1610622629939

🍀 #News #Marketing mamma mia quante 😛
1 ✅ #crawling #http2 Massimo Fattoretto
2 ✅ News #Facebook #AdFatigue Federico Dezi
3 🥜 205 Free #SEO Tools Max Del Rosso
4 ✅ Google #Immagini 2° al mondo
5 🥜 Estrai #email #LinkedIn Maria Luisa D’Urso
6 ✅ #GoogleAds #SKAG morte Andrea Testa
7 ✅ #Linkbuilding Francesco Margherita
8 ✅ Costo #EAN #GTIN Stefano Camerin
9 ✅ Cerchiamo nuovi #negozi e vicini E. Luca Bove
10 ✅ #Snapchat bandisce #Trump Marco Merafina
11 ✅ #Google compra #fitbit Filippo Scorza
12 ✅ Perfect Facebook #Ad #Audience
13 ✅ Whatsapp vs Garante Anna Lucia Calò
14 ✅ Bce euro Digitale Maurizio Pimpinella
15 🥜 #Linkedin Ads guida Massimiliano Hangler
16 ✅ Cos’è Google Riccardo Mares
17 ✅ Spread Ads #keyword combinations Alex van de Pol
18 ✅ Fissarsi troppo su 1 keyword danneggia
19 ✅ #malware #Adrozek #link risultati ricerca Sonia Adamo
20 ✅ YouTube metrica first 24h
21 🥜 Riduci abbandoni #carrello Andrea Saletti
22 ✅ Audiweb Luca Bellusci
23 ✅ Articoli keyword 0 traffico Riccardo Esposito
24 ✅ #Amazon fresh FRANCESCO PICONE
25 ✅ Facebook arginare #Apple Sergio Graziano Polo
26 ✅ #Facebook tendenze shopping ADworld Experience
27 ✅ Leve #acquisto 2021 Filippo Bova
28 🛒 #Merchant white Luca Lentino
29 ✅ Domini perdenti 2020 Elisa Paesante
30 🔹 Porcellini di terra

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Google will start crawling http2 Massimo Fattoretto
https://www.linkedin.com/posts/massimofattoretto_seo-google-crawling-activity-6755243942670827520-U3ng
https://www.searchenginejournal.com/google-notifications-http-2-googlebot-crawling/392439/

2 Novità Facebook per gestire l’Ad Fatigue Federico Dezi
Cos’è l’Ad Fatigue? E’ la definizione che descrive l’eccessiva riproposizione della tua creatività allo stesso pubblico di destinazione. Creando così, solitamente, una drastica diminuzione dei risultati.
Facebook ci corre in aiuto inserendo un nuovo Status nella colonna “Delivery/Pubblicazione”: Creative Fatigue
In pratica nel momento in cui l’algoritmo riterrà che il nostro pubblico di destinazione abbia visto troppe volte la stessa immagine o video ci informerà segnalando la “Creative Fatigue”.
Come Facebook ci consiglia di risolvere l’Ad Fatigue? Inserendo nuove creatività (non rimuovendo l’attuale) oppure aumentando le dimensioni del pubblico di destinazione.
https://www.linkedin.com/posts/federicodezi_facebook-facebooknews-facebookitalia-activity-6755160908705611776-s3EK

3 205 Free SEo Tools Max Del Rosso
http://www.freeseotools.it/

4 Google Immagini è il secondo motore di ricerca al mondo
https://www.seozoom.it/google-immagini-importanza-delle-immagini-per-la-seo/

5 Tool ottenere indirizzo e-mail contatti LinkedIn Maria Luisa D’Urso
#Leadleaper è una banalissima estensione per chrome che permette di ottenere in un click l’indirizzo e-mail aziendale di un contatto LinkedIn.
Anche se non è un collegamento diretto.
La cosa strafiga è che puoi collegare il tuo account G-Suite o Office-365 per fare una raccolta in liste.
Il dato infatti viene inviato direttamente alle tue liste e se non ti accorgi di aver visitato due volte lo stesso utente e raccolto la sua mail, il sistema non duplica ma riconosce l’indirizzo come già esistente.
https://www.linkedin.com/posts/mluisadurso_linkedin-leadleaper-tool-activity-6755387246335062016-htif
https://leadleaper.com/

6 #GoogleAds le #SKAG sono morte Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/thulasa_skag-googleads-googleadwords-activity-6755382784799363072-Fhqe
https://www.youtube.com/watch?v=4s5jdsAKEaI

7 Link building e digital PR Francesco Margherita
https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/1638763786307570/
https://blog.flamenetworks.com/link-building-e-digital-pr-con-stefano-schirru/

8 Quanto costa affittare EAN e GTIN per ecommerce? Stefano Camerin
https://www.linkedin.com/posts/camerin_calcola-il-costo-di-affitto-dei-barcode-ean13-activity-6755145911283838976-kbvs

9 Nielsen Le persone cercano nuovi negozi e più vicini Luca Bove
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6755029002987040768/

10 Anche Snapchat bandisce Trump Marco Merafina
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/01/14/usa-anche-snapchat-bandisce-trump-permanentemente_9e5e0b6d-99d5-4cbc-949b-f65bff4f6727.html

11 Google acquisisce #fitbit: 2.1 miliardi di dollari Filippo Scorza
https://www.linkedin.com/posts/filipposcorza_google-completes-fitbit-acquisition-activity-6755580652747329536-7-GE

12 The Perfect Facebook Ad Audience
https://www.searchenginejournal.com/build-facebook-ad-audience/391548/

13 Whatsapp Garante Privacy informativa utenti poco chiara Anna Lucia Calò
https://www.linkedin.com/posts/annaluciacal%C3%B2_whatsapp-ugcPost-6755525549772406785–wzO

14 Bce: Lagarde, Avremo L’euro Digitale, Spero Prima Di 5 Anni Maurizio Pimpinella
https://www.linkedin.com/posts/mauriziopimpinella_bce-lagarde-avremo-leuro-digitale-spero-activity-6755164825178918912-YyRy

15 Linkedin Ads: mini guida Massimiliano Hangler
https://www.hangler.it/post/linkedin-ads-mini-guida-completa

16 Cos’è Google e la sua AI? Riccardo Mares
In questo lungo post di Jeff Dean, c’è una lunga carrellata delle attività di Google, soprattutto relative all’evoluzione della tanto citata “intelligenza artificiale”.
Dalla salute alle previsioni finanziarie, alla lettura del linguaggio dei segni alle traduzioni. Tutto ciò che si può fare con enormi quantità di dati e una potenza di calcolo inaudita.
https://ai.googleblog.com/2021/01/google-research-looking-back-at-2020.html

17 Spreadsheet Search Ads keyword combinations Alex van de Pol
Durante la creazione di campagne di ricerca per account di e-commerce sono possibili molte combinazioni di parole chiave. Può quindi essere difficile valutare rapidamente se hai creato tutte le combinazioni di parole chiave pertinenti. Ecco perché abbiamo creato un cheat sheet di E-commerce google ads che elenca tutte le combinazioni di parole chiave rilevanti per categoria principale di Google Shopping. È possibile copiare questo foglio di calcolo e utilizzarlo per determinare se sono state create tutte le combinazioni pertinenti.
Abbiamo separato il marchio aziendale, il marchio del produttore (marchi di terze parti che vendi) e il marchio di proprietà (le tue etichette di marca) poiché è probabile che i clic di queste combinazioni di parole chiave differiscano di valore rispetto alla tua azienda. Abbiamo creato un massimo di due elementi in ogni combinazione di parole chiave in quanto più elementi aumenterebbero la complessità e l’intento di ricerca dell’utente potrebbe non differire così tanto.
👇 Questo documento non è definitivo e apprezzerei qualsiasi input per migliorare il foglio di calcolo. Quali importanti combinazioni di parole chiave ci sono mancate?
https://docs.google.com/spreadsheets/d/12gcr-vFNZbmN72CcI7eURUbGERIpBwvmCT68b8Rf2X0/edit#gid=0

18 Fissarsi troppo su una keyword può danneggiare il resto
If you are too focused on one specific area of your website, you can be missing out on other areas that need your attention. Being too laser focused, in any area, can cause you to lose sight of the larger picture and can end up hurting you in the long run. This is good generic advice and good SEO advice.
https://www.seroundtable.com/google-too-focused-one-seo-tactic-30746.html

19 #malware Adrozek Inietta #link nei risultati di ricerca Sonia Adamo
#Microsoft parla di un nuovo #malware: Adrozek.
Inietta #link e #pubblicità al posto dei risultati di ricerca. Migliaia i #computer raggiunti in tutto il mondo.
https://sicurezza.net/cyber-security/adrozek-malware-inietta-pubblicita

20 YouTube nuova metrica prestazioni prime 24 ore
YouTube sta aggiungendo una nuova metrica che consente ai creator di analizzare le prestazioni di un video entro le prime 24 ore dalla pubblicazione.
https://www.searchenginejournal.com/youtube-first-24-hours/392392/

21 Riduci gli abbandoni carrello ecommece Andrea Saletti
Psicologia dell’abbandono: perché gli utenti lasciano il tuo e-commerce senza agire e come rimediare
https://www.pronesis.it/blog/marketing-ecommerce/psicologia-abbandono-ecommerce/

22 Audiweb Novembre 2020 Luca Bellusci
Nel mese di novembre si rileva in un incremento dell’audience online pari all’1,4% rispetto al mese di ottobre su 44 milioni 752 mila utenti unici, trainato dall’uso del Computer (+6,4% dell’audience online mensile e +26,2% del tempo speso).
http://www.audiweb.it/news/comunicati-stampa/total-digital-audience-Novembre2020.html

23 Perché scrivere articoli con keyword a 0 traffico Riccardo Esposito
https://www.mysocialweb.it/2021/01/14/articoli-con-keyword-a-0-traffico/

24 Amazon fresh in California FRANCESCO PICONE
https://www.linkedin.com/posts/ugcPost-6755422854180814848-xZSN

25 Facebook cerca di arginare Apple Sergio Graziano Polo
https://www.linkedin.com/posts/sergiograzianopolo_socialmediamarketing-facebook-privacy-activity-6755403317192482817-A-8R
In vista dei cambiamenti della privacy per gli utenti IOS, Facebook cerca di arginare il problema riscrivendo e ridisegnando il suo strumento “Accedi alle tue informazioni”.
Il nuovo formato suddivide i tuoi dati personali in diverse categorie, invece di due (“Le tue informazioni” e “Informazioni su di te”) abbiamo tutta una serie di categorie che sono:
– Your Activity Across Facebook (La tua attività su Facebook)
– Friends and Followers
– Preferences (Preferenze)
– Personal Information (Informazione personale)
– Logged Information (Informazioni registrate)
– Ads Information
– Apps and Websites Off of FacebooAk (App e siti web fuori Facebook)
– Security and Login Information (Sicurezza e informazioni di accesso)
Potrai inoltre, scaricare le tue informazioni o eliminare qualsiasi informazione che non desideri venga monitorata.

26 #Facebook condivide tendenze emergenti shopping ADworld Experience
https://www.socialmediatoday.com/news/facebook-shares-new-insights-into-emerging-shopping-trends/593350/

27 Leve di acquisto online 2021 Future of Shopping” di Facebook Filippo Bova

https://www.linkedin.com/posts/filippobova_digitalmarketing-ecommerce-facebook-activity-6755440945791021056-I-8g

28 MerchantCenter full white! 🛒 #googleshopping Luca Lentino
https://www.linkedin.com/posts/luca-lentino-96a4a069_googleshopping-activity-6755489617719427072-Qjoz

29 Indexwatch: i domini perdenti del 2020 Elisa Paesante
https://www.sistrix.it/blog/indexwatch-i-domini-perdenti-del-2020/

30 Porcellini di terra
https://it.wikipedia.org/wiki/Armadillidium_vulgare
https://leviteverdi.blogspot.com/2016/04/le-tante-stranezze-e-bellezze.html#:~:text=Come%20ciliegina%20sulla%20torta%20pare,molti%20degli%20ioni%20metallici%20tossici

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi