News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi

News Marketing del 25 Gennaio, con capre volanti! 🤪

‎Apri questo link per entrare nel gruppo WhatsApp per i problemi con facebook: https://chat.whatsapp.com/LS1OTxvin04DUYfXFJ6TtF

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🥜 LinkedIn Conversational Ads Retargeting una nuova funzione che ti consentirà di effettuare il retargeting di coloro che hanno interagito con uno o più dei tuoi annunci conversazionali Dylan Hey
https://www.linkedin.com/posts/dylanhey_linkedin-is-rolling-out-a-new-retargeting-activity-7155859184905859073-2G5n/

✅ Vuoi massimizzare il tuo profitto dai risultati dei tuoi acquisti organici? Utilizza l’attributo canonical_link Ruben Runneboom
https://www.linkedin.com/posts/rubenrunneboom-ecommerce-specialist_do-you-want-to-maximize-your-profit-from-activity-7153638767877074944-8hpG/

✅ Guida alla visibilità gratuita su Merchant Center Brodie Clark
https://www.linkedin.com/posts/brodieclark_google-organic-product-grids-how-ranking-activity-7155132884670980097-Ms0z/

✅ E-commerce di abbigliamento: Elementi Essenziali per Convertire Lorenzo Tombari
– Foto del capo indossato
– Informazioni sulle caratteristiche del prodotto
– Informazioni sulla composizione del prodotto
– Guida alle taglie
– Informazioni sulla vestibilità del prodotto
– Informazioni sulla politica di reso
– Customer service (chat o simili)
https://www.linkedin.com/posts/lorenzotombari_my2cents-ecommerce-cro-activity-7155971820490240000-WkIc/

✅ 1 second strategy: di comunicare valore già dal primo secondo di valutazione visiva dei contenuti di un sito. Per impegnarsi ad un approfondimento successivo, l’utente medio ha bisogno oggi di messaggi introduttivi in cui la parte testuale sia ridotta al minimo Andrea Saletti
https://www.linkedin.com/posts/andreasaletti_neuromarketing-psicologia-marketing-activity-7155801543198359552-DgKY/

✅ Guida per limitare la visualizzazione su posizionamenti video e app mobili Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/andreatesta74_googleads-hivemind-thulasa-ugcPost-7155791952209158144-0ZLn/

✅ I siti che hanno perso visibilità su Google nel corso del 2023 nelle SERP italiane Elisa Paesante
In-Vendita
Il Capitello
Idealo
https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante-48106a151_loser-del-2023-in-italia-ugcPost-7155834594099941377-vntr/

✅ SEO: la ricerca Google sta peggiorando. L’azienda sta perdendo la guerra contro lo spam Luisella Curcio
https://www.linkedin.com/posts/luisella-curcio-seo-specialist-seo-content-strategy-expert_seo-activity-7155801448654479360-VBn7/
https://downloads.webis.de/publications/papers/bevendorff_2024a.pdf

✅ Offline Conversion Import e Enhanced Conversions For Leads, i 2 metodi per integrare le conversioni offline su Google Ads per la Lead Generation Valerio Ronchi
https://www.linkedin.com/posts/valerioronchi_offlineconversionimport-enhancedconversionsforleads-activity-7155874453543911424-ozjv/

✅ Fatti di OpenAi: Gruppo dedicato all’utilizzo di OpenAI e di altre tecnologie di AI similari Calogero Flavio Albano Daniele Lombardi Katya Vettorello
https://www.facebook.com/groups/fattidiopenai/permalink/3616428688628742/

✅ Profilo facebook rubato? Come recuperarlo, guida di Matteo Dalla Vecchia

Profilo facebook rubato? Come recuperarlo

✅ Google Ads in prospettiva: bisognerebbe rivedere le priorità del colosso a beneficio degli inserzionisti Ogie Hollywood
https://www.linkedin.com/posts/ogiehollywood_googleads-googlereps-ppc-activity-7153265183807692800-0rah/

✅ L’importanza delle Impression: Luigi Virginio fa un’analisi di questo KPI
https://www.linkedin.com/posts/luigi-virginio_googleads-ppc-search-activity-7155919340666552320-c0RM/

✅ Semrush analizza le tendenze del traffico web a livello mondiale: al primo posto troviamo il traffico Direct (58%) seguito da quello Organic Search (29%). Però forse non tutti sanno che circa metà o più del traffico Direct è spesso in realtà traffico organico Dario Ciracì
https://www.linkedin.com/posts/dariociraci_seo-activity-7152355928992837632-htvZ

✅ Nuova estensione di Chrome per Google Search Console. Può fare rapidi confronti di date e vedere le variazioni percentuali. L’estensione ha guadagnato oltre 3.000 utenti nell’ultimo mese Brodie Clark
https://www.linkedin.com/posts/brodieclark_seo-searchengineoptimization-google-activity-7155829352948027392-W2Mg

✅ META NEWS: tutorial su come creare una campagna di Lead Generation sulla chat di Instagram Giuseppe Paino
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-paino_metaads-leadgeneration-instagramads-ugcPost-7155559578510802944-3diP/

👀 Cerchiamo un Digital Advertising Specialist per 7ads. Deve avere esperienza in strategia cross-channel e gestione contenuti per le ads soprattutto per Meta Ads, ma anche Google Ads e TikTok Valerio Celletti
https://www.linkedin.com/posts/valeriocelletti_googleads-activity-7155857614239608832-uC1T/

👀 Regina Rossa & Partners cerca una figura di Digital Sales Account Jacopo Rodeghiero
https://www.linkedin.com/posts/jacoporodeghiero_regina-rossa-partners-cerca-una-figura-activity-7155834724714721280-xBrt/

🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Global Summit Marketing & Digital

🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso
oltre 150 speaker e 5 stage formativi

Ecommerce Food Conference 2024

🎯 Google’s Performance Max Masterclass il 14 marzo 2024 Silvia Trapasso
https://www.linkedin.com/posts/silvia-trapasso-google-ads-specialist_googleads-performancemax-digitalmarketing-activity-7153066339669008384-AKG0/

🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://web-ecom.it/

🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

AI WEEK 2024 – La Settimana Italiana dell’Intelligenza Artificiale

🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Home Page

🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Home

🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.netcommforum.it/

🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi

Evento Digital Strategy a Tirana – Albania

🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
www.wemakefuture.it

🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.

Home 2021-elementor

🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.adworldexperience.it/

🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ecommerceday.it/

🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

Inicio

🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ikn.it/

🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.
La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.
ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione

🔹

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi