Pyramid-contentmarketing-e1403003144253

🍀 #NewsMarketing infuocato! 😛
1✅ #HTTP2 come funziona pro e contro e perché è importante #SEO Suzanne Jeska
2✅ Anomalia #Amazon #primeday Riccardo Porta
3✅ #Facebook Launches 4 New Ecommerce Features
4🥜 Shops su #WhatsApp e #Marketplace, #Instagram Visual Search e Shops Ads Mark Zuckerberg Matteo Lombardi
5✅ Facebook #LiveAudioRoom e #Podcast Ivan Epifani ARS-ARchitecture that Sounds
6✅ 5 plugin #WordPress per attivare un #firewall Riccardo Esposito
7✅ Psicologia dei #colori nel marketing Romina Tam
8✅ Europa nuova indagine pubblicità #Google Marco Pini
9✅ Elon Musk sarà l’ospite speciale di #ItalianTechWeek Riccardo Luna
10✅ #Userexperience ottimizzare lista prodotti #ecommerce Andrea Saletti
11✅ #Cannibalizzazione #SEO cos’è e come evitarla Mirko Ciesco
12🥜 Khaby Lame supera Chiara Ferragni su #Instagram Max Cremonini
13✅ Da oggi su #iOS si può condividere i tweet su #InstagramStories
14✅ Google may suspend #merchant sites that show invalid product availability
15✅ Google top stories carousel now showing non-AMP listings
16🥜 Sono arrivate le #estensioni di #chiamata anche su Facebook Ads! Alessia Smeragliuolo
17✅ Esempio #CrossSelling Nicolas Garosio
18✅ Come conquistare i clienti con i #regali Dan Heller Marco Capone
19✅ Cluster up to 1000 #keywords in Google Sheets free Andrew Charlton
20✅ Arriva #Windows 11 Stefano GALEGATI
21🥜 #GoogleAds Phrase Match Everything You Need to Know
22✅ La piramide dei #Contenuti #Seo e #Social Media Maria Pia De Marzo
23✅ La SEO ha ancora importanza nel 2021? 🤔 Chiara Clemente
24✅ #Shopify site owners can edit their #robots txt files
25✅ Google #FAQ #Schema rich results will now take up less space Brodie Clark
26🥜 La lettera della #Lego nel 70 Andrea Laudadio
27✅ Differenze tra codice #HTML e #DOM in SEO Giovanni Sacheli
28✅ Statistiche #GoogleMyBusiness Stefano Camerin
🔹 Maiali da guerra! Vanilla Magazine
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 HTTP/2 come funziona pro e contro e perché è importante SEO Suzanne Jeska
fonti

2 Anomalia Amazon prime day Riccardo Porta
In Italia il 3 Luglio è la data per i saldi estivi, fissata dalle Regioni.
Un appuntamento atteso dai commercianti che si lasciano alle spalle non meno di due mesi di lockdown con incassi zero seguiti da altri mesi con vendite al minimo a causa del calo dei consumi e del debole sentiment tra le famiglie. I saldi, con sconti tra il 30 e il 50% rappresentano il momento chiave per “fare” girare il magazzino.
fonti

3 Facebook Launches 4 New Ecommerce Features
Bringing shops to more places (con WhatsApp)
Customer reviews on Instagram
Ads for Shops
Expanded use of AR
fonti

4 Shops su WhatsApp e Marketplace, Instagram Visual Search e Shops Ads Mark Zuckerberg Matteo Lombardi
fonti

5 Facebook Live Audio Room e Podcast Ivan Epifani ARS-ARchitecture that Sounds
Per contrastare il nuovo social di tendenza 𝗖𝗹𝘂𝗯𝗵𝗼𝘂𝘀𝗲, è in roll out su Facebook la possibilità di creare 𝗟𝗶𝘃𝗲 𝗔𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗥𝗼𝗼𝗺𝘀 e 𝗣𝗼𝗱𝗰𝗮𝘀𝘁.
Al momento disponibili per alcuni account negli USA.
fonti

6 5 plugin WordPress per attivare un firewall Riccardo Esposito
Devi aumentare la robustezza del blog, certo, ma non solo. Anche del tuo sito monopagina o del tuo piccolo e-commerce. Ecco perché hai bisogno dei migliori plugin con firewall WordPress per aumentare la sicurezza. E per evitare attacchi da parte di malintenzionati.
fonti

7 Psicologia dei colori nel marketing Romina Tam
Sai che l’uso del colore aumenta dell’80% il riconoscimento del brand? Infatti ci bastano solo pochi secondi per farci un’idea di un brand e spesso quell’opinione è basata solo sul colore
fonti

8 In Europa è partita una nuova indagine sulla pubblicità online di Google Marco Pini
fonti

9 Elon Musk sarà l’ospite speciale di Italian Tech Week Riccardo Luna
a Torino il 23 e 24 settembre 2021.
fonti

10 User experience ottimizzare la lista dei prodotti e-commerce Andrea Saletti
fonti

11 Cannibalizzazione SEO delle pagine web, cos’è e come evitarla Mirko Ciesco
fonti

12 Khaby Lame supera Chiara Ferragni su Instagram Max Cremonini
post
fonti

13 Da oggi solo su iOS per ora si può condividere i tweet su #InstagramStories
fonti

14 Google may suspend merchant sites that show invalid product availability
Google Merchant Center has a new policy for Inaccurate availability due to inconsistent availability between the landing page and checkout pages on your website.
fonti

15 Google top stories carousel now showing non-AMP listings
fonti

16 Sono arrivate le #estensioni di #chiamata anche su Facebook Ads! Alessia Smeragliuolo
La puoi attivare direttamente a livello di Ads, appena sotto l’inserimento dell’url.
Al momento le ho viste disponibili solo nelle campagne di conversione
fonti

17 Esempio Cross Selling Nicolas Garosio
fonti

18 Come conquistare il cuore dei clienti con i regali Dan Heller Marco Capone
fonti

19 Cluster up to 1,000 keywords in Google Sheets, for free Andrew Charlton
post
fonte

20 Arriva Windows 11 Stefano GALEGATI
fonti

21 Google Phrase Match: Everything You Need to Know
Keywords are no longer just about words; they’re about meanings. Learn how phrase match works in Google Ads to improve PPC performance.
Ads may show on searches that include the meaning of the keyword which can be implied, and user searches can be a more specific form of the meaning.
Exact match: Show an ad when the query has the same meaning as the keyword
Phrase match: Show an ad when the query includes the same meaning as the keyword
Broad match: Show an ad when the query relates to the keyword
fonti

22 La piramide dei Contenuti per strategie di Seo e Social Media Maria Pia De Marzo

fonti

23 La SEO ha ancora importanza nel 2021? 🤔 Chiara Clemente
video

24 Finally, Shopify site owners can edit their robots.txt files
fonti

25 Google announced that FAQ Schema rich results will now take up less space Brodie Clark
Last week, Google announced that FAQ Schema rich results will now take up less space in Search – with further limitations being put in place.
Instead of showing up to 4 *visible* rows of FAQs per page, Google will now be limiting this to 2 rows per page, when other eligibility requirements are met.
Ever since Google launched FAQ Schema rich results in May of 2019, there have been limitations in place to prevent cluttering of their search results
One of the more impactful limitations has been limiting FAQ rich results to a max of 3 pages that can yield a rich result, being exclusive to page 1 of Google.
Out of a possible 10 results on the 1st page, a max of 3 of those could yield a rich result. The new change now goes a step further, limiting the amount per URL.
An interesting aspect of this change is that marking up a page with only 1 FAQ doesn’t yield a rich result. So it’s essentially 2 or nothing. Or more than 2 and then allowing Google to decide which 2 are most relevant to show in Search.
There’s a lot to unpack with this update, so I wrote a detailed post on my blog that you can check out here
fonti

26 La lettera della Lego nel 70 Andrea Laudadio
“Ai genitori.
La voglia di creare è ugualmente forte in tutti i bambini. Maschi e femmine.
È l’immaginazione che conta. Non le abilità. Costruisci tutto ciò che ti passa per la testa, nel modo in cui lo vuoi. Un letto o un camion. Una casa delle bambole o un’astronave.
A molti bimbi piacciono le case delle bambole. Sono più umane delle astronavi. Molte bimbe preferiscono le astronavi. Sono più eccitanti delle case delle bambole.
La cosa più importante è mettere nelle loro mani il materiale giusto e lasciare che creino ciò che piace a loro.”
Lego era avanti già 40 anni fa.
fonti

27 Differenze tra codice HTML e DOM in SEO Giovanni Sacheli
fonti

28 Statistiche Google My Business: come analizzare e interpretare i dati Stefano Camerin
Le statistiche di Google My Business sono uno strumento fondamentale per le attività commerciali che desiderano posizionarsi nelle ricerche locali. Le statistiche ti dicono in che modo i clienti trovano la tua scheda Google My Business e quali azioni compiono dopo averla trovata.
fonti

Maiali da guerra! Vanilla Magazine
video

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi