News Marketing del 20 Ottobre 2021 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 #NewsMarketing continua la raffica! 🤩
Freschino stamani però 😢
1🥜 #IndexNow nuovo protocollo SEO per l’indicizzazione Giorgio Tave Enzo Mastrolonardo
2🥜 #SEO aggiornate le linee guida dei Quality Raters Mariachiara Marsella Antonio Mattiacci
3✅ #google #BusinessPage ruba traffico al sito Davide Gambardella
4✅ 79 #Tool Gratis e Freemium per #Copywriter SEO Ilario Gobbi
5❓ Come fare pubblicità in #TikTok? 🤷🏼 Massimiliano Hangler
6✅ #Facebook assumerà 10mila persone in Europa per il #metaverso Sara Petroro
7✅ #Risparmiare fino ad un’ora delegando ad un software alcune task? di Nunzio Martinello da Carlo Tommaso Bisaccioni
8✅ #Featuredsnippet vantaggi, tipologie e strategie per ottenerli Luisella Curcio
9✅ Dirette #Audio ora disponibili nei Gruppi Facebook Michael Vittori
10🥜 Perché non devi più scrivere sul tuo #blog Francesco Margherita
11✅ In arrivo il #BlackFriday, tutti pazzi per il #Livestream Shopping Daniele Solimini
12✅ Le #televendite sui social media possono funzionare? 🛍🎤 Filippo Bova
13🥜 Ricercatori dimostrano #FacebookAds può indirizzare un singolo utente ADworld Experience
14🥜 #SEO 2, 3 e più risultati stesso dominio mostrati in prima pagina #Google di Lily Ray Glenn Gabe
15✅ Come dire che la #velocità server è utile senza dire che è utile Riccardo Mares
16✅ eBook gratuito #SocialMediaTrends 2022 Andrea Romoli
17✅ Campagne #facebook #ecommerce nuovi prodotti pochissimo budget? Alessia Smeragliuolo
18✅ 3 tool per trovare #hashtag Steven Miandro
19✅ #Instagram invia notifica ai tuoi follower per le live programmate Spollicia
🔹 #GoogleAds che convertono Sara Petroro Valerio Celletti stasera alle 18
🔹 La forza di gravità in azione! newniky
👀 fonti nel 1° commento (anche al canale Telegram 😛 se vuoi iscriverti)

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1 IndexNow: un nuovo protocollo SEO per l’indicizzazione Giorgio Tave Enzo Mastrolonardo
Giorgio

2 #SEO, aggiornate le linee guida dei Quality Raters Mariachiara Marsella Antonio Mattiacci
linee guida

3 #google Business Page ruba traffico al sito Davide Gambardella

4 79 Tool Gratis e Freemium per Copywriter SEO Ilario Gobbi
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5 ❓ Come fare pubblicità in TikTok? 🤷🏼 Massimiliano Hangler

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6 Facebook assumerà 10mila persone in Europa per il metaverso Sara Petroro
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7 Risparmiare fino ad un’ora delegando ad un software alcune task? di Nunzio Martinello da Carlo Tommaso Bisaccioni
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8 Featured snippet: vantaggi, tipologie e strategie per ottenerli Luisella Curcio

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9 Dirette Audio ora disponibili nei Gruppi Facebook Michael Vittori

10 Perché non devi più scrivere sul tuo blog Francesco Margherita
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11 In arrivo il Black Friday, tutti pazzi per il Livestream Shopping Daniele Solimini
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12 Le “televendite” sui social media possono funzionare? 🛍🎤 Filippo Bova

13 Ricercatori dimostrano #FacebookAds può indirizzare un singolo utente ADworld Experience
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14 Due, tre e anche più risultati dello stesso dominio vengono mostrati da Google in prima pagina di Lily Ray Glenn Gabe
Se hai lavorato in SEO negli ultimi due mesi, probabilmente hai notato che Google ha testato in modo aggressivo l’indentazione di un secondo (o terzo o quarto 😅) risultato dallo stesso dominio per varie query.
Ho (molto non scientificamente) osservato che questi sono innescati in alcuni casi:
1) Quando il dominio è altamente autorevole per l’argomento e Google ha trovato due URL duplicati / molto simili da quel sito, quindi serve entrambi
2) Quando la query è di navigazione (contiene il nome del marchio) e Google pensa che ci siano più risultati utili dal sito web del marchio cercato
3) Più recentemente, Google ha iniziato a mostrare due intenti diversi. Quindi, se hai sia una pagina transazionale che una pagina informativa sullo stesso argomento, è possibile che Google mostri * entrambi * i tuoi URL – un jackpot assoluto per SEO!
(h / t a Glenn Gabe per aver individuato per la prima volta questo e per lo screenshot SERP “Costume di Halloween” che sto mostrando qui, si collegherà al suo tweet nei commenti)
4) Ho anche individuato esempi in cui Google sembra testare la visualizzazione di un articolo sempreverde su un argomento (ad esempio, un tag o una pagina di categoria), insieme a un articolo recente su quell’argomento. Vedi lo screenshot “Melania” qui sotto.
– Questa sarebbe un’interessante evoluzione dell’algoritmo QDF (query deserves freshness), che Google utilizza dal 2007 per determinare se una query debba mostrare un articolo recente o qualcosa di più evergreen.
Se questo si attacca, e Google mostra * entrambi *, è ancora un’altra miniera d’oro per la SEO.
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15 Come dire che la velocità server è utile senza dire che è utile Riccardo Mares

16 eBook gratuito Social Media Trends 2022 Andrea Romoli
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17 Campagne #facebook ecommerce nuovi prodotti pochissimo budget? Alessia Smeragliuolo
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18 3 tool per trovare hashtag Steven Miandro

19 Instagram invia notifica ai tuoi follower per le live programmate Spollicia

Google Ads che convertono Sara Petroro Valerio Celletti stasera alle 18
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La forza di gravità in azione! newniky
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