copertina newsletter Fabio

🌱 Arriva SGA Toolkit: un plugin WordPress che mette insieme SEO, GEO e AEO Paolo Albanese

sga tool kit seo geo aeo plugin per wordpress

🌱 Il 24 settembre torna online la CRM Strategy Night Elisabetta Bruno Cecilia Stella Di Maggio
Speech e workshop operativi dedicati a CRM, dati, marketing, sales e customer engagementcon casi concreti di aziende come Grom, Camomilla Italia, Ferrari Trento, Mabina, Chicco e QOIO. Partecipazione gratuita in live streaming.
https://night.crmstrategyforum.it/
https://www.linkedin.com/posts/crm-strategy-forum_crmstrategynight-activity-7491150640333832192-K_s5/

🌱Bando Pistoia e Prato: fino a 6.000 € a fondo perduto per vendere all’estero
Il Bando Internazionalizzazione 2026 finanzia il 50% degli investimenti delle MPMI di Pistoia e Prato, fino a 6.000 €. Tra le spese ammesse rientrano anche campagne social e digitali in lingua straniera, SEO sui motori esteri, marketplace internazionali, e-commerce e materiali promozionali per l’estero.

🛑 OpenAI Ads: 28 clic fatturati, ma Analytics ne vede 4 e il server… zero Roberto Varriale
https://www.linkedin.com/posts/consulenteseorobertovarriale_ads-openai-ai-share-7501293050133151744-TqjF/

🌱 Il 16 ottobre SERPconf arriva a Roma: una giornata dedicata alla SEO
Il 16 ottobre 2026 Roma ospita SERPconf, evento internazionale dedicato a SEO, Search Marketing e all’evoluzione della ricerca, con speaker ed esperti del settore per approfondire strategie, trend e cambiamenti delle SERP.
https://serpconf.com/rome/
https://www.instagram.com/reels/Dcybh-agZ0c/

🌱 Dal 1 settembre IKEA abbassa i prezzi per contrastare l’inflazione e alzare il carrello medio Matteo Gioiosano

@matteogioiosano

Parte 19 | IKEA dal primo settembre ha scelto di abbassare, su alcuni prodotti selezionati, i prezzi del 22% con picchi anche del 29%. Cosa ne pensi?

♬ audio originale – Matteo Gioiosano | Meta Ads

🌱 TEDxLucca: Kelsey Leonard, Daniela Murphy, David Ikard, Chris Anderson, Claudia Casarotto, Maria Chiara Pastore, Adriano Zago, Lisa Bu, Giulio Xhaet, Elizabeth Lindsey, Simona Ricci, Zara Nanu, Miria Tenucci, Valeria Fioretta, Maurizio Giani, Amy Herman, Titus Kaphar, Rick Hutton, Vera Gheno.

🌱 Il vero collo di bottiglia della landing page potrebbe essere il form Luca Orlandini
Luca fa una raccolta di 28 domande pratiche per ottimizzare la micro-esperienza del form: campi, CTA e piccoli dettagli che separano la visita dall’invio del contatto.
https://www.linkedin.com/posts/lucaorlandini_form-cta-e-processo-di-contatto-nella-landing-share-7501171762668367873-rt5Z/

🌱 Come cambia il modello delle agenzie con l’AI? Channable e Moca ne parlano a porte chiuse il 15 ottobre Giulio Benati
📅 15 ottobre 2026, 9:00–12:30 – Moca Interactive, Treviso

🌱 Digital Masketing arriva a Livorno Jonathan Terreni
Giovedì 17 settembre alle 18:00, alla Libreria Feltrinelli di Livorno, presentazione del libro “Digital Masketing. L’altra faccia del marketing online”.
https://www.linkedin.com/posts/jonathan-terreni_gioved%C3%AC-17-settembre-alle-1800-sar%C3%B2-alla-share-7501174469198094336-bbaj/

🌱 Con l’AI la keyword research non muore, ma non basta più Isan Hydi
Secondo un’analisi Semrush, tra il 65% e l’85% dei prompt rivolti alle AI non corrisponde a keyword presenti nei tradizionali database di ricerca
https://www.linkedin.com/posts/isan-hydi_volevo-ragionare-su-una-domanda-che-mi-hanno-ugcPost-7496218621468360704-cexN/

🛑 Instagram penalizza i profili che usano “persone AI” senza dichiararlo Giovanna Di Troia
https://www.linkedin.com/posts/giovannaditroia_telegram-giodit-instagram-share-7500603595503894529-Mx1v/

CHI CERCA E CHI OFFRE LAVORO

Chi offre e chi cerca lavoro SEO ADV Social Marketing


si cerca:
👀 Press Play cerca un PR Manager per Corporate & Tech
👀 Convertix cerca un SEO & GEO Project Manager
👀 Fattoretto Agency cerca un Senior SEO Tech & AI Specialist
👀 Marionnaud cerca una nuova risorsa per il team eCommerce

Si candida:
👀 Se hai migliaia di contatti fermi in un CRM, non hai un problema di lead generation. Hai un problema di architettura della revenue. Trasformo database dormienti in revenue prevedibile.

🎯17 settembre alle 18:00, alla Libreria Feltrinelli di Livorno, presentazione del libro “Digital Masketing. L’altra faccia del marketing online” Jonathan Terreni
🎯22 settembre 2026 – Milano Torna The E-Commerce Edge ByteCode
🎯24 settembre CRM Strategy Night Elisabetta Bruno
🎯25 settembre Ecommerce HUB
🎯26 monaci digitali a padula Chiara Maria Di Clemente Noemi Taccarelli
🎯30 settembre advance seo tool
🎯15 ottobre ADworld Experience bologna Gianpaolo Lorusso
🎯 15 ottobre a Treviso Come cambia il modello delle agenzie con l’AI? Channable e Moca ne parlano a porte chiuse Giulio Benati
🎯 16 ottobre SERPconf a Roma Gianluca Fiorelli
🎯22 ottobre B2B Digital Talks a Montebelluna (TV) Alessia Perissinotto
🎯TEDx Bilancinolake Filippo Giustini
🎯 24 ottobre speaker al TEDxPiazzola Sul Brenta Francesco Tagliaverga Laura Baro
🎯 13 novembre world camp pisa Luca Baroncini
🎯 2 Dicembre 2026, Bologna ADS Tech
🎯11 e 12 febbraio 2027 AI Festival a Milano Giorgio Taverniti Cosmano Lombardo

Dove mi trovi:
https://www.linkedin.com/in/fabio-antichi/
https://www.instagram.com/fabioantichi/
https://www.facebook.com/profile.php?id=1652906653&locale=it_IT#

https://www.youtube.com/@FabioAntichi1985
https://fabioantichi.substack.com/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi