News Marketing del 16 Aprile 2021 by Fabio Antichi

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🍀 #NewsMarketing al bacio 😛
1 ✅ Tornano Like su #Instagram ma spariscono fa #Facebook Sergio Graziano Polo
2 ✅ Quanti #click per aprire conto corrente in Spagna Luca Manara
3 ✅ Aggiornamento #Google #recensioni dei prodotti Fabrizio Sebastianelli
4 🥜 Google #ADS sezione Insights per tutti Michela Marzoli
5 ✅ TV LG che si arrotola in Italia Michele Senatore
6 ✅ Diretta #Linkedin in copertina Maria Letizia Russo
7 🥜 Diventa Speaker al #WMF Giorgio Tave
8 ✅ Accordo #Alibaba e Ministero politiche agricole Jacopo Palazzo
9 ✅ 200 fattori #SEO (2021) Manuel Moncada
10 🥜 Come faremo senza #cookies di terze parti Luigia Vendola
11 ✅ Come ottimizzare i #video per Google Matteo Bellù
12 ✅ Google Ads #Conversion Updates
13 ✅ #Facebook account Test per inserzioni Giovanni Curcio
14 ✅ Google ADS Dynamic #Exclusion Lists Giampiero Purrazzella
15 🥜 Google ADS import offline #conversions Antonello Schiavo
16 ✅ Google ADS #Lead risultati Francesco De Nobili
17 ✅ I 100 domini più visibili in Italia Elisa Paesante
18 🔹 I dinosauri avevano le labbra? Andrea Cau
👀 fonti 1° commento

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1 Tornano i Like su Instagram ma spariscono fa Facebook Sergio Graziano Polo
Instagram inizierà un nuovo test per nascondere i Like sui post degli utenti, a seguito dei suoi esperimenti in questo settore iniziati per la prima volta nel 2019.
Questa volta, tuttavia, Instagram non sta abilitando o disabilitando questa funzione ma inizierà a testare una nuova opzione in cui gli utenti dovranno scegliere se:
– vedere i Like sui post degli altri;
– se far vedere i Like sui propri post;
– se lascare le cose cosi come stanno.
Facebook ha inoltre confermato che inizierà a testare funzioni simili sul proprio social network.
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2 Quanti #click per aprire conto corrente in Spagna Luca Manara
da 55 a 70 a seconda della banca
Ci abbiamo riprovato, ma in #Spagna. Forti di quello che abbiamo imparato delle attività di ricerca passate, abbiamo raffinato i nostri metodi, cercando di tenere fede all’originale, ma aggiungendo sempre di più approfondimenti sulla #UserExperience.
Partendo da quanti #click servono per aprire un conto corrente in Spagna, abbiamo provato a studiare lo stato di #digitalizzazione delle #banche #iberiche (impresa molto difficile lo confesso ☺).
Ma cito anche Deloitte: ‘’percepiamo come le banche spagnole stiano investendo sempre di più […] al fine di offrire un’#esperienza online semplice e #friendly come in altri settori’’.
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3 Aggiornamento Google recensioni dei prodotti Fabrizio Sebastianelli
Per ora si tratta di una condizione che riguarda solo i risultati in lingua inglese. Ma i presupposti sono quelli di estendere a tutto il mondo il miglioramento dei risultati.
L’aggiornamento Google per le recensioni prodotti è un passaggio che mira a premiare chi investe tempo e risorse a effettuare review – quindi recensioni – di determinati prodotti e servizi. Importante ricordare un punto: Google non mira a penalizzare chi ha review di scarsa qualità (come ad esempio liste di prodotti o caratteristiche non commentate). Ma premia chi investe tempo e risorse nel confezionare contenuti migliori.
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4 Google ADS sezione Insights per tutti Michela Marzoli
Simile al Keyword Planner, la sezione fornisce insights su trend di ricerca in correlazione con le metriche delle proprie campagne.
La sezione è facilmente accessibile dal pannello, nel menù principale in corrispondenza di ogni account.
Lo strumento mostra, per ogni Search Trend, sia le keyword del proprio account che i termini di ricerca correlati consentendo, anche in automatico, l’aggiunta di nuove parole chiave. In più, dai Trends, si possono ottenere suggerimenti per l’aggiunta di nuove audience.
Permettendo di correlare clic e impression delle proprie keywords con l’andamento dei Search Trends, lo strumento consente di visualizzarne a colpo d’occhio eventuali divergenze e, di conseguenza, probabili sub-ottimizzazioni.
Dai Trends possono emergere termini non correlati al business da inserire tra le corrispondenze inverse.
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5 TV LG che si arrotola in Italia Michele Sentaore
Per il nuovo modello 2021 servono 100.000 euro
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6 Diretta Linkedin in copertina Maria Letizia Russo

7 Call for Speaker WMF Giorgio Tave
Diventa Speaker del più grande Festival sull’Innovazione Digitale
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8 Accordo Alibaba e Ministero politiche agricole Jacopo Palazzo
per promuovere le eccellenze italiane
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9 200 fattori SEO (2021) Manuel Moncada
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10 Come faremo senza cookies di terze parti Luigia Vendola
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11 Come ottimizzare i video per Google Matteo Bellù
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12 Google Ads Conversion Updates
Global Site Tag to Set First-Party Cookie; GMP to Model Conversions in Europe
Google announced will set a 1st-party cookie through the global site tag & model conversions in Europe for some GMP users. Here’s what you should know.
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13 Facebook account Test per inserzioni Giovanni Curcio
In questa breve guida ti spiego come 𝗨𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻’𝗮𝗰𝗰𝗼𝘂𝗻𝘁 𝗱𝗶 𝗧𝗲𝘀𝘁 per Diversificare il rischio legato alle tue inserzioni.
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14 Google Announces New Dynamic Exclusion Lists Giampiero Purrazzella
Google announces the addition of dynamic exclusion lists to help advertisers manage negative placements
Dynamic exclusion lists are placement exclusion lists that are dynamically updated in order to simplify placement management. This feature also allows advertisers to opt into third-party lists and automatically keep their exclusions updated for ongoing brand protection.
Once the dynamic exclusion list is uploaded to a Google Ads account, the advertiser can schedule the list to automatically update with the domains and web pages that get added to it by the owner – such as a third-party group or an agency.
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15 Google ADS import offline conversions Antonello Schiavo
An easier way to import offline conversions
Thanks to OCI (Offline Conversion Import) a NEW tool for Google Ads users
This self-serve platform will guide and assist your team in offline conversion import (OCI/OCT) and conversion value implementation
A great addition to your marketing toolkit, especially for Google Ads specialists and marketing agencies
Link to the tool

16 Google ADS Lead risultati Francesco De Nobili
Dopo un po’ di esperimenti posso finalmente confermare gli ottimi risultati della recente funzione di Google Ads Lead.
Questa opzione di site link aggiunge la possibilità di iscriversi ad un modulo di contatto direttamente da Google.
Ottima soprattutto per le attività B2B, l’iscrizione a webinar, corsi, programmi per master.
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17 I 100 domini più visibili in Italia Elisa Paesante
wikipedia.org amazon.it facebook.com youtube.com
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18 I dinosauri avevano le labbra? Andrea Cau
fonti

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