News Marketing del 28 Maggio 2021 by Fabio Antichi

🍀 #NewsMarketing vicino l’assurdo! 😛
1✅ #Mum (Multitask Unified Model) Gianluca Canzian
2✅ 27-Step #CoreWebVitals Checklist Andrea Giudice
3🥜 #LocalPack ALCUNE saranno 2 e non più 3 Luca bove
4✅ #Facebook contro #fakenews Francesco De Luca
5✅ #Linkedin Creator mode: yes or not? Alice Marmieri
6🥜 #GA4 novità #GoogleMarketingLivestream enricopavan
7🥜 #GoogleAds Customer Match, Performance Max, Insights page, tROAS bidding
8😍 #Google shopping integrations (anche x WooCommerce)
9🥜 Google new AD formats #localcampaigns for local inventory
10🥜 150€ #marketing mese? Michela Scucchi
11✅ Ascolta questo #snippet Google giorgiotave
12🥜 #GoogleTravel vacation rentals search results Rudolph Dekker
13✅ #Gorillas (consegna in 10min) in Italia Giacomo Garufi
14😍 #Microsoft campagna unificata include Google, Facebook, Instagram e altro
15✅ #NotifichePush gratis WordPress giusy napoli g lanzi
16🥜 #SEA experimenten Jeroen Witteman
17✅ #Amazon acquista #MetroGoldwynMayer Nicola Donati
18✅ #tool Buyer Persona Luca Rinaldi
19✅ #Spotify new sottotitoli Simone Riccitelli
20✅ Volumi di ricerca gratis con #KeywordSurfer Ilario Gobbi
21✅ Intelligenza artificiale alessandra talarico e Cristina Sisti
22✅ #LinkedinADS caro tranne i video Francesco Turri
23🥜 Cosa impariamo da Khaby Lame sulle strategie #Social? Nulla Lorenzo Paoli
24✅ Quando rifare l’#eCommerce? Elena Vichi
25✅ Google #TagManager #hreflangs Andy Bayer
26✅ #LinkedIn Boost Organic Posts Event Promotion Management Tools ADworld Experience
27✅ Google #Analytics #ConversionRate Paul Koks
28✅ Tool gratuito #query correlate più cercate e in aumento Marco Polidori
29✅ Autorizzazioni a due fattori Sergio Graziano Polo
30✅ #Doom Best Captcha Ever Giulio Stella
31✅ #SocialMedia cheat sheet Adam Lumbert
32🥜 #Comunicazione di #Crisi Francesco Margherita Ciao Internet – Matteo Flora
33✅ #Instagram nascondi i like e Insight Reel Live Profilo e Link Manuele Valocchia
34✅ #Mobile #Desktop nel 2021 Semrush Italia Emanuela Balbo
36🔹 Quando Mao ha dichiarato Guerra ai Passeri e ha Pers
👀 fonti 1° commento
Grazie a Tommaso Zavattaro, Andrea Romoli, Manuela Caciotto, Leonardo Ruoso

PODCAST
Spreaker
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Podcasts.apple
Google Podcast

1 Mum (Multitask Unified Model) Gianluca Canzian
il nuovo algoritmo annunciato a maggio da Google che cercherà di capire le sinapsi nervose del cervello umano.
“vorresti fare un’escursione sulle Dolomiti la prossima estate e vuoi sapere cosa fare per prepararti. Questo comporterebbe molte ricerche da fare: dovresti cercare l’altezza delle varie montagne, quali sentieri da fare e le difficoltà di ognuno, oltre che la strada da percorrere in auto. MUM potrebbe capire tutto questo in un’unica ricerca e darti informazioni sui sentieri e sul meteo, ma potrebbe anche capire che, nel contesto dell’escursionismo, la “preparazione” potrebbe includere esercizi dedicati e trovarti l’attrezzatura più giusta suggerendoti i siti ecommerce dove acquistarla.

2 27-Step Core Web Vitals Checklist Andrea Giudice
Google Core Web Vitals update is around the corner, and it’s time to focus on your website optimization. No one knows for sure, what effect on the rankings the update will have. Still, website owners worldwide try to make sure their websites pass the Core Web Vitals assessment. Make your site work smooth and fast with our all-in-one checklist.
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3 LocalPack Google ha annunciato che ALCUNE saranno 2 e non più 3 Luca bove

4 #Facebook ulteriori provvedimenti contro #fakenews Francesco De Luca
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5 Linkedin Creator mode: yes or not? Alice Marmieri
1️⃣ Il pulsante ‘Collegati’ verra trasformato in ‘Segui’
2️⃣ Potrai inserire gli hashtag che maggiormente ti contraddistinguono nel tuo profilo
3️⃣ Metterà in rilievo la sezione dedicata ai tuoi contenuti
Ma i miei dubbi sono ancora tanti.
Il principale è la perdita dell’aspetto relazionale per un focus esclusivamente sull’approccio da influencer.
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6 GA4 le novità del Google Marketing Livestream enricopavan
✅ Modeled Behavior Reporting
✅ First Party Data
✅ Advertising Workspace
✅ Data Driven Attribution Model in UI
✅ Report Customization
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7 Google Customer Match, Performance Max, Insights page, tROAS bidding
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8 Google shopping integrations (anche x WooCommerce)
Google expands its shopping integrations to include retailers on WooCommerce, GoDaddy and Square
Retailers on those platforms can more easily show their products for free across Google.
Quando i clienti scoprono un prodotto su Google, verrà visualizzato un riepilogo di tutte le opzioni di acquisto offerte dal venditore (come mostrato di seguito). Ciò può includere l’acquisto tramite il sito del rivenditore, il ritiro dell’articolo in un luogo vicino o il flusso di pagamento nativo di Google.

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9 Google new AD formats local campaigns for local inventory

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10 150 € di budget marketing al mese? Michela Scucchi
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11 Ascolta questo snippet! Impressionante Google… giorgiotave
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12 Google Travel adds vacation rentals in search results Rudolph Dekker

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13 Gorillas (consegna in 10min) in Italia Giacomo Garufi
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14 Microsoft annuncia campagna unificata include Google, Facebook, Instagram e altro
Gli utenti possono gestire campagne a pagamento multicanale e social organici, tutto dal nuovo strumento di Microsoft. Yes, with Unified Campaigns, advertisers will have the option to opt into Google search ads. Advertisers *must* opt into Microsoft Ads Search Network and cannot run ads on Google alone.
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15 Come impostare Notifiche Push gratis in WordPress giusy.napoli g.lanzi
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16 Data-driven optimalisatie binnen SEA: vier experimenten met Google Ads Jeroen Witteman
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17 Amazon acquista Metro Goldwyn Mayer Nicola Donati
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18 #tool Buyer Persona Luca Rinaldi
Il tool MakeMyPersona ti aiuterà e guiderà nella realizzazione della Buyer Persona, convertendo i dati in una gradevole impaginazione del tuo identikit!
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19 Spotify new sottotitoli Simone Riccitelli
Spotify punta a diventare un’applicazione accessibile agli utenti con disabilità uditive o visive. I sottotitoli automatici nei podcast e un layout nuovo con colori e testi più visibili sono il primo passo compiuto in tal senso
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20 Volumi di ricerca gratis con Keyword Surfer Ilario Gobbi
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21 Intelligenza artificiale alessandra talarico e Cristina Sisti
Nel libro “Atlas of AI”, Kate Crawford scrive di come intendiamo e viviamo l’AI con troppo ottimismo, se non – aggiungiamo – con feticismo. Ma soprattutto ci ammonisce sul fatto che occorre, urgentemente, una forma di regolamentazione
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Quando ho visto il film “her”, qualche anno fai oramai, credevo che la possibilità di parlare con un’intelligenza artificiale empatica, fosse molto lontana. E invece ci siamo quasi o forse ci siamo già.
Le #esperienze conversazionali sono senz’altro il futuro dei prodotti digitali e il nostro modo di fare #digital si deve adattare a queste interazioni che saranno sempre più esigenti.
Qui qualche mia riflessione sull’Intelligenza artificiale per le esperienze conversazionali.
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22 Linkedin ADS caro tranne i video Francesco Turri
KPI Medi (da mia esperienza)
– Campagne Notorietà: CPM € 8-13
– Campagne Interazione: CPE € 1,2-3,5
– Campagne Traffico: CPC € 0,9-2
Campagne che performano bene?
VIDEO VIEWS!
Qui il costo è di €0,02 per Video Views (praticamente pari a FB)!
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23 Cosa impariamo da Khaby Lame sulle strategie Social? Nulla Lorenzo Paoli
Cosa ci insegna Khaby Lame, il fenomeno di Tik Tok, sulle strategie Social? Praticamente niente.
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24 Quando rifare l’eCommerce? Elena Vichi
Come nelle automobili, ci sono alcune spie che si accendono per indicare quando è arrivato il momento di progettare il rifacimento del tuo portale eCommerce per dare un boost al tuo business online.
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25 Google Tag Manager hreflangs Andy Bayer
Per chiunque pensi ancora che Google abbia difficoltà ad analizzare javascript o script implementati tramite Google Tag Manager:
Ho un cliente i cui hreflang puntavano tutto il traffico francese verso la homepage. Ho implementato uno script per fare riferimento auto-riferimento hreflangs tramite GTM.
Un giorno dopo, le impressioni di ricerca sono state girate per il sito francese. Pensa ancora che sia l’ideale per implementare queste correzioni lato server, ma se hai un accesso allo sviluppatore limitato, GTM funziona bene.
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26 LinkedIn Adds Boost Option for Organic Posts, New Event Promotion and Management Tools ADworld Experience
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27 Google Analytics Conversion Rate Paul Koks
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28 Tool gratuito query correlate più cercate e in aumento Marco Polidori
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29 Autorizzazioni a due fattori Sergio Graziano Polo
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30 Doom Best Captcha Ever Giulio Stella
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31 Social Media cheat sheet Adam Lumbert
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32 Comunicazione di Crisi Francesco Margherita Ciao Internet – Matteo Flora
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33 Instagram nascondi i like e Insight Reel Live Profilo e Link Manuele Valocchia
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34 Mobile vs. Desktop nel 2021 Semrush Italia Emanuela Balbo
📌 Nel 2020 le visite sui dispositivi desktop sono state del 40% più lunghe rispetto a quelle sui dispositivi mobili
📌 Il volume di traffico assoluto è aumentato del 22%
📌 Nel periodo analizzato, il 66% di tutte le visite al sito proveniva da dispositivi mobili
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36 Quando Mao ha dichiarato Guerra ai Passeri e ha Perso.
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