News Marketing del 15 Dicembre 2021 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 #NewsMarketing buongiorno da Roma (e che bel calduccio) 😛
1✅ Monitorare i down del sito Davide Gambardella
2✅ Cambiamento comportamento consumatori pre e post covid Carlo Tommaso Bisaccioni Catobi
3🎯 Novità LinkedIn per le Notifiche Fabio Banzato
4✅ Google Is Creating A New Core Web Vitals Metric Gennaro Savanelli
5✅ Gli #shortcut che tutti dovremmo conoscere Sonia Adamo
6🥜 La storia del nome SEO (e del tentativo di farne un marchio) Seozoom
7✅ Cos’è un Funnel di Vendita? _blank Growth Agency
8✅ terminerà il servizio di Alexa. com il 22 Maggio 2022 Riccardo Porta
9🥜 Perché non si vedono più le foto dei link pubblicati su Facebook Andrea Boscaro
10🥜 YouTube collegamento automatico ai luoghi menzionati nei video
11✅ #Google ha pubblicato il rapporto tecnico sulle performance #CoreWebVitals delle piattaforme #ecommerce Simone De Palma
12✅ Interessante riflessione sull’uso e l’origine delle famose EMOJI! da Marta Bolognino di Nicolò Santin
13✅ Come ottimizzare il tuo sito web per persone ipovedenti Marco Capone Daniëlle Batista Koorevaar
14📱 Facebook sta testando l’assistenza utenti dal vivo via chat Giovanna Di Troia & Annalisa Vicari
15✅ I vantaggi del #BlackFriday non interessano solo la giornata del venerdì nero di Alice Gennari da Francesca Guidi
16🥜 Arrivano gli Shop nei Gruppi Facebook Spollicia Graziana Martino
🔹 Crystal Ball
👀 fonti nel 1° commento (anche al canale Telegram 😛 se vuoi iscriverti)

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1 Monitorare i down del sito Davide Gambardella

2 Cambiamento comportamento consumatori pre e post covid Carlo Tommaso Bisaccioni Catobi

3 🎯Novità LinkedIn per le Notifiche Fabio Banzato
🔹Da qualche giorno in alcuni Profili, nella sezione Intro, è apparsa la campanella che vedete indicata con la freccia nelle foto per scegliere se ricevere una notifica ogni volta che quel Profilo pubblica qualcosa.
🔹Un novità importante che secondo me viene incontro all’esigenza di voler leggere il contenuto di qualcuno quando viene pubblicato, senza aspettare di trovarlo nel proprio feed, ammesso che ciò avvenga (pensando anche se seguire o entrare in contatto con qualcuno solo per i contenuti che pubblica)
🔹Il consiglio che di solito si dava prima di questa novità era quello di salvare nei preferiti del browser la url della sezione attività del Profilo che ci interessa. Vedremo se le notifiche saranno puntuali e tempestive e non random. Attenzione a non attivarne troppe per non trovarsi un numero esagerato di notifiche da leggere.
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4 Google Is Creating A New Core Web Vitals Metric Gennaro Savanelli

5 Gli #shortcut che tutti dovremmo conoscere Sonia Adamo
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6 La storia del nome SEO (e del tentativo di farne un marchio) Seozoom
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7 Cos’è un Funnel di Vendita? _blank Growth Agency
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8 terminerà il servizio di Alexa. com il 22 Maggio 2022 Riccardo Porta

9 Perché non si vedono più le foto dei link pubblicati su Facebook Andrea Boscaro
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101YouTube collegamento automatico ai luoghi menzionati nei video
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11 #Google ha pubblicato il rapporto tecnico sulle performance #CoreWebVitals delle piattaforme #ecommerce Simone De Palma

12 Interessante riflessione sull’uso e l’origine delle famose EMOJI! da Marta Bolognino di Nicolò Santin

13 Come ottimizzare il tuo sito web per persone ipovedenti Marco Capone Daniëlle Batista Koorevaar
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14 📱 Facebook sta testando l’assistenza utenti dal vivo via chat Giovanna Di Troia & Annalisa Vicari
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15 I vantaggi del #BlackFriday non interessano solo la giornata del venerdì nero di Alice Gennari da Francesca Guidi

16 Arrivano gli Shop nei Gruppi Facebook Spollicia Graziana Martino
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#GoogleAds ha annunciato nuove tabelle informative alla sezione #Insights Tommaso Zavattaro
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> Demand forecasts: Previzioni basate sull’IA di Google su interessi di ricerca emergenti per le keyword su cui stai biddando
> Consumer interest insights: I temi di ricerca aggregati più performanti del tuo settore. I temi di ricerca sono cluster di #keyword con un nesso logico. Se già per la SEO si è passati da singole keyword a intenti e semantiche, anche la keyword research di Google Ads tende sempre più su questo versante.
> Audience insights: interessi, affinità del pubblico e performace delle #creatività a cui il tuo target risponde meglio.
> Change history insights & Auction insights: Per confrontare il #rendimento dei tuoi annunci nel tempo. E capire che effetti hanno sul rendimento le impostazioni di bidding che usi e i cambiamenti fatti nel tuo account nel tempo.

Crystal Ball

@ilchimicosullatavola

Si avvicina il Natale e da bambini cosa c’era di meglio che un nuovo giocattolo sotto l’albero? La nuova rubrica #lachimicadeigiocattoli scopriamo la scienza dietro i giocattoli! Oggi parliamo di… Crystalball! Se vuoi scoprire altre storie di scienza vienici a torva anche su Instagram! #chimica #divulgazione #scicomm #sciencecommunication #science #scienceexplained #giocattoli #giochi #toys #natale #regalidinatale #ilchimicosullatavola #chemistry #crystallball

♬ Last Christmas (Remastered) – Wham!

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