fattori seo

🍀 Ancora un sacco di novità, giorni di tumulto 😅
E qualche interessante approfondimento e riflessione 😛😛

✅ Google My Business nuovi attributi
🥜 Assistenza online
🥜 Appuntamento online
🥜 Preventivi online
🥜 Classi online
Nuovo Safari impedisce i tracciamenti!!??! Non di Google Analytics Matteo Zambon
✅ Instagram creare annunci senza collegarsi a una pagina Facebook Steven Miandro
✅ Google come posizionarsi in epoca di First Mobile
✅ Fact Check dentro Google Immagini: un aiuto per tanti Giorgio Tave
✅ Google personalizza i risultati in base al “guadagno” informazioni Alessandro D’Andrea
✅ 12 importanti fattori SEO Jessica Costa
✅ Microsoft piattaforma gestione campagne ricerca e social gratuita (simil hubspot)
✅ Google blocca CallJoy l’assistente per aziende
✅ Feed prodotto nelle campagne per app.
✅ Le serp ballano dal qualche giorno Massimo Fattoretto e Yaniv Ben Bassat
✅ Anchor Text and “Visible Effect in Search” John Mueller
✅ Velocizzare Google Chrome Extension checkup Francesco De Nobili
✅ Perché dovresti pubblicare il tuo link nei commenti e non nel post su #linkedin? Matteo Lombardi
✅ Velocità (mobile): piccoli miglioramenti hanno un grande impatto sulla conversione
✅ Web Vitals viene fornito allo strumento Test My Site di Google

🤩 Dubbi domande e sopratutto il Tuo punto di vista è sempre benvenuto!
Grazie mille!😛

 

👀

Google sta implementando quattro nuovi attributi che le aziende possono utilizzare per far risaltare la scheda Google My Business nei risultati di ricerca.
Assistenza online
Appuntamento online
Preventivi online
Classi online
Le aziende possono aggiungere questi e tutti gli altri attributi esistenti al proprio profilo GMB e Google può mostrarli nei risultati di ricerca per domande pertinenti.
https://www.searchenginejournal.com/google-my-business-adds-4-new-attributes/372893/

Nuovo Safari impedisce i tracciamenti! Ma non di Google Analytics Matteo Zambon
https://www.searchenginejournal.com/apple-safari-to-block-google-analytics-from-collecting-data/372775/
https://www.linkedin.com/posts/zambonmatteo_googleanalytics-itp-safari-activity-6681477865030082560-AmKL

Instagram consentirà di creare annunci senza collegarsi a una pagina Facebook Steven Miandro
https://www.socialmediatoday.com/news/instagram-will-enable-new-advertisers-to-create-ads-without-linking-to-a-fa/580310/

Google come posizionarsi in epoca di First Mobile
https://www.searchenginejournal.com/google-mobile-first-index-tips/372595/

Fact Check dentro Google Immagini: un aiuto per tanti Giorgio Tave
https://connect.gt/topic/241824/fact-check-dentro-google-immagini-un-aiuto-per-tanti

Google personalizza i risultati in base al “guadagno” informazioni Alessandro D’Andrea
I punteggi di guadagno delle informazioni indicano quante più informazioni una fonte può fornire a una persona che ha visto altre fonti sullo stesso argomento. Le pagine con punteggi più alti di guadagno di informazioni possono essere classificate più in alto rispetto alle pagine con punteggi più bassi di guadagno di informazioni.

Interessi del ricercatore
Pagine visualizzate in precedenza del ricercatore
Altri criteri che possono essere utilizzati per identificare e fornire una pagina di interesse.
Le informazioni dalle pagine possono essere fornite tramite un assistente automatico o risultati da un motore di ricerca.
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea_google-personalizza-i-risultati-sulla-base-activity-6680825150176301057-BTCc

Ranking Search Results based on Information Gain Scores

12 importanti fattori SEO Jessica Costa

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Microsoft lancia una piattaforma di gestione delle campagne di ricerca e social gratuita per le PMI
Il Digital Marketing Center consente alle piccole imprese di gestire social media organici e campagne di ricerca e social a pagamento su Microsoft, Google, Facebook e Instagram e le piattaforme pubblicitarie di Twitter. Il prodotto è uscito dal laboratorio di progetto sperimentale dell’azienda, Microsoft Garage.
il Digital Marketing Center utilizza l’IA di Microsoft per potenziare il targeting e le offerte di parole chiave e pubblico. Gli inserzionisti definiscono obiettivi, targeting per località e budget.
A differenza delle campagne intelligenti, in Digital Marketing Center, gli inserzionisti possono scegliere di creare i propri annunci, utilizzare la copia automatica degli annunci o modificare i suggerimenti automatici.
I budget vengono automaticamente ottimizzati su canali e piattaforme.
Gestione sociale organica. Le aziende possono anche creare, pianificare e pubblicare post su Facebook, Instagram e Twitter per un massimo di 10 profili dalla dashboard Social.
Dalla “Posta in arrivo” social mostrata di seguito, puoi rispondere, mettere mi piace e inviare messaggi ai tuoi utenti su Facebook, Instagram e Twitter.
La sezione Rapporti mostra impressioni, impegni e crescita del pubblico attraverso questi canali.ot
Quasi un hubspot
https://searchengineland.com/microsoft-digital-marketing-center-launches-free-search-social-campaign-management-platform-smbs-335479?utm_source=linkedin&utm_medium=social&utm_campaign=socialflow

Google blocca CallJoy
Aiutare le PMI a focalizzare e risolvere le domande frequenti. Inizialmente, CallJoy aveva come obiettivo due problemi principali relativi alle PMI: aiutare i proprietari a evitare chiamate comuni che potrebbero distrarli e garantire che i loro clienti ricevano risposte alle domande. Offre inoltre trascrizioni delle chiamate e analisi dei clienti. Queste caratteristiche da sole probabilmente hanno giustificato la tariffa mensile di $ 39.
https://business.trustedshops.it/blog/ottimizzare-collegamento-interno-seo#come

Feed prodotto nelle campagne per app.
Google sta attualmente testando beta la possibilità per gli inserzionisti di collegare i propri feed di prodotto alle loro campagne di app per mostrare immagini di prodotti e altri dati pertinenti nei loro annunci di installazione di app. I feed nelle campagne per app verranno implementati a livello globale nei prossimi mesi. I primi test hanno mostrato un aumento medio del 6% nelle installazioni da Ricerca e il 17% in più di azioni in-app dagli annunci sulla Rete Display, afferma Google.
Questo non sarà solo per i rivenditori, ha dichiarato a Search Engine Land David Mitby, direttore della gestione dei prodotti per la pubblicità delle app. Gli inserzionisti di altri settori saranno in grado di collegare i propri feed di dati aziendali in Google Ads per popolare tali informazioni nelle loro campagne di app. Le agenzie di viaggio possono elencare destinazioni e prezzi, ad esempio i servizi di consegna di generi alimentari possono elencare i ristoranti che servono.
https://searchengineland.com/feeds-deep-linking-app-install-campaigns-336434?utm_source=linkedin&utm_medium=social&utm_campaign=socialflow

Le serp ballano dal qualche giorno Massimo Fattoretto e Yaniv Ben Bassat
https://www.linkedin.com/posts/massimofattoretto_aggiornamentogoogle-seo-activity-6681592279821557760-G92L
https://www.linkedin.com/posts/yaniv-ben-bassat_seo-googlealgoupdate-marketing-activity-6681492448088211458-j-Ra

Anchor Text and “Visible Effect in Search” John Mueller
https://www.searchenginejournal.com/googles-internal-anchor-text/372827/

Velocizzare Google Chrome Extension checkup Francesco De Nobili
da copiare direttamente sulla barra del browser): chrome://flags/#extension-checkup
https://www.linkedin.com/posts/francescodenobili_chrome-extension-productivity-activity-6681078203341148160-HYkl

Perché dovresti pubblicare il tuo link nei commenti e non nel post su #linkedin? Matteo Lombardi
https://www.linkedin.com/posts/matteolombardi9_link-in-comments-vs-link-in-post-ugcPost-6681511857863356416-qvfv

Velocità (mobile): piccoli miglioramenti hanno un grande impatto sulla conversione
Solo 0,1 secondi in meno portano al 10% nel tasso di conversione
https://searchengineland.com/the-need-for-mobile-speed-small-improvements-have-a-big-conversion-impact-336453

Web Vitals viene fornito allo strumento Test My Site di Google
https://searchengineland.com/web-vitals-google-test-my-site-tool-336446
https://www.thinkwithgoogle.com/feature/testmysite/

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