News Marketing del 18 Gennaio 2021 by Fabio Antichi

1610873842659

🍀 #News #Marketing poche ma utili 😛
1 ✅ #Google #ADS #Skag VS #Generiche Valerio Celletti
2 ✅ Differenze tracciamenti ADS e #Analytics Valerio Celletti
3 ✅ Come #attribuisce analytics Luca Bartolini
4 ✅ Sospensione account #Instagram Fabrizio Delprete
5 🥜 #attivare #feauture #Google non ancora disponibile in serp Antonio Mattiacci
6 ✅ Google #Shopping gratis Jacopo Modesti
7 ✅ #eMail vs #SocialMedia #Marketing Elisabetta Saorin
8 ✅ Lista aggiornamenti Google 2020
9 🥜 Campagne #Messaggi #Facebook #Instagram Michael Vittori
10 ✅ Checklist #SEO SemRush 2021 ✔️
11 ✅ #WhatsApp rinvia aggiornamento Franz Russo
12 ✅ #Mobile #Usability Riccardo Esposito
13 ✅ Trend #SEO 2021 Marco Schippa
14 ✅ #TikTok batte Facebook Angelo Gelardi
15 ✅ TikTok profili under 16 diventano privati Rudy Bandiera
16 🛒 Ottimizzare pagina prodotto aggiunta al carrello Giulia Domeniconi
17 🔹 San Patrignano Netflix
18 🔹 Portaerei di ghiaccio

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Google ADS Skag VS Gneriche Valerio Celletti
https://www.facebook.com/groups/gadvanced/permalink/1084179278697112/
https://www.youtube.com/watch?v=4s5jdsAKEaI

2 Differenze fra Goolge ADS e Analytics nei tracciamenti Valerio Celletti
https://www.facebook.com/groups/gadvanced/permalink/1085223718592668

3 Come attribuisce analytics Luca Bartolini
https://www.linkedin.com/posts/lucabartoliniwebmarketing_googleanalytics-digitalanalytics-utm-activity-6755916533270093824-MVDQ

4 Sospensione account Instagram Fabrizio Delprete
Aveva un profilo Instagram da oltre 500mila follower.
Grazie a quel profilo – frutto di mesi e mesi di impegno e passione – Elena lavorava con diversi Brand, dopo aver il suo lavoro precedente ed essersi trasferita a Milano.
Da qualche giorno Elena non ha più nulla di tutto questo.
“Grazie” ad una truffa, infatti, le hanno sottratto e cancellato il profilo.

5 #attivare #feauture #Google non ancora disponibile in serp Antonio Mattiacci
Implementandola comunque in #serp seguendo le linee guida per il markup della funzione.
PERCHÉ❓
💢 Usare questo stratagemma, aiuta il team di Big G a comprendere in quale paese attivare una funzione piuttosto che un’altra.
L’ESEMPIO DELLE WEB STORIES
👉 In #search, le #WebStories sono attualmente disponibili solo in Stati Uniti, India e Brasile mentre in Italia solo su Google Discover.
✅ Nei paesi dove non sono state ancora attivate ufficialmente da Google, sono comunque implementabili e visualizzabili in una versione diversa da quella ufficiale.
💢 Secondo John, attivarle lo stesso prima del lancio, incentiverebbe Google a renderle disponibili ufficialmente. Non sarebbero diverse dalle normali pagine web, in termini di modalità di scansione ed indicizzazione.
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_attivare-feauture-google-activity-6756723085119889408-rYe9
www.searchenginejournal.com/google-may-expand-roll-out-of-web-stories-if-more-sites-use-them/392726/amp/

6 Google Shopping gratis Jacopo Modesti
https://www.linkedin.com/posts/jacopomodesti_ecommerce-webmarketing-seo-activity-6755505445311541248-SD81

7 eMail Marketing vs Social Media Marketing Elisabetta Saorin
https://www.omniaweb.it/blog/email-marketing-vs-social-media

8 La lista degli aggiornamenti degli algoritmi di Google nel 2020
https://www.seozoom.it/lista-aggiornamenti-algoritmo-google-2020/

9 Campagne Messaggi su Facebook e Instagram Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_restrizioni-nelle-campagne-messaggi-ugcPost-6755021569690505216-KPg5

10 La checklist #SEO di SemRush per il 2021! ✔️
https://www.linkedin.com/posts/lucaghislandi_seo-semrush-keywords-activity-6755812785474568192-JM0I

11 #WhatsApp rinvia l’aggiornamento Franz Russo
#WhatsApp, dopo le polemiche e le discussioni dei giorni scorsi, comunica, con un articolo sul blog ufficiale, di rinviare l’aggiornamento, previsto per l’8 febbraio, al 15 maggio 2021. “Troppa disinformazione”.
https://www.franzrusso.it/condividere-comunicare/whatsapp-prende-tempo-e-rinvia-laggiornamento-al-15-maggio/

12 Mobile Usability Riccardo Esposito
https://www.linkedin.com/posts/riccardoesposito_voglio-considerare-questo-argomento-il-mobile-activity-6756494606570921984-XW08

13 Trend SEO 2021 Marco Schippa
https://www.studiosamo.it/trend-seo-2021/

14 TikTok batte Facebook Angelo Gelardi
Uno studio recente mostra che #tiktok, per la prima volta, batte #facebook in termini di tempo medio speso al mese per utente.
❇️ I dati mostrano un trend di crescita davvero sorprendente
📌 TikTok registra un tasso di crescita del %325 anno dopo anno
Il numero di utenti attivi al mese stanno per raggiungere i 1,2 miliardi.
❇️ Mentre piattaforme come Facebook, YouTube ed Instagram monetizzano solamente tramite #ads, TikTok monetizza sia attraverso ads che permettendo agli utenti l’acquisto di prodotti digitali.
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_tiktok-facebook-strategia-activity-6755917130438328320-GIfN

15 TikTok profili under 16 diventano privati Rudy Bandiera
Rimane tuttavia il problema principale, ovvero capire quanti anni ha DAVVERO un utente.
https://www.linkedin.com/posts/rudybandiera_interessante-audace-e-corretta-mossa-di-activity-6756501627840020480-Xj71

16 🛒 Ottimizzare una pagina prodotto per aumentare l’aggiunta al carrello. Giulia Domeniconi
1) Ridurre la sezione contenente titolo e breadcrumbs della pagina al minimo
2) Aumentare la dimensione della CTA
3) Nascondere le recensioni se non ce ne sono
4) Inserire le 5 stelle della valutazione sotto al prezzo
Risultato delle modifiche in questione: +79% di aggiunta al carrello – certezza statistica del 100%
https://www.linkedin.com/posts/giulia-domeniconi-058077b2_digitalmarketing-cro-ecommerce-activity-6755880221137752064-hK9_

17 San Patrignano Netflix
https://www.netflix.com/it/title/81010965

18 Portaerei di ghiaccio
https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Habakkuk

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi