Blog-Posting-Frequency-vs-Traffic

🍀 #NewsMarketing poche ma buone 😛
Segnalami le Tue news!
1✅ I #video su #Facebook funzionano? Luca Cravero
2✅ #Google #MUM algoritmo a base di #AI che forse ucciderà la #SEO? di Roberto Serra da Luca Giavara
3✅ #Google #localbusiness listings tests #areas served
4✅ #Twitter al via test sezione #shopping Franz Russo
5✅ #Resi nell’#ecommerce: strategie per gestirli Nicola Fabbian
6🥜 #FacebookNews ricavi pubblicitari sono aumentati del 56%, video 50% del tempo, utenti +7% Veronica Gentili
7🥜 Quanto pubblicare su un #blog frequenza di pubblicazione e #traffico Riccardo Esposito
8🎯 Le fonti di traffico #LinkedIn e le visite al Profilo Fabio Banzato
9✅ #Instagram aumenta la durata dei #reels da 30 a 60 secondi Sergio Graziano Polo
10🥜 Open rate #newsletter a rischio Maura Cannaviello
11✅ #SEO per #ECommerce, checklist (piccola) Francesco Margherita
1✅2 Coda in #autostrada? Arriva il #cashback Riccardo Porta
13 📈 #Amazon #Crossselling mediante i contenuti #A+ Giovanni Di Pucchio
14✅ #Zuckerberg sgancia la bomba: cambiare #Facebook da #social a #Metaverso Nicola Donati
15✅ Guide to Optimizing #AdWords with Google #Analytics Paul Koks
🔹 Calcolare la velocità della luce con la cioccolata prometheus__
👀 fonti nel 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

1 I video su Facebook funzionano? Luca Cravero
A darci una risposta molto eloquente è la ricerca di Socialinsider che spiega come la media di #CTR sui video nell’ultimo anno sia quasi dell 8%.
Spacchettando il dato, si vede come su pagine fino a 5000 followers la percentuale fa un balzo enorme andando quasi al 30%!
C’è da dire che anche nelle fasce sopra i 5000 fan il formato video è il più performante in termini di CTR rispetto ad altri formati.
fonti

2 Google MUM, Il nuovo algoritmo a base di AI che forse ucciderà la SEO di Roberto Serra da Luca Giavara
In pratica Google fa quello che fino ad oggi faceva il copywriter, ma con un livello di personalizzazione impensabile per un essere umano.
il motore di ricerca ammette candidamente che andrà a “saccheggiare” i contenuti online in 75 lingue diverse per fornire direttamente una risposta a query complesse… alla faccia di noi poveri cristi che creiamo contenuti di 2000 parole per ottenere clic e traffico organico.
oggi più che mai sia essenziale imparare ad essere rilevanti, a rendersi visibili
fonti

3 Google local business listings tests “areas served”
fonti

4 #Twitter al via test sezione @shopping Franz Russo
fonti

5 Resi nell’ecommerce: strategie innovative per gestirli al meglio Nicola Fabbian
fonti

6 #FacebookNews ricavi pubblicitari sono aumentati del 56%, video 50% del tempo, utenti +7% Veronica Gentili
➡ utenti attivi mensili crescono del 7% su Facebook e del 12% nelle app per famiglie
➡ Video ora rappresenta quasi la metà di tutto il tempo trascorso su Facebook
fonti

7 Quanto pubblicare su un blog frequenza di pubblicazione e traffico Riccardo Esposito
fonti

8 🎯Le fonti di traffico LinkedIn e le visite al Profilo Fabio Banzato
fonti

9 Instagram aumenta la durata dei reels da 30 a 60 secondi Sergio Graziano Polo
All’inizio era solo 15 secondi. Poi si passò a 30 ed infine da qualche giorno si sta sperimentando la durata di 60 secondi.
fonti

10 Open rate newsletter a rischio Maura Cannaviello
Apple ha annunciato un cambiamento chiamato Mail Privacy Protection, destinato a impattare sul comparto dell’email marketing. Con l’aggiornamento a iOS15 nell’autunno 2021, gli utenti Apple potranno bloccare il pixel di tracciamento inibendo la registrazione del tasso di apertura delle newsletter.
Seguendo il concetto di privacy-first introdotto nel 2018 dal Gdpr, Apple ha previsto dei cambiamenti che condizionano il settore pubblicitario e i tracciamenti online. L’opzione “Mail Privacy Protection” influirà direttamente sulle metriche più comuni dell’email marketing, quali l’open rate ma non solo.
Per contrastare il calo di open rate dovuto alla perdita dei tracciamenti, un accorgimento potrebbe essere quello di centralizzare i dati per avere un unico profilo delle interazioni del singolo utente attraverso tutti i canali di interazione. Se anche l’email marketing dovesse perdere parte delle informazioni, potremmo recuperarle triangolando le iniziative svolte tramite campagne SMS e di messaggistica.
fonti

11 SEO per ECommerce, checklist (piccola) Francesco Margherita
server
plugin e cms
data entry
filtri interni (il canonical non basta ne il nofllow)
sovrapposizioni
blog interno mal fatto
dimensione sito
fonti

12 Coda in autostrada? Arriva il cashback Riccardo Porta
Il #cashback fa capolino anche in #autostrada. Ed è giustissimo: se percorri un tratto pieno di lavori in corso e cantieri che ti rallentano allo sfinimento la marcia… perché pagare il prezzo pieno del servizio?
Ecco quindi che gli automobilisti potranno accedere, grazie alla #app Free to X, presto disponibile, a un #rimborso del #pedaggio basato sul tempo di percorrenza effettivo del proprio itinerario, laddove sensibilmente maggiore rispetto alle medie del periodo.
fonti

13 📈❌ Amazon Cross-selling mediante i contenuti #A+ Giovanni Di Pucchio
Normalmente, nelle sezioni “Potrebbe piacerti” e “Altri clienti hanno acquistato” visualizziamo contenuti generati automaticamente da #Amazon.
Tuttavia, è possibile realizzare un contenuto A+ autonomamente in grado di mostrare e “consigliare” una selezione di prodotti totalmente definibile in termini strategici.
Tale processo di cross-selling aumenta numericamente la possibilità di ricevere più acquisti.
Oltre ad avere un’impatto positivo sul numero di unità ordinate, permette a chi realizza tali contenuti di presidiare le pagine di dettaglio dei prodotti con altri ASIN shoppabili, facendo diminuire gli ipotetici click sui prodotti dei competitor
fonti

14 #Zuckerberg sgancia la bomba: “Siamo pronti a cambiare Facebook da social media a #Metaverso Nicola Donati
un universo persistente e sincrono in cui sei realmente all’interno.” Assieme a Oculus VR hanno in programma di creare un mondo parallelo che unisca da subito reale e virtuale: dallo smartworking, alle criptovalute, agli eventi.
fonti

15 Guide to Optimizing AdWords with Google Analytics Paul Koks
fonti

Analizza profili Instagram al volo UpDog Raffaele Gaito
Perché usare questo tool?
1️⃣ Mostra le informazioni direttamente in Chrome
2️⃣ Fornisce il tasso di interazione, il numero medio di like e commenti
3️⃣ Ottimo per chi fa influencer marketing
fonti

Calcolare la velocità della luce con la cioccolata prometheus__
fonti

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi