News Marketing del 11 Novembre 2020 by Fabio Antichi

77e4cf93-24e8-4dd2-9058-4b1db134481f

🍀 #News #News #News 😛
✅ #WhatsApp arriva shopping Maurizio Pimpinella
✅ #Esperienza in pagina #ranking maggio 2021 Marco Polidori
✅ Costo pubblicità in #Cina ADworld Experience
✅ #Canonical URL per Google Francesco Giammanco
✅ Correlazione #FeaturedSnippet e traffico
✅ #Advertising #Sky Italia Jessica Franceschini
✅ #Social Time Alternatives Laura Musig
🥜 Frequenza #scansione #sitiweb Antonio Mattiacci
✅ #UX + #SEO 88% non torna Daniele Lunassi
✅ Tutti uguali È sconcertante Francesco Margherita
✅ #googleads Countdown campagne #Display Network Giuseppe Scollo
✅ #DeepRank e Google evoluzione AI #SEO Marco Maltraversi
✅ #Amazon distorce concorrenza con i dati dei venditori Samuele Camatari
🥜 #Web #Stories aggiungono Quiz e Sondaggi (e arrivano su Discover)
✅ #Bonus pc e internet come richiederlo importo scadenza Vincenzo Cangiano
✅ #Instagram nuovo modo di reagire alle storie David Callari
🥜 #Google strumento di indicizzazione vuoi che torni?
✅ Come prepararsi a uno strano #natale
✅ Portamelo (consegna a domicilio) Vito Tafuni
✅ #Shopify novità in Italia Mario Pizzo
✅ #YouTube Nuovi dettagli algoritmo
✅ #Link #Building miti e best practice Angelo Gelardi
🔹 E se una balena ti ingoia?
👀 Fonti nel 1° commento

Le Web Stories aggiungono Quiz e Sondaggi (e arrivano su Discover)
https://connect.gt/topic/243576/le-web-stories-aggiungono-quiz-e-sondaggi-e-arrivano-su-discover/2

WhatsApp: arriva il tasto shopping Maurizio Pimpinella
https://www.arenadigitale.it/2020/11/10/whatsapp-arriva-il-tasto-shopping-come-funziona/

I segnali di esperienza della pagina nel ranking a maggio 2021 Marco Polidori
I nuovi segnali di esperienza della pagina combinano i principali parametri vitali del web con i nostri segnali di ricerca esistenti, tra cui l’ottimizzazione per i dispositivi mobili, la navigazione sicura, la sicurezza HTTPS e le linee guida interstitial intrusive .
https://webmasters.googleblog.com/2020/11/timing-for-page-experience.html

Il costo della pubblicità online in Cina ADworld Experience
https://adchina.io/2020/11/08/cost-of-advertising-in-china/

Canonical URL e la sua gestione su Google Francesco Giammanco
https://www.francescogiammanco.it/rel-canonical/

Correlazione tra Featured Snippet e traffico
https://connect.gt/topic/243585/la-volatilit%C3%A0-dei-featured-snippet-un-analisi-interessante/2

Digital Advertising Sky Italia Jessica Franceschini
https://www.linkedin.com/posts/jessicafranceschini_adv-brand-audience-activity-6731830267645894656-FFrr

Social Media Time Alternatives Laura Musing
https://www.omnicalculator.com/everyday-life/social-media-time-alternatives

John Mueller e la frequenza di scansione dei #sitiweb Antonio Mattiacci
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_sitiweb-ecommerce-blog-activity-6731933128560001024-v7Y2

UX + SEO Daniele Lunassi
88% degli utenti non ritornano su un sito in presenza di una cattiva UX
https://www.linkedin.com/posts/danielelunassi_userfirst-design-ux-activity-6727933044935663616-zCMW

#googleads Countdown nelle campagne Google Display Network Giuseppe Scollo
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-blackfriday-activity-6731579551207452672-Rti-

#DeepRank e Google: una nuova evoluzione dell’AI #SEO Marco Maltraversi
https://www.deepseo.it/google-deeprank/

Tutti uguali. È sconcertante… Francesco Margherita
https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/1588026881381261/

Amazon nel mirino Ue distorce la concorrenza usando i dati dei venditori indipendenti Samuele Camatari
https://www.linkedin.com/posts/samuelecamatari_amazon-nel-mirino-ue-distorce-la-concorrenza-activity-6731911128990932992-yfBN
https://www.repubblica.it/economia/2020/11/10/news/amazon_nel_mirino_ue_verso_accuse_formali_per_l_uso_dei_dati_dei_venditori_sulla_piattaforma-273828162/

Bonus pc e internet: come richiederlo, importo, scadenza Vincenzo Cangiano
https://www.inlavoro.it/bonus-pc-e-internet-come-richiederlo-importo-scadenza/

#Instagramnuovo modo di reagire alle storie David Callari
https://www.linkedin.com/posts/davidcallari_instagram-socialmediamanagement-socialmedia-activity-6731590983869370368-y__f
https://www.socialmediatoday.com/

Google fa sondaggio perché vuoi che lo strumento di indicizzazione delle richieste torni
https://www.seroundtable.com/google-survey-request-indexing-tool-back-30396.html

Come prepararsi a uno strano natale
https://www.ninjamarketing.it/2020/11/09/guida-al-marketing-per-un-natale-che-si-preannuncia-diverso-da-tutti-gli-altri/

Portamelo (consegna a domicilio) Vito Tafuni
Portamelo.it è un progetto gratuito nato durante la prima ondata COVID allo scopo di supportare i negozianti che fanno servizio di consegna a domicilio e le famiglie costrette a casa dal lockdown.
Il portale consente agli esercenti di qualsiasi tipo (chiaramente devono effettuare consegna a domicilio) di iscriversi liberamente inserendo tutte le informazioni necessarie per essere trovati.
Ogni volta che raggiungiamo almeno 10 iscrizioni attiviamo un comune che così avrà la sua pagina dedicata (è inutile fare un portale di esercenti di tutta Italia se lo scopo è favorire l’economia di vicinato nè ha senso “fregiarsi” di avere un comune se poi c’è solo 1 esercente iscritto… giusto per fare i numeri) a meno che è il comune stesso a contattarci per essere attivato senza costi.
La nostra azienda, la Tapecode, con base in Puglia assorbe per il momento interamente i costi di infrastruttura e sviluppo del servizio perchè ci piace pensare che da grandi poteri derivino grandi responsabilità! [cit]

Shopify sta lanciando parecchie novità interessanti per il mercato italiano, ecco i punti chiave Mario Pizzo
– Guida ufficiale di Shopify per massimizzare le vendite durante il Black Friday/Cyber Monday
– Webinar e Workshop on demand
– Corsi Shopify Education Partner, ad un prezzo speciale per i lettori nel blog
– Nuove app e funzionalità: è particolarmente interessante l’arrivo di Klarna sul mercato italiano. Si tratta di un sistema di pagamento che permette rateizzazione e pagamento post-consegna, introducendo nuovi modi per aumentare le conversioni e fidelizzare la clientela
– Hackaton Virtuale di Shopify per il 2020: confermato l’hackaton, per i più smanettoni e tecnici
https://it.shopify.com/blog/news-shopify-italia-novembre

YouTube Reveals New Details About its Algorithm
https://www.searchenginejournal.com/youtube-recommendation-algorithm/387030

Link Building: miti da sfatare e best practice Angelo Gelardi
✅ Determinare il gap link rispetto ai competitor: basta usare un tool come Ahrefs per avere una panoramica completa
✅ Determinare l’autorità dei link: una volta appurato il numero di referring Domain dei competitor bisogna valutare la qualità dei link ottenuti
✅ Determinare la differenza di DA: una volta appurata la qualità dei link bisogna passare a valutare la Domain authority tra noi e i competitor. Più elevata la differenza più elevati gli sforzi da fare
✅ Analizzare la Link Velocity: indica il numero medio di backlink che un competitor ottiene al mese. Se un competitor ottiene 300 link al mese noi dovremo fare di meglio per superarlo
✅ Analizzare i top referring Domain dei competitor per vedere la tipologia di backlink
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_seo-posizionamento-serp-activity-6731633146116231168-UwLF

E se una balena ti ingoia?
https://www.livescience.com/64969-whale-almost-swallows-man.html
https://www.lastampa.it/la-zampa/altri-animali/2019/10/15/news/scoperta-la-straordinaria-tecnica-che-usano-le-megattere-per-pescare-1.37748982

PODCAST
spotify:show:4UyH2x7mrxqj75KNBUoOp0https://www.spreaker.com/show/news-marketing-fabio-antichi
https://podcasts.apple.com/us/podcast/news-marketing-fabio-antichi/id1528950629?uo=4
https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDUwNjk1OC9lcGlzb2Rlcy9mZWVk
https://www.spreaker.com/show/news-marketing-fabio-antichi

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi