News Marketing del 8 Marzo 2021 by Fabio Antichi

t-google-key-moments-ui-update-1614867092

🍀 #NewsMarketing auguri a tutte le donne 😍
1 ✅ Google ADS addio a target CPA e ROAS Mark Irvine
2 ✅ Google key moments videos
3 ✅ Conferma di lettura Gmail Blogo News
4 ✅ Google short video carousel now showing Facebook videos
5 ✅ Microsoft Advertising Build a free website
6 🥜 Microsoft lancia Inkulator Fabio Cova
7 ✅ Deep nostalgia anima vecchie foto Andrea Barroccu
8 ✅ Squeeze Page o Landing Page Desiree Morlando
9 ✅ 20 milioni di italiani seguono un influencer Luigia Vendola
10 🥜 Tool di Google gif animate Andrea Boscaro
11 ✅ Aprire un club su Clubhouse. Andrea Zaniolo
12 ✅ Instagram Audio Rooms simil Clubhouse Andrea Zaniolo
13 🔹 Giornata internazionale della donna
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Google ADS addio a target CPA e ROAS Mark Irvine
Google nearly silently announced the end of Target CPA and Target ROAS bidding strategies earlier this week. The two bidding strategies are among the oldest and most popular in Google Ads.
Starting in April 2021, Advertisers will begin to notice the change take effect. Learn more about this change and how your campaigns will be impacted over at
fonti

2 Google key moments videos
Google seems to be rolling out a new interface for key moments videos they have been testing for maybe a year now? The results show the location of the key moment but also add the text from the video of what that section is about. It use to show video clips or thumbnails from that section of the video but now it shows text.
fonte

3 Conferma di lettura Gmail Blogo News
In questa guida vedremo come per avere una conferma di lettura utile a sapere se il destinatario ha letto una tua email inviata con Gmail.
fonte

4 Google short video carousel now showing Facebook videos
fonti

5 Microsoft Advertising Build a free website
Small and medium businesses (#SMB), we have got some exciting news for you: In Digital Marketing Center, you can now build a business website (no expertise required) for free! Do not miss out on customers who are searching for your products and services online; expand your #DigitalMarketing efforts to achieve business #growth
fonte

6 Microsoft lancia Inkulator Fabio Cova
Siamo nel 2013, e l’dea non è malvagia…
Microsoft lancia sul mercato mondiale una calcolatrice (a suo dire adatta dai 3 anni in su).
Con il dito si scrive un’espressione e l’App la risolve.
Il nome è però un po’ infelice: “Microsoft Inkulator” 🙄.
Nella testa del marketing 💡è dato dall’unione abbreviata delle parole INK e CALCULATOR, che suona bene.
fonti

7 Deep nostalgia anima vecchie foto Andrea Barroccu
fonte
fonte

8 Squeeze Page o Landing Page Desiree Morlando
Squeeze Page o Landing Page: cosa sono e come si usano in una strategia di #digitalmarketing ? Desiree Morlando
fonti

9 20 milioni di italiani seguono un influencer Luigia Vendola
Consigli per gli acquisti, 20 milioni di italiani seguono almeno un influencer
fonte

10 tool di Google gif animate Andrea Boscaro
fonte

11 Aprire un club su Clubhouse. Andrea Zaniolo
La creazione del club è velocissima: sarà infatti sufficiente aprire il tuo profilo per visualizzare, in basso a sinistra, un “segno più” da cliccare per avviare l’apertura.
Il passo successivo sarà impostare i dati del club che vuoi creare, quindi nome, immagine del club e altre informazioni utili per le persone a cui potrebbero interessare le tue attività.
In più, potrai selezionare caratteristiche aggiuntive per rendere pubblica o privata la lista dei membri, ad esempio e consentire ai potenziali follower di seguire il gruppo.
Successivamente, verrai indirizzato alla scelta dei topic in modo che le persone che seguono gli argomenti attinenti al club che hai creato su Clubhouse possano individuarti facilmente.7
fonti

12 Instagram sta lavorando alle Audio Rooms: Clubhouse nel mirino? Andrea Zaniolo
fonti

13 Giornata internazionale della donna
fonti
La connotazione fortemente politica della Giornata della donna nelle sue prime manifestazioni, le vicende della seconda guerra mondiale e infine il successivo isolamento politico della Russia e del movimento comunista nel mondo occidentale, contribuirono alla perdita della memoria storica delle reali origini della manifestazione.
Così, nel secondo dopoguerra, cominciarono a circolare fantasiose versioni, secondo le quali l’8 marzo avrebbe ricordato la morte di centinaia di operaie nel rogo di una inesistente fabbrica di camicie Cotton o Cottons avvenuto nel 1908 a New York[19][20], facendo probabilmente confusione con una tragedia realmente verificatasi in quella città il 25 marzo 1911, l’incendio della fabbrica Triangle, nella quale morirono 146 lavoratori (123 donne e 23 uomini[21], in gran parte giovani immigrate di origine italiana ed ebraica[22]).
Il VII Congresso della II Internazionale socialista si tenne a Stoccarda dal 18 al 24 agosto 1907 e vi parteciparono 884 delegati di 25 nazioni. Tra questi vi furono le più importanti personalità marxiste del tempo come i tedeschi Rosa Luxemburg, Clara Zetkin e August Bebel, i russi Lenin e Martov, il francese Jean Jaurès. In quella sede vennero trattati, oltre al problema dell’atteggiamento da tenere in caso di una guerra europea e al tema del colonialismo, anche la questione femminile e la rivendicazione del voto alle donne.
Su quest’ultimo argomento il Congresso votò una risoluzione nella quale si impegnavano i partiti socialisti a lottare energicamente per l’introduzione del suffragio universale delle donne, senza allearsi con le femministe borghesi che reclamavano il diritto di suffragio, ma con i partiti socialisti che lottano per il suffragio delle donne. Due giorni dopo, dal 26 al 27 agosto, fu tenuta una Conferenza internazionale delle donne socialiste, alla presenza di 58 delegate di 13 paesi, nella quale si decise la creazione di un Ufficio di informazione delle donne socialiste: Clara Zetkin fu eletta segretaria e la rivista da lei redatta, Die Gleichheit (L’uguaglianza), divenne l’organo dell’Internazionale delle donne socialiste.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi