News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi (3)

🍀 #NewsMarketing calde come la giornata hheeh 😅🤪

1🥜 #Google dice che #Instagram e #TikTok stanno mangiando Search e Maps, e Instagram risponde così: nuova mappa ricercabile Lucas Ertola

2✅ Smetti di fare affidamento sui tag #canonici, NON RISOLVONO LA TERRIBILE ARCHITETTURA DEL SITO WEB. Daniel Foley Carter

3🥜 annuncio dello shopping su #YouTube di ieri, c’è un componente di #checkout in loco acquisti senza lasciare YouTube Glenn Gabe

4✅ #Linkedin Profile Checklist Alice Marmieri

5✅ 6 modi per aumentare le vendite del tuo #ecommerce grazie al 7° principio di Robert Cialdini Andrea Saletti

6🥜 La #CommissioneEuropea è stata citata in giudizio per violazione della #GDPR Matteo Zambon

7✅ 3 giorni di orientamento e #formazione #gratuita per i giovani sull’#ecommerce. Marco Biasin

8✅ Il tuo #curriculum non serve a nulla? Arcangelo Caiazzo

9✅ Ecco 8 tool + 1 consiglio per lavorare da #remoto Luca Mastella Learnn

10✅ #intelligenza #artificiale, la incontri ogni volta che vai al #supermercato? 🛍 Marketing Espresso

11🥜 ecco come #TikTok sta imbrogliando le tue campagne, con molti clic Augustine Fou

12🥜 Google is rolling out a new feature for #Business #Profiles that allows you to set up automated #responses

13✅ Recupera vecchie #foto cn l’#AI Francesco De Nobili

14✅ #Google #ADS più corrispondenze insieme? non si fa! Emma Welland

15✅ #Google ha confermato il problema di indicizzazione che interessa un gran numero di siti

16✅ #LinkedIn aggiorna le specifiche per i #video aggiungendo un nuovo formato verticale in 4:5: sempre più mobile? Francesco De Nobili

17✅ #Instagram Adds New Boost Promotion Option for Reels Clips Matt Navarra

18🥜 Esperimenti #tCPA vs #tROAS un insuccsso Bob Meijer

19✅ 5 criteri di targetizzazione #Meta per inserzioni nel mondo #B2B. Simone Gazzola

20✅ possibile acquisizione futura di #Netflix da parte di #Microsoft Renato Franchi

21✅ #Matomo Crei un account aggiungi il tracciamento sul sito ed è fatta. Non è gratis, chiediamo 1€ l’anno Ivan Climb Messina segnalato anche da Giulio Dem Delmastro

🔹 Osso Clitorideo ( e penico)

⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!
– Sto cercando nuove collaborazioni oggi scrivo come #SEO #copywriter e #storyteller freelance per molti #brand Laura Azzariti

👀 fonti nel 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍😍😍😍 GRAZIE GRAZIE GRAZIE 😍😍😍😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca lavoro segnalatevi e segnalatemi!
https://www.fabioantichi.it/chi-offre-e-chi-cerca-lavoro-seo-adv-social-markting/

2 Smetti di fare affidamento sui tag canonici, NON RISOLVONO LA TERRIBILE ARCHITETTURA DEL SITO WEB. Daniel Foley Carter

3 annuncio dello shopping su YouTube di ieri, c’è un componente di checkout * in loco * in modo che gli spettatori possano completare gli acquisti senza lasciare YouTube Glenn Gabe

4 Linkedin Profile Checklist Alice Marmieri

5 6 modi per aumentare le vendite del tuo e-commerce grazie al 7° principio di Robert Cialdini Andrea Saletti

6 La #CommissioneEuropea è stata citata in giudizio per violazione della #GDPR Matteo Zambon

7 3 giorni di orientamento e formazione gratuita per i giovani sull’ecommerce. Marco Biasin

8 Il tuo curriculum non serve a nulla? Arcangelo Caiazzo

9 Ecco 8 tool + 1 consiglio per lavorare da remoto Luca Mastella Learnn

10 intelligenza artificiale, la incontri ogni volta che vai al supermercato? 🛍 Marketing Espresso

11 ecco come TikTok sta imbrogliando le tue campagne, con molti clic Augustine Fou

12 Google is rolling out a new feature for Business Profiles that allows you to set up automated responses

13 Recupera vecchie foto cn l’AI Francesco De Nobili

14 Google ADS più corrispondenze insieme? non si fa! Emma Welland

15 Google ha confermato il problema di indicizzazione che interessa un gran numero di siti
https://searchengineland.com/google-confirmed-indexing-issue-affecting-a-large-number-of-sites-386526

16 LinkedIn aggiorna le specifiche per i video aggiungendo un nuovo formato verticale in 4:5: sempre più mobile? Francesco De Nobili

17 Instagram Adds New ‘Boost’ Promotion Option for Reels Clips Matt Navarra

18 Esperimenti tCPA vs tROAS un insuccsso Bob Meijer
Ho sperimentato l’offerta di valore in diversi account LeadGen e SaaS. Questi account sono in esecuzione su tCPA da un po ‘di tempo – con risultati eccellenti finora.
Tuttavia, i clienti hanno valori di durata variabili. Per questo abbiamo deciso di elaborare un framework interno per misurare il lifetime value di ogni cliente e importarlo in Google Ads tramite l’API di Google Ads.
Sulla base dei dati disponibili, abbiamo utilizzato le variabili: metodo di pagamento utilizzato, paese, età e sesso. Ad esempio, i clienti maggiorenni di un paese occidentale che pagano con una carta di credito sono più preziosi dei clienti più giovani di un paese in via di sviluppo che pagano con un metodo di pagamento locale.
Abbiamo assegnato CLV appropriati in base ai nostri calcoli e formule, in modo da poter teoricamente offrire un’offerta più aggressiva per i nostri segmenti più redditizi all’interno di un determinato tROAS.
Risultati
I risultati sono stati diversi dal previsto. Speravo di vedere un aumento delle conversioni e del valore di conversione per lo stesso ROAS medio. Con i valori di conversione variabile l’algoritmo dovrebbe sapere dove fare offerte più aggressive e viceversa. Questo non è stato tuttavia il caso e abbiamo visto risultati piuttosto opposti.
1) Il tROAS non poteva essere colpito dall’algoritmo ed era inferiore alle nostre campagne originali.
2) Abbiamo visto un aumento del nostro CPA medio con meno volume di conversione e valore (tranne un’istanza, ma il tROAS era molto inferiore al nostro obiettivo). Un CPA medio più alto non è un grosso problema per questo esperimento, ma avremmo dovuto vedere volumi più alti almeno.
3) I tassi di conversione erano molto più bassi.
Si noti che:
– Tutti gli esperimenti erano identici tranne la strategia di offerta.
– I risultati degli esperimenti erano statisticamente significativi.
– Stiamo guidando un sacco di volumi di conversione ogni giorno, quindi c’è stato abbastanza spazio per “imparare”.
Conclusione
Ci atterremo alle nostre strategie tCPA per un po ‘e potenzialmente daremo un altro tentativo in futuro. Utilizzeremo i dati CLV come colonna di conversione secondaria per regolare i nostri livelli tCPA, se necessario.
Morale della favola: se qualcosa suona strano da implementare, prova sempre prima di implementarlo immediatamente. Perché anche le idee migliori a volte si ritorcono contro :-).

19 5 criteri di targetizzazione Meta per inserzioni nel mondo B2B. Simone Gazzola

20 possibile acquisizione futura di Netflix da parte di Microsoft Renato Franchi

21 Matomo. Crei un account aggiungi il tracciamento sul sito ed è fatta. Non è gratis, chiediamo 1€ l’anno Ivan Climb Messina segnalato anche da Giulio Dem Delmastro

Matomo Analytics

Osso Clitorideo ( e penico)
https://en.wikipedia.org/wiki/Os_clitoridis
https://it.wikipedia.org/wiki/Osso_penico

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi