News Marketing del 5 Agosto 2020 by Fabio Antichi

Cattura

🍀 News e Aggiornamenti del 5 Agosto 😛
#TgSeo il telegiornale della SEO vi paice come nome? (idea di Ferruccio Dall’Aglio – Frx) 😅😅

✅ Nuovo plug-in chat Messenger anche senza account Facebook
⚠️ Google Analytics ha annunciato nuove impostazioni sulla privacy
👉🏻 Matteo Boscolo
✅ Chrome 85 cambia la gestione dei referrer
✅ Google 2 nuovi dati strutturati “JobBenefits” e “industry”
📞 Live Caption di Google fornisce sottotitoli di call in realtime Francesco Lavanga
✅ GoogleAds Aggiornate condizioni contrattuali sui dati personali Giuseppe Scollo
🥜 Apple compra Mobeewave che potrebbe trasformare gli #iPhone in POS virtuali Riccardo Porta
✅ Amazon ha appena registrato vendite record e profitti nel mezzo di una pandemia
✅ Elezioni USA Facebook istruirà gli utenti al voto per posta Web Marketing Festival
✅ Sorpasso in Italia: 41% delle risorse pubblicitarie su internet e 39% alla televisione Nicola Donati
✅ Garmin, attacco ai server? E’ ferma Luca Silva

🤩 Ogni dubbio domanda e sopratutto punto di vista è sempre benvenuto!
Grazie mille!😛

👀

Nuovo plug-in chat Messenger anche senza account Facebook
https://techcrunch.com/2020/08/04/messenger-launches-a-new-chat-plugin-for-business-websites-to-reach-non-facebook-customers/

Live Caption di Google fornisce sottotitoli di call in realtime Francesco Lavanga
https://tech.everyeye.it/notizie/google-sottotitoli-reale-chiamate-video-461241.html

Google Analytics ha annunciato nuove impostazioni sulla privacy
https://www.searchenginejournal.com/google-analytics-privacy-settings/376556/
Ora i publisher possono disabilitare la personalizzazione, eliminare i dati e sfruttare altre impostazioni che incidono sulla privacy dei dati dei consumatori.
Controlli dei dati sulla privacy di Google Analytics
Agli inserzionisti sono stati forniti nuovi strumenti che li aiutano a rispettare i requisiti sulla privacy di leggi e regolamenti come il California Consumer Privacy Act e il GDPR in Europa.
Il controllo sulla raccolta dei dati è controllato attraverso nuove impostazioni che offrono agli inserzionisti la possibilità di scegliere autonomamente quali dati verranno raccolti da Google.
Disabilita le funzioni pubblicitarie (app)
Disabilita le funzioni pubblicitarie (web)
Disabilita personalizzazione pubblicità (app)
Disabilita personalizzazione della pubblicità (web)
Consenti / Disabilita personalizzazione annunci per qualsiasi proprietà
Utilizza l’SDK di Google Analytics per Firebase per iOS per verificare l’installazione dell’app
Inoltre, ci sono sei impostazioni dei dati per l’account.
Accetta i termini di elaborazione dei dati relativi al GDPR e al California Consumer Privacy Act (CCPA)
Anonimizzare gli indirizzi IP
Disabilita la raccolta di alcuni o tutti i dati.
Imposta il periodo di conservazione dei dati.
Seleziona i dati che condividi con il tuo team di supporto e Google.
Rivedi le tue impostazioni dei segnali di Google (relative a remarketing, dati demografici, ecc.)
Esistono altre due categorie di gestione dei dati.
Personalizzazione degli annunci
Rimozione dei dati
Personalizzazione degli annunci
Gli esperti di marketing possono scegliere di disabilitare la personalizzazione degli annunci o di controllarlo in base alla posizione geografica, anche per stato. Ci sono anche impostazioni che controllano la personalizzazione per consenso.
Rimozione dei dati
Gli esperti di marketing possono richiedere l’eliminazione dei dati nonché la richiesta di dati a livello di singolo utente.

Matteo Boscolo
https://www.linkedin.com/posts/matteoboscolo_googleanalytics-dataprivacy-gpdr-activity-6695963127500050433-ujG6

Chrome 85 cambia la gestione dei referrer
https://www.searchenginejournal.com/chrome-85-website-referrer-headers/376407/

Google 2 nuovi dati strutturati “JobBenefits” e “industry”
Google ha aggiornato la sua pagina di sviluppo dei dati strutturati per aggiungere due nuove proprietà ai dati strutturati Occupation e ai dati strutturati OccupationAggregationByEmployer. Le due proprietà sono “JobBenefits” e “industry”.
},
“sampleSize”:1000,
“industry”: “Technology”,
“jobBenefits”: “6 weeks paid vacation every year”,
“yearsExperienceMin”: 3,
“yearsExperienceMax”: 7
}
Le due proprietà aggiunte alla documentazione di Google sono facoltative. Ciò significa che Google non lo vedrà come un errore se manca.
Le nuove proprietà dei dati strutturati sono di facile comprensione del significato.
Il primo, JobBenefits, è per descrivere tutti i benefici che vengono dati a una persona nella posizione lavorativa descritta.
Correlati: I dati extra strutturati potrebbero essere utili per il SEO
La pagina degli sviluppatori di Google la descrive in questo modo:
“La descrizione dei vantaggi associati al lavoro.”
Il secondo, settore, comunica a Google a quale settore fa riferimento la pagina Web.
La pagina degli sviluppatori di Google descrive la proprietà “industria” in questo modo:
“Il settore associato alla posizione lavorativa”.
La pagina degli sviluppatori di Google per questi dati strutturati ha pubblicato il seguente esempio delle nuove proprietà dei dati strutturati in uso
https://www.searchenginejournal.com/google-adds-new-structured-data-jobbenefits-industry/376569/

GoogleadsAggiornate condizioni contrattuali sul trasferimento dei dati personali Giuseppe Scollo
In questi giorni i gestori di account Google Ads (e anche di altri prodotti Google) stanno ricevendo una mail con oggetto: “importanti aggiornamenti sul GDPR”.
Una recente sentenza delle Corte di Giustizia Europea ha annullato quella che Google definiva “Privacy Shield”, che disciplinava il trattamento dei dati personali ed in particolare il trasferimento di tali dati tra paesi con regole diverse sul trattamento dei dati personali.
Al fine essere in regola con la nuova situazione legislativa Google ha aggiornato i termini contrattuali applicando le clausole già previste per i paesi più restrittivi.
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-6696336036630413312-UMEQ

Apple compra Mobeewave che potrebbe trasformare gli #iPhone in POS virtuali Riccardo Porta
Oggi possiamo utilizzare i nostri cellulari per pagare: la tecnologia di Mobeewave consente di fare l’opposto, permette agli acquirenti di pagare avvicinando la propria carta di credito o il proprio telefono a quello del “creditore”.
https://www.linkedin.com/posts/riccardo_apple-startup-iphone-activity-6696309825887842304-Qhjj

Amazon ha appena registrato vendite record e profitti nel mezzo di una pandemia
https://www.vox.com/recode/2020/7/30/21348701/amazon-q2-earnings-record-profit-covid-pandemic-worker-bonus-hazard-pay

Elezioni USA Facebook istruirà gli utenti al voto per posta Web Marketing Festival
https://www.webmarketingfestival.it/news/facebook-elezioni-presidenziali-fake-news/

Sorpasso in Italia: 41% delle risorse pubblicitarie su internet e 39% alla televisione Nicola Donati
https://www.corrierecomunicazioni.it/media/la-pubblicita-online-supera-la-raccolta-tv-piattaforme-online-pigliatutto/

Garmin, attacco ai server? E’ ferma Luca Silva
https://www.punto-informatico.it/garmin-servizi-sospesi/

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

Fammi sapere cosa ne pensi