1610873842659

πŸ€ #News #Marketing poche ma utili πŸ˜›
1 βœ… #Google #ADS #Skag VS #Generiche Valerio Celletti
2 βœ… Differenze tracciamenti ADS e #Analytics Valerio Celletti
3 βœ… Come #attribuisce analytics Luca Bartolini
4 βœ… Sospensione account #Instagram Fabrizio Delprete
5 πŸ₯œ #attivare #feauture #Google non ancora disponibile in serp Antonio Mattiacci
6 βœ… Google #Shopping gratis Jacopo Modesti
7 βœ… #eMail vs #SocialMedia #Marketing Elisabetta Saorin
8 βœ… Lista aggiornamenti Google 2020
9 πŸ₯œ Campagne #Messaggi #Facebook #Instagram Michael Vittori
10 βœ… Checklist #SEO SemRush 2021 βœ”οΈ
11 βœ… #WhatsApp rinvia aggiornamento Franz Russo
12 βœ… #Mobile #Usability Riccardo Esposito
13 βœ… Trend #SEO 2021 Marco Schippa
14 βœ… #TikTok batte Facebook Angelo Gelardi
15 βœ… TikTok profili under 16 diventano privati Rudy Bandiera
16 πŸ›’ Ottimizzare pagina prodotto aggiunta al carrello Giulia Domeniconi
17 πŸ”Ή San Patrignano Netflix
18 πŸ”Ή Portaerei di ghiaccio

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Google ADS Skag VS Gneriche Valerio Celletti
https://www.facebook.com/groups/gadvanced/permalink/1084179278697112/
https://www.youtube.com/watch?v=4s5jdsAKEaI

2 Differenze fra Goolge ADS e Analytics nei tracciamenti Valerio Celletti
https://www.facebook.com/groups/gadvanced/permalink/1085223718592668

3 Come attribuisce analytics Luca Bartolini
https://www.linkedin.com/posts/lucabartoliniwebmarketing_googleanalytics-digitalanalytics-utm-activity-6755916533270093824-MVDQ

4 Sospensione account Instagram Fabrizio Delprete
Aveva un profilo Instagram da oltre 500mila follower.
Grazie a quel profilo – frutto di mesi e mesi di impegno e passione – Elena lavorava con diversi Brand, dopo aver il suo lavoro precedente ed essersi trasferita a Milano.
Da qualche giorno Elena non ha piΓΉ nulla di tutto questo.
β€œGrazie” ad una truffa, infatti, le hanno sottratto e cancellato il profilo.

5 #attivare #feauture #Google non ancora disponibile in serp Antonio Mattiacci
Implementandola comunque in #serp seguendo le linee guida per il markup della funzione.
PERCHÉ❓
πŸ’’ Usare questo stratagemma, aiuta il team di Big G a comprendere in quale paese attivare una funzione piuttosto che un’altra.
L’ESEMPIO DELLE WEB STORIES
πŸ‘‰ In #search, le #WebStories sono attualmente disponibili solo in Stati Uniti, India e Brasile mentre in Italia solo su Google Discover.
βœ… Nei paesi dove non sono state ancora attivate ufficialmente da Google, sono comunque implementabili e visualizzabili in una versione diversa da quella ufficiale.
πŸ’’ Secondo John, attivarle lo stesso prima del lancio, incentiverebbe Google a renderle disponibili ufficialmente. Non sarebbero diverse dalle normali pagine web, in termini di modalitΓ  di scansione ed indicizzazione.
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_attivare-feauture-google-activity-6756723085119889408-rYe9
www.searchenginejournal.com/google-may-expand-roll-out-of-web-stories-if-more-sites-use-them/392726/amp/

6 Google Shopping gratis Jacopo Modesti
https://www.linkedin.com/posts/jacopomodesti_ecommerce-webmarketing-seo-activity-6755505445311541248-SD81

7 eMail Marketing vs Social Media Marketing Elisabetta Saorin
https://www.omniaweb.it/blog/email-marketing-vs-social-media

8 La lista degli aggiornamenti degli algoritmi di Google nel 2020
https://www.seozoom.it/lista-aggiornamenti-algoritmo-google-2020/

9 Campagne Messaggi su Facebook e Instagram Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_restrizioni-nelle-campagne-messaggi-ugcPost-6755021569690505216-KPg5

10 La checklist #SEO di SemRush per il 2021! βœ”οΈ
https://www.linkedin.com/posts/lucaghislandi_seo-semrush-keywords-activity-6755812785474568192-JM0I

11 #WhatsApp rinvia l’aggiornamento Franz Russo
#WhatsApp, dopo le polemiche e le discussioni dei giorni scorsi, comunica, con un articolo sul blog ufficiale, di rinviare l’aggiornamento, previsto per l’8 febbraio, al 15 maggio 2021. β€œTroppa disinformazione”.
https://www.franzrusso.it/condividere-comunicare/whatsapp-prende-tempo-e-rinvia-laggiornamento-al-15-maggio/

12 Mobile Usability Riccardo Esposito
https://www.linkedin.com/posts/riccardoesposito_voglio-considerare-questo-argomento-il-mobile-activity-6756494606570921984-XW08

13 Trend SEO 2021 Marco Schippa
https://www.studiosamo.it/trend-seo-2021/

14 TikTok batte Facebook Angelo Gelardi
Uno studio recente mostra che #tiktok, per la prima volta, batte #facebook in termini di tempo medio speso al mese per utente.
❇️ I dati mostrano un trend di crescita davvero sorprendente
πŸ“Œ TikTok registra un tasso di crescita del %325 anno dopo anno
Il numero di utenti attivi al mese stanno per raggiungere i 1,2 miliardi.
❇️ Mentre piattaforme come Facebook, YouTube ed Instagram monetizzano solamente tramite #ads, TikTok monetizza sia attraverso ads che permettendo agli utenti l’acquisto di prodotti digitali.
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_tiktok-facebook-strategia-activity-6755917130438328320-GIfN

15 TikTok profili under 16 diventano privati Rudy Bandiera
Rimane tuttavia il problema principale, ovvero capire quanti anni ha DAVVERO un utente.
https://www.linkedin.com/posts/rudybandiera_interessante-audace-e-corretta-mossa-di-activity-6756501627840020480-Xj71

16 πŸ›’ Ottimizzare una pagina prodotto per aumentare l’aggiunta al carrello. Giulia Domeniconi
1) Ridurre la sezione contenente titolo e breadcrumbs della pagina al minimo
2) Aumentare la dimensione della CTA
3) Nascondere le recensioni se non ce ne sono
4) Inserire le 5 stelle della valutazione sotto al prezzo
Risultato delle modifiche in questione: +79% di aggiunta al carrello – certezza statistica del 100%
https://www.linkedin.com/posts/giulia-domeniconi-058077b2_digitalmarketing-cro-ecommerce-activity-6755880221137752064-hK9_

17 San Patrignano Netflix
https://www.netflix.com/it/title/81010965

18 Portaerei di ghiaccio
https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Habakkuk

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi