News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi (18)

News Marketing del 25 Settembre, con bombe!!🤪

complimenti a Francesco Margherita

🥜 #facebooknews Dopo anni di richieste arriva la possibilità su Facebook di crearsi profili multipli con nickname, separando così la vita professionale da quella personale. Veronica Gentili federica andreoli Daniele ibatici
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid038Be7FPvMMUyD8xwoguKKCtNHx2R4VxkeivgrWucWHJDLsZ3F8BTYG7UQECDcfxLul&id=100044259287697&paipv=0&eav=AfbJznKvqD2YwaszWUg4c85XPAqGSBXR2zJCKbD8DKTXx0ogb07yiPCtT0-zLZ2ilRc&_rdr

✅ News Bomba: GOOGLE USA I CLICK PER IL RANKING 💣💣💣 Roberto Serra
Recentemente, i tribunali statunitensi hanno tirato fuori dal cappello una verità che Google ha cercato di nascondere con tutte le sue forze: nonostante le smentite ufficiali, il gigante della ricerca utilizza i dati dei clic per definire i ranking nei risultati di ricerca. Eric Lehman, una vecchia conoscenza di casa Google, specializzato in qualità della ricerca e ranking, ha svelato questa pratica in tribunale. Google, a quanto pare, aveva anche “consigliato” al suo personale di mantenere il silenzio su questa informazione, un tentativo piuttosto trasparente di tenere gli specialisti SEO al buio.
Ora, non solo questa è una pepita d’oro per noi addetti ai lavori nel SEO, ma pone Google in una luce piuttosto scomoda. La sua posizione dominante nel mercato rende arduo per i concorrenti emergenti lanciare delle alternative valide, essendo privi dei preziosi dati sui clic degli utenti.
https://www.linkedin.com/posts/roberto-serra-consulente-seo_news-bomba-google-usa-i-click-per-il-ranking-activity-7111756813422800896-Xcpw/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ A Made on YouTube abbiamo annunciato nuovi prodotti e funzionalità basati sull’intelligenza artificiale: Marco Carovana Stefano Caridi
🥇 Nuova app YouTube Create
👥 Dream Screen per creare sfondi ai video con l’AI
🤟 Brainstorming e suggerimenti sui video da realizzare, in YT Studio
🍀 Doppiaggio automatico con Aloud
5️⃣ Ricerca assistita della traccia musicale.
https://www.linkedin.com/posts/marcocarovana_nuovi-strumenti-danno-a-tutti-la-possibilit%C3%A0-activity-7111211809872764928-LmJs/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ #Google e Immagini thumbnails 📷 Maria Paloschi
Brodie Clark ha pubblicato una news molto interessante circa Foot Locker e le immagini su Google. 👟 Foot Locker ha aumentato le miniature delle immagini su Google del 343% 💥 👉🏻 Come ha fatto? Aumentando le dimensioni minime delle immagini: passando da 67×67 a un minimo di 200×200.
https://www.linkedin.com/posts/seo-mariapaloschi_google-tips-seo-activity-7111210238661267457-aoEn/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Google now says links are not in the top three of ranking signals Barry Schwartz
https://www.linkedin.com/posts/rustybrick_google-links-no-longer-a-top-three-ranking-activity-7111694030735843328-dlw4/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Professione influencer In Italia ammonta a 400 milioni + 21,5% Esiste già anche un #sindacato ogni anno sono circa 450 mila i nuovi posti di lavoro Camilla Ilaria Colombo Alessio Foderi giovanni prattichizzo Simone Pazzano Rudy Bandiera sabrina M Monica Commisso Chiara Marturano TeaCupHub Siamo noi
https://www.linkedin.com/news/story/professione-influencer-5461649/

✅ iOS17: Link Tracking Protection and marketing attribution Enrico Pavan Federica andreoli
Which Parameters will be removed?
At the moment, Apple will automatically remove from query string de following parameters:
gclid -> Google Ads
dclid -> Google Display Network
fbclid -> Facebook Ads
twclid -> Twitter Ads
msclklid -> Microsoft Ads
mc_eid -> Mailchimp
igshid -> Instagram
Which Parameters still remain?
You can use the following parameters:
UTM -> Google Analytics
tt– TikTok (?? wait… what??)
pk_* -> Piwik
piwik_ -> Piwik
mtm -> Matomo
hsa -> Hubspot
s_kwicid -> Adobe Analytics

iOS17: Link Tracking Protection and marketing attribution

✅ Logo col tricolore ne abbiamo? Marco Apadula

@up00_branding

Logo col tricolore ne abbiamo?#branding #brandidentity #design #strategia #marketing #comunicazione #madeinitaly #CapCut

♬ suono originale – Marco Apadula

✅ google SGE, Search Generative Experience ancora molto da fare Glenn Gabe Manuel M. Madeddu
https://www.linkedin.com/posts/manuel-madeddu_glenn-gabe-on-x-activity-7111262019567144961-9RSt/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Campaign tracking and attribution in GA4 – Tips, tricks and tactics. Matteo Zambon Steen Rasmussen Antonio Beribè

Video GA4 Summit 2023 – ENG

✅ Nuovo bando per l’Agrisolare ☀️ Francesco Cecchi Hosolemio
Questo bando offre incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, inclusi progetti di “autoconsumo condiviso” tra gruppi di imprese.
https://www.linkedin.com/posts/francesco-cecchi-78788793_bando-agrisolare-activity-7110935887974182912-6NV-/?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

✅ What3words dammi tre parole e ti salvo la vita marco ilardi

What3words dammi tre parole e ti salvo la vita

✅ Coop punta forte sul vino. Andando oltre il private-label, e scommettendo sul co-branding Alessandro Satin
una partnership in cui Coop e le aziende coinvolte selezionano le vigne da cui quei vini, prodotti solo per Coop, nasceranno, seguendo un percorso di vinificazione e commercializzazione diverso da quello degli altri vini delle aziende stesse
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-satin-wine-export_coop-punta-forte-sul-vino-andando-oltre-activity-7110630825200660480-8VrJ/?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

✅ Vita da nomade digitale: un manager in camper VD news Marta Clinico

✅ Non siamo noi a decidere di come parlare del nostro prodotto ma gli altri Giulia Bezzi
https://www.linkedin.com/posts/giuliabezzi_my2schei-seostrategy-pmi-activity-7110850085583757312-KgWk/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Analisi di mercato in 4 ore? II modo più veloce ed efficace è… Gabriele Milan
…chiamare:
Il Team Vendita 📞
3 Clienti Affamati del Brand (in cambio di sconto/consulenza) 📞
L’Imprenditore 📞
Il Direttore Marketing 📞
https://www.linkedin.com/posts/gabrielemilan_marketing-copywriting-businessonline-activity-7111650474251956224-8hyU/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Vuoi fare un’ esperienza in radio? Fabio Asiri
https://www.linkedin.com/posts/fabioasiri_non-proprio-cuggino-ma-quasi-o-dai-ci-sta-activity-7109886387469885441-Z4Rb/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

🎯 evento China Talks 23 settembre a Pescia Lucia Gentili

🎯 digitalinnovationdays 25-27 ottobre 2023 milano – talent garden calabiana Nicolò Santin
https://digitalinnovationdays.com/

🎯 Open Day del Master in Digital Business Development! 🌟🎓 🗓️ Data: 5 ottobre Gaetano Romeo
https://www.linkedin.com/posts/romeogaetano_digitalbusiness-masterdbd-opportunitaeqdicarriera-activity-7111254112402337792-inV6/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

🎯 EcommScaleUp23 il 5 ottobre presso l’hotel Ramada a Napoli! Giovanni Tresca
https://www.linkedin.com/posts/giovanni-tresca_marketing-digitalmarketing-ecommerce-activity-7102994708829790208-7qUo/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

🎯 Iscriviti alla nona edizione di Ecommerce HUB® 6 ottobre Salerno Giuseppe Noschese

Iscrizioni 2023

🎯 Un occasione da non perdere per gli operatori del turismo L’INNOVATION CHALLENGE Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Dal progetto di Filippo Giustini e Gaia Provvedi
co-generare nuove idee per piccoli e medi operatori del turismo italiano in collaborazione con Beople
gratis per operatori del turismo pubblici e per studenti, richiesto invece un piccolo contributo per gli operatori privati e consulenti/marketers e business designers. Il ricavato dell’iniziativa sarà donato alla regione Emilia Romagna a sostegno dei danni provocati dall’alluvione
Le pre-iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 settembre: operatori, consorzi, associazioni, ma anche consulenti, marketers, business designers, creativi e studenti potranno pre-registrarsi all’evento che si terrà appunto da remoto nel mese di novembre secondo le date presenti sempre sul sito: www.beameraviglia.it

🎯 il 25 settembre partiremo per una nuova avventura come missionari in Kosovo, carichi carichi di… farmaci. Antonino Polimeni Silvia Signoretti flavius-florin harabor
E abbiamo bisogno di voi per fare una raccolta mirata, per portare ai bambini e alle famiglie i medicinali giusti.
Purtroppo, molti di questi hanno bisogno di prescrizione, ma contiamo sui vostri mezzi e sulle vostre idee per ottenerli
Contattatemi in privato se volete sapere a chi consegnare i farmaci. Al momento abbiamo persone che vengono con noi che si trovano a Milano, Pavia, Verona, Venezia, Firenze e Reggio Calabria. Ovviamente potete anche spedire, anzi forse è anche più comodo.
Ecco l’elenco dei farmaci necessari:
– Enoxaparina
– Rivotril 0.5 mg
– RosuvasTatin 20 mg
– Pantoprazolo 20mg/40 cug
– Nebivolol 5 mg
– Losortan/hioroclatiaziol 50mg
– Keppra 1000 mg
– RivotriL 25mg/m/
– Conetivima (garze impregnate)
– Depachin 500 mg
– Ambodipina 10 mg
– Atoris 40 mg
– Atenololo 100 mg
– Corvitol 100 mg
– Antibiotici

🎯 NEW: Search Marketing nel Farmaceutico & Salute 📢 ALE AGOSTINI 📅 Ci vediamo il 26 settembre a Milano
alla formazione verticale di AvantGrade.com dedicata 100% al settore Health and Pharma.
Vi parlerò dell’importanza della web reputation e dell’impatto sul #business
Insieme a me ci saranno eccellenti relatori che racconteranno le loro digital strategy di successo. Ringrazio di cuore:
> Marco Maglione di Farmae
> Grazia Minuto e Clarissa Coppolino Perfumi di Almirall
> Angela Genco e Rebecca Pozzi di Bayer
> Gabriele Grilli di Elanco IT
> Filippo Fioruzzi di Yext
https://www.linkedin.com/posts/aleagostini_business-strategy-seo-activity-7084872122476457984-mHEy

Workshop: Search Marketing nel Pharma

🎯 Marketers world 13/14/15 ottobre 2023, rimini

MW23 | Marketers (Waiting List)

🔹Colonne di ghiaccio e salamoia

@pinchaskeene

The frozen underwater world is so beautiful #tiktok #animalworld #submarineworld

♬ original sound – Facaizhang

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi