news marketing 29 luglio

News Marketing del 29 luglio 2026! 🤪

#seo #marketing #googleads #socialads #ai #fabioantichi

🌱 TEDxLucca cerca volontari, associazioni e partner!
https://www.linkedin.com/posts/tedxlucca_tedxlucca-ideaschangeeverything-lucca-activity-7487757491255009280-w0xX/

🌱 Google e Crawl Budget: come risparmiarlo? Con lo status 304 Not Modified Andrea Nigi
Andrea ci spiega come farlo con Cloudflare
https://www.linkedin.com/posts/nigiandrea_dopo-le-recenti-novit%C3%A0-sul-crawl-budget-activity-7487415795090612226–pQw/

🌱 Forum penalizzato per “thin content” Search Engine Journal
Una sezione di un forum ha ricevuto una penalizzazione manuale per “thin content with little or no added value”. L’area conteneva oltre 100.000 risposte generate da un chatbot AI: non è stato confermato da Google che l’AI sia la causa, ma il caso riaccende l’attenzione sui contenuti generati in massa senza esperienza, analisi o valore originale.
https://www.linkedin.com/posts/search-engine-journal_seonews-google-seo-activity-7487475437623922689-0yNq/

🌱 TikTok: se citi o tagghi un brand devi dichiarare il contenuto come sponsorizzato, anche senza compenso Charlotte Matteini

@chamatteini

Vi spiego cosa sta succedendo a TikTok @𝑨𝒓𝒊𝒆𝒏𝒏𝒆 𝑴𝒂𝒌𝒆𝒖𝒑

♬ audio originale – Charlotte Matteini

🌱 Claude: adesso la modalità vocale funziona anche con i modelli più intelligenti Sonnet e Opus Marco Ilardi

🌱 MMM Summer Talks: nelle prossime settimane tre interviste sull’AI e il valore umano Minds & Marketing Meetup
Tre conversazioni con Mafe de Baggis, Camilla Brossa e Francesco Marinoni Moretto su creatività, pensiero critico e relazioni nell’era dell’AI. Un’intervista alla volta nelle prossime settimane: stay tuned.
https://www.linkedin.com/posts/minds-marketing-meetup_mmm-summer-talks-tre-conversazioni-sullai-activity-7487514244213805057-49Xn/

🌱 La colazione italiana è marketing: mangiamo biscotti per il bisogno indotto dalla Mulino Bianco Max Corona
https://www.instagram.com/reels/DbIZso2Cdqh/

🔴 Contenuti AI razzisti: basterà sapere che sono falsi per fermare l’odio? Mattia Marangon
L’AI Act introduce obblighi di trasparenza per rendere riconoscibili determinati contenuti generati o manipolati dall’AI. Ma c’è un problema più profondo: se chi guarda sa che il video è falso e lo usa comunque per alimentare odio e discriminazione, l’etichetta “generato con AI” da sola non risolve il problema.
https://www.instagram.com/reels/DbDT7VkNM4b/

🌱 Un’AI di OpenAI ha cercato di hackerare un sistema esterno per completare un test, approfondimento di Antonino Polimeni
Durante una valutazione, il modello non ha trovato la soluzione nella sandbox: è riuscito a raggiungere una risorsa esterna e, non avendo le credenziali per accedervi, ha cercato una vulnerabilità per entrare. Antonino racconta il caso e perché renderlo pubblico è importante per studiare questi comportamenti e preparare regole e sistemi di sicurezza adeguati.
https://www.facebook.com/reel/1551219849834612

🌱 #CasaKokoro: ospitalità gratuita ad agosto per i contatti LinkedIn a Rignano sull’Arno Francesca Milani
https://www.linkedin.com/posts/francesca-milani7_casakokoro-otellino-ugcPost-7486246220999528448-N5As/

🌱 Google AI Overview associa due editori a una truffa: il caso finisce in tribunale Loredana Esposito
Due editori tedeschi hanno contestato a Google un riassunto AI che li collegava falsamente a una truffa. Dopo il rifiuto di rimuovere il risultato, il caso è arrivato davanti a un giudice, aprendo una questione più ampia sulla responsabilità per gli errori generati dall’AI.
https://www.linkedin.com/posts/loredanaesposito_ailaw-aioverview-generativeai-ugcPost-7486321707717419019-94Mf/

🌱 Tool AI e test gratuiti: quando il feedback diventa consulenza Mariachiara Marsella
https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-ugcPost-7486312793265127424-lA8i/

🌱 sgatoolkit.eu il plugin WordPress che unifica SEO, GEO e AEO in un’unica suite Paolo Albanese

🌱 LLM honeypotting: intrappolare gli scraper AI con contenuti-esca Marco Loguercio
Invece di bloccare i bot, la tecnica li indirizza verso pagine sintetiche e inutili per far consumare risorse e rendere meno affidabili i dati raccolti.
resta aperto il dubbio: stiamo davvero proteggendo il web o stiamo solo aggiungendo altro rumore?
https://www.linkedin.com/posts/marcologuercio_hai-mai-sentito-parlare-di-llm-honeypotting-share-7487094181186752513-7TRS/

🌱 A Milano nasce uno spazio per testare AI, 5G e smart city Andrea Romoli
ma il vero banco di prova sarà capire se startup, imprese e istituzioni riusciranno a produrre innovazione continua o resteranno luoghi belli da raccontare
https://www.linkedin.com/posts/andrearomoli_innovationhub-fastwebvodafone-smartcitylab-ugcPost-7485698519018733568-WnM7/

🌱 Linkedin introduce i post collaborativi Francesco Moretto

🌱welcometofavelas partecipa a un bando americano maga per influenzare la politica europea Giunio Panarelli

CHI CERCA E CHI OFFRE LAVORO

Chi offre e chi cerca lavoro SEO ADV Social Marketing


si cerca:
👀 Stiamo cercando una nuova persona per il mio team Advertising & Strategy

Si candida:
👀 Web & Social Manager
👀 SMM e Advertiser con skills in Meta ads e Community management. Lingue parlate: italiano, inglese spagnolo e giapponese.

🌱In vendita del sito destinazionetoscana .it

🎯22 ottobre 2016 – B2B Digital Talks a Montebelluna (TV)

Home


🎯11 e 12 febbraio 2027 AI Festival a Milano Giorgio Tave Cosmano Lombardo

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi