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🍀 #NewsMarketing e cosa fai questo fine settimana!? 😛
1✅ Comunica secondo il funzionamento del tuo utente Andrea Saletti
2✅ #GoogleAds per #YouTube Gabriele Benedetti
3✅ Un giorno di #Wired senza titoli Luca Zorloni
4✅ Come aumentare la sicurezza di #WordPress Federico D’Aguanno
5🥜 #GoogleADS Test Annunci quasi invisibili Francesco De Nobili
6✅ Complete Guide to the Google #Panda Update Simone Puligheddu
7🥜 Consulenza #Seo operativa Roberto Varriale
8✅ Google’s help guide on #redirects and Google Search updated
9✅ #TikTok 3 minuti a livello globale Franz Russo
10🥜 Google basta #AMP, largo ai #CoreWebVitals Enrico Bisenzi
11✅ #Facebook Maximum date range for reporting Facebook ads Bram Van der Hallen
12✅ Account #Instagram hackerato: come recuperarlo Sonia Adamo
13🥜 Shop su #WhatsApp e #Marketplace, AR e altre news per lo shopping Michael Vittori
14✅ Come scegliere le parole chiave e i tag su #Youtube Ilario Gobbi
15✅ #LinkedIn, in vendita i dati di 700 milioni di utenti Andrea Giudice
16🥜 #Reel pronti per arrivare anche su #Facebook Spollicia .com
17✅ #Google inizio roll out 2° parte #CoreUpdate Antonio Mattiacci
18✅ Le #fakenews si sono trasformate in contenuti di valore. Federica Avossa
🔹 To pee or not to pee? Meduse Panthalassa
👀 fonti nel 1° commento

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1 Comunica secondo il funzionamento del tuo utente Andrea Saletti
1️⃣ Mantieni le convenzioni di settore, ma stupisci con dettagli basati su desideri latenti del pubblico
2️⃣ Attiva più sensi utilizzando immagini e simboli visuali piuttosto che testuali
3️⃣ Evidenzia dolore e guadagno. La paura di perdere qualcosa è ancora più motivante se supportata dai possibili vantaggi innescati dalla nostra azione
4️⃣ Fornisci un chiaro percorso per l’esecuzione del compito richiesto e rendi evidente la ricompensa
5️⃣ Rendi ogni comunicazione utente-centrica e personale
Disegnato per coinvolgere 👇
Hai curato i primi 5 punti? Bene adesso:
1️⃣ Fornisci opportunità di sviluppo delle abilità grazie a feedback contestuali alle micro-azioni di conversione, così da ridurre il ciclo di ricompensa comportamentale
2️⃣ Dai la possibilità all’utente di condividere all’esterno gli obiettivi raggiunti, così da ottenere una convalida sociale e attivare i sistemi di ricompensa del cervello
3️⃣ Consenti la partecipazione, la creazione di contenuti e la collaborazione per creare reciprocità sociale e un senso di impegno personale
4️⃣ Costruisci in una struttura narrativa che inneschi proiezioni emozionali riguardo a come il tuo prodotto/servizio cambierà in meglio la vita del tuo utente, creando empatia, coinvolgimento e partecipazione
FONTI

2 Google Ads per YouTube Gabriele Benedetti
fonti
In 2 anni creato 90% dei dati del mondo Samuele Cottone
Il problema è che si potrebbe andare incontro all’ossessione dai dati ed esserne guidati in ogni cosa, senza analizzarli con spirito critico.
Non solo: è dietro l’angolo l’azionamento del “bias di conferma” che porta a cercare solo i dati che confermano le nostre tesi a priori.
fonti

3 Un giorno di Wired.it senza titoli Luca Zorloni
fonti

4 Come aumentare la sicurezza di WordPress Federico D’Aguanno
fonti

5 Google Test Annunci quasi invisibili Francesco De Nobili
Nuovo test nel layout di Google per gli annunci Google Ads: quasi invisibile il pulsante Ads. Lo avete trovato?
fonti

6 Complete Guide to the Google Panda Update Simone Puligheddu
fonti

7 Consulenza Seo operativa Roberto Varriale
fonti

8 Google’s help guide on redirects and Google Search updated
fonti

9 #TikTok 3 minuti a livello globale Franz Russo
fonti

10 Google: basta AMP, largo ai Core Web Vitals Enrico Bisenzi
Le pagine AMP (Accelerated Mobile Pages) non saranno più un criterio di priorità per le news in evidenza. Google scommette invece sui Core Web Vitals
fonti

11 Facebook Maximum date range for reporting Facebook ads Bram Van der Hallen
This change replaces ‘Lifetime’ and reporting will be limited to 37-months.
fonti

12 Account Instagram hackerato: come recuperarlo Sonia Adamo
fonti

13 Shop su WhatsApp e Marketplace, AR e altre news per lo shopping Michael Vittori
fonti

14 Come scegliere le parole chiave e i tag su Youtube Ilario Gobbi
fonti

15 LinkedIn, in vendita i dati di 700 milioni di utenti Andrea Giudice
LinkedIn sarebbe stato nuovamente vittima di un data breach, per la seconda volta in tre mesi: questo afferma un report che segnala una massiccia vendita di informazioni ottenute da 700 milioni di profili utente LinkedIn a maggio. Secondo Privacy Shark, la società VPN che per prima ha segnalato questo incidente, un venditore chiamato TomLiner ha mostrato loro di essere in possesso di 700 milioni di record di utenti Linkedin. Ciò significa che quasi tutti (92%) degli utenti di LinkedIn ne sono interessati.
fonti

16 Reel pronti per arrivare anche su #Facebook Spollicia .com
#Facebook starebbe testando una nuova visualizzazione di “creazione post” che mettere a disposizione la possibilità di creare post, reel o stories direttamente dall’app di #Facebook.
fonti

17 #Google inizio roll out 2° parte Core Update Antonio Mattiacci
fonti

18 Le fake news si sono trasformate in contenuti di valore. Federica Avossa
fonti

To pee or not to pee? Meduse Panthalassa
fonti

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