News Marketing del 20 Aprile 2023 by Fabio Antichi

News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi (17)

🍀 #NewsMarketing e te pareva anche oggi un sacco di cose nuove ehheh 🤪

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🥜 Google condivide i risultati degli annunci basati sugli interessi invece che ai cookie di terze parti. Adriaan Dekker
Alcuni risultati:
– la spesa è diminuita del 2-7%
– la conversione per dollaro è diminuita dell’1-3%
– le campagne che hanno utilizzato l’apprendimento automatico hanno ottenuto risultati migliori
– Il CTR è rimasto entro lo status quo del 90%
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7054106297415168000/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ 34 strumenti e 9 strategie di automazione che ti cambieranno il business Stefano De Carlo
https://www.automatiking.com/workshop/

✅ Youtube ora si collega a Shopify nativamente! Giorgio Tave

@giorgio.taverniti

È possibile collegare YouTube a Shopify! Lo avete mai provato? Sarà una delle features più interessanti per il social commerce! imparaconGiorgio seo youtube #edutok FastLetter: Una fonte buona dalla quale aggiornarsi https://giorgiotaverniti.substack.com/

♬ suono originale – Giorgio Taverniti

✅ Merchant Center ha una nuova colonna “Potenziale clic”. Thomas Eccel
https://www.linkedin.com/posts/thomaseccel_googleads-ppc-merchantcenter-activity-7054105150973485056-m8WU/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Samsung, che secondo il New York Times sta prendendo in esame la possibilità di sostituire Google con Bing all’interno dei suoi device. Luca Petrocchi Emanuela Balbo
Luca PetrocchiStato: disponibile Luca PetrocchiLuca Petrocchi • 1°

✅ Tool di AB Test alternativi a Google Optimize enrico pavan
Continua su: https://www.enricopavan.com/tool-ab-test-alternativi-a-google-optimize/

✅ Instagram Novità sui Reel, che come Tik Tok, avranno una sezione in cui si troveranno audio e hashtag in trend, degli insights più interessanti Annalisa Vicari
https://www.linkedin.com/posts/annalisavicari_instagramnews-reel-activity-7054382922274942977-VOI1/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Instagram update 🔥 You can now add up to 5 links 🤩 in your bio! Bram Van der Hallen
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_instagram-socialmedia-digitalmarketing-activity-7054139674683924480-_duM/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Oggi ho scoperto adstrasparency .google. com ! Tu lo conoscevi? Carlo Casciaro Bram Van der Hallen
🔗 Google Ad Library: adstransparency[dot]google[dot]com
🔗 Meta Ad Library: facebook[dot]com/ads/library/
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-facebook-google-activity-7054424385239101441–8S0/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ La prima transazione 1994, Amazon e Ebay nel 1995 giannicolamontesano

@giannicolamontesano

Curiosità sull’eCommerce #ecommerce #ecomm #curiosità #fypシ #perte #foryou #foryoupage

♬ suono originale – GiannicolaMontesano_Marketing

✅ 300k per aver trattato in modo illecito dati personali a fini di marketing! Antonino Polimeni
Questa la cifra a cui ammonta la multa che il Garante Privacy ha comminato ieri ad una digital company, che veicolava agli utenti presenti nel proprio database i messaggi ricevuti dalle società sue clienti (tutte di medio-grande dimensione e alcune molto conosciute) per effettuare campagne promozionali via sms ed e-mail, dopo aver acquisito i dati in modo non chiaro e tramite dark pattern.
Cosa sono i dark pattern?
Sono interfacce grafiche opportunamente realizzate in modo ingannevole che invogliano l’utente a prestare il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing e alla comunicazione dei dati a terzi sempre per la stessa finalità.

💡 Channable presenta la sua nuova integrazione: Minorprezzo!
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7054109299937026052/

⭐️ burnout lavorativo? Benessere? su Learn Luca Mastella partnership con Serenis Luisa Armenia Marco Cabboi
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7054420077932097537/?commentUrn=urn%3Ali%3Acomment%3A%28activity%3A7054420077932097537%2C7054420838292332544%29&dashCommentUrn=urn%3Ali%3Afsd_comment%3A%287054420838292332544%2Curn%3Ali%3Aactivity%3A7054420077932097537%29
https://www.linkedin.com/posts/marcocabboi_serenis-non-ne-sbaglia-una-%C3%A8-la-terza-operazione-activity-7054416980824469504-391D/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Per cosa lasceresti il tuo lavoro? Chiara Clemente Epicode
https://www.linkedin.com/posts/chiara-clemente_abbiamo-osservato-con-grande-attenzione-il-activity-7053996618575921152-NIum/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Mariachiara mi ha girato una testo che stava scrivendo, e ditemi se non ha proprio ragione dopo il video qui sopra:

Ciao,
oggi voglio segnalarti quanto fatto insieme a un collega e amico Fabio Antichi e al noto divulgatore scientifico Marco Martinelli.
Non è tanto l’argomento in sè (con il quale potresti anche non essere d’accordo 🙂 ) ma è la modalità che mi interessa segnalare.
Parto dal presupposto che non è stato fatto per lavoro ma semplicemente per mia, nostra, volontà di diffondere un’informazione il più possibile scientifica su un argomento decisamente di tendenza quale quello della carne “sintetica”.
A parte l’argomento in sè, dicevo, voglio raccontarti l’evoluzione perché può essere una best practice da considerare.
Tutto parte da un post sulla pagina Facebook, Le più belle frasi di Osho, che ho commentato.
Da qui, analizzando le risposte e i commenti, ne ho tirato fuori alcuni concetti chiave e anche delle pseudo-query.
Ho poi fatto una classica analisi delle query specifica per “carne sintetica” e a questa ho aggiunto le parole/frasi utilizzate nel post.
Ho interrogato l’AI per avere un feedback su questo calderone di frasei/query/parole/affermazioni al fine di averne un riassunto in concetti.
Infine con Fabio abbiamo chiesto a un esperto (Marco, noto anche su TikTok) di commentare queste query e darci una spiegazione scientifica del perché ci siano, ad esempio, ricerche come “carne sintetica stampata in 3d”.
Ne è venuto fuori un video.
Immagina ora, la stessa procedura per un argomento particolarmente importante per il tuo business! 🙂
Quindi, riassumo in 8 punti:
1) trova un post di Facebook, della tua pagina e di un pagina dove pensi di poter commentare e avere qualcosa da dire
2) attendi commenti e opinioni per un po’ di tempo (dipende ovviamente dalla notorietà della pagina)
3) analizza i commenti e le opinioni
4) procedi con l’analisi query “madre” e metti insieme tutte queste info (3+4)
5) chiedi supporto all’AI se hai grossi volumi di testo da analizzare per riassumerli in “concetti chiave”
6) chiedi un feedback a qualcuno di conosciuto e ri-conosciuto online per quell’argomento
7) fanne un video e condividi sui social
8) nel tempo potrai avere tanti micro-content (banalmente ogni frase può diventare un contenuto) da usare per diversi tipi di web content.

✅ Vendi Senza Costi Libro Gabriele Pantaleo

✅ Trend in calo per afflusso e carrello medio sia offline che online subito dopo l’inizio del 2023 Enzo Mastrolonardo

🔹 Le #piante urlano? Condividi il video e impedisci alle persone di dare sentimenti ai cactus marcoilgiallino

@marcoilgiallino

Le #piante urlano? Condividi il video e impedisci alle persone di dare sentimenti ai cactus 🤣 🌵 #perte #ricerca #neiperte #imparacontiktok

♬ suono originale – Marco Martinelli

In più!
🟢Facciamo chiarezza sulla carne sintetica? Mariachiara Marsella e Marco il Giallino

🟢Le cryptovalute e la Blockchain sono il futuro? e sono etiche? ne Parliamo con Emanuele Esposito

🔴 Offerte di lavoro segnalatevi e segnalatemi!
👨🏻‍💻 Digital Sales Executive Dibix Francesca Cristofaro
https://www.linkedin.com/jobs/view/3557460681/?refId=R6fc0GW%2FQneRHRhRQuop5Q%3D%3D&trackingId=R6fc0GW%2FQneRHRhRQuop5Q%3D%3D
👨🏻‍💻 Partner Manager eCommerce Cofidis Italia Antonella Di Tommaso
https://www.linkedin.com/jobs/view/3566918375/?refId=9eDW%2B0%2BCQq6TNSK8BXUm%2FA%3D%3D&trackingId=9eDW%2B0%2BCQq6TNSK8BXUm%2FA%3D%3D

🟢Prossimi eventi?
👉 &love. Story, 6 e 7 maggio Verona Giulia Bezzi
👉Deegito 11-12 maggio a Torino Massimiliano Gennari
👉Netcommforum 17 18 maggio
👉Mbsummit 19 20 maggio Marco Maltraversi
👉Learnn offline 26-27-28 maggio Luca Mastella
👉 GA4 Day nuova data e location: 20 Aprile 2023 a Bologna Enrico Pavan

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi