π News super riassunto in 3 minuti π
Alcune molto importanti altre da rifletterci π
π
β
Shopping online su #WhatsApp, lβattesa Γ¨ finita @Michael Vittori
β
Nuovi fattori #SEO? π @Alessandro D’Andrea
β
#URL2Video #MachineLearning trasforma pagina web in un #video @Max Mura & @Mariachiara Marsella
β
Aggiornamento #Yoast problemi con #AMP @Marco Maltraversi e #Webstories @Dennis Fall
β
Cambio Meta Tag da #index a noindex e problemi @Angelo Gelardi
β
Come scrivere la #meta #descrizione perfetta @Ahrefs
β
Aiuti a #fondo #perduto per ciascuna categoria @Il Sole 24 Ore
π₯ 5 nuove funzionalitΓ su #YouTube
β
Analisi rendimento annunci #Facebook in base alla #frequenza @Claudia Manunta
β
Analisi di #Clarity il #tool #Microsoft di #webanalytics @Antonio Mattiacci
β
#WhatsApp messaggi effimeri che scompaiono dopo 7 giorni @Andrea Zaniolo
β
Protezione prodotto in #Google #Merchant #Center @Tommaso Zavattaro
β
#Storie #LinkedIn @Laura Copelli
β
Aggiornamento dell’#algoritmo Ricerca Google il 28 ottobre
πΉ Ci ha lasciato #Gigi #Proietti
π Fonti nel primo commento
Shopping online su WhatsApp, lβattesa Γ¨ finita Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_whatsapp-ecommerce-socialmedia-activity-6727847836467126272-vQaC
Nuovi fattori SEO? π Alessandro D’Andrea
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea-seo-specialist_how-to-rank-for-head-terms-distilled-activity-6725314884873023488-0ajY
https://www.distilled.net/resources/how-to-rank-for-head-terms/
Aggiornamento Yoast problemi con #AMP Marco Maltraversi e #Webstories Dennis Fall
https://www.linkedin.com/posts/falldennis_amp-seo-yoast-activity-6728659190174240768-AUIA
Cambio Meta Tag da index a noindex e problemi Angelo Gelardi
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_serp-ecommerce-google-activity-6726566035102687233-yzof
Come scrivere la meta descrizione perfetta Ahrefs
https://ahrefs.com/blog/meta-description/
Aiuti a fondo perduto per ciascuna categoria Il Sole 24 Ore
https://www.linkedin.com/posts/il-sole-24-ore_sole24ore-2novembre-scontrini-activity-6728908831495196673-GbNB
5 nuove funzionalitΓ per migliorare l’esperienza utente #YouTube in:
Capitoli video
Sottotitoli e riproduzione automatica sul lettore
Gesti per rendere YouTube piΓΉ efficiente
Azioni suggerite
Promemoria per andare a dormire
https://marketing4ecommerce.net/youtube-lanza-5-novedades-para-mejorar-la-experiencia-de-usuario/
Analisi sul rendimento degli annunci Facebook in base alla frequenza Claudia Manunta
https://www.linkedin.com/pulse/analisi-sul-rendimento-degli-annunci-base-alla-claudia-manunta/
Analisi di #Clarity, il #tool Microsoft di #webanalytics gratisβ Antonio Mattiacci
β© Clic rabbiosi
β© Clic morti
β© Clic eccessivi
β‘οΈ Mappe di calore
β© Mappa dei clic
β© Mappa di scorrimento
β‘οΈ Registrazione e riproduzione delle sessioni di navigazione
β‘οΈ Tempi di caricamento bassi
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_clarity-tool-webanalytics-activity-6728880519100018688-blNB
Su WhatsApp arrivano i messaggi effimeri che scompaiono dopo 7 giorni Andrea Zaniolo
https://www.linkedin.com/posts/andrea-zaniolo_su-whatsapp-arrivano-i-messaggi-effimeri-activity-6728636624126660608-sgZd
URL2Video #MachineLearning trasforma pagina web in un video Max Mura & Mariachiara Marsella
π₯URL2Video estrae le risorse (testo, immagini o video) e i relativi stili di progettazione (inclusi font, colori, layout grafici e gerarchia) da origini HTML e organizza le risorse visive in una sequenza di scatti, mantenendo un aspetto simile alla pagina di origine.
https://www.linkedin.com/posts/activity-6728591219410178048-yOSN
https://www.linkedin.com/posts/marsella_experimenting-with-automatic-video-creation-activity-6728562053939765248-9bNu
https://ai.googleblog.com/2020/10/experimenting-with-automatic-video.html?m=1
Protezione prodotto in Google Merchant Center Tommaso Zavattaro
Quando si abilita questa funzionalitΓ , si riceverΓ una notifica quando una grande percentuale di prodotti vengono rimossi a causa di un difetto nel feed.
Oltre alla notifica, i prodotti interessati verranno memorizzati nell’account Google Merchant Center per altri 30 giorni, in modo che le tue campagne di Google Shopping non si fermino
https://www.linkedin.com/posts/tommasozavattaro_googleads-googleshopping-googlemerchantcenter-activity-6728680786750398464-vjHR
#Storie #LinkedIn Laura Copelli
https://www.linkedin.com/posts/seo-lauracopelli_storie-linkedin-seo-ugcPost-6727978040934068225-Bwik
Aggiornamento dell’algoritmo Ricerca Google il 28 ottobre
https://www.seroundtable.com/google-search-algorithm-update-on-october-28-30355.html