blog-1771-image-1

🍀 #News #Marketing diversa roba ganza 😛
1 😍 Live Oggi ore 18 Maria Letizia Russo
2 😍 Domani ore 18 Francesco Margherita
3 ✅ New dashboard pro #Instagram Michael Vittori
4 ✅ #YouTube test prodotto Michael Vittori
5 🥜 New Google #Hotel #Insight Luca Lentino Fabrizio Costantini
6 ✅ Servizi #LinkedIn Pamela Serena Nerattini
7 ✅ #Amazon Fresh Italia Nicola Donati Giovanni Di Pucchio
8 ✅ Google #Product Discovery Solutions for Retail Sebastian Frassia
9 ✅ Newsletter #LinkedIn funzionano? Giuliano Ambrosio
10 ✅ Filter Link Extensions #Bing ADS Olena Romanova
11 ✅ #Twitter compra Revue (newsletter)
12 ✅ #clubhouse Silvia Mariani
13 ✅ #TikTok furto identità Deborah Campioni Pierguido Iezzi
14 🥜 #ChromeCart Jessica Franceschini
15 ✅ Emozioni VS Sentimenti #Neuromarketing Mariano Diotto
16 ✅ John Mueller #popup solo temporanei
17 ✅ Facebook Resource Center #Bram Van der Hallen
18 🥜 #googleads 23 Strategie avanzate #googleads Giuseppe Scollo
19 ✅ Tracking Ads vs #Analytics Giacomo Valente
20 ✅ #Linkbuilding per #eCommerce Carmine Pucino Avantgrade
21 Api Vs Calabroni un arma insolita
👀 fonti 1° commento

1 Stasera ore 18 una bella chiacchierata con Maria Letizia Russo Linkedin Trainer
Oltre 20 anni di esperienza aziendale, come Marketing Database Analyst a supporto della rete vendita; da 3 anni libera professionista Consulente e Trainer Linkedin e Sales Navigator.
Svolge la sua attività a supporto di professionisti e aziende, Sales, HR e Marketing manager di aziende B2B relativamente a strategie di Social Selling, Employer Branding, Professional Branding.
Dal 2018 i suoi pensieri e riflessioni sull’uso strategico di Linkedin li trasforma in mini-lezioni gratuite sul suo canale Telegram @SocialSellerGram che conta oggi oltre 1.300 follower.
Trovate i suoi articoli sul blog marialetiziarusso.com
https://www.linkedin.com/in/marialetiziarusso/
per seguire la live alle ore 18 sulla pagina https://www.facebook.com/fabioantichiwebmarketing

2 Domani Francesco Margherita Come tematizzare un sito web❓
💢 Ce ne parlerà, nelle nostre Chiacchiere Digitali, il super ospite di questo giovedì Francesco Margherita (autore del Manuale di SEO Gardening, esperto SEO, Fondatore della community dei Fatti di SEO e del blog SeoGarden ).
👉 Con Fabio Antichi e Daniele Celotto, avremo il piacere di intervistare il Giardiniere più famoso d’Italia che ci svelerà come orientare un piano editoriale per evitare di essere spazzati via dal web.
✅ Per seguire la live, connettiti giovedì alle 18 sulle pagine Facebook 2 Cose da Ottimizzare e Fabio Antichi News Web Marketing. 👇
https://www.facebook.com/fabioantichiwebmarketing

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

3 Nuova dashboard professionale su Instagram Michael Vittori
Instagram unisce tutti gli strumenti utili ad una gestione professionale del proprio brand – personale o aziendale – all’interno di un’unica, nuova, interfaccia all’interno dell’app.
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_instagram-socialmedia-activity-6759732462588325888-xVDR
Shopping in arrivo su YouTube
4 YouTube sperimenta l’inserimento dei tag di prodotto all’interno dei suoi video.
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_youtube-googleads-ecommerce-activity-6759369785366061056-CzIk

La funzionalità è in tutto e per tutto similare a quella di Instagram. Il creator può inserire all’interno di un video un’icona a forma di tag che l’utente può cliccare per visualizzare in anteprima i prodotti mostrati durante il video stesso.
Cliccandoci, l’utente accede alle corrispettive schede prodotto sul sito ecommerce del creator dove può finalizzare il suo acquisto.

5 New Google Hotel Insight Luca Lentino Fabrizio Costantini
Google supporta il turismo in Italia lanciando Google Hotel Insight: uno strumento molto interessante che offre informazioni e risorse gratuite per aiutare il settore alberghiero a intercettare la domanda turistica potenziale
“Con Hotel Insights, scoprirai dove l’interesse per la tua regione è più alto in questo momento, esplora le tendenze delle prenotazioni e impara a conoscere gli strumenti digitali che puoi utilizzare per attirare nuovi ospiti e far crescere la tua attività”.
https://italia.googleblog.com/2021/01/google-per-il-turismo-italiano.html?m=1
https://hotelinsights.withgoogle.com/intl/it_it/
https://www.linkedin.com/posts/fabriziocostantini_marketing-travel-digitalmarketing-activity-6759726484950130688-4vE6
https://www.linkedin.com/posts/luca-lentino-96a4a069_google-lancia-hotel-insights-e-conferma-il-activity-6759945182466109440-M_P-

6 Come va utilizzata la sezione “Servizi” su LinkedIn? Pamela Serena Nerattini
Innanzitutto, puoi inserire fino a 10 parole chiave che indicano i servizi che eroghi. Inoltre puoi decidere di rendere noto a tutti che eroghi quei servizi, e appariranno sotto il tuo job title.
Ti consiglio di inserire la città in cui ti trovi e se sei disponibile ad erogare i servizi da remoto.
Tali servizi sono ricercabile attraverso i filtri, per cui, se utilizzi le parole chiave con cui presumibilmente gli altri cercano la tua professionalità, sarà molto più facile essere trovati.
https://www.linkedin.com/posts/psnerattini_youtube-activity-6759351132956438528-Aqhk

7 Amazon Fresh sbarca in Italia Nicola Donati Giovanni Di Pucchio
la spesa a domicilio in giornata debutta a Milano. Entro l’anno anche a Roma
https://forbes.it/2021/01/26/amazon-fresh-sbarca-in-italia-la-spesa-a-domicilio-in-giornata-debutta-a-milano-entro-lanno-anche-roma/
https://www.linkedin.com/posts/nicola-donati_amazon-fresh-il-servizio-di-spesa-a-domicilio-activity-6759825489432494080-cdip
https://www.linkedin.com/posts/giovanni-di-pucchio-713ba7182_amazon-fresh-spesa-activity-6759814484061110272-mI3C

8 Google Product Discovery Solutions for Retail Sebastian Frassia
Google ha annunciato oggi il lancio di Product Discovery Solutions for Retail, una suite di servizi concepita per migliorare le capacità di e-commerce dei rivenditori e aiutarli a fornire esperienze personalizzate ai clienti. Product Discovery Solutions for Retail riunisce algoritmi di intelligenza artificiale e un servizio di ricerca, Cloud Search for Retail, che utilizza la tecnologia di ricerca di Google per potenziare gli strumenti di ricerca dei prodotti dei rivenditori.
La pandemia e il corrispondente aumento degli acquisti online minacciano di spingere le catene di fornitura al punto di rottura. All’inizio della crisi del COVID-19, Amazon è stata costretta a limitare la quantità di inventario che i fornitori potevano inviare ai suoi magazzini. Il volume degli ordini e-commerce è aumentato del 50% rispetto al 2019 e i tempi di spedizione per prodotti come i mobili sono più che raddoppiati a marzo. Inoltre, le vendite digitali complessive negli Stati Uniti sono aumentate del 30%, accelerando la transizione dello shopping online di ben due anni.
https://venturebeat.com/2021/01/19/google-launches-suite-of-ai-powered-solutions-for-retailers/
https://venturebeat.com/2020/07/22/google-launches-recommendations-ai-in-public-beta/

9 Le Newsletter di LinkedIn funzionano? Giuliano Ambrosio
Si. Ad inizio Novembre 2020 mi hanno attivato la funzionalità e ho deciso di provarle.
Attraverso la stessa modalità di “Scrivi un articolo” è possibile strutturare un servizio di mailing list. Tu scrivi il contenuto, configuri l’identità della tua newsletter e la tua rete riceve via email e via notifica l’avviso dei nuovi contenuti.
Ho creato INNOVA – https://lnkd.in/d3HUw2y – un luogo in cui condivido ispirazione sul mondo della strategia, marketing, innovazione e creatività.
Suggerisco una content creation / curation dedicata e non un copia & incolla di contenuti già pubblicati, altrimenti si perde interesse rapidamente.
Attualmente non c’è un pannello di statistiche approfondite (arriverà), ma solo un contatore di quanti iscritti / reazioni / share / fonti di ricerca. Ho tracciato tutti i link inseriti in ogni numero e il risultato è stato più che soddisfacente.
Ad oggi su 3.700 iscritti, per ogni numero ci sono oltre 4.200 visualizzazioni, derivate anche dalla mia diffusione nel mio ecosistema social, un aumento considerevole di nuovi contatti e circa un CTR del 10% / 12%.
Seguimi su https://lnkd.in/d3HUw2y
https://www.linkedin.com/posts/giulianoambrosio_marketing-strategy-newsletter-activity-6759793698558492672-FllN

10 Filter Link Extensions Bing ADS Olena Romanova
Con questa estensione, gli inserzionisti possono presentare molte funzionalità diverse sotto intestazioni categorizzate in modo che gli utenti possano navigare rapidamente ai loro prodotti e offerte chiave.
Visualizzazione del prodotto di un annuncio utilizzando le estensioni di collegamento del filtro.
Le estensioni dei collegamenti ai filtri aiutano gli utenti a navigare rapidamente verso categorie specifiche, come prezzo, offerte e fiori.
Questa estensione dovrebbe sembrare molto familiare poiché ricorda da vicino un’altra grande estensione, gli snippet strutturati, e quindi l’impostazione per le estensioni di collegamento del filtro è come gli snippet strutturati, con l’aggiunta del miglioramento per aggiungere URL.

https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/january-2021/increase-products-services-engagement-with-filter-link-extensions?s_cid=en-us-gct-soc-src_li-sub_ogc-flx_uishot

11 Twitter compra Revue (newsletter)
Twitter ha annunciato l’acquisizione della società di pubblicazione e monetizzazione delle newsletter, Revue. Synergy aiuterà gli editori a guadagnare di più dalle newsletter. #Twitter
https://www.searchenginejournal.com/twitter-revue/393680/

12 #clubhouse Silvia Mariani
Sentito parlare di #clubhouse? il social media già accessibile da appstore – non ancora da andorid – che nell’ultimo round di equity ha ricevuto circa 12 milioni di finanziamenti dalla società di venture capital Andreessen Horowitz e già nel mese di maggio 2020 è stata valutata attorno ai 100 milioni di dollari. Ha oggi circa 2 milioni di utenti, un nuovo “prodotto” social basato unicamente sulla voce che “permette alle persone, ovunque si trovino, di chiacchierare, raccontare storie, sviluppare idee, approfondire amicizie e incontrare nuove persone interessanti in tutto il mondo”. S
https://www.linkedin.com/posts/silvia-mariani-6b2a177_che-cos%C3%A8-clubhouse-il-prossimo-fenomeno-activity-6759771793025835008-ZRRr

13 TikTok è a rischio furto di identità Deborah Campioni Pierguido Iezzi C
anche se nelle ultime ore il social ha rilasciato un aggiornamento apposito, sono milioni i profili ancora vulnerabili.
La falla è stata individuata ovata nella funzione “Trova Amici”.
https://www.linkedin.com/posts/deborah-campioni-digital-marketing_tiktok-falla-di-sicurezza-rischio-furto-activity-6759855259813777408-jWL7
Sono milioni gli utenti, anche italiani, potenzialmente a rischio di furto d’identità. La falla permette ai cybercriminali di accedere ad informazioni sensibili come il nickname, l’immagine del profilo, l’avatar, l’ID dell’utente e l’impostazione della privacy. La raccolta di questi dati potrebbe potenzialmente consentire agli hacker di eseguire attacchi di #spear #phishing.
https://www.linkedin.com/posts/pierguidoiezzi_cybersecurity-tiktok-checkpointresearch-activity-6759862661833355264-eZ6y

14 Chrome Cart Jessica Franceschini
Riempi il tuo carrello 🛒 di Etsy, il giorno dopo apri #Chrome e vedi un’icona del carrello, clicchi su paga ora e concludi il checkout direttamente con #GooglePay.
Bello vero? 😜 Forse non così lontano dalla realtà.
E’ da poco partito un nuovo esperimento da parte di Google per avvicinare sempre di più il momento della ricerca a quello dell’acquisto di un prodotto.
Il test consiste nell’inserimento di una nuova Tab Page sotto la barra di ricerca che oltre a ricordare gli ultimi articoli visitati con #GoogleShopping mostra i carrelli non conclusi sugli ultimi ecommerce visitati.
https://chromeunboxed.com/chrome-cart-feature

15 Emozioni VS Sentimenti Neuromarketing Italia Mariano Diotto
🎙Ancora oggi è importante precisare il significato di due parole che sovente vengono confuse dal board aziendale, dai manager, dai creativi, dai pubblicitari o dai marketer: emozione e sentimento.
⏰ Nella creatività e nel marketing si usano i sentimenti o le emozioni?
Le emozioni, sembra ombra di dubbio.
🎯Le neuroscienze hanno definito con un consenso generale che esistono sei tipi di emozioni di base:
1. paura,
2. rabbia,
3. disgusto,
4. tristezza,
5. sorpresa,
6. gioia.
https://www.neuromarketingitalia.it/emozioni-vs-sentimenti/
https://www.linkedin.com/posts/marianodiotto_emozioni-vs-sentimenti-neuromarketing-italia-activity-6759785436303921153-qKMT

16 John Mueller pop-up solo temporanei
John Mueller di Google afferma che i siti possono visualizzare pop-up senza essere interessati dalla penalità interstiziale mobile, purché i pop-up siano temporanei.
https://www.linkedin.com/posts/search-engine-journal_google-sites-can-safely-display-pop-ups-activity-6759768090038419456-KdNi

17 Facebook Resource Center Bram Van der Hallen
Facebook Resource Center è qui per aiutarti a prepararti per le modifiche a iOS 14. Inizia ad agire oggi stesso e completa tutte le attività che appaiono nella dashboard per mantenere le tue inserzioni di Facebook in funzione!
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebook-digitalmarketing-facebookads-activity-6759864325667594241-PecV

18 #googleads 23 Strategie avanzate #googleads Giuseppe Scollo
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_23-strategie-avanzate-google-ads-ugcPost-6759903233939922944-P1Vq

19 Tracking Google Ads vs Tracking Google Analytics Giacomo Valente
https://www.linkedin.com/pulse/tracking-google-ads-vs-analytics-giacomo-valente/

20 Link building per eCommerce Carmine Pucino Avantgrade
https://www.avantgrade.com/seo-sem/link-building-per-ecommerce?utm_source=linkedin&utm_medium=Link-BuildingEcommerce

21 Api Vs Calabroni un arma insolita
https://pikaia.eu/feci-per-difendersi-dai-calabroni/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi