News Marketing del 14 Gennaio 2022 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 #NewsMarketing meglio con gli invio o senza? heheh

1✅ Il passaggio di Google #Adsense al position first bidding può impattare il tuo #GoogleAds Elisabetta Gallucci

2✅ Serp desktop #Google: Le persone hanno chiesto anche, nel suggest roberto varriale

3✅ Come Creare un Contenuto che si Posizioni DAVVERO Bene su #Google? Sara Borghi

4🥜 #GoogleAds nuove audience rete di ricerca dimensione e settore aziende target ADworld Experience

5✅ Approccio integrato: #Data, Team #eCommerce , #Product e #Brand? Carlo Tommaso Bisaccioni Catobi

6✅ Come sarà la funzione #LinkedIn #Audio Michelle J Raymond

7🥜 #Chrome 97 Recorder registrare sessioni, rivederle (anche simulando connessioni lente) Alessio Pomaro

8🥜 #CloudVision è fichissimo capire come #google vede un #immagine Martino Mosna

9✅ Perché le foto social di #Trussardi fanno schifo? da Silvia Eufemi di Gianluigi Bonanomi

10✅ 10 modi per #SEO per NON avere successo Massimo Fattoretto

11✅ #Seo per #entità. Alcuni esempi e tools Roberto Santoli

12✅ Direct to consumer e-Commerce 2022: cos’è il #DTC? Stefano Camerin

13✅ Cosa è #GoogleAds PERFORMANCE MAX? Tutorial Stefano de Carlo

14✅ UE finanzia il 75% delle tasse di registrazione dei #marchi presso l’EUIPO Antonino Polimeni

15✅ Lead Generation 3 Fasi Fondamentali Lorenzo Tombari

16✅ Come fare una buona potatura #SEO dei contenuti inutili Mirko Ciesco

17🥜 Time Period in #GA4 Event Segment Enrico Pavan

18✅ Mobile Studio #Facebook raccolta brevi tutorial e #app per creare #video da smartphone Tommaso Zavattaro

19✅ Quante creatività servono al mese per fare pubblicità su FacebookAds? Simone Razza

20✅ Più del 90% delle pagine nel mondo non riceve traffico #Google Luca De Berardinis

21✅ Cosa Funziona Su #facebookads Oggi? Filippo Bova

22✅ #FacebookAds Cosa fare quando i costi delle inserzioni sono troppo alti o altalenanti? Federico Casadei

23🥜 #Ecommerce ascesa Del Click And Collect Riccardo Porta

24✅ Google #Meet, arrivano le traduzioni delle trascrizioni in tempo reale Giovanna Di Troia

25🥜 Analisi di #creatività vincenti Michael Vittori

26✅ 22 Smart #SEO Tips for 2022 da Carlo Alberto di Rosso Cyrus Shepard

27✅ #SEO, la SERP caffè è una vera e propria palestra di analisi Mariachiara Marsella

28🥜 #Mailchimp report soldi/preventivi/costi orari leggi e partecipa di Marco Ziero da Tommaso Baldovino e Alessandro Sottocornola

29🥜 Dal webinar #oogleADS ritirerà tCPA, mettere in pausa ETA, Strutture account semplificate, DSA insieme ricerca, importa GA4 tag a livello di sito +5% e del 12% su YT,Smart Shopping diventerà Pmax nel 2022
Petya Yildizgoren

🔹 Petaurus Breviceps l’animale dal nome bellissimo che ho conosciuto grazie Andrea Cosa

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1 Il passaggio di Google Adsense al position first bidding può impattare il tuo GoogleAds Elisabetta Gallucci
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2 Serp desktop Google: Le persone hanno chiesto anche, nel suggest roberto varriale
fonti

3 Come Creare un Contenuto che si Posizioni DAVVERO Bene su Google? Sara Borghi

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4 #GoogleAds nuove audience rete di ricerca dimensione e settore aziende target ADworld Experience
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5 Approccio integrato: #Data, Team #eCommerce , #Product e #Brand? Carlo Tommaso Bisaccioni Catobi
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6 Come sarà la funzione LinkedIn Audio Michelle J Raymond
🔅 Quando prenderà il via saremo tutti bombardati dall’ultima più grande moda e poi morirà a livelli ragionevoli.
🔅 Social Audio è ottimo per costruire un rapporto istantaneo se sei il moderatore quando riesci ad avere conversazioni bidirezionali.
🔅Sono ottimi per comprendere le domande che i tuoi clienti ideali possono avere.
🔅 Mi ha insegnato molto a pensare in piedi per rispondere alle domande. Sono davvero migliorato nell’articolare i miei pensieri e nel formulare risposte.
🔅Aiuta a costruire una comunità di sicuro.
🔅Puoi passare molto tempo lì come distrazione, quindi sii consapevole.
🔅Quando trovi una buona camera con buoni padroni di casa sarà inestimabile e ti chiederai perché non stai pagando.

7 #Chrome 97 Recorder registrare sessioni, rivederle (anche simulando connessioni lente) Alessio Pomaro

8 Cloud Vision è fichissimo capire come google vede un immagine Martino Mosna
Come detto nella nostra chiacchierata live dell’altro giorno, io lo consiglio sempre ai miei clienti che si occupano di content editing / copywriting.
Scegliere un’immagine che Google possa “capire” e che trasmetta concetti aderenti al messaggio è fondamentale!
cloud.google

9 Perché le foto social di Trussardi fanno schifo? da Silvia Eufemi di Gianluigi Bonanomi

10 10 modi per SEO per NON avere successo Massimo Fattoretto

11 Seo per entità. Alcuni esempi e tools Roberto Santoli

12 Direct to consumer e-Commerce 2022: cos’è il DTC? Stefano Camerin
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13 Cosa è Google Ads PERFORMANCE MAX? Tutorial Stefano de Carlo

14 Da ieri l’UE finanzia il 75% delle tasse di registrazione dei marchi presso l’EUIPO Antonino Polimeni

15 Lead Generation: Le 3 Fasi Fondamentali Sulle Quali Lavorare Lorenzo Tombari

16 Come fare una buona potatura SEO dei contenuti inutili Mirko Ciesco
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17 Time Period in GA4 Event Segment Enrico Pavan
A seguito del lancio del modello di attribuzione basato sui dati una settimana fa, ora Google Analytics 4 ha lanciato una nuova funzionalità: il periodo di tempo nel conteggio degli eventi.
Visto che stiamo parlando di segmenti, possiamo anche creare audience sempre più mirate al fine di ottimizzare il budget pubblicitario e fornire un servizio migliore agli utenti intercettati.

18 Mobile Studio #Facebook raccolta brevi tutorial e #app per creare #video da smartphone Tommaso Zavattaro
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19 Quante creatività servono al mese per fare pubblicità su FacebookAds? Simone Razza

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20 Più del 90% delle pagine nel mondo non riceve traffico #Google Luca De Berardinis

21 Cosa Funziona Su #facebookads Oggi? Filippo Bova

22 FacebookAds Cosa fare quando i costi delle inserzioni sono troppo alti o altalenanti? Federico Casadei

23 E-commerce: L’ascesa Del Click And Collect Riccardo Porta

24 Google Meet, arrivano le traduzioni delle trascrizioni in tempo reale Giovanna Di Troia

25 Analisi di creatività vincenti Michael Vittori

26 22 Smart SEO Tips for 2022 da Carlo Alberto di Rosso Cyrus Shepard

27 #SEO, la SERP “caffè” è una vera e propria palestra di analisi Mariachiara Marsella
fonti

28 Mailchimp report soldi/preventivi/costi orari leggi e partecipa di Marco Ziero da Tommaso Baldovino e Alessandro Sottocornola

29 Dal webinar GoogleADS ritirerà tCPA, mettere in pausa ETA, Strutture account semplificate, DSA insieme ricerca, importa GA4 tag a livello di sito +5% e del 12% su YT,Smart Shopping diventerà Pmax nel 2022
Petya Yildizgoren
Questa mattina ho partecipato al webinar di Google Ads Expert Services su
🤖 di automazione, 🔒 di misurazione incentrata sulla 🖱️ Broad Match e sulla privacy.
Di seguito sono riportati i miei appunti in quanto sono sicuro che molte delle mie connessioni troveranno interessanti gli argomenti seguenti. Alcune cose che già conosco e su cui sto lavorando, alcune che conoscevo ma che finora facevo finta che non esistessero e alcune idee totalmente nuove (per me).
Google ritirerà tCPA e massimizzerà le conversioni nel 2022! “vorremmo lasciarci alle spalle tCPA nel 2022 perché ogni conversione ha un valore”
[Modificato per aggiungere: Ginny Marvin (su Google) ha pubblicato un chiarimento qui sotto che Google non ha intenzione di tramontare tCPA nel 2022.]
[Modificato di nuovo per aggiungere: cosa ha scatenato questa confusione.]
“ci stiamo allontanando da tCPA e massimizzamo le conversioni”
https://lnkd.in/dC67GvTM
“tcpa è qualcosa che vorremmo lasciarci alle spalle nel 2021, perché crediamo che ogni conversione debba avere un valore”
https://lnkd.in/dYCCKMGi
Inizia a mettere in pausa i tuoi ETA, ma non danneggeranno le tue prestazioni
Lavora per migliorare i tuoi punteggi RSA aggiungi, RSA valutato scarso riceve IS inferiore
La best practice corrente è UNA RSA per gruppo di annunci
La segnalazione a livello principale (CTR, CVR ecc.) per RSA arriverà nel 2022
Strutture di account semplificate, gruppi di annunci meno numerosi e più grandi, consolidamento delle campagne esistenti (in realtà adoro questo, gli account di grandi dimensioni mi fanno girare la testa)
1 URL solo per gruppo di annunci, non utilizzare lo stesso URL in più gruppi di annunci (colpevole come addebitato!)
Utilizza DSA insieme (nella stessa campagna) ai tuoi gruppi di annunci per parole chiave per espandere la copertura e consolidare le conoscenze
BMM sta avendo un impatto negativo, cambiali in frase o ampio (hashtag incerto …)
Non c’è alcun vantaggio nell’avere lo stesso kw in più tipi di corrispondenza se utilizzi le offerte intelligenti
Miglioramenti alla corrispondenza generale sono in atto per migliorare la pertinenza, BM è l’obiettivo di Google nel 2022
Adotta soluzioni di conversione avanzate per esibirti in un mondo senza cookie (sembra che questo sia ciò che mi terrà occupato nel 2022)
Abilita tag a livello di sito, conversioni avanzate e modalità di consenso, imposta GA4 per continuare a monitorare le conversioni quando i cookie sono limitati dalle modifiche del browser (devo finalmente accettare GA4 in quanto rimarrà)
Conversioni migliorate immediatamente riportate aumento del tasso di conv del 5% e del 12% su YT
La modalità di consenso recupera oltre il 70% delle conversioni perse
Prenota una chiamata di implementazione con il team G per supportare l’implementazione di quanto sopra
NOVITÀ – lanciato a ottobre 2021 – regole sul valore conv nelle impostazioni della campagna – Max conv e tCPA non sono supportati (suona come quello che chiamavamo aggiustamenti delle offerte ma per le offerte intelligenti)
Le regole del valore Conv possono regolare il valore conv in base alla posizione geografica, al pubblico google, al pubblico di prima parte (pubblico di proprietà) e ai dispositivi
Le offerte intelligenti tengono già conto dei segnali che nascondono meglio, utilizzano i valori conv per fornire segnali aggiuntivi che riflettono specifici obiettivi aziendali
Smart Shopping diventerà Pmax nel 2022

Petaurus Breviceps l’animale dal nome bellissimo che ho conosciuto grazie Andrea Cosa
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