News Marketing del 19 Marzo 2021 by Fabio Antichi

ecb2b617-97f2-42bb-b358-d5d404d7768a-6053e2462df5b-480x794

🍀 #NewsMarketing veloci veloci 😛
1 ✅ #SERP italiane forti cambiamenti Elisa Paesante
2 ✅ Tool Misura #CoreWebVitals e come migliorarli Emanuele Bolondi
3 🥜 #Facebook dettagli su sua piattaforma di newsletter David Callari
4 ✅ #Google #ADS estensione callout per hotel Andrea Testa
5 ✅ Quando il #Marketplace supera l’#eCommerce Cristian Salvagnin
6 🚀 #Bando ISI Inail 2021 Angelo Gelardi
7 ✅ Google ADS #Click share Elia Antoldi
8 ✅ #Zuckerberg e il teletrasporto Luca Locatelli
9 ✅ #YouTube contatore iscritti in tempo reale.
10 🔹 L’AI che sconfitto #LunaRossa Alberto Pozzi

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 SERP italiane stanno mostrando dei forti cambiamenti Elisa Paesante
Le SERP italiane stanno mostrando dei forti cambiamenti negli ultimi giorni, ma da Google non arriva alcuna conferma ufficiale di un Core Update.
Tra tutti i Paesi monitorati (Germania, UK, Spagna, Italia e Francia), l’Italia è proprio quello in cui rileviamo maggiore dinamicità nelle SERP.
fonti

2 Ottimo tool! Misura i Core Web Vitals e offre una lista di attività per migliorarli Emanuele Bolondi
fonti

3 #Facebook condivide i dettagli della prossima piattaforma di newsletter David Callari
Si baserà su uno strumento di auto-pubblicazione gratuito,
• Un’integrazione con le pagine di Facebook
• La capacità di creare gruppi Facebook
• Funzionalità che aiutano il pubblico a scoprire facilmente nuovi contenuti e scrittori
• Approfondimenti per gli scrittori per comprendere le prestazioni
• Strumenti di monetizzazione
• Servizi di accelerazione per aiutare i creativi
fonti

4 Google ADS estensione callout per hotel Andrea Testa
fonti

5 Quando il Marketplace supera l’eCommerce: gli effetti sul retail Cristian Salvagnin
Scegliere il canale di vendita online “a prova di futuro” è fondamentale. L’incremento dell’81% su base annua del ricorso ai Marketplace fa rimodulare pesi e misure di strategie interconnesse
Lockdown, zone rosse e tutte le altre dinamiche imposte dalla pandemia in corso hanno contribuito decisamente alla caduta della “barriera culturale” alla compravendita di prodotti via Internet.
Tra i risultati chiave della ricerca Mirakl emergono i seguenti punti:
>I Marketplace crescono più del doppio rispetto all’eCommerce
>I seller costituiscono la base della crescita complessiva dei Marketplace
>I Marketplace contribuiscono alla crescita del traffico del sito
fonti

6 🚀 Bando ISI Inail 2021 Angelo Gelardi
Online l’avviso del nuovo bando ISI INAIL che ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.
La procedura per l’invio delle domande si aprirà l’1 giugno 2021.
fonti

7 Google ADS Click share Elia Antoldi
➡️ il numero di click ricevuti diviso il n° di click che avresti potuto ricevere.
🔹 Impression share alto e click share basso = migliora la rilevanza degli annunci, inserisci più estensioni, verifica che le keyword scelte siano quelle corrette con l’user intent
🔹 IS basso CS alto = stai regalando un sacco di opportunità ai tuoi competitor; aumenta il budget o il CPC/CPA
🔹 IS basso CS basso = budget e quality score degli annunci da migliorare
🔹 IS alto e CS alto = bè ottimo lavoro! 🚀
fonti

8 Zuckerberg e il teletrasporto: Possibile a breve, ci stiamo già lavorando Luca Locatelli
fonti

9 YouTube ora consente ai creator di vedere quante persone si iscrivono al proprio canale con un nuovo contatore che si aggiorna in tempo reale.
fonti

10 L’AI che sconfitto Luna Rossa Alberto Pozzi
Impressionante articolone di McKinsey su come abbiano sfruttato a fondo soluzioni di intelligenza artificiale, deep knowledge e teoria dei giochi per allestire la barca dei neozelandesi e competere nella finale di America’s Cup contro Luna Rossa:
fonti

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi