News Marketing del 20 Gennaio 2021 by Fabio Antichi

1611075222182

๐Ÿ€ #News #Marketing a catinelle ๐Ÿ˜›
1 โœ… 301 o 404 @Francesco Margherita
2 โœ… 404 belli @Giada Rochetto
3 โœ… #Clubhouse Social vocale @Stefano Camerin
4 ๐Ÿฅœ Giorno e ora migliori #post @Filippo Bova
5 โœ… #Instagram scegliere mostrare like views @Marco Merafina
5,5 โœ… find keyword low comptetition
6 โœ… #Microsoft #ChatBot umani @Giuseppe Spagnuolo
7 ๐Ÿฅœ Libro #SEO audit avanzato @Marco Maltraversi @Davide Prevosto @Giovanni Sacheli @Craig Campbell
8 โœ… #Google #Discover VS News + Search @Andrea Gozzi @Giorgio Tave
9 โœ… Web design trend 2021 @Dibix
10 โœ… Ads #gmail in #Discover @Michela Marzoli
11 โœ… #Schema vs #Google structured data
12 โœ… Best Ads Campaign structure @Deivis Rupslaukis
13 ๐Ÿฅœ {=GEOGOOGLEADS.Location} annunci @Jeroen Witteman
14 โœ… #SmartShopping segmentate rete attributi @Harpal Singh @Olena Romanova
15 โœ… SwipeUp #LinkedIn Stories @Michael Vittori
16 โœ… #iLens #lente a contatto #smart @Sonia Adamo
17 โœ… #marketplace responsabili illeciti terzi @Maurizio Pimpinella
18 โœ… aggregatore #recensioni. io @Giacomo Chinellato
19 โœ… 7 ingredienti #ecommerce @Transactionale
20 โœ… sospensione #MerchantCenter @Shraddha Prajapati
21 โœ… #SKAG or not @Lars Maat
22 ๐Ÿ”น Videogioco 2020 @Simone Bennati
23 โœ… Google test carosello notizie espandibile
24 ๐Ÿ”น Navi di cemento
๐Ÿ‘€ fonti 1ยฐ commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 301 o 404? Francesco Margherita
https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/1642205222630093/
https://blog.flamenetworks.com/301-e-404-meglio-reindirizzare-o-cancellare/

2 404 ispiranti Giada Rochetto
https://giadarochetto.it/?p=855

3 Clubhouse Social Network vocale Stefano Camerin
https://www.linkedin.com/posts/camerin_siliconvalley-voce-clubhouse-activity-6757407389076611072-kj-k

4 Giorni e ora migliori per i post Filippo Bova
GIORNI E ORARI MIGLIORI PER PUBBLICARE UN POST
Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter, Pinterest, Youtube.
https://www.linkedin.com/posts/filippobova_social-media-marketing-ugcPost-6757238023118721024-H8T2

5 Instagram scegliere se mostrare like e visualizzazioni Marco Merafina
https://www.tuttoandroid.net/news/2021/01/14/instagram-opzione-mostrare-nascondere-like-views-post-863327/

5,5 Trova parole chiave a bassa concorrenza
Scommettiamo che tutti voi volete trovare il maggior numero possibile di frutti appesi bassi per la vostra strategia SEO ๐Ÿฅญ In termini di SEO, il frutto a bassa sospensione รจ una bassa concorrenza domande ad alto traffico.
Ricerche nel punto debole di non essere abbastanza popolare da essere estroppo affollato di concorrenti, ma ancora abbastanza comune da inviare il traffico del tuo sito web. Questo punto debole รจ dove trovi le tue migliori opportunitร  per iniziare a ottenere traffico di ricerca organico verso il tuo sito โญ
Con Semrush, puoi trovare rapidamente parole chiave a coda lunga e domande specifiche che le persone cercano online che saranno piรน facili da classificare con le nostre metriche come la difficoltร  delle parole chiave, la densitร  competitiva e il volume.
Segui questo tutorial per trovare parole chiave a bassa concorrenza per il tuo sito Web con Semrush in semplici passaggi 3 [spoiler: รจ SUPER facile] ๐Ÿ‘‰
https://www.linkedin.com/posts/semrush_how-to-find-low-competition-keywords-with-ugcPost-6757272970760118272-06VC

6 Microsoft Chat Bot con personalitร  Giuseppe Spagnuolo
https://www.forbes.com/sites/barrycollins/2021/01/04/microsoft-could-bring-you-back-from-the-dead-as-a-chat-bot/

7 Libro SEO audit avanzato Marco Maltraversi Davide Prevosto Giovanni Sacheli Craig Campbell
SEO AUDIT AVANZATO – Strategie e tecniche per l’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca
https://www.amazon.it/SEO-AUDIT-AVANZATO-Strategie-lottimizzazione/dp/8868957353

8 Google Discover VS News e Search
Google Discover porta MOLTA piรน visibilitร  di News e Search messi insieme?

Dato che adesso รจ disponibile il rapporto di Rendimento di Google News ho comparato un paio di siti dei quali ho accesso alla search console.
Appartengono a un paio di publisher italiani molto attenti a Google News e che a malapena conoscono Discover.
Inutile dire che c’รจ da rimanere di stucco: in entrambi i casi Discover ha piรน del DOPPIO rispetto agli altri 2 canali messi insieme, sia come CLIC che come IMPRESSION, il tutto con un CTR maggiore.
La cosa mi ha stupito molto, non pensavo che cosรฌ tanti usassero Discover e ci fossero quindi queste differenze in gioco.
Mi chiedo: รจ un caso isolato? Per capirlo ho creato un veloce sondaggio su google forms (si compila in meno di 5 minuti: sono 8 domande e non tutte obbligatorie!) in maniera da confermare o smentire questo dato. Al termine della raccolta dati farรฒ un post sui risultati.
https://www.linkedin.com/posts/a-gozzi_call-for-data-google-discover-porta-activity-6757339254659026945-0E9k
https://docs.google.com/forms/d/1gVh70914uM1ZGxys5C2NykOWXIoRRnJHRzCY99PKubU/viewform?edit_requested=true
https://connect.gt/topic/244605/google-discover-porta-10-volte-il-traffico-di-google-news/11

9 Web design trend 2021: verso il realismo @Dibix
https://www.dibix.it/web-design-trend-2021/

10 Ads gmail in Discover Michela Marzoli
https://michelamarzoli.com/gmail-ads-campagne-discovery/https://www.searchenginejournal.com/gmail-ads-absorbing-into-discovery-campaigns/392988/

11 Schema vs Google structured data rich results
https://www.seroundtable.com/schema-vs-google-structured-data-rich-results-30772.html

12 Best Google Ads Campaign structure? Deivis Rupslaukis
Qual รจ la migliore struttura della campagna Google Ads?
Ecco una coppia che conosco: ๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡๐Ÿ‘‡
๐Ÿ“ gruppi di annunci con parole chiave singole – campagne esatte e BMM
๐Ÿ“ singola parola chiave + gruppi di annunci di tipo multi-corrispondenza
๐Ÿ“ campagna di corrispondenza broad con offerte CPA o tROAS
๐Ÿ“ piรน parole chiave in un gruppo di annunci in base alla somiglianza
๐Ÿ“ Qualsiasi struttura della campagna divisa per etร  + CPA o tROAS
๐Ÿ“Parole chiave raggruppate in campagne separate in base ai tassi di conversione + alle offerte tROAS a livello di campagna
Molti manager PPC hanno religiosamente a che fare con la struttura SKAG.
Tuttavia, con tutti i termini di ricerca mancanti, i tipi di corrispondenza piรน sciolti e il suggerimento di Google di utilizzare ampiamente, sento che ci deve essere un’altra struttura. Quindi voglio trovarne uno.
Abbiamo testato quasi tutte queste strutture, ma devo dire che finora i risultati sono inconcludenti.
Tuttavia, ho sentito che l’ampia corrispondenza funziona davvero bene.
Quale pensi sia la struttura migliore? Puoi aggiungerne un altro all’elenco?
https://www.linkedin.com/posts/deivisrupslaukis_google-ads-campaign-structures-ugcPost-6755168646114422784-99ac

13 {=GEOGOOGLEADS.Location} negli annunci Jeroen Witteman
https://www.frankwatching.com/archive/2021/01/18/locatie-advertenties-website/

14 #SmartShopping segmentate per rete, attributi Harpal Singh Olena Romanova
Hai mai desiderato vedere le prestazioni delle tue campagne Google #SmartShopping per tipo di rete (ad esempio ricerca, visualizzazione, YouTube)?
Beh, ora puoi… se stai usando #datadriven l’attribuzione.
La beta di attribuzione cross-network ti consente di suddividere le prestazioni della campagna con un ultimo clic e (click & view) assistito.
Ora puoi vedere:
โžก๏ธ le prestazioni della campagna Smart Shopping si confrontano tra i tipi di rete.
โžก๏ธ Il valore olistico delle tue campagne Smart Shopping, incluse le conversioni assistite.
โžก๏ธ le prestazioni delle campagne SS mediante azione di conversione (ad esempio transazioni, iscrizioni, abbonamenti).
Utilizziamo questo report per misurare l’impatto complessivo non solo delle campagne Smart Shopping, ma anche #YouTube e #Display.
Questo report non verrร  visualizzato per impostazione predefinita, quindi dovrai entrare in contatto con il tuo Account Manager Google per abilitarlo (attualmente disponibile per gli inserzionisti degli Stati Uniti).
Dai un’occhiata alle modalitร .
https://www.linkedin.com/posts/ugcPost-6756907637486440448-7cqx

โžก Vedere Prestazioni di rete per il posizionamento di Youtube e Display (sottostratere questi numeri per visualizzare i dati di ricerca o utilizzare un altro report)
โžก Vedere Prestazioni delle categorie retail
โžก Vedere i dati di conversione in base agli attributi shopping
โžก Vedere Le metriche competitive dello shopping durante la ricerca
https://www.linkedin.com/posts/olenaolyonkoromanova_smartshopping-digitalmarketing-retail-activity-6757276808158187520-rjjl

15 Lo Swipe Up arriva anche nelle LinkedIn Stories Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/activity-6757195712284372992-fY-8

16 iLens รจ una #lente a contatto #smart Sonia Adamo
iLens รจ una #lente a contatto #smart con comandi e funzioni super innovativi.
Attualmente studiata dagli esperti della vista di Lenstore, in collaborazione con il futurologo britannico Richard Watson.
Inoltre, grazie alla #tecnologia #Bluetooth, promette di riguardare i ricordi: ossia sarร  in grado di registrare ricordi in un batter di ciglia, per poterli riguardare ogni volta che lo si vuole.
https://sicurezza.net/domotica-smart-home/ilens-lenti-contatto-smart

17 #marketplace responsabili illeciti di terzi Maurizio Pimpinella
Importante sentenza del #tribunale di Milano: il #marketplace รจ responsabile degli illeciti commessi da terzi poichรจ ricopre un ruolo attivo occupandosi di clienti e promozioni
๐ŸŸขgestisce un servizio clienti per le inserzioni di vendita di terzi (unico servizio di cui il cliente dispone per interfacciarsi con il venditore);
๐ŸŸขsvolge attivitร  promozionale anche tramite inserzioni su siti terzi;
๐ŸŸขpermette ai consumatori di ritenere esistente un legame tra la piattaforma e le aziende produttrici dei prodotti venduti sulla stessa.
https://www.linkedin.com/posts/mauriziopimpinella_tribunale-marketplace-provider-activity-6756865211199705089-qKYZ

18 recensioni. io aggregatore di recensioni Giacomo Chinellato
https://recensioni.io/

19 ๐Ÿณ ๐—ถ๐—ป๐—ด๐—ฟ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐˜‚๐—ป ๐—ฒ๐—–๐—ผ๐—บ๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—ฐ๐—ฐ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐Ÿ’ฅ Transactionale
1๏ธโƒฃ ๐—ฃ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ (dalle offerte alle email, dai prodotti consigliati al remarketing: tutto deve essere su misura per ogni singolo utente)
2๏ธโƒฃ ๐—œ๐—บ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜ร  ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ถ
3๏ธโƒฃ ๐—จ๐—ซ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ถ๐—ป ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ฎ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ โ€“ compreso il checkout
4๏ธโƒฃ ๐—ข๐˜๐˜๐—ถ๐—บ๐—ถ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—บ๐—ผ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ฒ
5๏ธโƒฃ ๐—˜๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ’๐—ฎ๐—ฐ๐—พ๐˜‚๐—ถ๐˜€๐˜๐—ผ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐—ถ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ (sconti, spedizione gratuita, consegna veloce, servizio clienti, omaggio a sorpresa ecc.)
6๏ธโƒฃ ๐—ฆ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฒ๐—ด๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—˜๐—บ๐—ฎ๐—ถ๐—น ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ธ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ป๐—ด (email di benvenuto, conferma di spedizione, newsletter settimanali ecc.)
7๏ธโƒฃ ๐—ฆ๐—ผ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐—น ๐—ฆ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ถ๐—ป๐—ด e pubblicazione di contenuti di valore per la tua audience
https://www.linkedin.com/posts/transactionale_ecommerce-activity-6757321764197408768-CcIx

20 sospensione dell’account Merchant Center Shraddha Prajapati
Sembra che la #google_merchant_center sospensione dell’account stia diventando una nuova tendenza al giorno d’oggi, soprattutto per i nuovi negozi di e-commerce e gli spedizionieri. non รจ vero?
Checkout: causa della sospensione dell’account Google Merchant Center
https://www.webindiainc.com/cause-of-google-merchant-center-account-suspension/
https://www.linkedin.com/posts/shraddha-prajapati-a1071164_cause-of-google-merchant-center-account-suspension-activity-6757223135155691520-iBWg

21 To SKAG or not to SKAG? Lars Maat
Un enorme 66% non funziona (piรน) con il metodo SKAG. Per saperne di piรน tramite
https://www.maatwerkonline.nl/blog/to-skag-or-not-to-skag/
Semplifica account in 10 mosse Tommaso Zavattaro
https://www.ppchero.com/let-go-of-outdated-google-search-best-practices?cn-reloaded=1

22 Videogioco 2020 Simone Bennati
https://www.linkedin.com/posts/bennaker_il-2020-%C3%A8-diventato-un-videogame-scopo-del-activity-6757327528584589313-lnsshttps://2020game.io/

23 Google sta testando una funzione di carosello di notizie espandibile in serp
https://www.seroundtable.com/google-expandable-accordion-carousels-30769.html

24 Navi di cemento
https://marinecue.it/cemento-nave-concrete-ship/11572/
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrocemento

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi