME DA DESKTOP
https://www.linkedin.com/posts/francescodenobili_google-customer-visual-activity-6678907355909931008-nEU_

Su twitter arrivano i Tweet vocali

Twitter avvia il test su iOS per i tweet vocali. Ma servono davvero?

Google Maps: ecco le Smart campaign Michele Senatore

Google annuncia delle novità per Google Maps: ecco le Smart campaign

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email