News Marketing del 4 Giugno 2021 by Fabio Antichi

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🍀 #NewsMarketing al napalm! 😛
1😍 Cercando #facebook su #google appare pagina ViviFucecchio??? Andrea Pacini
2✅ Cta preventivo #Mybusiness Stefano Camerin
3✅ Commissione europea #identità digitale comune Luca Zorloni
4🥜 #Messenger #API per #Instagram aperte a tutti Michael Vittori
5🥜 Corrispondenza negativa in #GoogleSearchConsole Antonio Mattiacci
6✅ Google shared its #googlenews transparency policy Roberto Popolizio
7🥜 Facebook’s Ad #Review Process Bram Van der Hallen
8✅ Come funzionano i #CSS #Shopping Roberto De Gironimo
9✅ #CoreWebVitals attraverso #Analytics4 #BigQuery e #DataStudio Alessio Pomaro
10🥜 Estensioni #immagini #GoogleAds per tutti Marco Coco
11✅ #Suggest integrata nei Fogli Google Michele Pisani
12✅ Come funzionano le campagne #GoogleAds #autoottimizzanti? Gianpaolo Lorusso
12,5✅ #Google ha introdotto il #markup #quiz per l’esercitazioni in #serp Antonio Mattiacci
13✅ #LaMDA Language Model for Dialogue Applications Catobi
14✅ Ottimizzare #carrello #eCommerce Federico Benci
15✅ Top Social CEO italiani #Linkedin podio #Automotive Patrizia Ferrari
16🥜 Nuove #statistiche di Google #mybusiness? Carmelo Raccioppi
17✅ Generazione Z e valore di #marca Sara Petroro
18🥜 #SHEIN il #TikTok dell’e-commerce? Annita Battisti
19✅ Pronti per il #primeday àAmazon? Samuele Camatari
20✅ #Landingpage efficaci Marco Capone
21🥜 Nuovo #CoreUpdate by Google Angelo Vargiu Andrea Gozzi
22✅ Come scegliere le parole chiave e i tag su #Youtube Ilario Gobbi
23✅ Guide to Reduce #BounceRate and Increase #Conversions Paul Koks
24✅ #Hashtag nei commenti o in descrizione? Danilo Maimone
🔹 Perché mamma trova tutto e io no?
👀 fonti 1° commento

PODCAST
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1 Cercando facebook su google appare pagina ViviFucecchio??? Andrea Pacini
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2 Cta preventivo Mybusiness Stefano Camerin
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3 Commissione europea identità digitale comune Luca Zorloni
Oggi la Commissione europea ha svelato il suo piano per un sistema di identità digitale comune. Tutti gli Stati devono fornire a cittadini e aziende un’opzione digitale per i loro documenti di identità e riconoscere quelle altrui, creare app e wallet per conservare e condividere i documenti, promuovere un sistema che riduca allo stretto indispendale le informazioni fornite all’esterno. Per Bruxelles è una mossa non solo per rendere uniforme l’uso di informazioni sensibili, ma anche per creare nuove opportunità di business. Il green pass sarà il banco di prova.
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4 Messenger API per Instagram (e Messenger) aperte a tutti Michael Vittori
Un’integrazione totale tra Instagram e Messenger che permetterà ai brand di comunicare da un unico spazio con i propri followers e clienti.
Ma soprattutto che consentirà di integrare flow, CRM e strumenti di chatbot per automatizzare e scalare le conversazioni su questo canale.
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5 Corrispondenza negativa in #GoogleSearchConsole Antonio Mattiacci
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6 Google shared its #googlenews transparency policy Roberto Popolizio
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7 Facebook’s Ad Review Process Bram Van der Hallen
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8 Come funzionano i CSS Shopping Roberto De Gironimo
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9 Core Web Vitals attraverso Analytics 4, Big Query e Google Data Studio Alessio Pomaro
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10 Estensioni immagini Google Ads per tutti Marco Coco
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11 Suggest integrata nei Fogli Google Michele Pisani
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12 Come funzionano le campagne GoogleAds auto-ottimizzanti? Gianpaolo Lorusso
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12,5 #Google ha introdotto il #markup #quiz per l’esercitazioni in #serp Antonio Mattiacci
➡️ Non me ne ero ancora accorto ma, a fine marzo, Big G ha inserito tra le linee guida del portale developer la possibilità di implementare i dati strutturati per test e quiz matematici.
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13 #LaMDA Language Model for Dialogue Applications Catobi
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14 Ottimizzare carrello eCommerce Federico Benci
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15 Top Social CEO italiani Linkedin il podio è #Automotive Patrizia Ferrari
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16 Nuove statistiche di Google mybusiness? Carmelo Raccioppi
Iniziano da Gennaio 2021 e riportano la cronologia degli ultimi 6 mesi.
Finalmente con DATI e numeri che contano nel local-business.
Local-Search e inbound marketing senza Fuffa-numeri sulle visualizzazioni
– Ossia quelli che io preferisco –
Il mio scopo è zittire alcuni clienti che rompono quelli che lavorano e producono dei risultati.
Non conosco altri sistemi che presentare numeri contro opinioni.
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17 Generazione Z e valore di marca Sara Petroro
I nativi della Generazione Z registrano un’intensità di conoscenza delle marche quasi sempre sotto la media di quella delle altre generazioni. La scarsa conoscenza delle marche è l’effetto di una fruizione media in autosomministrazione, che prevede poca TV, molto web e favorisce la verticalità e la conoscenza “di nicchia”.
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18 SHEIN il TikTok dell’e-commerce? Annita Battisti
Shein all’inizio dello scorso mese ha battuto Amazon, diventando l’app di shopping più scaricata su Android e Ios negli Stati Uniti.
Amato dagli adolescenti occidentali, utilizza i big data e le capacità di manifattura cinesi per produrre abbigliamento e accessori in tempi record e spedirli oltre confine a 220 Paesi.
Tutto ciò a bassissimo costo, troviamo top top a 5 euro, abiti estivi a 12 euro e jeans a 18 o 20 euro.
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19 Pronti per il #primeday? Samuele Camatari
L’evento si terrà dalle 00:01 del 21 giugno alla mezzanotte del 22 giugno, con due giorni ricchi di offerte in tutte le categorie del portale.
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20 Landing page efficaci Marco Capone
23 consigli utili a creare delle landing page efficaci
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21 Nuovo Core Update by Google Angelo Vargiu Andrea Gozzi
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Google ha appena annunciato non solo uno ma DUE aggiornamenti degli algoritmi di base in arrivo quest’estate; uno a giugno e uno a luglio.
Essere influenzati dagli aggiornamenti dell’algoritmo di base può essere stressante, ma ricorda che c’è solo così tanto su cui hai il controllo. Ecco alcune cose su cui concentrarci nelle prossime settimane:
1️ comunicazione è fondamentale: comunicare troppo con il tuo team, i clienti e le parti interessate del business.
2️ di dati: assicurati di monitorare e segnalare le metriche critiche, che sono effettivamente importanti per la tua azienda. Sì, le classifiche delle parole chiave sono importanti, ma come si traduce in entrate organiche?
3️ Siamo tutti una squadra: nessun puntamento delle dita. È facile essere riparati dal fatto che alcuni team potrebbero non avere risorse sufficienti per implementare i consigli SEO. Invece, concentrati sul miglioramento dei progetti interfunzionali.
4️ Condividi i tuoi apprendimento: lavoriamo in un settore pieno di migliaia di persone desiderose di condividere le loro conoscenze e conoscenze tra loro. Partecipa a queste conversazioni, fai domande e condividi le tue conoscenze (apertamente e gentilmente).
5️ Valutare il miglior piano in avanti: che tu sia influenzato positivamente, negativamente o per niente, assicurati di avere un piano chiaro su come continuare a ottimizzare il tuo sito Web strettamente allineato con gli indicatori KPI aziendali.

22 Come scegliere le parole chiave e i tag su Youtube Ilario Gobbi
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23 Guide to Reduce Bounce Rate and Increase Conversions Paul Koks
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24 Hashtag nei commenti o in descrizione? Danilo Maimone
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Perché mamma trova tutto e io no?
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