1613987553714.jpg--etna__cos_e_il_magma_primitivo_e_cosa_succede_nel_profondo_del_vulcano

๐Ÿ€ #NewsMarketing poche ma enormi ๐Ÿ˜›
1 โœ… New Association functionality #SearchConsole Muhammad Zakariya Usman
2 โœ… Attribution reports #GoogleAds include #Display #YouTube ADworld Experience
3 ๐Ÿฅœ #Instagram hashtag geolocalizzati Sergio Graziano Polo
4 โœ… #Contenuti generati dai clienti Alessio Pomaro
5 โœ… #LinkedIn Marketplace Andrea Zaniolo
6 โœ… #TikTok e #Shopify shoppable ads in Italia Paolo Picazio
7 ๐Ÿฅœ Competitive #Heatmap Analysis Antonello Schiavo
8 โœ… Nuovi requisiti #google #partner Michela Marzoli
9 โœ… Nuovo stile per le ricerche correlate di Google Riccardo Mares
10 ๐Ÿ”น Magma #Etna Flavio Flazio

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 New Association functionality added to Search Console Muhammad Zakariya Usman
Search Console supports the following association types:
๐Ÿ‘‰ Google Analytics property
๐Ÿ‘‰ Google Ads account
๐Ÿ‘‰ YouTube channel
๐Ÿ‘‰ Play Console app
๐Ÿ‘‰ Actions Console project
๐Ÿ‘‰ Chrome Web Store account
https://developers.google.com/search/blog/2021/02/search-console-associations

2 Attribution reports in #GoogleAds now include Display and YouTube paths (in beta for eligible accounts) ADworld Experience
https://support.google.com/google-ads/answer/10436829

Link qualitร  non quantitร  Elisa Paesante
https://www.sistrix.it/blog/google-la-qualita-e-meglio-della-quantita-anche-per-i-link/
https://www.searchenginejournal.com/google-discusses-natural-backlinks/396535/

3 Instagram hashtag geolocalizzati Sergio Graziano Polo
Alex Paluzzi ha condiviso questa interessantissima news seconda la quale, Instagram sta lavorando alla possibilitร  di cercare gli hashtag su un determinato punto della mappa.
Non รจ ancora chiaro come funzioni ancora, ma sembrerebbe che mettendo un hashtag nella barra di ricerca, potremo vedere dove abbiamo maggior afflusso.
https://www.linkedin.com/posts/sergiograzianopolo_instagram-facebooknews-digitalmarketing-activity-6769548688881680384-wAR5

4 Contenuti generati dai clienti Alessio Pomaro
๐Ÿ‘‰ Secondo eMarketer il 62% dei consumatori รจ piรน propenso ad acquistare un prodotto se puรฒ prima vedere le foto e i video dei clienti!
https://www.searchenginejournal.com/62-of-people-say-customer-photos-influence-purchase-decisions/396661/
https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_62-of-people-say-customer-photos-influence-activity-6769955224091156480-vrdp

5 LinkedIn Marketplace Andrea Zaniolo
Una piattaforma per freelance diretta concorrente di siti come Fiverr e Upwork. Secondo The Information, il debutto di Marketplaces potrebbe avvenire in tempi relativamente brevi – si parla di questo settembre.
LinkedIn potrebbe cercare di fare leva sulla sua enorme community, ormai avviata da anni e che conta intorno ai 740 milioni di utenti iscritti.
UNA PIATTAFORMA PER SVILUPPATORI E CONSULENTI
Stando a quanto riporta la fonte, Marketplaces si focalizzerร  sui lavori “da scrivania” e non su quelli manuali – insomma, consulenti, sviluppatori e contabili invece di idraulici, decoratori e giardinieri.
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n534248/linkedin-marketplace-freelance/

6 TikTok e Shopify portano gli shoppable ads anche in Italia Paolo Picazio
https://www.ilsole24ore.com/art/tiktok-e-shopify-portano-shoppable-ads-anche-italia-AD4u2WLB

7 Competitive Heatmap Analysis Antonello Schiavo
They’ve created “Competitive Heatmap Analysis” a tool that lets you sneak peek into any website’s heatmap data instantly
A great tool to understand your competitors’ CRO methods and strategies
https://seotify.com/competitive-heatmap-analysis/#heatmap?psy.622j0j1rHM.DO-search.=realtime-ab51236.parameter=24%%%WubbaLubbaDubDub

8 Nuovi requisiti google partner Michela Marzoli
Qualche minuto fa, esattamente una settimana piรน tardi rispetto ai colleghi US noi inserzionisti Google Ads abbiamo ricevuto la comunicazione che stavamo aspettando da un poโ€™ sui nuovi requisiti per ottenere il Budget Google Partner
Resta invariata la soglia minima di spesa – 10.000 $ negli ultimi 90 giorni – e viene introdotta qualche novitร :
๐ŸŸขPunteggio di ottimizzazione minimo per gli account del 70%
๐ŸŸข50% degli account strategist che gestiscono le campagne in possesso di certificazioni (prima bastava solo un utente certificato)
๐ŸŸขgli account strategist certificati devono avere almeno una certificazione per ogni area di prodotto che prevede uno spending per le campagne (Search, shopping, video…)
A parte le certificazioni – occorrerร  prendere tutte quelle relative ai tipi di campagna attivi e non saranno piรน discrezionali? – il punto piรน innovativo รจ sicuramente quello relativo al punteggio di ottimizzazione: quelli che erano โ€œconsigliโ€, di fatto, diventano requisiti per ottenere e mantenere lo stato di partner.
https://www.linkedin.com/posts/michela-marzoli-4274a310_googleads-googlepartner-activity-6770079641857253376-jlV3
https://support.google.com/google-ads/answer/9702452

9 Nuovo stile per le ricerche correlate di Google Riccardo Mares
https://www.linkedin.com/posts/merlinox_seo-google-activity-6770009670175219714-4vmG

10 Magma
https://www.linkedin.com/posts/flavio-fazio-5923b645_etna-sicily-italy-ugcPost-6769773630583791616-7JFC
https://www.treccani.it/enciclopedia/lava_%28Enciclopedia-Italiana%29/
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Silice

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi