News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi

News Marketing del 1 Febbraio, annacquata 🤪

‎Apri questo link per entrare nel gruppo WhatsApp per i problemi con facebook: https://chat.whatsapp.com/LS1OTxvin04DUYfXFJ6TtF

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

✅ Sono nella lista dei migliori consulento SEO italiani: grazie Roberto Varriale. Con me anche Marco Ilardi, Raffaele Conte, Giovanni Sacheli
https://www.linkedin.com/posts/conteraffaele_migliori-seo-italiani-classifica-2024-elenco-activity-7158107352892620800-fHpL/

🥜 I CPC di ricerca di Google sono aumentati del 19%, spingendo la spesa pubblicitaria in aumento del 17% Daniele Ibatici

Google search CPCs up 19%, pushing ad spend up 17%

✅ TikTok: dal 26 febbraio il Fondo per Creator non sarà più disponibile. Verrà sostituito con il programma beta Creativity che incentiva alla creazione dei video più lunghi e il parametro per guadagnare sarà l’engagement Gemma Lenoci federica andreoli

@gemmalenoci

CHIUDE il fondo creator di Tik Tok 😱#fondocreator #tiktokitalia #tiktok

♬ suono originale – Gemma Lenoci

✅ Business Blueprint: cos’è e perché usarlo per la tua impresa live di Marco Apadula con Alexis Salgado

✅ 5 vantaggi della SEO di YouTube Maria Imran
1) Aumenta la visibilità generale
2) Aumenta il coinvolgimento
3) Incrementa il traffico
4) Costruisce la consapevolezza del marchio
5) Migliora le conversioni
https://www.linkedin.com/posts/maria-imran-_youtubeseo-youtubepromotion-youtubegrowth-activity-7157575458023251969-Y6Uu/

✅ Social Media Marketing, qualità o quantità? Salvo Scifo
Una scelta strategica richiede un’analisi attenta del pubblico e delle piattaforme. È essenziale comprendere il proprio target, valutare le caratteristiche delle varie piattaforme e concentrare le risorse sulle più adatte. Monitorare costantemente le performance e adattare le strategie in base ai risultati è fondamentale per il successo
https://www.linkedin.com/posts/salvo-scifo_socialmediamarketing-qualitaeqoquantitaeq-activity-7156420481665925120-Y7d6/

✅ TikTok: Il Nuovo Motore di Ricerca dei Giovani? Sì ma fino a un certo punto. Marco Loguercio ricorda infatti che:
– siamo lontanissimi dai numeri di Google e Amazon
– le ricerche di prodotto raramente si concludono in una sola search property
– è fondamentale mappare il search journey per ogni prodotto che vorremmo spingere nelle vendite online
– molte statistiche si riferiscono al mercato USA, che è molto diverso da quello italiano.
https://www.linkedin.com/posts/marcologuercio_tiktok-google-search-activity-7155823290706472960-CL4m

✅ La SEO non è solo roba tecnica Roberto Serra
Ecco i principi che NON puoi ignorare se ti occupi di SEO:
– Investire in content marketing di qualità
– Costruire relazioni con altri siti e influencer
– Monitorare la reputazione online
– Analizzare e interpretare i dati, sempre
– Non limitarti al tuo sito, la tua presenza online è un ecosistema
https://www.linkedin.com/posts/roberto-serra-consulente-seo_avantitutta-activity-7152559078542573568-M0qw/

🥜 Editor di immagini di prodotto basato sull’intelligenza artificiale di Google all’interno di Merchant Center Next Kirk Williams
https://www.linkedin.com/posts/ppckirk_1st-look-google-product-studio-in-merchant-activity-7153508860979281920-2xPv/

🥜 Aggiornamenti in arrivo per la SEO Starter Guide di Google: La SEO non è morta. Ascolta il podcast con John Mueller, Gary Illyes, and Lizzi Sassman
https://www.linkedin.com/posts/johnmu_rewriting-the-seo-starter-guide-activity-7156591995497451520-hMQU/

✅ Google sta introducendo modifiche ai risultati di ricerca, in preparazione del nuovo Digital Markets Act (DMA) norme in Europa. Google sta adeguando i risultati di ricerca per includere uno spazio dedicato ai siti di comparazione e perfezionando le opzioni di ricerca per gli utenti Luca Bove Pamela Giacioppo
https://www.linkedin.com/pulse/cambiano-le-serp-di-tipo-locale-come-conseguenza-del-dma-gfxvf/
https://www.linkedin.com/posts/pamelagacioppo_google-is-changing-search-results-for-eu-activity-7155550758287925249-tnxz/

✅ 5 Eventi Custom nel Meta Pixel per un tracciamento a livello PRO della tua Landing Page Giuseppe Paino
1 Tempo di Permanenza sulla Pagina
2 Scroll %
3 Clic su CTA
4 Visualizzazione di Elementi Specifici
5 Riproduzione e Avanzamento Video
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-paino_tracking-digitalmarketing-metaads-activity-7156297099863601152-MQB2/

✅ Email Marketing 2024: requisiti Google e Yahoo Simone Longato
Email su dominio
Implementare i record di autenticazione
Disiscrizione one-click
Tassi di spam sotto il 0,1%
https://www.linkedin.com/posts/simonelongato_email-marketing-2024-requisiti-google-e-activity-7158789064597422080-JiCW?lipi=urn%3Ali%3Apage%3Ad_flagship3_messaging_conversation_detail%3B5quyTlajSlG4baq24yrv2A%3D%3D

🎯 Hai tempo fino a domani per iscriverti a Algoritmi e pregiudizi: esplorando i bias nell’intelligenza artificiale. Se sei una startup con un progetto AI trasparente, responsabile e non discriminatorio, iscriviti ora! Presenta il tuo progetto il 20 febbraio 2024 al LUISS HUB Andrea Romoli
Informazioni sull’evento qua: https://shorturl.at/fijyG

👀 Cerchiamo Docente esperto digital ADS Laura Colombo
https://www.linkedin.com/jobs/view/3814160493/

🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Global Summit Marketing & Digital

🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso
oltre 150 speaker e 5 stage formativi

Ecommerce Food Conference 2024

🎯 Google’s Performance Max Masterclass il 14 marzo 2024 Silvia Trapasso
https://www.linkedin.com/posts/silvia-trapasso-google-ads-specialist_googleads-performancemax-digitalmarketing-activity-7153066339669008384-AKG0/

🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://web-ecom.it/

🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

AI WEEK 2024 – La Settimana Italiana dell’Intelligenza Artificiale

🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Home Page

🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Home

🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.netcommforum.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

Evento Digital Strategy a Tirana – Albania

🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
www.wemakefuture.it

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

Home 2021-elementor

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.adworldexperience.it/

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ecommerceday.it/

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Inicio

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ikn.it/

🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.
La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.
ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione

🔹 Come si gestiva l’acqua sul titanic?

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi