News Marketing del 2 Dicembre 2020 by Fabio Antichi

12 SEO Trend da conoscere per il 2021

🍀 #News #Marketing tornano grandi novità 😛
✅ #Facebook compra e integra un #CRM (#Kustomer) Veronica Gentili e Michael Vittori
✅ #GoogleMaps with #community #feed
✅ Migliorare #esperienza #mobile Valentina Pacitti
🎧 Stato del #Podcast in Italia 2020 Franz Russo
✅ Longer #AnchorText Is Not Better But More Context
✅ #Analytics4 Dal Setup Alle Funzioni Riccardo Mares
✅ #Social #Media #Checklist Yaniv Ben Bassat
✅ How to Increase Instagram Engagement
✅ Google #EAT cos’è e come funziona Giacomo Lucarini
✅ 12 #SEO #Trend del #2021 Angelica Scalzi
🥜 Vuoi #lavorare con me?
✅ #Facebook crea la sua #moneta #Diem a gennaio Andrea Zaniolo
✅ #Lotteria degli #scontrini da gennaio
✅ Indentifica #Font Istantaneamente Antonello Schiavo
✅ #Google #ADS #Segmenti di #Pubblico in #Osservazione Massimiliano Pavesio
💢 Feature #Google #linknegli #snippet Antonio Mattiacci
✅ #Privacy Google cancelli articoli sugli innocenti Il Sole 24 Ore
📺 Google #Discovery ads 4:5 social image
✅ Cos’è una buyer persona e come si crea? Chiara Clemente
✅ #Merchant #Center Performance #Reports Barry Schwartz
🔹 Alcune #Talpe femmine hanno i testicoli

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Facebook annuncia l’acquisizione di Kustomer, CRM di successo che permette di gestire le interazioni con i clienti su più canali. Veronica Gentili e Michael Vittori
permette di automatizzare le risposte, monitorare le richieste da un’unica interfaccia e offrire un servizio più rapido via email, telefono, web chat o messaggistica.
Fa infatti anche utilizzo dell’intelligenza artificiale per semplificare e automatizzare alcuni aspetti del processo.
https://www.linkedin.com/posts/veronicagentili_facebooknews-activity-6739533078303145984-in0M
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_crm-facebook-digitalmarketing-activity-6739450485532585984-bVvm

Come migliorare l’esperienza cliente su mobile Valentina Pacitti
https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/strategie/app-e-mobile/esperienza-cliente-mobile/?utm_medium=social&utm_campaign=thinkwithgoogle&utm_source=linkedin&utm_content=esperienza-cliente-mobile

Ecco lo stato dei Podcast in Italia nel 2020 Franz Russo
https://www.franzrusso.it/condividere-comunicare/lo-stato-podcast-italia-2020/

Longer Anchor Text Is Not Better But May Provide More Context
https://www.seroundtable.com/google-anchor-text-length-context-30511.html

Google Analytics 4: Tutte Le Novità Dal Setup Alle Funzioni Riccardo Mares
https://www.searchadvertising.it/2020/11/google-analytics-4-tutte-le-novita/?utm_source=linkedin&utm_medium=social&utm_campaign=engagement_blog&utm_content=20201126_anteprima-link

Social Media Checklist Yaniv Ben Bassat
https://www.linkedin.com/posts/yaniv-ben-bassat_social-media-checklist-ugcPost-6739535020840509440–a9j

How to Increase Instagram Engagement

Google EAT, cos’è e come funziona Giacomo Lucarini
https://giacomolucarini.it/come-creare-grandi-contenuti-google-eat/

12 SEO Trend da conoscere per il 2021 Angelica Scalzi
1. L’intelligenza artificiale giocherà un ruolo più importante nella SEO
2. La ricerca vocale influirà sulle query di ricerca
3. L’ottimizzazione per i dispositivi mobili influirà sulle classifiche di ricerca
4. I contenuti che soddisfano il principio EAT di Google si classificheranno più in alto
5. I contenuti Long form aiuteranno a migliorare i ranking
6. I Featured Snippet diventeranno più rilevanti
7. La ricerca predittiva è destinata a migliorare
8. Una strategia SEO efficace dovrà includere i video
9. L’ottimizzazione delle immagini giocherà un ruolo più importante nella ricerca
10. Le parole chiave semanticamente correlate avranno maggiore importanza
11. Gli elenchi della ricerca locale svolgeranno un ruolo più importante nelle strategie SEO
12. Dati e analisi dovranno diventare la tua priorità se vuoi rimanere in testa alle classifiche
https://it.semrush.com/blog/12-seo-trend-da-conoscere-per-il-2021/

Vuoi lavorare con me?
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6738052843929903104/

Facebook: non “Libra” ma “Diem” a gennaio, e non sarà la stessa cosa Andrea Zaniolo
Una moneta virtuale ancorata al valore del dollaro statunitense. Se tutto dovesse andare come previsto dai promotori del progetto, secondo le indiscrezioni pubblicate dal Financial Times lo stesso modello potrebbe essere esteso nel tempo associando (stato per stato) Libra alle valute locali quando queste ultime sono in grado di mantenere sufficiente stabilità.
https://www.html.it/01/12/2020/facebook-libra-a-gennaio-ma-non-sara-la-stesso-cosa/

Lotteria degli scontrini: tutto quello che c’è da sapere
Da gennaio 2021 si darà il via alla Lotteria degli scontrini, la soluzione escogitata dal Governo che insieme allo scontrino elettronico spingerà all’utilizzo di pagamenti digitali e a combattere l’evasione fiscale. In palio, fino a un milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale, oltre a premi settimanali e mensili

Indentifica un Font Istantaneamente Antonello Schiavo
https://www.linkedin.com/posts/operations-manager-poland_marketingtools-fonts-graphicdesign-activity-6739648365941837824-4qA7

Google ADS Segmenti di Pubblico in Osservazione Massimiliano Pavesio
https://www.linkedin.com/posts/massimiliano-pavesio-2ab4b977_segmenti-di-pubblico-in-osservazione-questi-activity-6734864665253425152-2feF

💢 Nuova feature di #Google in test: #link ai siti di terze parti negli #snippet in primo piano❗⬇️ Antonio Mattiacci
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_google-link-snippet-activity-6739337260203827200-nEkr

Garante privacy sui processi: Google cancelli gli articoli su chi è risultato estraneo Il Sole 24 Ore
Una persona ha diritto a veder deindicizzati dai motori di ricerca gli articoli che riportano vicende giudiziarie risalenti nel tempo alle quali è poi risultata estranea. Lo ha chiarito una volta per tutte il Garante per la privacy dichiarando fondati i reclami presentati da due persone ed ordinando a Google di rimuovere url e articoli reperibili facendo una ricerca online con i loro nominativi.
https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/garante-privacy-processi-google-cancelli-articoli-chi-e-risultato-estraneo-ADJuig5

Google Discovery ads can now use your 4:5 social image assets
https://searchengineland.com/google-discovery-ads-can-now-use-your-45-social-image-assets-344238

Cos’è una buyer persona e come si crea? Chiara Clemente
https://www.linkedin.com/posts/chiara-clemente_come-creare-una-buyer-persona-activity-6739516577886146560-De7q

Google Merchant Center: Build Your Own Performance Reports Barry Schwartz

https://www.seroundtable.com/google-merchant-center-build-your-own-performance-reports-30517.html

Google adds more discovery to Google Maps with ‘community feed’
The new feed offers more opportunities for local business exposure.
Greg Sterling on December 1, 2020 at 3:38 pm
MORE
Google is further developing the “social features” of Google Maps with the rollout of a new “community feed” under the Explore tab of Google Maps. This is happening globally for both Android and the iPhone.
Last November Google started enabling users to follow LocalGuides. That was done in the name of local discovery. Expanding on that concept, Google’s new community feed presents a different types of content (essentially lists) tied to the user’s location.
Places and activities. There are a range of activities and places showcased. The lists all appear to have been compiled by Google Local Guides. Example lists are “Parks & Gardens in Paris,” “New York City Local Favorites” and “Best Dog Parks from Sacramento to San Francisco.” The lists change by location and don’t appear to be generic. However, each place features a “Trending Weekly: [location]” list.
https://searchengineland.com/google-adds-more-discovery-to-google-maps-with-community-feed-344258

Alcune Talpe femmine hanno i testicoli
https://pikaia.eu/talpe-maschie/

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi