News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi

News Marketing del 19 Ottobre, ma la spunta blu serve?! 🤪

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🥜 Dati strutturati per concessionari e case automobilistiche Marco Maltraversi
Google ha introdotto nuove funzionalità per migliorare la visibilità online delle concessionarie, tra cui l’uso di dati strutturati, il caricamento in tempo reale dei dati dell’inventario e strumenti di monitoraggio e correzione dei problemi di markup.
https://www.linkedin.com/posts/marcomaltraversi_dati-strutturati-per-i-concessionari-e-case-activity-7119951043563565057-e4M9/

✅ Google Ads: la corrispondenza generica è davvero la miglior soluzione in tutti gli account? Non sempre Giuseppe Scollo
https://www.linkedin.com/video/live/urn:li:ugcPost:7118588660945448960/

✅ Traccia i tuoi prodotti zombie nel tempo con uno script super semplice Mike Rhodes
https://www.linkedin.com/posts/mikerhodesideas_chart-your-zombie-products-over-time-super-activity-7120251954831785984-X6K_/

✅ Perché ho solo il 23% di Open Rate? Gabriele Milan
Perché invii email solo durante i lanci, non hai fatto una buona segmentazione delle liste, utilizzi un approccio “pushy”
https://www.linkedin.com/posts/gabrielemilan_marketing-emailmarketing-infobusiness-activity-7120347809261727745-eiSe/

✅ Il momento di maggiore piacere associato all’utilizzo di un prodotto può non coincidere esattamente con il suo consumo vero e proprio Andrea Saletti
Heinz ha sfruttato questo insight per la sua nuova campagna
https://www.linkedin.com/posts/andreasaletti_neuromarketing-heinz-packaging-activity-7120306874146521088-LCCd/

✅ Script che massimizza il ROI Jack Felstead
Visualizzazione di metriche come entrate, tasso di conversione, valore medio degli ordini (AOV), costo per clic (CPC) e volumi di conversione per fasce di ROI.
Adattamento degli investimenti in base alle fasce di ROI.
Massimizzazione dei rendimenti dai prodotti e dalle campagne ad alto ROI.
Gestione e ottimizzazione della spesa per gli articoli che hanno prestazioni inferiori.
https://www.linkedin.com/posts/growth-consultant_roi-automation-google-ugcPost-7119953347264098304-iexF/

✅ Come l’AI sta cambianto la SEO Valentina Lepore Fabrice Canel
L’interazione conversazionale con l’AI offre contesto alle ricerche, aiutando a comprendere meglio gli intenti degli utenti. La ricerca con AI non si basa solo sulle parole chiave; è fondamentale fornire risposte significative agli utenti. Le parole chiave rimangono importanti, ma l’esperienza utente, l’UX design e il testo chiaro sono essenziali.
La ricerca conversazionale non sostituirà completamente la SERP tradizionale; entrambe hanno il loro ruolo.
https://www.linkedin.com/posts/valentinalepore_bing-explains-seo-for-ai-search-activity-7120052574661058562-y4lp/

✅ Il futuro del marketing: l’intervista con MetaTalks

✅ Detailed l’estensione di Chrome che analizza link, immagini, dati strutturati, sottotitoli, lunghezza del testo, presenza in sitemap, indicizzazione in un solo click in profondità Luisella Curcio
https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-39140946_detailed-seo-extension-for-chrome-free-activity-7119879959388549120-AQdN/

✅ TikTok Creative Center suggerisce attraverso l’AI come fare il video perfetto per andare virali, basta rispondere alle domande sul contenuto che vuoi promuovere e lui ti suggerisce come fare il video e cosa dire Paolo Franzese

@imaginepaolo

🤫 Sito “segreto” di TikTok per ottenere suggerimenti con l’intelligenza artificiale, su come fare un video virale su TikTok (consigli validi anche per i Reels su Instagram). Script Generator è uno strumento gratuito per la generazione di suggerimenti e script, ti aiuterà nella tua attività di creazione di video finalmente virali. Ne parlerò anche qui: @Paolo Franzese Digital Coach #scriptgenerator #tiktokbusiness #creativecenter #weareimaginers #paolofranzese #videovirali #sitiutili #comeandarevirali

♬ The Champion – Lux-Inspira

✅ Giannicola Montesano ci fa un tutorial su come realizzare un video AI con HeyGen
thttps://www.tiktok.com/@giannicolamontesano/video/7291241907114528033

🎯 E-commerce day a Torino XII Edizione 18-19 ottobre Torino Andrea Romoli
https://ecommerceday.it

🎯ChatGPT tra SEO e copy per Content Design – 10 regole da rispettare il 20 ottobre alle 17:00 Francesca Ferrara
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-chatgpt-tra-seo-e-copy-per-content-design-10-regole-da-rispettare-731446846207 

🎯 Webinar: Migliora le tue competenze e impara come applicare il neuromarketing al tuo lavoro il 24 ottobre Giuliano Trenti Francesca Perna

Webinar

🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Nicolò Santin Nicola La Serra
https://digitalinnovationdays.com/

🎯#ITXHUB23, il 26 e 27 ottobre al Castello Medievale di San Barbato, Manocalzati (AV) Fabiana Amabile Criscuolo

🎯 ZoomDay a Napoli il 27 ottobre Elisa Contessotto Ivano Di Biasi

🎯 The Neverending Storytelling 27-28 ottobre AncheCinema – Bari

The Neverending Storytelling

🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi
co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople
gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione
Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani Del Digital Marketing A Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi
https://www.intervista.it/eventi-e-formazione/digital-strategy-2024-professionisti-italiani-del-digital-marketing-a-tirana-albania/

🔹Spunta blu serve o no?

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi