discovery ads
  • Instagram Arrivano le Ads su IGTV e Facebook dividerà la propria revenue con i Creator.
    Si potranno acquistare dei badge da donare ai creatori di contenuti durante le Live per supportarli.
  • AMP non sarà necessario per la sezione Storie principali di Google
  • Google: l’esperienza dell’utente diventa un fattore di ranking di Google
  • Annunci Discovery per tutti
  • Core Web Vitals quantificano gli aspetti chiave dell’esperienza dell’utente
  • Google da a tutti i suoi dipendenti 1000$ per rendere la casa un ufficio migliore. Lorenzo Ferrari
  • Tracciare Google Shopping Gratis Alberto Boccia
  • Quando le persone usano la Ricerca Google per cercare informazioni sull’ansia, ora vedranno un questionario convalidato clinicamente per l’autovalutazione.
  • Sodar L’app di Google in realtà aumentata che ti mostra quanto stare lontano dagli altri
  • Google annuncia l’estensione di Customer Match nella Rete Display.

Instagram
Arrivano le Ads su IGTV e Facebook dividerà la propria revenue con i Creator.
Si potranno acquistare dei badge da donare ai creatori di contenuti durante le Live per supportarli.
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6672038342072393728/

AMP non sarà richiesto per la sezione Storie principali di Google
https://searchengineland.com/amp-wont-be-required-for-googles-top-stories-section-335276

Google: l’esperienza dell’utente diventa un fattore di ranking di Google
Aggiornamento dell’esperienza sulla pagina di Google: l’esperienza dell’utente diventa un fattore di ranking di Google
Questo nuovo fattore di classifica non sarà attivo fino al 2021, al più presto. Ecco cosa ti serve sapere.
Barry Schwartz il 28 maggio 2020 alle 12:00
DI PIÙ
Google ha annunciato oggi un nuovo algoritmo di classificazione progettato per giudicare le pagine Web in base al modo in cui gli utenti percepiscono l’esperienza di interazione con una pagina Web. Ciò significa che se Google ritiene che gli utenti del tuo sito Web avranno una scarsa esperienza sulle tue pagine, Google potrebbe non classificare quelle pagine così come sono ora. Questo aggiornamento è chiamato aggiornamento di Google Page Experience e non dovrebbe essere pubblicato fino al 2021, quindi hai tutto il tempo per prepararti.
https://searchengineland.com/the-google-page-experience-update-user-experience-to-become-a-google-ranking-factor-335252
https://webmasters.googleblog.com/2020/05/evaluating-page-experience.html

Che cosa sono gli annunci Discovery? Ti aiutano a coinvolgere fino a 2,9 B con annunci pubblicitari riccamente visivi e pertinenti nei feed su YouTube, Discover e Gmail, il tutto con un unico tipo di campagna.
https://blog.google/products/ads/discovery-ads
https://searchengineland.com/google-is-coming-for-facebook-budgets-with-discovery-ads-now-available-globally-335160

Core Web Vitals
I Core Web Vitals, introdotti all’inizio di questo mese, sono un insieme di parametri relativi a velocità, reattività e stabilità visiva.
Google li ha definiti Core Web Vitals:
La più grande vernice contenitiva: il tempo impiegato per caricare il contenuto principale di una pagina. Una misura LCP ideale è 2,5 secondi o più veloce.
Primo ritardo di input: il tempo necessario affinché una pagina diventi interattiva. Una misurazione ideale è inferiore a 100 secondi.
Spostamento del layout cumulativo: la quantità di spostamento imprevisto del layout del contenuto visivo della pagina. Una misura ideale è inferiore a 0,1.
“I Core Web Vitals sono un insieme di metriche centrate sull’utente e reali che quantificano gli aspetti chiave dell’esperienza dell’utente. Misurano le dimensioni dell’usabilità del web come il tempo di caricamento, l’interattività e la stabilità dei contenuti durante il caricamento (quindi non tocchi accidentalmente quel pulsante quando si sposta sotto il dito: che fastidio!) ”
https://www.searchenginejournal.com/googles-core-web-vitals-ranking-signal/370719/
https://www.mysocialweb.it/2020/05/29/core-web-vitals-google/

Google da a tutti i suoi dipendenti 1000$ per rendere la casa un ufficio migliore. Lorenzo Ferrari
https://www.linkedin.com/posts/lorenzoferrarii_lorenzoferrari-csr-management-activity-6672530228625113088-EHeD

Tracciare Google Shopping Gratis Alberto Boccia
https://www.linkedin.com/posts/albertoboccia_tracciare-google-shopping-gratis-salve-ugcPost-6672408274891022336-CQKZ

Quando le persone usano la Ricerca Google per cercare informazioni sull’ansia, ora vedranno un questionario convalidato clinicamente per l’autovalutazione.
https://www.searchenginejournal.com/google-adds-an-anxiety-disorder-self-assessment-to-search-results/370911/

Sodar L’app di Google in realtà aumentata che ti mostra quanto stare lontano dagli altri

L’app di Google in realtà aumentata che ti mostra quanto stare lontano dagli altri

Google annuncia l’estensione di Customer Match nella Rete Display.
Gli inserzionisti possono ora utilizzare i segmenti di pubblico Customer Match esistenti o creare nuovi segmenti di pubblico per indirizzare i loro annunci in tutte le funzionalità di ricerca, DISPLAY, scoperta, Gmail e Youtube.
Che cos’è Google Customer Match?
La corrispondenza cliente di Google consente agli inserzionisti di indirizzare i propri annunci agli utenti in base alle loro informazioni di contatto, come la loro email, numero di telefono o indirizzo. Utilizzando la corrispondenza cliente, gli inserzionisti possono creare elenchi dei loro potenziali lead o clienti attuali nelle loro campagne di annunci di Google per riportarli sul loro sito e convertirli in modo più efficace. Customer Match è un pubblico molto efficace da includere nelle tue campagne di remarketing, in quanto puoi controllare esattamente chi visualizza i tuoi annunci e concentrarti sui tuoi migliori clienti.
https://www.wordstream.com/blog/ws/2020/05/28/google-extends-customer-match-display-network

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