News Marketing del 29 Ottobre 2021 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 #NewsMarketing un fantastiliardo di novità 🤩
Da casa nell’attesa del ritorno del camper heheh
1😡 #Facebbok un angry emoji vale 5 like Sergio Graziano Polo
2🥜 #Instagram link nelle storie per tutti Marketing Espresso & Michael Vittori
3✅ #CANVA fornisce la possibilità di pagare i creator Giuseppe Pitzalis
4✅ collection of 2,000+ user-created #email and #SMS Sante Antonio Occhiuzzi
5✅ Come sviluppare il #social #marketing per il tuo #ristorante Paolo Bianchi MotoriInPolePosition
6🥜 Lancio globale di #TikTok #Shopping Alessio Sbrana
7✅ Ora ci sono anche gli #influencer #finti Simone Bennati
8✅ Analisi Sorgenti di #Traffico Andrea Giudice
9🥜 #Instagram reels interi nelle storie e #video non spezzati Spollicia
10🥜 #googleads Collegamento nativo con Zapier Giuseppe Scollo
11✅ Come funziona #Google #Immagini mirkomassarutto
12✅ Studio sui #CTR raccogliamo dati insieme? Elisa Contessotto
13✅ #TelegramAds guida florin88
14✅ hackerare l’algoritmo di #YouTube? MarcoCarovana
15🥜 #Facebook ha cambiato nome in Meta Antonino Di Marco
16✅ #MindMapping Catobi Carlo Tommaso Bisaccioni
17✅ #CDN #Cloudflare #pagespeed Jean-Christophe Chouinard
18✅ Creare Categorie Nel Catalogo #Prodotti Di #Whatsapp Business Mirko Martini
19✅ Quali sono i #social più utilizzati in Italia? giovanni prattichizzo
20✅ #PODCAST Quanti sono? In quanti li ascoltano? Davide Giansoldati, Digital Strategist / DTM
21✅ #Haters Fantastici Come Gestirli Filippo Giunti
22🎯 #Normativa #ecommerce: aspetti più importanti Floriana Capone
23✅ Quali sono i #CMS più performanti in termini di Core Web Vitals? Riccardo Esposito
24✅ #GA4 disponibile per tutti Data Driven Attribution Model e integrazione Search Console Enrico Pavan
25🔝 Noleggiare gli #arredi da #negozio Castellani SHOP
26✅ Perché reparto #finance e quello #marketing dovrebbero collaborare Gianluca Punzi
🔹 Brembo svela i freni con intelligenza artificiale Alessio Pomaro
🔹 In viaggio con un mammut con gli isotopi nelle zanne Pikaia
👀 fonti nel 1° commento (anche al canale Telegram 😛 se vuoi iscriverti)

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

1 Facebbok un angry emoji vale 5 like Sergio Graziano Polo
NON TUTTE LE REACTION DI FACEBOOK HANNO LO STESSO PESO
La notizia è stata rilasciata dal Washington Post ed è al di poco sconvolgente, a mio parare.
Se state seguendo lo scandalo che in questi mesi ha investito la piattaforma di Mark Zunkemberg, ribattezzata i Facebook Papers, questa notizia non vi sarà passata inosservata
In pratica è dal 2017 che i post che ricevono gli angry emoji, ovvero gli emoji con la faccina arrabbiata hanno maggiore visibilità.
Sapete perchè?
Semplice un angry emoji, vale quanto 5 like. Quindi siccome la piattaforma predilige i post con maggiori reazioni e non solo, il gioco è fatto.
Il motivo che sta alla base è che Facebook ha dato più spazio a tutti quei post e quei contenuti informativi che utilizzano titoli non corrispondenti al vero o che alludono a cose non reali, spesso generati dagli utenti.
In parole più semplici FB ha dato spazio alla disinformazione volutamente e consapevolmente.
Ora capite il perché di questa bufera…
FONTE: Washington Post
fonti

2 Instagram link nelle storie per tutti Marketing Espresso & Michael Vittori

3 CANVA fornisce la possibilità di pagare i creator Giuseppe Pitzalis
fonti

4 collection of 2,000+ user-created email and SMS Sante Antonio Occhiuzzi
fonti

5 Come sviluppare il social marketing per il tuo ristorante Paolo Bianchi MotoriInPolePosition
fonti

6 Lancio globale di TikTok Shopping Alessio Sbrana
TikTok Shopping è una suite di soluzioni, funzionalità e strumenti pubblicitari che consentono alle aziende di interagire con i clienti e massimizzare il potenziale di e-commerce di TikTok.
Il nostro servizio completo include l’integrazione diretta (in cui tutto, dal caricamento del prodotto al punto di acquisto, la spedizione e l’evasione degli ordini, può essere effettuato entro #TikTok ) e l’integrazione dei partner (attraverso una piattaforma commerciale di terze parti).
Funzionalità come LIVE Shopping e Dynamic Showcase Ads sono disponibili anche per le aziende per ottenere risultati pratici e creativi.

7 Ora ci sono anche gli influencer finti Simone Bennati
fonti

8 Analisi Sorgenti di Traffico Andrea Giudice
fonti

9 Instagram reels interi nelle storie e video non spezzati Spollicia

10 #googleads Collegamento nativo con Zapier Giuseppe Scollo

11 Come funziona Google Immagini mirkomassarutto
fonti

12 Studio sui CTR: raccogliamo dati insieme? Elisa Contessotto
fonti

13 Telegram Ads guida florin88
fonti

14 hackerare l’algoritmo di YouTube? MarcoCarovana
fonti

15 Facebook ha cambiato nome in Meta Antonino Di Marco
fonti

16 Mind Mapping Catobi Carlo Tommaso Bisaccioni
fonti

17 CDN Cloudflare #pagespeed Jean-Christophe Chouinard
fonti

18 Creare Categorie Nel Catalogo Prodotti Di Whatsapp Business Mirko Martini

19 Quali sono i social più utilizzati in Italia? giovanni prattichizzo
fonti

20 PODCAST Quanti sono? In quanti li ascoltano?

L’articolo de Il Post

21 Haters Fantastici Come Gestirli Filippo Giunti

22🎯 Normativa ecommerce: aspetti più importanti Floriana Capone
fonti

23 Quali sono i CMS più performanti in termini di Core Web Vitals? Riccardo Esposito
fonti

24 #GA4 disponibile per tutti Data Driven Attribution Model e l’integrazione con Search Console Enrico Pavan

25 🔝 Noleggiare gli arredi da #negozio Castellani SHOP

26 Perché il reparto finance e quello di marketing dovrebbero collaborare Gianluca Punzi

fonti

Brembo svela i freni con intelligenza artificiale Alessio Pomaro
fonti

In viaggio con un mammut Pikaia
Grazie all’analisi degli isotopi di una zanna, un team di ricercatori ha ricostruito almeno 28 anni di spostamenti di un mammut lanoso vissuto circa 17 000 anni fa in Alaska, aumentando la nostra comprensione sulla vita di questi animali e sulla loro estinzione

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi