Cattura

🍀 #News importanti e notizie dal mondo 😛
✅ #Instagram arriva pulsante Shop Nicola Bonavigo
✅ #WhatsApp #Business a pagamento 😭
✅ Probabile aggiornamento di #google in corso
✅ Mini #ecoomerce con #Facebook #Messenger Boot Alessandro Leo
✅ #ShopCall vendere online da #Whatsapp
✅ #Recensioni non pubblicate #MyBusiness
✅ Coma fa un #Quality #Rater? Da google Alessandro D’Andrea
✅ Notifica Google #consegna #domicilio Fiorica Gasparini
✅ NEW Rapporti #merchants traffico organico
✅ Singles Day #Alibaba fa il botto 75 mld Maurizio Pimpinella
✅ Google maggio 2021 #CoreWebVitals in ranking Daniele Crescenzo
✅ Timing for bringing page experience to Google Search
✅ #Pixel #Advanced #Matching perché? Michael Vittori
✅ #Spotify ancor più podcast Angelo Gelardi
✅ #Klarna rateizzazione pagamento post-consegna Fabrizio Villani
✅ Google #Foto storage illimitato rimosso
✅ #Vanish #Facebook #Messenger #Instagram messaggi che scompaiono
✅ Facebook deve rimuovere post di #odio a livello globale
✅ #Microdati Massimo Giacchino 5€ (Sergio Graziano Polo Francesco Agostinis Giannicola Montesano)
🔹 Google e #Altroconsumo creano gioco per scoprire le fake news! Giacomo Garufi
🔹 #Inci e meno 40% di rughe Elena Accorsi Buttini
👀 Fonti nel 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Instagram aggiunge il pulsante Shop Nicola Bonavigo
dal quale si accede a una vetrina dei brand che segui, e dei suggeriti.
Ma avete notato la chicca di UX per accelerare le visite allo Shop?
Il nuovo layout ha il pulsante dello Shop al posto del vecchio pulsante a cuore per accedere alle notifiche: pulsante che oramai gli utenti cliccavano d’istinto.
Ecco che, almeno i primi giorni, in tantissimi cliccheranno sullo Shop per sbaglio, pensando invece di cliccare le notifiche.
https://www.linkedin.com/posts/nicola-bonavigo_ux-uxdesign-neuromarketing-ugcPost-6732756355842621440-UcPU

Recensioni non pubblicazione in Google My Business / Google Maps
https://www.seroundtable.com/google-my-business-reviews-delayed-30422.html

Libro Microdati Massimo Gioacchino ora 5€ poi 29 (Sergio Graziano Polo Francesco Agostinis e Giannicola Montesano)
Metodo Design Marketing: Analizzare i micro-dati per testare e scalare strategie di mercato
https://www.amazon.it/Metodo-Design-Marketing-Analizzare-micro-dati/dp/1661644570/
https://www.linkedin.com/posts/sergiograzianopolo_passaparola-activity-6732563808960823296-KaA1

Come funziona il lavoro dei Quality Rater? Video di google Alessandro D’Andrea
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea-seo-specialist_how-real-people-make-google-search-better-activity-6732577717579059200-GwCa

Notifica di Google trova chi consegna domicilio Fiorica Gasparini
https://www.linkedin.com/posts/fioricagasparini_google-googlemybusiness-mangiareaeybello-activity-6732612852156243968-sTTX
https://connect.gt/topic/243636/la-notifica-di-google-che-aiuta-i-ristoranti-di-tutto-il-mondo-e-se-stesso

Nuovo Rapporti merchants traffico organico
Crea i tuoi rapporti sul rendimento utilizzando le metriche che preferisci.
https://support.google.com/merchants/answer/9967959?hl=it

Singles Day, Alibaba fa il botto e incassa 75 mld di dollari Maurizio Pimpinella
Nuovo record di vendite per il singles day di Alibaba l’equivalente del black friday di Amazon in Occidente. In un solo giorno sono stati toccati i 74 mld di dollari, quasi doppiando i 38 mld dell’anno scorso che già rappresentavano un risultato formidabile, il tutto sfruttando quasi esclusivamente “solo” l’enorme bacino domestico cinese.
https://www.arenadigitale.it/2020/11/12/single-day-alibaba-fa-il-botto-e-incassa-75-mld-di-dollari/

Google: a maggio 2021 i Core Web Vitals diventano fattore di ranking Daniele Crescenzo
https://www.engage.it/web-marketing/google-a-maggio-2021-i-core-web-vitals-diventano-fattore-di-ranking.aspx

Fare un mini ecoomerce con Facebook Messenger Boot Alessandro Leo
https://www.linkedin.com/posts/activity-6732695573759193088-QSX0

Pixel Advanced Matching: sai cos’è e cosa serve? Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_pixel-advanced-matching-cos%C3%A8-e-a-cosa-serve-ugcPost-6732564686010773504-nmVR

Spotify punterà ancor più sui podcast Angelo Gelardi
🚨 Spotify ha annunciato l’acquisizione di Megaphone, una delle maggiori piattaforme di #podcast ads più utilizzate
📌 Cosa nascerà da questa acquisizione?
✅ Sarà possibile lanciare cross-platform ads sia su Spotify che sul market di megaphone
✅ Sarà possibile ideare e lanciare inserzioni in-streaming al fine di vendere slot pubblicitari sulla base di dati sulle impression verificati
✅ Sarà possibile inserire pubblicità mentre un podcast è in streaming
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_pubblicitaer-spotify-ads-activity-6732370820892512256-8IiE

Google e Altroconsumo creano gioco per scoprire le fake news! Giacomo Garufi
https://www.linkedin.com/posts/giacomogarufi_videogame-fakenews-genz-activity-6732213290719576064-Ck_I

Klarna rateizzazione e pagamento post-consegna Fabrizio Villani
Nuove app e funzionalità: è particolarmente interessante l’arrivo di Klarna sul mercato italiano. Si tratta di un sistema di pagamento che permette rateizzazione e pagamento post-consegna, introducendo nuovi modi per aumentare le conversioni e fidelizzare la clientela
https://www.fintastico.com/it/blog/klarna-sbarca-in-italia-lancia-servizio-paga-in-3/

ShopCall vendere online dal telefono
Per vendere online non occorre avere un sito, né un servizio di e-commerce: basta il tuo smartphone!
https://shopcall.io/come-funziona/
Interagisci con i tuoi clienti
Rispondi in videocall ai tuoi clienti: parla con loro, mostra i tuoi prodotti, consigliali negli acquisti e vendi attraverso il tuo smarthphone.
Ricevi pagamenti
Riepiloga l’ordine insieme al cliente e ricevi subito il suo pagamento con carta di credito.
Consegna il prodotto
Organizza le consegne a domicilio o consenti il ritiro presso la tua sede, evitando le code.

Timing for bringing page experience to Google Search
https://webmasters.googleblog.com/2020/11/timing-for-page-experience.html

Google Foto storage illimitato a qualità ridotta rimosso
https://connect.gt/topic/243639/google-foto-drive-e-in-genere-storage-%C3%A8-finita-la-pacchia

Vanish Facebook Messenger Instagram inviare messaggi che scompaiono
L’ultima versione di Facebook di una caratteristica caratteristica di Snapchat arriva oggi e si chiama Modalità Vanish. Annunciata per la prima volta come parte della sua grande riprogettazione di settembre di Messenger, la modalità Vanish è una modalità di messaggistica effimera sia per Facebook Messenger che per Instagram che ti consentirà di inviare testi, foto, messaggi vocali, emoji e adesivi che scompaiono immediatamente una volta visualizzati da altre parti e la finestra della chat viene chiusa.
Alcuni utenti potrebbero aver già notato la modalità Vanish nelle impostazioni della chat su Messenger, poiché Facebook l’ha distribuita lentamente ad alcuni utenti da quando la riprogettazione è stata annunciata due mesi fa. E su Instagram, alcuni elementi della modalità Vanish fanno già parte del set di funzionalità di messaggistica diretta principale, tra cui foto e video che scompaiono una volta che un media è stato visualizzato. La modalità Vanish è simile nella modalità di conversazione segreta esistente di Messenger che ti consente di accedere a una chat crittografata end-to-end che viene salvata solo sul tuo dispositivo, sebbene la nuova modalità sia progettata per eliminare qualsiasi cosa inviata per sempre una volta che è stata visualizzata.
https://www.theverge.com/2020/11/12/21561286/facebook-vanish-mode-launch-instagram-messenger-disappearing-snapchat

Facebook deve rimuovere post di odio e simili a livello globale
Facebook perde l’appello finale in caso di rimozione per diffamazione, deve rimuovere post di odio uguali e simili a livello globale
Abbiamo contattato Facebook per un commento sulla sentenza.
La politica del Partito dei Verdi Eva Glawischnig ha citato con successo il gigante dei social media cercando di rimuovere i commenti diffamatori fatti su di lei da un utente della sua piattaforma dopo che Facebook si era rifiutato di rimuovere i post abusivi – che la definivano una “schifosa traditrice”, una “corrotta vagabondo ”e membro di un“ partito fascista ”.
Dopo un’ingiunzione preliminare nel 2016, la Glawischnig ha vinto la rimozione locale dei messaggi diffamatori l’anno successivo, ma ha continuato la sua battaglia legale, spingendo affinché anche i messaggi simili fossero rimossi e rimossi per essere globali.
Le questioni sono state deferite alla Corte di giustizia dell’UE. E in una sentenza chiave dello scorso anno la CGUE ha deciso che le piattaforme possono essere istruite a cercare e rimuovere il discorso illegale in tutto il mondo senza cadere in fallo con le regole europee che precludono alle piattaforme di essere gravate da un “obbligo generale di monitoraggio dei contenuti”. La sentenza odierna della Corte suprema austriaca deriva naturalmente da questo.
Il quotidiano austriaco Der Standard riferisce che il tribunale ha confermato che l’ingiunzione si applica in tutto il mondo, sia per messaggi identici che per quelli che hanno lo stesso significato essenziale del messaggio diffamatorio originale.
Ha affermato che il tribunale austriaco sostiene che gli Stati membri dell’UE e i tribunali civili possono richiedere a piattaforme come Facebook di monitorare i contenuti in “casi specifici” – come quando un tribunale ha identificato i contenuti dell’utente come illegali e “informazioni specifiche” su contenuti che sono stati giudicati illegali possono essere riprodotti e condivisi da un altro utente della rete in un secondo momento con l’obiettivo generale di prevenire future violazioni.
Il caso ha importanti implicazioni per i limiti del discorso online.
https://techcrunch.com/2020/11/12/facebook-loses-final-appeal-in-defamation-takedown-case-must-remove-same-and-similar-hate-posts-globally/

WhatsApp Business potrebbe divenire a pagamento
Per loro è stato annunciato il pay-to-message.
However, pricing has not yet been announced by Facebook and WhatsApp on how much money WhatsApp will charge for commercial use.
Small businessmen will be helped
La funzione WhatsApp Business è progettata per il business online. Agirà come una mini piattaforma di acquisto, dove saranno disponibili i dettagli del prodotto, le informazioni sui prezzi, così come il cliente potrà ottenere i dettagli del prodotto attraverso la modalità audio e video. Inoltre, per maggiori dettagli, può essere data la possibilità di connettersi direttamente alle vendite o all’assistenza clienti. La piattaforma WhatsApp Business consente al cliente di ordinare il prodotto.
In un paese come l’India, l’uso di Whatsapp è stato finora completamente gratuito. Tuttavia, presto alcuni utenti selezionati di WhatsApp potranno essere addebitati per l’utilizzo dell’app. In realtà Whatsapp lancerà presto la sua nuova funzionalità.
Secondo la società di app di messaggistica istantanea, lancerà una nuova funzionalità nota come WhatsApp Business. Sarà un servizio completamente commerciale. È stato annunciato che riscuoterà addebiti per conto dell’azienda per questo servizio commerciale WhatsApp Business. Per il resto del cliente WhatsApp sarà gratuito come prima.
https://kalingatv.com/state/these-whatsapp-users-will-be-charged-company-announced/

Probabile aggiornamento di google in corso
https://www.seroundtable.com/google-search-ranking-algorithm-chatter-weirdness-30415.html

Inci e meno 40% di rughe Elena Accorsi Buttini
https://www.youtube.com/watch?v=dYpwY9s3gAQ&feature=youtu.be

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi