Cattura

🍀 #NewsMarketing un enormità e mezzo 😛
1🥜 Articoli in Italiano generati tramite AI Max Del Rosso & Enzo Mastrolonardo
2✅ #Digitalizzazione Italiana & la #SEO è lo strumento di marketing più importante Luisella Curcio
3🥜 #Google #CoreUpdate di novembre 2021 Elisa Paesante
4✅ Nuova #GoogleSearchConsole! Antonio Mattiacci
5✅ #FAQ senza far sanguinare Google Francesco Margherita
6✅ #Video #marketing dal 63% al 81% delle aziende Francesco Castelli
7✅ Se sei cliente di #GoDaddy cambia le password e forse non basta Pietro Biase da Stefano Quitadamo e Angelo Puggioni
8✅ #Meta ritarda i messaggi crittografati al 2023 Federico D’Aguanno
9✅ Perché la #pianificazione #strategica per il 2022 è così difficile? Carlo Tommaso Bisaccioni
10✅ Come gestire un #Seo Parity Audit Raffaele Visintin
11✅ Colonne personalizzate #GoogleAds Emanuela Salica
12✅ Consenso informato, #cookies e #googleanalytics. Chiedete il consenso? Matteo Boscolo
13🥜 #Instagram allunga le Stories fino a 60 secondi (e rincorre TikTok?) Michael Vittori
14✅ #rimozione di informazioni personali su #Google da roberto varriale di Giorgio Taverniti
15✅ Quanti #hashtag utilizzate (solitamente) nei vostri post su LinkedIn? Liisa Franzero
16✅ Una Struttura #FacebookAds Vincente Per Scalare Il Bfcm Simone Razza
17✅ 15 Top Voices di #LinkedIn 2021 Marta Pellizzi
18✅ L’#Italia lancia il proprio Programma Strategico per l’#AI (2022-2024) Paolo Dello Vicario
19🥜 Anche #Paypal offrirà pagamento in tre rate Daniele Crescenzo
20✅ #GoogleAds Come ottimizzare gli annunci RSA Elia Antoldi
21✅ Un’#immagine vale più di mille parole, #Airbnb è riuscita a duplicare le sue entrate Marcello Benedetti ✅
22✅ Lumien è una casa editrice 📚 NON a pagamento Alvise Canal
23✅ Altri error(ini) su #GoogleAds Andrea Testa Michele Senatore
24✅ Page Experience da Desktop una botta per gli interstitial Andrea Pernici
25🥜 YouTube condivisione dei post
26🥜 Il nuovo Google Immagini Riccardo Perini
27❌ SOCIAL EXIT: È il momento di uscire dai #social!?⁉️ ALE AGOSTINI 🌍
28✅ Se faccio attività #SEO sul mio sito devo fare anche #GoogleADS? Carmen Bobbiesi ✅
29✅ Nel dubbio fai Test A/B Mattia Catana
🔹🔹 Ci vediamo al Search Marketing Connect & Social Media Strategies 1 – 4 dicembre a Rimini!
🔹 Il Tonno si può mangiare spesso? NO!
👀 fonti nel 1° commento (anche al canale Telegram 😛 se vuoi iscriverti)

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

1 Articoli in Italiano generati tramite AI Max Del Rosso & Enzo Mastrolonardo

2 #Digitalizzazione Italiana & la SEO è lo strumento di marketing più importante Luisella Curcio

3 Google Core Update di novembre 2021 Elisa Paesante
post
articolo

4 Eccola, la nuova #GoogleSearchConsole! Antonio Mattiacci

5 Le FAQ, senza far sanguinare Google Francesco Margherita
fonti

6 Video marketing dal 63% al 81% delle aziende Francesco Castelli

7 Se sei cliente di #GoDaddy cambia le password e forse non basta Pietro Biase da Stefano Quitadamo e Angelo Puggioni
Oggi hanno ufficializzato che “During the period from September 6, 2021, to November 17, 2021, the sFTP and database usernames and passwords of active customers were accessible to the attacker. “. Nel primo commento la notizia dettagliata.
fonti

8 Meta ritarda i messaggi crittografati su Facebook e Instagram al 2023 Federico D’Aguanno
A seguito del rischio derivato dal proteggere gli abusi sulle piattaforme
Il capo della sicurezza di Meta ha annunciato che il processo di crittografia avrà luogo nel 2023. La società aveva precedentemente affermato che il cambiamento sarebbe avvenuto non prima del 2022. “Ci stiamo prendendo il nostro tempo per farlo bene e non prevediamo di completare il lancio globale della crittografia end-to-end per impostazione predefinita su tutti i nostri servizi di messaggistica fino al 2023” ha detto Antigone Davis al Sunday Telegraph.
fonti

9 Perché la pianificazione strategica per il 2022 è così difficile? Carlo Tommaso Bisaccioni

fonte

10 Come gestire un Seo Parity Audit Raffaele Visintin
Grazie a questa analisi sarai in grado di valutare se esistono delle differenze in cui viene servito il sito web in diversi scenari durante le scorribande del Crawler.
I casi maggiormente interessanti per eseguire il “Seo Parity Audit” sono i seguenti:
Sito Mobile vs Sito Desktop.
Javascript vs HTML raw.
Sito Live Vs sito in Staging (fondamentale durante le migrazioni).
fonti

11 Colonne personalizzate #GoogleAds Emanuela Salica
📌 Costo giornaliero medio (ultimi 7 giorni)
📌 Il rendimento giornaliero raggiunge le soglie
📌 Quota impressioni persa a causa del budget
📌 Riepilogo clic per dispositivo

12 Consenso informato, #cookies e #googleanalytics. Chiedete il consenso? Matteo Boscolo
fonte

13 Instagram allunga le Stories fino a 60 secondi (e rincorre TikTok?) Michael Vittori

14 Richiedere la rimozione di informazioni personali su Google da roberto varriale di Giorgio Taverniti

15 Quanti hashtag utilizzate (solitamente) nei vostri post su LinkedIn? Liisa Franzero
fonti

16 Una Struttura Facebook Ads Vincente Per Scalare Il Bfcm Simone Razza
fonti
1) TEST LAL
I pubblici LAL stanno ricominciando pian piano a funzionare. Prendi le creative migliori che hai e testale velocemente dividendo ogni LAL in un adset.
Puoi testare qualunque cosa come base dati. Dai ViewContent agli AddToCart, dalle installazioni App alle ricerche sul sito web, dalle liste acquisto agli eventi ripetuti. E puoi farlo per diverse fasce temporali e diverse percentuali (1%, 2%, 3% e così via).
Lo scopo è beccare i segmenti più profittevoli, e scalarli. Se la campagna non supera i 100€/day non inserirei più di 3 adset.
2) TEST INTERESSI
Stesso discorso di prima, ma con base interessi.
Scegli un interesse e usalo singolarmente. Ripeti per altri adset in base al budget della stessa campagna.
3) TEST LIMIT OFFER
Una pratica che mi piace moltissimo è testare l’offerta in ogni asta: in periodi molto intensi aiuta ad essere ancora più competitivi e, beccati i bid giusti, si può abbattere notevolmente il CPA.
Il testing è identico come per LAL e interessi ma al posto di inserire 1 pubblico per adset inseriremo 1 bid per adset.
Cosa significa?
Selezioniamo un MIX tra interessi o LAL migliori e lasciamolo sempre invariato. Cominciamo a testare 2/3 adset (o più, in base al budget) con bid x3, x4 e x5 volte il CPA medio.
Solitamente il x3 non spende, ma se spende becca qualche acquisto a basso costo.
Continuiamo il testing anche oltre il x5 e una volta trovati i bid migliori, scaliamo!

17 15 Top Voices di LinkedIn 2021 Marta Pellizzi

18 L’Italia lancia il proprio Programma Strategico per l’Intelligenza Artificiale (2022-2024) Paolo Dello Vicario

19 Anche Paypal offrirà pagamento in tre rate Daniele Crescenzo

20 GoogleAds Come ottimizzare gli annunci RSA Elia Antoldi

21 Un’immagine vale più di mille parole, Airbnb è riuscita a duplicare le sue entrate Marcello Benedetti ✅
fonte

22 Lumien è una casa editrice 📚 NON a pagamento Alvise Canal
specializzata in narrativa fantastica, la quale viene declinata nelle sue due forme principali: quella fantasy nella collana Scaglie e quella fantascientifica nella collana Zenit.

23 Altri error(ini) su #GoogleAds Andrea Testa Michele Senatore

24 Page Experience da Desktop: una botta per gli interstitial Andrea Pernici
fonti

25 YouTube condivisione dei post
fonti

26 Il nuovo Google Immagini Riccardo Perini
fonte
fonte 2

27 ❌ SOCIAL EXIT: È il momento di uscire dai social!?⁉️ ALE AGOSTINI 🌍

28 Se faccio attività #SEO sul mio sito devo fare anche #GoogleADS? Carmen Bobbiesi ✅

29 Nel dubbio fai Test A/B Mattia Catana

Ci vediamo al Search Marketing Connect & Social Media Strategies 1 – 4 dicembre a Rimini!
fonti

Il Tonno si può mangiare spesso?

@giuseppescopelliti

Rispondi a @gabbo06tyro e tu quanto tonno mangi? Sempre carichi e motivati! #tonno #tonnoinscatola #atavolacolnutrizionista

♬ suono originale – A Tavola col Nutrizionista

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi