News Marketing del 20 Settembre 2021 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 #NewsMarketing arrivano le Bombe hehehe! 😛
Segnalami le Tue news!
P.S. Vorrei andare a fare smart in camper sono pazzo? Che ne pensi?
1🥜 Facebook Announces New Business Connection Tools, Including Click-to-Message Expansion Stefano D’Orazio & Veronica Gentili & Sergio Graziano Polo
2🥜 #Facebook is testing #WorkAccounts senza account personale Bram Van der Hallen
3✅ Cos’è il #DesignThinking Andrea Romoli
4✅ Pubblici #retargeting Must Have FacebookAds e GoogleAds Alessio Biagini
5✅ #Google the page experience rollout is complete now Luca De Berardinis
6🥜 Perchè l’arrivo di iOS 15 ucciderà i tassi di apertura delle tue #email Jacopo Coccia
7✅ #SEOTime Tool gratuito verifica se Google modifica i Tag Title Maria Paloschi
8🥜 60% consumatori legge #blog come prima fase del suo processo di acquisto Giulia Bezzi
9✅ Da novembre #PayPal nuove #commissioni agli Inglesi Riccardo Porta
10✅ Google sta aggiungendo i dati storici dei #Terminidiricerca Alex van de Pol
11✅ #Firefox Bing prenderà il posto di Google? Andrea Giudice
12🥜 #LEGOseriousplay Carlo Tommaso Bisaccioni, Andrea Romoli, Fabrizio Faraco da Sharon Sorti
13✅ #WhatsApp Brasile cercare informazioni su attività commerciali locali Massimiliano Leva
14✅ Patatine al gusto Google Andrea Barroccu
15✅ #SEO Experiment with pyCausalImpact and GSC Jean-Christophe Chouinard
16🥜 Da ROAS a POAS GoogleAds Serkan Serin
17✅ 11 Tool Per Generare #Titoli Migliori Fattoretto
18✅ AI tracks time politicians spend on phones during work Pascal BORNET
19✅ In che modo la #pandemia ha mutato le nostre #abitudini d’acquisto? Antonio Cilardo
20✅ Le #Frodi #SEO che vengono fatte ai clienti Giorgio Taverniti
21✅ Come controllare o rimuovere i #sitelink organici su Google Ilario Gobbi
22✅ Una #ZoomAuthority alta NON fa un buon #link Amin El Fadil
23🥜 #FacebookAds Espandi il tuo target diventa un impostazione predefinita sulle campagne conversione Sergio Graziano Polo
24✅ Strategia di #Natale, 110 Consigli definitivi per Aumentare le Vendite del tuo eCommerce Andrea Cannizzaro
25✅ Google ora ti avverte quando cancella una #recensione Luca Bove
26✅ 15 casi studio di seo tecnica Luisella Curcio
27🥜 #googleads Cambiano le #Display, #Smart e #Standard insieme Peppe Pe Pe
28✅ Ricerche online, +140% per il #cambiodistagione armadio Mariachiara Marsella
29✅ #LoremPicsum pareggio nell’eterna partita tra sviluppatori e creatori di contenuti Davide Gambardella
🔹 Bagliori d’energia oscura nel cuore del Gran Sasso Antonio Piovesan
👀 fonti nel 1° commento

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Segnalami le Tue news!

1 Facebook Announces New Business Connection Tools, Including Click-to-Message Expansion Stefano D’Orazio & Veronica Gentili & Sergio Grazia Polo
According to Facebook, 75% of adults want to communicate with businesses via messaging.
Click-to-Message Ads Update
Start WhatsApp Chat From Instagram
Request a Quote on Messenger
Lead Generation on Instagram
1) Novità su Facebook Business Suite. Sarà introdotta la possibilità:
– di gestire le e-mail tramite Inbox e inviare e-mail di remarketing;
– di utilizzare un nuovo File Manager per creare, gestire e pubblicare contenuti;
– di accedere a una funzionalità che consentirà di testare diverse versioni differenti di un post, per vedere quale è più efficace. (Screenshot)
2) Funzione già annunciata a inizio anno. Una sorta di sezione esplora sotto i nostri post. Si pensa già a monetizzare i posizionamenti in questa sezione;(Screenshot)
3) Impostazione automatica dell’app su cui chattare sotto l’annuncio in base a dove è più probabile che si verifichi la conversazione. In altre parole, possiamo settare tutte le chat che vogliamo (Messenger, Instagram Direct o WhatsApp) e poi l’algoritmo trova la chat più consona all’utente;(Screenshot)
4) WhatsApp a Instagram si fonderanno in un unica chat. Nasce così click-to-chat di WhatsApp. In questo modo chi invia un messaggio su Instagram sarà dirottato su WhatApp, se vogliamo;(Screenshot)
5) Oltre a questo, presto le aziende saranno in grado di creare annunci che inviano gli utenti direttamente a WhatsApp dall’app Instagram;
6) Facebook ha annunciato il lancio di una nuova directory aziendale su WhatsApp, che consentirà ai consumatori di trovare negozi e servizi anche sulla piattaforma di chat.
7) Saranno introdotti nuovi strumentidi test per la lead generation a pagamento e organici su Instagram;
6) La possibilità di richieste di preventivo su Messenger, dove i clienti rispondono ad alcune domande prima delle loro conversazioni;
7) Un pacchetto gratuito per le imprese che comprende all’accesso gratuito a QuickBooks per tre mesi o all’accesso gratuito a Canva Pro per tre mesi;
8) Facebook introduce “Account di lavoro”, che consentirà agli imprenditori di accedere ai propri prodotti aziendali, come Business Manager, separatamente dal proprio account Facebook personale. Potranno gestire questi account per conto dei dipendenti e utilizzare le integrazioni Single Sign-On. Prevede di espandere questa funzione entro 2022 su tutti gli accont.
“>Fonte del testo
fonte 1
fonte 2

2 Facebook is testing Work Accounts senza account personale Bram Van der Hallen
Un “Account di lavoro” consente agli utenti aziendali di accedere e gestire Business Manager senza richiedere un account Facebook personale.🔥

3 Cos’è il Design Thinking Andrea Romoli
Il design thinking, semplificando, è un processo attraverso il quale le aziende risolvono difficoltose problematiche utilizzando strategie creative che coinvolgano diversi punti di vista, arrivando a soluzioni e idee molto più innovative.
fonti

4 Pubblici retargeting Must Have FacebookAds e GoogleAds Alessio Biagini
fonti

5 #Google the page experience rollout is complete now Luca De Berardinis
I fattori di ranking della Page Experience di Google sono attualmente composti da quattro categorie.
– Core Web Vitals
– Mobile friendly
– HTTPS
– Annunci invadenti

6 Perchè l’arrivo di iOS 15 ucciderà i tassi di apertura delle tue e-mail Jacopo Coccia
Per le aziende che inviano newsletter, questo scenario può verificarsi già da metà settembre. Ma non richiederà molto lavoro investigativo per essere risolto: L’imminente aggiornamento sulla privacy di iOS 15 di Apple renderà presto irrilevanti i tassi di apertura, e i marketer dovranno iniziare ad adattarsi molto presto.
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7 #SEOTime Tool gratuito verificase Google modifica i Tag Title Maria Paloschi
Basterà inserire un URL o una sitemap e restituirà le eventuali modifiche scaricabili anche in CSV.
tool
post

8 60% consumatori legge blog come prima fase del suo processo di acquisto Giulia Bezzi
fonti

9 Da novembre #PayPal nuove #commissioni agli Inglesi Riccardo Porta

10 Google sta aggiungendo i dati storici dei Termine di ricerca Alex van de Pol
👉 A partire da oggi, siamo in grado di mostrarti più query che soddisfano i nostri standard sulla privacy nel rapporto sui termini di ricerca per le campagne search ads e dynamic search ads.
Google sta aggiungendo i dati storici delle query nel rapporto Termine di ricerca per le impressioni senza clic. In questo modo Google può aggiungere più dati sui termini di ricerca senza compromettere le soglie di privacy.
Inoltre, Google rimuoverà i dati storici delle query nel tuo account che sono stati raccolti prima del 1° settembre 2020 e non soddisfano le soglie correnti per il rapporto sui termini di ricerca. I dati saranno disponibili nella tua segnalazione fino al 1 ° febbraio 2022. Quindi, se desideri conservare quei dati, inizia a esportarlo dal tuo account.
Tieni inoltre presente che questa modifica non include i dati dei termini di ricerca per campagne come Shopping intelligente. Il nostro strumento di analisi delle parole chiave può aiutarti a recuperare queste informazioni

11 Firefox Bing prenderà il posto di Google? Andrea Giudice
fonti

12 LEGO serious play Carlo Tommaso Bisaccioni, Andrea Romoli, Fabrizio Faraco da Sharon Sorti
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13 #WhatsApp Brasile cercare informazioni su attività commerciali locali Massimiliano Leva
WhatsApp potrebbe così includere nella sezione delle directory aziendali migliaia di attività commerciali in categorie come cibo, vendita al dettaglio e servizi.fonti
fonte 2

14 Patatine al gusto Google Andrea Barroccu
No, Big G non ha cambiato settore di riferimento: si tratta solo di una bizzarra campagna pubblicitaria in vista dell’uscita dei Pixel 6 con processore Tensor
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15 SEO Experiment with pyCausalImpact and GSC Jean-Christophe Chouinard
L’impatto causale è un pacchetto che cerca di stimare l’effetto di un evento in assenza di un esperimento.
Sta crescendo in popolarità nella comunità #seo valutare l’impatto dei cambiamenti sul traffico organico proveniente da vari motori di ricerca. Una pratica nota anche come SEO Split-Testing.
fonti

16 Da ROAS a POAS GoogleAds Serkan Serin
Esempi di informazioni dettagliate che puoi creare per ottimizzare le tue campagne all’interno di Smart Shopping includono:
👉 Informazioni sulla redditività delle campagne (POAS).
👉 Approfondimenti sui modelli di cross-e upsell.
👉 Informazioni sui premi e sulla loro importanza in vista delle classifiche.
👉 informazioni dettagliate sulle parole chiave nelle campagne Shopping intelligenti.

fonti

17 11 Tool Per Generare Titoli Migliori Fattoretto

18 AI tracks time politicians spend on phones during work Pascal BORNET

19 In che modo la #pandemia ha mutato le nostre abitudini d’acquisto? Antonio Cilardo

20 Le Frodi SEO che vengono fatte ai clienti Giorgio Taverniti
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21 Come controllare o rimuovere i sitelink organici su Google Ilario Gobbi
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22 Una Zoom Authority alta NON fa un buon link Amin El Fadil

23 FacebookAds Espandi il tuo target diventa un impostazione predefinita sulle campagne conversione Sergio Graziano Polo

24 Strategia di Natale, 110 Consigli definitivi per Aumentare le Vendite del tuo eCommerce Andrea Cannizzaro
1️⃣ Ottimizzare i tuoi investimenti di marketing (digitale e non).
2️⃣ Migliorare la tua strategia di CRM e creare pubblico fedele.
3️⃣ Migliorare le vendite (ovviamente).
4️⃣ Misurare tutto il processo!
fonti

25 Google ora ti avverte quando cancella una recensione Luca Bove
fonti

26 15 casi studio di seo tecnica Luisella Curcio
Problemi di mobile, di robots.tx, di canonicals e come fissarli.
fonti

27 #googleads Cambiano le Display, Smart e Standard insieme Peppe Pe Pe
Ottenere risultati con le campagne Display non è come bere un bicchiere d’acqua. Proprio per questo sono poco utilizzate rispetto alle search o alle shopping.
In questi ultimi anni Google ha aggiunto diverse funzionalità per aumentarne l’utilizzo. Ti basti pensare alle smart display con targeting automatico oppure al “pay per conversion”.
Proprio per offrirti un’esperienza sempre migliore Google ha annunciato che la versione smart e la versione standard verranno unificate in un’unica tipologia di campagna.
La nuova tipologia dovrebbe avere tutte le opzioni disponibili attualmente per le vecchie campagne. In pratica dovresti poter usare sia il targeting manuale che quello automatico e soprattutto dovresti poter passare dall’uno all’altro con pochi clic.
Google inoltre afferma che nelle campagne in essere non verrà modificato nulla ma la nuova modalità riguarderà solo le campagne di nuova creazione.
Che ne pensi di questa “unificazione”? Sarà davvero la scelta giusta per aumentare l’uso delle campagne display?
fonte

28 Ricerche online, +140% per il cambio di stagione armadio Mariachiara Marsella

29 Lorem Picsum pareggio nell’eterna partita tra sviluppatori e creatori di contenuti Davide Gambardella

Bagliori d’energia oscura nel cuore del Gran Sasso Antonio Piovesan
fonti

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