News Marketing del 15 Luglio 2020 by Fabio Antichi

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🍀 Ancora tantissime novità su tutti i fronti 😛
Non ci sono più giorni di riposo 😅😅

✅ Lombardia Bando E-commerce a fondo perduto 70% Daniele Donzello Chiara Vigilant
🥜 Il nuovo Regolamento UE 2019/1150 di comunicare quali siano i criteri di ranking, pur senza svelare gli algoritmi. Antonino Polimeni
✅ 𝐌𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐞𝐂𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐞 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 da Istituto tedesco qualità ITQF Marianna Chillau
✅ Come posizionarsi in Google Discover Lily Ray Antonio Mattiacci
✅ Google ottimizzazione Discover è diversa dalla ricerca normale
✅ Qual è la differenza tra Bold e Strong? E nella SEO? Laura Copelli
✅ Il formato di annuncio 3D Swirl disponibile in Display & Video 360
✅ Lidl scarpe da €13 e rivendute fino a €700 Carlotta Silvestrini
✅ Arriva Google Scozia?
✅ Differenza fra Marketing e Pubblicità Nicola Del Ben
🥜 +20 curiosità sulla storia di Google
✅ Statistiche in tempo reale
✅ Guida a Facebook Analytics
✅ Nuova sezione nel Business Manager report di analisi del traffico Roberta Carlesso
🥜 Se non sei un artista verrai sostituito dalle macchine Flavio Albano
✅ Google Immagini aggiunge ulteriori informazioni sulle immagini con il Knowledge Graph
✅ Il cliente non ha sempre ragione, ma deve comunque poter esprimere il proprio parere Walter Cagossi
✅ GoogleAds Discovery Campaign Set ADworld Experience
✅ Ennesimo record negativo della natalità italiana Fulvio Giuliani
✅ Pinterest is introducing a new ranking model
✅ Target Google Ads audiences based on new predicted purchase and churn metrics in Google Analytics
✅ Google aggiorna i dati in Google Books Ngram Viewer Mariachiara Marsella
✅ LinkedIn updated their analytics function last Emanuela Meini Emilie Sims
🤩 Ogni dubbio domanda e sopratutto punto di vista è sempre benvenuto!
Grazie mille!😛

👀


Qual è la differenza tra Bold e Strong? E nella SEO? Laura Copelli
https://www.linkedin.com/posts/seo-lauracopelli_seo-primalaseo-activity-6687389198577606656-igAy

Il formato di annuncio 3D Swirl di Google ora disponibile in DV360
Swirl, il formato di annunci display interattivi per dispositivi mobili che Google ha iniziato a testare l’anno scorso è ora disponibile a livello globale per i clienti Display & Video 360 a livello globale.
Gli utenti possono ruotare, ingrandire ed espandere elementi 3D negli annunci Swirl. I marchi che hanno testato gli annunci includono Purina, Nissan, Adidas e Belvedere Vodka, ha detto Google nell’annuncio.
Come funzionano Se disponi di risorse 3D esistenti, caricale su Google Web Designer e seleziona uno dei modelli Swirl o crea una creatività da zero. Puoi anche utilizzare Poly, la piattaforma di progettazione 3D di Google per configurare i tuoi modelli 3D per gli annunci Swirl.
https://searchengineland.com/googles-3d-swirl-ad-format-now-available-in-dv360-337482

Lidl fa una linea di calzature che costano €13 e vengono rivendute fino a €700 su eBay Carlotta Silvestrini °
https://www.linkedin.com/posts/carlottasilvestrini_lidlsneaker-lidl-activity-6687030751315202049-DBx3

Arriva Google Scozia?
Google opera in 219 paesi in tutto il mondo e ha risultati di ricerca di Google specifici per 179 di essi in base alle sue impostazioni. La missione di Google è “organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili” e la maggior parte direbbe probabilmente che sta facendo un ottimo lavoro.
Tuttavia, per gli utenti in Scozia (più Galles e Irlanda del Nord) Google spesso fornisce risultati non pertinenti e in alcuni casi potenzialmente pericolosi.
Una ricerca di termini come “regole di blocco del coronavirus” fornisce questa pagina come risultato numero uno
https://searchengineland.com/is-it-time-for-google-scotland-337268

Differenza fra Marketing e Pubblicità Nicola Del Ben
Un mercante in canottiera con le macchie di sugo che vende padelle in piazza urlando il prezzo delle chincaglierie migliori del mondo.
E’ marketing: Il mercante, La canottiera, Il sugo è marketing, La padella è marketing, Il prezzo è marketing.
Urlare in piazza è pubblicità.
https://www.linkedin.com/posts/activity-6686976929884602368-EffJ

+20 curiosità sulla storia di Google che (sicuramente) non conosci
L’origine del termine Google
L’origine di gmail
Statistiche in tempo reale
https://www.internetlivestats.com/one-second/#google-band

+20 curiosidades sobre la historia de Google que (seguramente) no conoces

Guida a Facebook Analytics
https://adespresso.com/blog/facebook-analytics/

Nuova sezione nel Business Manager report di analisi del traffico Roberta Carlesso
– Impression della/e Pagina/e FB
– Eventi del pixel
– Eventi nell’app
– Eventi offline
https://www.facebook.com/business/help/959153007832023

Se non sei un artista verrai sostituito dalle macchine Flavio Albano

Ho perso le parole

Google Immagini aggiunge ulteriori informazioni sulle immagini con il Knowledge Graph
Se noti più traffico sul tuo sito da Google Image Search, questo potrebbe essere il motivo.
Google ha annunciato di aver lanciato una nuova funzione nella ricerca di immagini di Google su dispositivi mobili per mostrare “fatti rapidi su ciò che vedi su Google Immagini”. Google ha aggiunto sotto la finestra di anteprima dell’immagine i dettagli del pannello delle conoscenze che è possibile aprire ed espandere per mostrare ulteriori informazioni sull’immagine.
https://searchengineland.com/google-images-adds-more-facts-about-images-with-the-knowledge-graph-337342

Il nuovo Regolamento UE 2019/1150 invece imporrà a tutti i fornitori di servizi di ricerca su Internet l’obbligo di comunicare ufficialmente quali siano i principali criteri di ranking
pur senza svelare gli algoritmi che possono rimanere segreto industriale. Antonino Polimeni
https://www.agendadigitale.eu/mercati-digitali/giro-di-vite-ue-sui-marketplace-le-principali-novita-per-i-venditori/

Il cliente non ha sempre ragione, ma deve comunque poter esprimere il proprio parere Walter Cagossi
Modelli di indagine per analizzare la soddisfazione
La Customer Satisfaction e la Customer Experience hanno come scopo quello di capire se un cliente sia soddisfatto e, qualora non lo fosse, le sue motivazioni.
https://www.waltermarketing.it/index.php/blog/21-risorse/60-modelli-per-analizzare-la-customer-satisfaction-e-la-customer-experience.html

GoogleAds Discovery Campaign Set ADworld Experience

Google Ads Discovery Campaign Set Up

Fino al prossimo 11 Settembre in Lombardia è attivo il Bando E-commerce 2020 Daniele Donzello Chiara Vigilante
contributo è a fondo perduto, con limite massimo di 10.000 euro, coprirà il 70%
https://www.linkedin.com/posts/danieledonzello_bando-regionale-ecommerce-activity-6689064444472905728-cjpO
https://www.exportiamo.it/aree-tematiche/14578/bando-ecommerce-2020-lombardia-pmi-internazionalizzazione/

𝐌𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐞𝐂𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐞 𝐝’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 da Istituto tedesco qualità ITQF Marianna Chillau

I Migliori E-Commerce d’Italia 2020/2021 – la classifica completa

Ennesimo record negativo della natalità italiana Fulvio Giuliani
https://www.linkedin.com/posts/fulvio-giuliani-52b52427_davanti-allennesimo-record-negativo-della-activity-6688661513571471360-JxRn

Pinterest is introducing a new ranking model
Tradizionalmente, Pinterest classifica i contenuti nel feed di casa utilizzando un modello di previsione click-through.
I pin sui quali è più probabile che un utente faccia clic, in base alle attività passate, hanno la priorità nel feed della home
Sebbene questo modello sia efficace nel massimizzare il coinvolgimento degli utenti, non è il modello migliore per emergere una varietà di tipi di contenuti.
Ad esempio, se un utente non fa mai clic sui contenuti video, non verrà mai mostrato ai pin con il video nel loro feed di casa.
Ma ciò non significa necessariamente che non interagirebbero con i contenuti video se fossero emersi.
Pinterest si è trovato con il problema di voler aumentare più tipi di contenuto mantenendo comunque i consigli sui contenuti pertinenti.
Per risolvere questo problema, Pinterest sta introducendo un sistema di classificazione in tempo reale per il suo feed domestico chiamato “distribuzione controllabile”.
https://www.searchenginejournal.com/pinterest-algorithm/374416/

Documentazione di Google su come posizionarsi in Google Discover Lily Ray Antonio Mattiacci
E-A-T è stato ora incluso come uno dei componenti che Google sta cercando quando classifica i contenuti su Discover.
Anche le immagini sono un fattore chiave – Discover richiede immagini di alta qualità di almeno 1.200px di larghezza.
Evita le tattiche per gonfiare artificialmente l’engagement utilizzando dettagli fuorvianti o esagerati nel contenuto di anteprima (titolo, frammenti, immagini)
https://support.google.com/webmasters/answer/9046777?hl=en

Google riscrive le istruzioni per il posizionamento su Discover

Google dice che i contenuti non possono essere ottimizzati per Discover nello stesso modo in cui possono essere ottimizzati per i risultati di ricerca.
https://www.searchenginejournal.com/google-discover-ranking/374459/

Target Google Ads audiences based on new predicted purchase and churn metrics in Google Analytics
https://searchengineland.com/target-google-ads-audiences-based-on-new-predicted-purchase-and-churn-metrics-in-google-analytics-337511

Google aggiorna i dati in Google Books Ngram Viewer Mariachiara Marsella
https://books.google.com/ngrams/info

LinkedIn updated their analytics function last Emanuela Meini Emilie Sims
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6688778536599216129/
Consentendo infine agli utenti di monitorare e confrontare correttamente le metriche di coinvolgimento e crescita con pagine simili

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