News Marketing del 27 Ottobre 2022 by Fabio Antichi

News Marketing del 19 Gennaio 2022 by Fabio Antichi

🍀 #NewsMarketing poche ma prepotenti e mi son sbagliato sulle supposte! 😝

1✅ D’ora in poi ogni e-commerce, per essere a norma, deve mostrare le riduzioni del prezzo negli ultimi 30 giorni. Quali plugin usare? Antonino Polimeni

2🥜 Novità in #google #pagespeed: integrate le metriche di Lighthouse Angelo Puggioni Andrea Saccà
• Accessibilità
• Best Practices
• SEO

3🥜 Vuoi avere accesso a TUTTE le campagne Google ADS dei tuoi Competitor? Ora è possibile farlo direttamente su Google! Federico Dezi Miles McNair

4✅ Google Shopping Ads per parole chiave esatte (tecnica avanzata). Albert Sungatullin

5✅ Servizi online senza HTTPS il Garante fa multa da 15.000 euro ConnectGt Andrea Pernici

6✅ Does NitroPack IO for WordPress affect SEO? Bruce Clay, Inc.

7✅ Instagram reel e musiche di tendenza Sergio Polo

8⚠️ Come Impostare una CAMPAGNA GOOGLE ADS? 10+1 ERRORI *FATALI* da EVITARE Première: 7 nov 2022 Stefano De Carlo

9✅ Ricerca con aziende ed enti pubblici sull’utilizzo di Matomo Analytics primo manuale in Italia Francesco De Nobili

10✅ video di TikTok direttamente su Linktree? Roberto Nardini

11✅ Partnership tra Shutterstock e OpenAi: presto in vendita immagini generate dall’intelligenza artificiale Bennaker Simone Bennati

📌 16 NOVEMBRE parteciperò a SMXL Milano. Parleremo insieme di di come usare GoogleAds nella SEO, che sembra una follia invece permette di fare un sacco di cose 😝😝

🔹 Una nuova specie di Mosasauro è stata identificata in Marocco. Nominato Thalassotitan atrox, era un enorme predatore apicale, sul cui menù comparivano altri rettili marini.

🔵🔵🔵 I prossimi eventi, cosa mi sono perso!? 🔵🔵🔵
✔️Digital innovation days 26 28 ottobre
✔️Smxl 15 16 novembre Milano Ivano Di Biasi
✔️Social media strategy 16 17 novembre Bologna Giorgio Tave
✔️Search connect 17 18 novembre Bologna Giorgio Tave

seostefano .it/2022/09/eventi-marketing-novembre-2022/ Stefano Gallon

⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!
✔️ Sono alla ricerca di una posizione come Technical SEO Analyst
scrivete e me (fabio.antichi@gmail.com)
✔️ Marketing Manager in Facile it segnalato da Stefano Gallon
✔️ Social media manager per DigiSide Srl a La Spezia Giovanni Pinna
✔️ Business Development Intern Giovanni Tresca

😍😍😍😍 GRAZIE AL MIO PRIMO SPONSOR 😍😍😍😍
Doofinder è il motore di ricerca intelligente che aiuta il tuo eCommerce ad aumentare le vendite fino al 20%. È compatibile con qualsiasi piattaforma e può essere installato senza programmazione in meno di 5 minuti. Più di 10.000 aziende in tutto il mondo utilizzano la sua tecnologia avanzata. Provalo 30 giorni gratis e ti convincerà.
https://www.doofinder.com/it/?utm_source=newsletter&utm_medium=logo&utm_campaign=fabio_ita

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/news-marketing-del-13-ottobre-2022-by-fabio-antichi/

😍😍😍😍 GRAZIE AL MIO PRIMO SPONSOR 😍😍😍😍

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca lavoro segnalatevi e segnalatemi!
https://www.fabioantichi.it/chi-offre-e-chi-cerca-lavoro-seo-adv-social-markting/</a

 

 

 

Doofinder è il motore di ricerca intelligente che aiuta il tuo eCommerce ad aumentare le vendite fino al 20%. È compatibile con qualsiasi piattaforma e può essere installato senza programmazione in meno di 5 minuti. Più di 10.000 aziende in tutto il mondo utilizzano la sua tecnologia avanzata. Provalo 30 giorni gratis e ti convincerà.
https://www.doofinder.com/it/?utm_source=newsletter&utm_medium=logo&utm_campaign=fabio_ita

1 D’ora in poi ogni e-commerce, per essere a norma, deve mostrare le riduzioni del prezzo negli ultimi 30 giorni. Quali plugin usare? Antonino Polimeni
In buona sostanza, spetta al venditore comprovare efficacemente le riduzioni di prezzo esposte in un determinato periodo (non inferiore a 30 giorni).
Ciò comporta l’opportunità di implementare nuovi tool affidabili in grado di validare la tracciabilità dei prezzi.
Ecco al momento alcube soluzioni compliant con la normativa che potete già trovare ed implementare nel vostro ecommerce.
Fatene buon uso e condividete, non siate avari.
Prestashop: https://codecanyon.net/item/omniprice-prestashop-omnibus-directive-compatibility-module/37331365
Magento: https://webkul.com/blog/magento2-eu-price-indication-directive-documentation/
WP: https://wpdesk.net/products/wp-desk-omnibus/
Shopify: https://apps.shopify.com/price-indication-regulation
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid023En99S2hMqT2TFxGnXL8s3DNZDnEXCLNtprhkygoBr94vnAjYxAFeLuP11o6qPiVl&id=637529732

2 Novità in #google #pagespeed: integrate le metriche di Lighthouse Angelo Puggioni Andrea Saccà
• Accessibilità
• Best Practices
• SEO
https://www.linkedin.com/posts/angelopuggioni_google-pagespeed-seo-activity-6991087433475870721-dRDs?utm_source=share&utm_medium=member_desktop
https://www.linkedin.com/posts/andreasaccaweb_seo-ui-pagespeed-activity-6991053273843527680-ILrh?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

3 Vuoi avere accesso a TUTTE le campagne Google ADS dei tuoi Competitor? Ora è possibile farlo direttamente su Google! Federico Dezi Miles McNair
Come per Facebook Ads Library e TIK TOK Creative Center ora è possibile studiare i propri competitor direttamente sulla piattaforma di utilizzo.
Nella Nuova ADS Transparency di #Google (link nei commenti) è infatti possibile avere le informazioni delle attività ADV su Google dei vari inserzionisti verificati!
Riuscirai infatti a visualizzare TUTTI gli Annunci organizzati per Data, Paese di Visualizzazione e Formati.
https://www.linkedin.com/posts/federicodezi_google-digitalmarketing-ecommerceitalia-activity-6991122403808423936-M6mx?utm_source=share&utm_medium=member_desktop
https://support.google.com/google-ads/answer/9729263?hl=it
https://www.linkedin.com/posts/milesmcnair_new-spy-on-google-ads-free-ugcPost-6990910537387667456-yUJ4?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

4 Google Shopping Ads per parole chiave esatte (tecnica avanzata). Albert Sungatullin
https://www.linkedin.com/posts/albert-sungatullin_ecommerce-googleshopping-googleads-activity-6990282280472612864-ldk8?utm_source=share&utm_medium=member_desktop
Google Shopping Ads per parole chiave esatte (tecnica avanzata).
E’ possibile?
Come sapete, forniamo a Google Shopping un feed di prodotti e Google stesso decide chi mostrare ai nostri prodotti nei risultati di ricerca.
È possibile fare in modo che la campagna Google Shopping mostri i nostri prodotti solo per determinati termini di ricerca?
Sì.
C’è un’opzione nelle impostazioni delle campagne di Google Shopping – “Priorità campagna” (vedi screenshot).
Come possiamo usarlo?
Ad esempio, vendiamo scarpe classiche da uomo.
Vogliamo che le nostre scarpe appaiano su Google Shopping solo per il termine di ricerca [acquista scarpe oxford nere].
Stiamo creando due campagne Google Shopping con lo stesso assortimento (A e B).
Per la campagna A, utilizziamo offerte con priorità ALTA e offerte basse.
Per la campagna B, utilizziamo offerte con priorità BASSA e offerte elevate.
Successivamente, aggiungiamo la parola chiave a corrispondenza inversa [acquista scarpe oxford nere] alla campagna A.
Come funziona?
I termini di ricerca degli utenti andranno all’asta della campagna A perché la campagna A ha un’alta priorità.
Le ricerche escluse dalla Campagna A vengono passate all’asta della Campagna B.
In questo modo, solo i termini di ricerca [acquista scarpe oxford nere] verranno inviati alla Campagna B.
Nella Campagna B, abbiamo impostato offerte elevate per vincere le aste e ottenere i visitatori più mirati sul sito.
Tieni presente che la campagna A e la campagna B devono avere un budget condiviso, la stessa pianificazione degli annunci e le stesse impostazioni di località.
Coloro che hanno compreso il meccanismo sopra descritto ora possiedono il mirino laser in Google Shopping Ads.

5 Servizi online senza HTTPS il Garante fa multa da 15.000 euro ConnectGt Andrea Pernici
https://connect.gt/topic/249390/servizi-online-senza-https-multa-da-15-000-euro/2

6 Does NitroPack IO for WordPress affect SEO? Bruce Clay, Inc.

7 Instagram reel e musiche di tendenza Sergio Polo
https://www.linkedin.com/posts/sergiograzianopolo_instagram-reel-activity-6990976586804006912-Vdsi/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

8⚠️ Come Impostare una CAMPAGNA GOOGLE ADS? 10+1 ERRORI *FATALI* da EVITARE Première: 7 nov 2022 Stefano De Carlo

9 Ricerca con aziende ed enti pubblici sull’utilizzo di Matomo Analytics primo manuale in Italia Francesco De Nobili

Matomo Analytics: guida all’alternativa a Google Analytics

10 video di TikTok direttamente su Linktree? Roberto Nardini
https://www.instagram.com/p/CkLvhBLIQDy/?igshid=MDJmNzVkMjY%3D

11 Partnership tra Shutterstock e OpenAi: presto in vendita immagini generate dall’intelligenza artificiale Bennaker Simone Bennati
https://www.linkedin.com/posts/bennakercom_partnership-tra-shutterstock-e-openai-presto-activity-6991101250243072000-ir50/

16 NOVEMBRE parteciperò a SMXL Milano. 📌 Parleremo insieme di di come usare GoogleAds nella SEO, che sembra una follia invece permette di fare un sacco di cose 😝😝
Se vuoi partecipare all’evento: https://www.businessinternational.it/Eventi/4806/SMXL-Milan-2022
Vuoi un codice sconto? Scrivimi in privato! 😉

Una nuova specie di Mosasauro è stata identificata in Marocco. Nominato Thalassotitan atrox, era un enorme predatore apicale, sul cui menù comparivano altri rettili marini.

All’apice della catena alimentare: Thalassotitan atrox

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi