🍀 #NewsMarketing tante cose da leggere 😛
1 ✅ Problemi tracciamento su #Facebook Conversion API Elia Antoldi
2 ✅ YouTube New Video Comparison Tools
3 ✅ Google ADS click con validi Massimiliano Pavesio
4 ✅ SEO e Velocità Le Cose Indispensabili Riccardo Mares
5 🥜 SERP Speed Gratis Marco Polidori
6 ✅ Google Ads nuova tab Approfondimenti Jole Carla Torre
7 ✅ #Apple è possibile scaricare Portachiavi #iCloud Sonia Adamo
8 ✅ Orario di pubblicazione Linkedin Annita Battisti
9 ✅ Come verificare #Instagram Andrea Felicetti
10 ✅ Come inviare gli sticker animati su whatsapp
11 ✅ Addio all’emoji di ✅ spunta nella description #google? Enzo Mastrolonardo
12 ✅ Laptop Lego-style Simone Bennati
13 🥜 Nasce Spotify Audience Network Alessio Pomaro
14 🥜 #googleads Annunci adattabili nuovo default di ricerca e Estensione lead opzione mostra sempre Giuseppe Scollo
15 ✅ Uova di Pasqua è iniziato il picco di ricerche online Mariachiara Marsella
16 ✅ Google stop supporto annunci Shopping
17 🔹 Mio nipote ha scoperto che non esiste babbo natale
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Problemi tracciamento su #Facebook Conversion API Elia Antoldi
Stanco di avere dei problemi di tracciamento su #Facebook? 😟 Elia Antoldi
E’ il momento di impostare le Conversions API! 🤩
Cosa sono le Conversion API?
E’ una modalità di tracciamento che invia direttamente gli eventi pixel ai server di Facebook, aggirando le limitazioni del browser o gli adblock.
In pratica è un tracciamento server side che funge da “spalla” (o meglio da “backup”) al tradizionale tracciamento da Browser, non utilizza quindi i Cookie ma le User Data Keys.
Implementarlo è facilissimo. In questo PDF ti spiego come farlo utilizzando il Plugin PixelYourSite, prossimamente farò una guida per inserirlo tramite #GoogleTagManager.
N.B. = implementa anche la “misurazione degli eventi aggregati”, con relativa verifica del Dominio, per aumentare la chance di migliorare il numero degli eventi tracciati.
https://www.linkedin.com/posts/elia-antoldi_conversion-api-facebook-ads-elia-antoldi-ugcPost-6770255781129424896-f5ta

2 YouTube Rolls Out New Video Comparison Tools for Creators
YouTube is giving creators a new set of tools that make it easy to compare the performance of multiple videos over a period of time.
https://www.searchenginejournal.com/youtube-rolls-out-new-video-comparison-tools-for-creators/396472/

3 Google ADS click con validi Massimiliano Pavesio
https://support.google.com/google-ads/answer/42995?hl=it
https://www.linkedin.com/posts/massimiliano-pavesio-2ab4b977_%3F%3F%3F%3F%3F%3F-%3F%3F%3F-%3F%3F%3F%3F%3F-%3F%3F%3F-%3F-activity-6770373877152526337-LfIV

4 SEO e Velocità: Le Cose Indispensabili da Sapere Riccardo Mares
https://www.prestashop.com/it/blog/seo-velocita-indipensabili
https://www.linkedin.com/posts/merlinox_seo-activity-6770381781628784640-ocPn

5 SERP Speed Gratis Marco Polidori
e ben fatto se vuoi avere una panoramica veloce di confronto delle performance/velocità della tua pagina rispetto ai competitor di SERP per la singola parola chiave 🙂
https://www.linkedin.com/posts/marcopolidori84_serp-speed-compare-your-page-speed-at-keyword-activity-6770769416176111616-4iaw

6 Google Ads ecco la nuova tab Approfondimenti Jole Carla Torre
Google Ads: ecco la nuova tab “Approfondimenti” che va a integrare le info presenti già su Merchant e Google Trends. Credo fosse attiva già da qualche tempo e oggi, per la prima volta, la ritrovo anche in uno dei miei account. Il grafico fornisce le nuove tendenze sui termini di ricerca e opportunità di crescita.
Ecco uno screen della versione beta, che ho trovato funzionale e ben correlata alla tematica dell’account.
Sempre più info, tante nuove funzionalità… sta crescendo bene GAds! 🙂
https://www.linkedin.com/posts/joletorre_advertising-googleads-googleshopping-activity-6770700501269921792-CWyH

7 #Apple è possibile scaricare Portachiavi #iCloud Sonia Adamo
#Apple comunica che ora è possibile scaricare e installare gratuitamente l’ #applicazione dalla #piattaforma ufficiale #Web Store di #Google.
Portachiavi #iCloud è un servizio che Apple offre a tutti i suoi #utenti in possesso di #iPhone, #iPad o #Mac. Si tratta di un strumento per tenere aggiornate tutte le #password e i #dati di accesso a #servizi di natura sensibile.
https://www.linkedin.com/posts/sonia-adamo-soteha_apple-password-di-icloud-ora-su-chrome-activity-6770642122103132160-Lua2

8 Orario di pubblicazione linkedin Annita Battisti
– Mercoledì alle 15:00
– Giovedì dalle 9:00 alle 10:00
– Venerdì dalle 11:00 alle 12:00
https://www.linkedin.com/posts/activity-6770359664573059073-Zp8l

9 Come verificare #Instagram Andrea Felicetti
Il #verificato su #Instagram sembra irraggiungibile? Alcuni passaggi e qualche consiglio potrebbero aiutarti ad ottenerlo se rispetterai alcune precise indicazioni
https://www.spollicia.com/come-ottenere-il-verificato-su-instagram-nel-2021

10 Come inviare gli sticker animati su whatsapp
https://maidirelink.it/come-inviare-gli-sticker-animati-su-whatsapp

11 Addio all’emoji di ✅ spunta nella description #google?
https://www.linkedin.com/posts/enzo-mastrolonardo_google-ctr-affiliazione-activity-6770678312390975489-uHEt

12 laptop Lego-style Simone Bennati
Framework Laptop è un portatile pensato apposta per essere facilmente assemblabile, riparabile e personalizzabile così da allungarne la vita e evitare sprechi
https://www.wired.it/gadget/computer/2021/02/25/framework-laptop-moduli/

13 Nasce Spotify Audience Network Alessio Pomaro
per integrare pienamente i #podcast all’interno dell’offerta pubblicitaria.
🔥 Si tratta di un nuovo marketplace pubblicitario che consentirà agli inserzionisti di raggiungere gli ascoltatori attraverso tutta la sua offerta di podcast e quella musicale, senza soluzione di continuità.
☝️ Sembra che i podcast verranno inseriti anche su 𝗦𝗽𝗼𝘁𝗶𝗳𝘆 𝗔𝗱 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼, la piattaforma pubblicitaria self service.
https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_nasce-spotify-audience-network-lofferta-activity-6770761279339552768-O6gi

14 #googleads = Annunci adattabili, il nuovo default della rete di ricerca e Estensione lead con opzione mostra sempre Giuseppe Scollo
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-6770703030280044545-CKzd
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-6770305532671606784-bGYy

15 Uova di Pasqua, è iniziato il picco di ricerche online Mariachiara Marsella
https://www.linkedin.com/posts/marsella_googletrends-searchtrends-onlineselling-activity-6770285524558090240-g-6f

16 Google interromperà e smetterà di supportare gli annunci Shopping vetrina inizialmente annunciato circa due anni fa. Google ha affermato che “a partire dal 1 ° aprile 2021, i gruppi di annunci Shopping vetrina verranno rimossi e interromperà la pubblicazione dei tuoi annunci. I dati sul rendimento degli annunci e dei gruppi di annunci rimossi saranno ancora disponibili nei rapporti dell’account”.
Quali erano questi annunci vetrina dello shopping? Spiegazione di Google Se sei un rivenditore, puoi utilizzare le campagne Shopping per promuovere il tuo inventario online e locale, aumentare il traffico sul tuo sito web o negozio locale e trovare lead più qualificati. Per iniziare, invierai i tuoi dati di prodotto con Merchant Center e creerai una campagna in Google Ads. Quindi utilizzeremo la tua campagna per creare annunci su Google e sul Web in cui i potenziali clienti possono vedere cosa stai vendendo. Chiamiamo questi posizionamenti annunci Shopping perché vengono visualizzati in un formato diverso e più visivo. A differenza di un annuncio di testo, che mostra solo testo, gli annunci Shopping mostrano agli utenti una foto del tuo prodotto, più un titolo, un prezzo, il nome del negozio e altro ancora. Questi annunci danno agli utenti un’idea chiara del prodotto che stai vendendo prima che facciano clic sull’annuncio, il che ti offre lead più qualificati.
https://www.seroundtable.com/google-showcase-shopping-ads-discontinued-30988.html
https://www.seroundtable.com/google-showcase-shopping-ads-discontinued-30988.html
https://searchengineland.com/google-set-to-deprecate-showcase-shopping-ads-on-april-1-346403

17 Mio nipote ha scoperto che non esiste babbo natale

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi