News Marketing del 27 Ottobre 2021 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 #NewsMarketing una valanga di cose da fare e sapere 🤩
Perché nessuno ha fatto un applicazione per case che si chiama APPartamento? heheh
1🥜 #Storie #Instagram fino a 60 Secondi Sergio Graziano Polo
2✅ #Brand Awareness e Reputation cosa sono e come migliorarle Luigi Perrone Luca Bove
3✅ #CrawlBudget una storia SEO Francesco Margherita
4✅ #Compra ora paga dopo le app per aumentare scontrino medio Maria Luisa D’Urso
5✅ I 100 #brand di maggior valore al mondo nel 2021 Andrea Zaniolo
6✅ #Linkbuilding distanza dalla radice, questa sconosciuta Max Del Rosso
7✅ Attacchi #ransomwere chiesto ricatto a San Carlo Andrea Chiozzi
8🥜 #GoogleADS punteggio di qualità Davide Fumagalli
9✅ I social network preferiti dei giovani Enrico Verga
10✅ #DomainAuthority è un fattore di #Ranking per #Google? Samuel Mazzotta Moz
11✅ Come entrare nelle grazie di #LinkedIn? Davide Ozzarini Nicolas Garosio
12✅ 20 #app per la produttività Andrea Romoli
13✅ Tempo di festività come pianificare l’#emailmarketing Maura Cannaviello
14🥜 Aggiungere pulsante Invia messaggio su #Instagram #Reels Bram Van der Hallen
15✅ Codice #SKU cos’è e a cosa serve? Marco Capone
16✅ MagicStore Fabio de Majo integrazione con #Zalando Connected Retail
17✅ #Linkedin Storia di copertina, modalità creatore, pagina servizi Natali Shlikhar
18✅ #googleads consigli Black Friday Daniele Crescenzo
19🥜 Pubblicità su #Telegram min 1000 iscritti max 160 caratteri Flavius-Florin Harabor
20✅ #Smartworking se non me lo dai fuggo? Francesco De Nobili
21✅ Case Study #Maserati Marina Pitzoi
22✅ #Yandex Metrica Video tutorial Roberto Santoli
23🥜 4 strategie per LEAD di qualità su #googleAds ADworld Experience
24✅ Caso studio: #SEO per siti di motori industriali Ilario Gobbi
25✅ #Facebook recuperare i dati con UTM dinamici e segmenti di Google Analytics
26✅ #SEO, lavorare per entità è quasi un obbligo nel 2021 Mariachiara Marsella Giorgio Tave Mirko Massarutto
27🥜 Quanto investire mensilmente in #FacebookAds? da Paolo Fauci di Veronica Gentili
28✅ Errori #SEO: noindex le pagine di paginazione Amin El Fadil
🔹 Anche il T Rex forse scondizolava
👀 fonti nel 1° commento (anche al canale Telegram 😛 se vuoi iscriverti)

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

1 Storie Instagram fino a 60 Secondi Sergio Graziano Polo
Instagram sta testando due nuove funzioni al fine di spingere ulteriormente sui contenuti video, in modo da dare più visibilità a Instagram Video.
Le due nuove funzioni sono l’ampliamento sino a 60 SECONDI delle STORIE, senza che vengano spezzettate in più parti. Tanto per intenderci se abbiamo un video della durata di un minuto, questo verrebbe caricato in un unico blocco, invece di essere diviso in più parti.
La seconda funzione e consequenziale alla prima. Instagram sta testando una nuova opzione che reindirizzerà gli utenti alle clip complete di Reels da Stories, quando condividi i tuoi Reels su Storie.
fonti

2 Brand Awareness e Brand Reputation: cosa sono e come migliorarle Im Evolution
fonte

3 Crawl Budget, una storia SEO Francesco Margherita
Il crawl budget è il margine delle risorse di scansione che Google è disposto a spendere per un sito web. Così come il margine di spesa per un’azienda ha un impatto sulle attività che la stessa potrà portare avanti oppure no, allo stesso modo il crawl budget potrà incidere direttamente sulla quantità di pagine che verranno scansionate e successivamente messe in indice da Google.
fonti

4 Compra ora paga dopo: le app per aumentare scontrino medio e ordini Maria Luisa D’Urso

fonti

5 I 100 brand di maggior valore al mondo nel 2021 Andrea Zaniolo
fonti

6 Linkbuilding distanza dalla radice, questa sconosciuta Max Del Rosso

7 Attacchi #ransomwere chiesto ricatto a San Carlo Andrea Chiozzi

8 GoogleADS punteggio di qualità Davide Fumagalli
Punteggio qualitativo:
✔️Pertinenza delle kw con il testo degli annunci
✔️Qualità contenuti della lp (pagina atterraggio)
✔️Testi originali e coerenti
✔️Velocità caricamento e mobile test
✔️Privacy pagine
✔️Importanza della GMB con sede fisica esistente
✔️Tasso ritorno di ricerca x confrontare i competitors e monitorare rendimento

9 I social network preferiti dei giovani Enrico Verga

10 La Domain Authority è un fattore di #Ranking per #Google? Samuel Mazzotta Moz

fonte

11 Come entrare nelle grazie di LinkedIn? Davide Ozzarini Nicolas Garosio

12 20 app per la produttività Andrea Romoli
fonti

13 Tempo di festività: come e quando pianificare campagne email marketing Maura Cannaviello
fonti

14 Aggiungere pulsante Invia messaggio su Instagram Reels Bram Van der Hallen

15 Codice SKU: cos’è e a cosa serve? Marco Capone
fonti

16 MagicStore Fabio de Majo integrazione con Zalando Connected Retail

17 Linkedin Storia di copertina, modalità creatore, pagina servizi Natali Shlikhar
fonti

18 #googleads consigli Black Friday Daniele Crescenzo
fonti

19 Pubblicità su Telegram min 1000 iscritti max 160 caratteri Flavius-Florin Harabor
I messaggi sponsorizzati su Telegram vengono visualizzati nei grandi canali, cioè tutti quei canali che hanno più di 1000 iscritti.
Il messaggio pubblicitario è limitato a 160 caratteri.
I Messaggi sponsorizzati si basano esclusivamente sull’argomento del canale pubblico in cui vengono visualizzati.
Ciò significa che nessun dato utente viene estratto o analizzato per visualizzare annunci e ogni utente che visualizza un determinato canale su Telegram vede gli stessi messaggi sponsorizzati.
Visita il sito ufficiale:
https://promote.telegram.org/

20 Smartworking se non me lo dai fuggo? Francesco De Nobili

21 Case Study Maserati Marina Pitzoi

22 Yandex Metrica. Video tutorial Roberto Santoli
Metrica è una alternativa gratuita nonché una risorsa aggiuntiva a Google Analytics, per l’analisi delle mappe di calore, delle mappe di click e scroll, delle analisi dei moduli e di intere sessioni di navigazione degli utenti (rappresentate sotto forma di video).

23 4 strategie per LEAD di qualità su googleAds ADworld Experience
fonti

24 Caso studio: SEO per siti di motori industriali Ilario Gobbi
fonti

25 Facebook recuperare i dati con UTM dinamici e segmenti di Google Analytics
fonti

26 #SEO, lavorare per entità è quasi un obbligo nel 2021 Mariachiara Marsella Giorgio Tave Mirko Massarutto

video Giorgio
link di Mirko

27 Quanto investire mensilmente in Facebook Ads? da Paolo Fauci di Veronica Gentili
fonti

28 Errori SEO noindex le pagine di paginazione Amin El Fadil

Anche il T. rex, forse, scondizolava
fonti

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi