News Marketing del 22 Marzo 2021 by Fabio Antichi

xQuhAGW6vr0SZjAHnE3y2SpitucSELAvHiDk

🍀 #NewsMarketing veloci veloci 😛
1 ✅ Tool Advanced Web Ranking panoramica e storico #CTR SERP Google Emanuele Bolondi
2 ✅ Tool #categorie e attributi Google #MyBusiness Luca Bove
3 ✅ Tool disattiva plugin per #velocità Calogero Flavio Albano
4 🥜 #GoogleAds launches a new Summary View ADworld Experience e Giuseppe Scollo
5 ✅ Top 20 #spender Italiani Riccardo Porta
6 ✅ Instagram test etichetta Post #Ricondiviso Steven Miandro
7 ✅ Google search ranking algorithm update (unconfirmed) March 19th
8 ✅ #Instagram Affiliazione, Blocco Parole e Brightness Sergio Graziano Polo
9 ✅ Un carro armato sbaglia mira e centra allevamento di galline Coliman Miconi
10 ✅ YouTube Kids Spollicia
11 ✅ Google Forms Stefano Camerin
12 🥜 #Chrome #sottotitoli automatici per audio e video Antonio Mattiacci
13 ✅ #Telegramclub diventa #clubhouse Luca Alberigo
14 🥜 Google Ads targettizzare gli utenti B2B Giacomo Valente
15 🔹 Autocontrollo e Seppie
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Tool Advanced Web Ranking panoramica e storico CTR nelle SERP di Google Emanuele Bolondi
Ottimi filtri/funzionalità tra cui:
– mobile vs desktop
– brand vs nobrand
– settore di riferimento
fonte

2 Tool categorie e attributi Google MyBusiness Luca Bove
Un tool per conoscere le categorie su Google My Business e gli attributi e i servizi che dipendono da quelle categorie
fonti

3 Tool disattiva plugin per velocità Calogero Flavio Albano
Freesoul Deactivate Plugins di Jose Mortellaro… l’idea alla base è semplice ma ottima… disabilitare pagina per pagina i plugin che non servono per accelerare il sito… finora mi sta sembrando simpaticissimo
fonti
fonti

4 #Google launches a new Summary View for #GoogleAds ADworld Experience e Giuseppe Scollo
Se sei alle prime armi questa nuova opzione fa proprio al caso tuo. Avere una vista di riepilogo che ti semplifica i vari menu della piattaforma è davvero di grande valore per te.
fonti
fonti

5 Top 20 spender Italiani Riccardo Porta
Al primo posto #Volkswagen; al secondo #Ferrero; al terzo #Barilla.
Questo è il podio pubblicitario di chi investe di più in Italia.
Volkswagen ha speso in #pubblicità, nel 2020, 99 milioni di euro, Beiersdorf 31 milioni (giusto per dare un riferimento tra il primo e l’ultimo di questa classifica). BMW, nel mezzo, ne ha spesi 51.
fonte

6 Instagram test etichetta Post Ricondiviso Steven Miandro
▶️ La piattaforma mostra un’etichetta “Post Ricondiviso” quando un post è stato ricondiviso dal feed.
👉 Se viene ricondiviso un Reels, può apparire l’etichetta “Creato con Reels”.
fonte

7 Google search ranking algorithm update (unconfirmed) March 19th
fonte

8 Instagram Affiliazione, Blocco Parole e Brightness Sergio Graziano Polo
– Alex Paluzzi, ha mostrato grazia ad uno screeshot, il programma di affiliazione per Instagram che sarà disponibile solo per i profili Creator. Le modalità di funzionamento, non sono ancora note anche se ovviamente è previsto un sistema di monetizzazione per i cretor.
– Sempre Paluzzi ha scoperto un’altra funzione nel post editing dei post chiamata Brightness AI. Al momento non abbiamo informazioni concrete su questa funzione, ma con molta probabilità servirà a regolare in automatico la luminosità delle nostre creazione.
– “Controlli del contenuto” che consentirà agli utenti di bloccare parole chiave specifiche nei loro messaggi diretti. Grazie a questa impostazione, si potrà quindi scegliere tutta una serie di parole che noi troviamo sconvenienti e offensive.
fonte

9 Un carro armato sbaglia mira e centra allevamento di galline a Pordenone Coliman Miconi
fonti

10 YouTube Kids Spollicia
L’obiettivo è quello di far fruire i contenuti ai bambini in maniera sicura e controllata. Questo è possibile grazie alla supervisione dei genitori che possono guidarli nella scoperta e nell’esplorazione dei contenuti. Tutto ciò grazie a dei filtri automatici che il team di YouTube ha sviluppato ed ottimizzato nel tempo. 🔒
fonti

11 Google Forms Stefano Camerin
fonti

12 #Chrome introduce i #sottotitoli automatici per i contenuti audio e video con #LiveCaption Antonio Mattiacci
Con Live Caption, la nuova feature lanciata da #Google sul browser Chrome che permette di sottotitolare automaticamente ed in tempo reale video ed audio direttamente dal browser.
✅ Si attiva accedendo alle “Impostazioni” del browser, cliccando su “Avanzate” e, poi, “Accessibilità”.
🛑 Funzione al momento disponibile solo in lingua inglese ed attivabile anche in modalità offline.
fonti

13 #Telegramclub diventa #clubhouse Luca Alberigo
Gli amministratori dei canali e dei gruppi pubblici ora possono ospitare chat vocali per milioni di ascoltatori. Non importa quanto popolare diventi il tuo discorso, chiunque sarà in grado di sintonizzarsi. È come una radio pubblica reinventata per il 21° secolo.
fonti

14 Google Ads targettizzare gli utenti B2B Giacomo Valente
Da qualche mese Google Ads lancia i segmenti di pubblico B2B ossia delle dimensioni di utenti che sono catalogati dal sistema come B2B, ma non è tutto, ci viene data anche la possibilità di selezionare la dimensione dell’azienda.
fonti

15 Autocontrollo e Seppie
fonti

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi