News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi

News Marketing dell 18 Gennaio, compro un nuovo camperino? 🤪

‎Apri questo link per entrare nel gruppo WhatsApp per i problemi con facebook: https://chat.whatsapp.com/LS1OTxvin04DUYfXFJ6TtF

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

✅ Nuova funzione di IA generativa per le inserzioni di Meta: si chiama Espandi immagine in cui Meta espande automaticamente la tua immagine per adattarla a più posizionamenti Bram Van der Hallen
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-ai-digitalmarketing-activity-7153010022459842562-0uXm

✅ Ieri Marco Apadula e Desy Gregis hanno spiegato come scegliere il miglior Influencer/Creator per il tuo brand

🥜 I Punti chiave del Report di Semrush relativo ai fattori di ranking: la rilevanza e la qualità dei contenuti, l’importanza dell’autorità del dominio e dell’esperienza utente complessiva, la minor influenza dei link esterni sia a livello di dominio, sia di pagina Filippo Sogus Dario Ciracì
https://www.linkedin.com/posts/filipposogus_una-interessante-lettura-sul-report-di-semrush-activity-7153399098568589312-zk_X/
https://www.linkedin.com/posts/dariociraci_seo-google-correlation-activity-7150877585697153024-UmvD/

✅ La parola chiave non riguarda solo il termine di ricerca. È un concetto, un cloud. Nasce tutto dalla domanda aperta. Poi subentrano elementi psicologici e declinazioni probabilistiche Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/andreatesta74_googleads-hivemind-thulasa-activity-7153263197959958528-VqlE

✅ Come fare per apparire in SERP con gli short video? Luisella Curcio
– il formato verticale
– durata massima di 5 minuti
– una thumbnail accattivante
– un titolo e una descrizione accattivante
– il caricamento della trascrizione
– aggiungi i markup
https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-seo-specialist-seo-content-strategy-expert_seo-activity-7149988355341029376-X9BH/

✅ HIDDEN TEXT (testo nascosto), cosa succede su Google? È vero o non è vero che Google legge comunque il codice? Un esperimento dimostra la preferenza di Google per il testo totalmente visibile Maria Paloschi
https://www.linkedin.com/posts/seo-mariapaloschi_seo-google-searchengineoptimization-activity-7152745134504189953-dpRT/

✅ Nel 2024, la Linkbuilding continuerà a essere fondamentale per il successo online. Meglio pochi link ma di qualità e investite tempo nella creazione di risorse informative e autentiche per ottenere link preziosi Gaetano Romeo
https://www.linkedin.com/posts/romeogaetano_linkbuilding-contentmarketing-digitalstrategy-ugcPost-7150830827600355331-I_xm/

🥜 Consent Mode V2 ed il Conversion Linker di GTM vanno in conflitto Manuel Lodi
Questo conflitto può portare a una serie di problemi, tra cui:
-Dati di conversione incompleti o imprecisi
-Violazioni delle normative sulla privacy
Ecco alcuni suggerimenti per risolvere il conflitto tra il Conversion Linker e il Consent Mode V2:
-Verificare se il Conversion Linker è aggiornato alla versione più recente
-Se il Conversion Linker è aggiornato, utilizzare la guida di Google per aggiornarlo per farlo funzionare in un ambiente di consenso
-Se non si desidera aggiornare il Conversion Linker, utilizzare un altro tag di conversione che sia stato progettato per funzionare in un ambiente di consenso
https://www.linkedin.com/posts/lodimanuel_googleads-consentmode-lodilead-activity-7152548130230579200-iWA0

✅ Caso in cui Amazon si posiziona per il brand, ma non vende il brand. Mariachiara Marsella ha cercato su Google il brand Lelosi. Terzo risultato per la query brand: una landing di Amazon, ma Amazon non vende prodotti quel brand. Ci aspetteremmo da Amazon una pagina che dica Non sono presenti prodotti di Lelosi invece di 1-48 dei più di 2.000 risultati in Lelosi leggins donna; inoltre non ci aspetteremmo da Google un posizionamento organico, perché questo è il chiaro esempio di cosa non devi fare.
https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-searchengineoptimization-organicsearch-activity-7152941413557579776-jO_g

✅ 5 idee per migliorare le immagini di un e-commerce e aumentare il CTR guida di Luigi Virginio
Spoiler: basta sfondi bianchi tutti uguali
https://www.linkedin.com/posts/luigi-virginio_5-idee-per-migliorare-le-immagini-di-un-ecommerce-ugcPost-7151499742940651520–nRE/

✅ Google Search Console e il problema dei video non indicizzati. Antonio Mattiacci ci spiega come lo ha risolto
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_google-searchconsole-video-activity-7148756356177592322–zOf/

✅ Le immagini per SEO sono un fattore importante, basti guardare i dati relativi all’utilizzo di Google Images, a tutti gli effetti il secondo motore di ricerca più utilizzato dagli utenti, più di Bing e Yahoo Carmen Bobbiesi
https://www.linkedin.com/posts/carmenbobbiesi_seo-sitoweb-ecommerce-activity-7150731757682655234-HL76

✅ Fare strategia SEO su un sito vetrina di poche pagine è possibile Laura Copelli
Strategia Localizzata
Recensioni su Google
SEO Onpage
Contenuti Chiari
Dati Strutturati
https://www.linkedin.com/posts/seo-lauracopelli_seo-seo-primalaseo-activity-7150027348761894914-UbOh/

Buongiorno Fabio,
sono Marco Biasin di Ecommerce Food Conference.
Ti scrivo perché finalmente abbiamo messo sul sito dell’evento la scaletta degli interventi 🎉
È ancora una bozza, con alcuni speaker in definizione, ma è sufficiente per vedere che rispetto la scorsa edizione si è arricchita ulteriormente: oltre 150 speaker e 5 stage formativi che si alterneranno durante i 2 giorni di evento.
Ti lascio il link direttamente alla scaletta qui sotto 👇🏻

Ecommerce Food Conference 2024


Alcuni grandi nomi confermati: Glovo, Barilla, Hello Fresh, Amazon, Shopify, McKinsey, Easy Coop, Carrefour, Alce Nero, Ali Ipermercati, Parmalat, Rovagnati, Parmigiano Reggiano e davvero tantissimi altri (oltre 1.500 partecipanti).
Credo che quest’anno termineremo i biglietti a fine gennaio, anche per come stanno andando via in questi giorni e dopo gli incontri fatti in Fiera Marca.
Il prezzo del biglietto aumenta ogni quindici giorni.

🎯 Corso gratuito su neuroscienze e marketing OGGI alle 20:00 Giuliano Trenti
https://www.linkedin.com/posts/giuliano-trenti_neuroscienze-motivazioneteam-webinargratuito-activity-7150395961167577089-PBf9/

🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Global Summit Marketing & Digital

🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso

Ecommerce Food Conference 2024

🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://web-ecom.it/

🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

AI WEEK 2024 – La Settimana Italiana dell’Intelligenza Artificiale

🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Home Page

🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Home

🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.netcommforum.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

Evento Digital Strategy a Tirana – Albania

🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
www.wemakefuture.it

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

Home 2021-elementor

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.adworldexperience.it/

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ecommerceday.it/

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Inicio

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ikn.it/

🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.
La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.
ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione

🔹 Che fine ha fatto free Willy? ZooSparkle

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi